Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Torino 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

17 minuti fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Purtroppo non abbiamo una rosa lunga 

Cioè oggi centrale di difesa c'era quel coso con la maglia n12 

Dobbiamo solo sperare che l atalanta si suicida 

l'Atalanta adesso ha problemi, domenica va a Firenze ed è una vita che non perde in trasferta, quindi speriamo che lasci punti. C'è anche la Lazio che se vince arriva a -2 per dire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, dandrik88 said:

Esatto, hai detto bene, calcio di 100 anni

in Italia si gioca tatticamente e si vince tatticamente. chi non prende gol vince.

altri discorsi sono solo gusti.

allegri gioca a calcio come si deve giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Io vorrei farti una domanda: se la prestazione di oggi è colpa di Allegri, allora a bergamo chi guidava la Juve?

Un mister diventa incapace da un giorno all'altro oppure è più ragionevole ipotizzare che oggi la squadra non era particolarmente brillante in una gara rognosa che avrebbe richiesto tanta freschezza (nelle gambe e nella testa)?

 

A me dei precedenti anni di Allegri interessa poco oggi.

A me interessa SEMPRE essere ragionevole dopo una sconfitta o dopo aver perso dei punti perchè mi interessa capire cosa sia davvero successo e non trovare il capro espiatorio.

 

Un mister non è una divinità.

Non ho mai detto che la colpa è di Allegri. Dico che mi aspetto più progressi nella compattezza e nella solidità di questa squadra. Anche a Bergamo, sono sincero, la squadra non mi ha dato buoni segnali. Di solidità. Di affidabilità. E prescindo dal quarto posto. Io voglio vedere questa squadra crescere. E non lo sto vedendo. Lo sto vedendo poco. Non ci sono colpe. Ci sono problemi.

 

La squadra è stanca? Ma perchè sino a questi livelli? L'età media si è abbassata. Non sarebbe legittimo attendersi una tenuta atletica superiore? Non lo so. Ripeto, forse sono solo deluso. Domani passa. O almeno spero passerà martedì sera. Ma sono preoccupato, sportivamente parlando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, localpero ha scritto:

ma ha altri 3 anni. é in corsa per il quarto posto. é in corsa in CL. é in corsa in coppa Italia.

 

se a John (d'altronde il portafogli è suo) va bene, va bene pure a me, figurati 

sono Juventino e mi piace vincere, come piace anche a te 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, M4RK said:

Ci sarebbe uno che abbiamo comprato apposta per fare quello .ghgh

 

Ma Allegri preferisce fargli fare il Matuidi.

Zak mi sembra tutto tranne un regista .

E nemmeno una mezzala .

Ma da recupera palloni davanti ai 2 centrali , potrebbe sbocciare .

Non si pensi pero' che sia il giocatore su cui appoggiarsi in uscita palla dal basso , forget it proprio .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, localpero ha scritto:

in Italia si gioca tatticamente e si vince tatticamente. chi non prende gol vince.

altri discorsi sono solo gusti.

allegri gioca a calcio come si deve giocare.

Quest'anno vinte pochine con il calcio di 100 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Bene... ma Vlahovic almeno deve stare li, in quel punto preciso, a fare appunto a spallate perché tanto di gioco offensivo neppure l'ombra. Ha fatto schifo nella sua posizione precisa. Dybala, che non metto in discussione oggi era più perso del solito, invece manco si capisce dove deve stare. Lo vedi avanti, indietro, a centrocampo, pure in difesa certe volte... boh, e come lui quasi tutti sembrano stare in campo a cazzum. 

Questo è palese.

Ma tanto, per il Grande Normalizzato, è solo tecniha e Vlahovic che non porta Bremer a spasso per il campo.

 

E' talmente pieno di sé che non gli passa neanche per l'anticamera del cervello che possa essere molto responsabile di 'sto scempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Esattamente. Io ho detto a mio padre che da qui alla fine partiamo davvero favoriti solo contro Salernitana e Venezia in casa. Le altre, sono tutte partite che partiamo alla pari o anche da sfavoriti. L'unica speranza di arrivare in Champions è che l'Atalanta ne stecchi qualcuna in più di noi.

