Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Torino 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Abbiamo sostituito Morata spalle alla porta a centrocampo abbandonato in mezzo ai difensori avversari con Vlahovic.

Esattamente...nessuna idea di come salire palla al piede e di conseguenza l'unico schema è palla buttata in avanti e speriamo che Vlahovic o chi per lui inventi qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

e ti reputi tifoso?

 

Uno che si augura di non raggiungere la qualificazione champions solo perchè odia (SENZA ALCUN SENSO) Allegri.

Non odio allegri, di lui me ne sbatto.

Semplicemente non lo voglio come allenatore della squadra che tifo.

 

xxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

L'Empoli alla prossima ci fa vedere i sorci verdi e se non sono loro è lo Spezia o l'Inter, o il Sassuolo, o la Fiorentina. Questa Juve se non è in partita ( e almeno una volta su 3 non lo è) fa pena contro qualunque squadra corra un minimo o giochi in maniera aggressiva. Non ha più senso ragionare sui calendari o su partite più ostiche di altre, tanto finiremo comunque per vincerne 1 su 3 o 2 su 4 come da 2 anni a questa parte

 

Esattamente. Io ho detto a mio padre che da qui alla fine partiamo davvero favoriti solo contro Salernitana e Venezia in casa. Le altre, sono tutte partite che partiamo alla pari o anche da sfavoriti. L'unica speranza di arrivare in Champions è che l'Atalanta ne stecchi qualcuna in più di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma basta pure straparlare di Allegri, per due anni tra Sarri e Pirlo ho letto gli stessi utenti scrivere di "sterile giro palla sulla 3/4" di "Benzinai" e di "Sbarbatelli". Putroppo oggi non siamo ancora in grado di superare le marcature in pressing sull'uomo con giocate di classe e aprire il campo per gli attaccanti come negli scorsi non eravamo in grado di fare giocate di classe sulla 3/4 per mettere l'attaccante nelle condizioni di tirare. Questo siamo, ma stiamo ricostruendo e bene, manca ancora qualcosa ma già oggi questa squadra mi piace molto di più di due mesi fa e con la difesa al completo questa sera l'avremmo vinta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

De Ligt effettivamente è peggiorato

De Ligt era un campione già all'Ajax, è un giocatore fatto e finito (e non da oggi), mica è migliorato grazie a Sarri, Pirlo o Allegri, è migliorato perché uno con quelle qualità tecniche e mentali è ovvio che migliori e diventi sempre più costante (IMHO)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Io da anni dico che i risultati post Conte li abbiamo avuti non per merito di Allegri, ma nonostante lui.

Allegri non è capace di costruire una squadra. Con lui è un costante declino, che i suoi accoliti chiamano gestione.

Col tempo il gioco sparisce perché non insegna gli schemi, i giocatori peggiorano tecnicamente perché lui non fa nulla per migliorare i giovani, nei quali non crede, mentre i vecchi su cui punta ovviamente anno dopo anno peggiorano fisicamente, e quindi smettono di correre (anche perché la preparazione fisica fa schifo, come ampiamente dimostrato in questi anni). Aggiungiamoci il fatto che fa giocare la squadra a livello della propria area di rigore anche contro squadre nettamente più deboli, permettendo loro di dominarci e prima o poi di segnarci dei goal (se li lasci sempre a 20 metri dalla porta prima o poi la palla entra) e i risultati sono quelli che stiamo vedendo. 

Grazie conte!

 

l’anno dopo in finale di champions con la squadra da 10 euro
E’ stato merito tuo!

 

Chissa’ ndo stavi quegli anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Mi infatti chi schifa una persona non è un haters è n’altra cosa

 

Chi invece non fa parte di chi schifa una persona è un goglione perché dovrebbe seguirle queste persone con cotanta eccellenza ed intelligenza

Cioè tu dai patenti di tifo prendi per i fondelli la gente e parli di haters ?? Non stai bene per niente . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LondonCri ha scritto:

Gioca li perche' (tranne le ultime uscite dove e' in palest appannamento ) e' l'unico con discreti tempi di gioco e pulizia tecnica .

C'è lo zero assoluto a parte lui 

 

da quando è arrivato Locatelli il nostro centrocampo è addirittura peggiorato....e non eravamo affatto messi bene eh...

 

quando gioca titolare Locatelli si perde e si pareggia molto volentieri.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gion Gis Kann ha scritto:

la pensavo anche io così...

 

ma adesso  troppo è troppo....questo sta in 15 centimetri di campo....tocca due palloni a partita solo perché è la palla che gli va addosso.

 

dai ....e inguardabile ..lui...e chi lo schiera...facendoci giocare in 10

 

 

 

Allora, credo sia corretto ammettere che negli ultimi due mesi Locatelli stia rendendo veramente poco.

Però, da parte mia, dico che abbiamo dato 4 anni a bentancur, 3 anni a rabiot, 4 anni bernardeschi. 

Locatelli non può giocare davanti alla difesa. Non ha i tempi di gioco . Inutile discuterne. Poi se Allegri vuole trasformarlo in un regista allora è giusto dargli il tempo di apprendere il ruolo più difficile. Perchè, credimi, il ruolo di regista è veramente il più complicato.

Secondo me non è un regista e non lo sarà mai, ma se allegri pensa di trasformarlo ben venga. Capisco pure che oggi non abbiamo centrocampisti in grado di farlo, e lui è l'unico con due neuroni in testa che non litigano.

Abbiamo provato bernardeschi punta, esterno, interno, terzino sinistro. Credo abbia ricoperto tutti i ruoli tranne il portiere.

Fino a fine novembre Locatelli era nettamente il migliore dei nostri centrocampisti. Poi è successo qualcosa.

Abbiamo due possibilità, rimetterlo a fare quel che sa fare meglio, oppure dargli il tempo di imparare il mestiere. Io sono per la prima ipotesi, perchè ripeto, non credo abbia