Purtroppo è esattamente così. La costante di questa squadra è impappinarsi costantemente ogni 2 partite fatte bene (massimo), ma contro chiunque eh, pure il Benevento, l'Empoli, l'Udinese ecc.

Una volta che nell'arco di 2 anni fa mezzo filotto decente, ma mezzo (tipo che deve giocare contro le ultime 3/4 in classifica di seguito come all'andata) poi sbatte comunque contro il Venezia di turno. E non se ne esce mai, mai. Ogni volta leggiamo "stiamo migliorando, siamo più solidi" e invece vai a vedere i risultati e questo trend non cambia mai.

Non facciamoci abbindolare dai risultati utili consecutivi, se non ne vinci più di 2 di seguito i tanti pareggi (soprattutto contro squadrette) non servono assolutamente a nulla. Ti basta dire che la Lazio se vince ci ha praticamente ripreso, la Lazio, hai presente? Ecco, non serve dire altro. 

 

Tra un po' toccherà pure gufare la Fiorentina e le Romane oltre l'Atalanta, pensa a cosa siano ridotti (mentre le prime 3 che ci illudevamo di aver riavvicinato andranno in doppia cifra come distacco)

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davjuve ha scritto:

Per me serve lavoro serio. 'Sta squadra non lavora seriamente da anni. L'altro giorno vedendo un video dell'allenamento ho visto Dybala che se la rideva invece di essere concentrato sull'esercizio...

Sono particolari magari insignificanti, ma che * ti ridi?

Va da sé che a gente come Bonucci, Cuadrado o Chiellini, che sono stati spremuti all'inverosimile, non puoi chiedere più di tenere alta la concentrazione. Buffon ha parlato chiaro "quando sono tornato ho visto cose strane..". Giocatori del genere sono fondamentali perché, specie in allenamento, tengono dritta l'asticella. Buffon e Barzagli in allenamento tenevano la barra dritti in primis su loro stessi e quindi gli altri dovevano adeguarsi. Mancano giocatori del genere, nuovi leader abituati a certi livelli.

secondo me, parere da ignorante, è proprio il modo di lavorare di Allegri che anestetizza tutto l'ambiente, allenamenti e partita, del resto questi medesimi problemi sono iniziati con lui e ce li siamo trascinati per anni, la poca voglia di lottare e sudare, la cultura del lavoro si è via via persa sostituita dalla leziosità, dalla speculazione del risultato, dal "basta l'1-0 per vincere" e certe cose le dicevamo anche nel 2018 e 2019 quando di gente con le palle cubiche ce n'era più di adesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, giusardegna ha scritto:

esistono le vie di mezzo,la critica non è schifare una persona,la critica è analizzare come stanno andando le cose e trarne le conclusioni

quando vinciamo gli si danno meriti,alcune volte anche esagerati,non si capisce perché se perdiamo non ha mai colpe,è come se per alcuni allenasse a giorni alterni

In questo forum come tanti, non esiste la via di mezzo


Io, che non schifo Allegri.. Vengo preso per Allegriano eppure scrivo anche io critiche ad Allegri.. Senza scrivere che siccome prende 9 milioni la squadra dovrebbe volare

Simeone ne prende 24 ed ha perso contro il levante ultimo in classifica

Eppure non ci so tifosi dell’atletico che lo schifano

 

So 2 anni che sto qui e vie di mezzo qui non esistono

Ma non sono ipocrita.. Io non ero iscritto quando c’era Sarri per esempio, ma sarei stato uno di questi che offende ogni 3x2 Allegri perché averlo avuto come allenatore mi ha dato lo schifo più totale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, indomabileCAPITANO ha scritto:

Juric gli è la incartata tatticamente la partita ad allegri.. grande allenatore !!

je l'hanno incartata un po tutti quest'anno

 

ha vinto solo per supremazia dei singoli

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

dico la mia 

non si sarebbe potuto cercare qualcosa di diverso dal "lancio per Vlahovic e speriamo"? 

Non lo so, verticalizzare per i centrocampisti che si inseriscono 

Cercare la sovrapposizione dei terzini e i cross dal fondo (ne sono arrivati ben pochi) 

Lancione per l'esterno 

 

 

iiiiii ncredibile, che idee geniali...ma max è scemo e queste cose non le sa

oh se solo avesse la competenza di doktor flake...

oh come sarebbe bello...

 

ma aspetta un attimo...

i cc che si inseriscono: AHAH cosa sarebbe? una battuta? chi si doveva inserire? come si dovevano inserire se si faceva fatica a penetrare il torino? E cuadrado che non ha vinto nemmeno un 1 vs 1?

 

dai veramente ragazzi, cerchiamo di essere seri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Doktor Flake said:

se a John (d'altronde il portafogli è suo) va bene, va bene pure a me, figurati 

sono Juventino e mi piace vincere, come piace anche a te 

abbiamo vinto per 10 anni. non cento anni fa, gli ultimi 11 anni abbiamo vinto sempre.

dopo Platini, ci sono voluti 6 o 7 anni.

devi azzeccare gli acquisti.

se li azzecchi con allegri vinci.

se li azzecchi con altri allenatori moderni, al massimo diverti.

se non li azzecchi perdi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

L'allenatore di una squadra valuta le caratteristiche dei suoi ragazzi e mette in campo la squadra migliore possibile per vincere.

facile a dirsi, difficile a farsi perchè devi fronteggiare infortuni, problemi di rosa, lacune strutturali nei reparti, diffide e squalifiche e soprattutto (cosa che voi amanti del calcio alla play ignorate sempre) il fatto che i giocatori siano uomini che non agiscono sempre al 100% come macchine.

 

E infatti oggi non hai vinto proprio per via di mancanza di brillantezza in alcuni, per la difficoltà di altri, per alcune carenze che superi solo quando ci metti il 150% ma capisco che tutto ciò sia noioso quindi "allegri schifo, capra, incompetente, hanno ragione adani e cassano".

Cioè in pratica sceglie la formazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, dandrik88 said:

Quest'anno vinte pochine con il calcio di 100 anni

ma manco perse, se escludi il primo mese ridicolo.

la strada é questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, localpero ha scritto:

abbiamo vinto per 10 anni.

dopo Platini, ci sono voluto 6 o 7 anni.

devi azzeccare gli acquisti.

se li azzecchi con allegri vinci.

se lo azzecchi con altri allenatori al massimo diverti.

se non lo azzecchi perdi.

Quindi potremo vincere solo con Allegri ? Non scherziamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io l’ho visto giocare. E per quanto mi riguarda non ha nulla del regista e di quello che detta i tempi. 
Magari può anche farlo ma sicuramente non è un metronomo di centrocampo. 

Deve giocare davanti alla difesa, ma senza compiti di regia. Mettendogli un Locatelli sulla sua sinistra con appunto compiti di regia e McK dall'altro lato ad inserirsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho capito. 

Sarcasmo o meno questa è la realtà. Dybala giocatore da Siviglia e Morata pure. Leziosi, mosci e cattivi sottoporta come un gattino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, indomabileCAPITANO ha scritto:

Io avrei dato un altro anno ad andrea pirlo.. lo hai preso hai avuto * ad arrivare in champions ma lavoraci a quel punto.. invece no si ritorna indietro per andare avanti..

Si, decisamente. 

Al tempo ero favorevole al suo esonero, ma appena ho letto il nome Allegri mi son rimangiato tutto. 

Ogni volta che vedo la sua Juve ho come la sensazione di alzarmi da tavola con ancora fame. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, localpero ha scritto:

 

sto palleggio subito vi dà alla testa.

spegnete il dispositivo se non lo sopportate.

se giochiamo tutti in avanti palleggiano meglio ma perdiamo di più.

fa bene allegri a creare una squadra e non una compagine da esibizione.

Ma esiste una via di mezzo? Si,cosa bisogna fare per vedere uno straccio di organizzazione che comprenda il possesso palla in palleggio  e non un lancio lungo ogni 30 secondi per Vlahovic?

Ogni tanto domandiamoci cosa hanno in più di noi Empoli,Torino,Venezia per averci battuto o pareggiato,squadre con giocatori NORMALISSIMI per la Serie A.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, onekiddu said:

Quindi potremo vincere sono con Allegri ? Non scherziamo

con allegri hai la garanzia di vincere.

perché gioca per vincere.

per davvero. I trofei.

non per convincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.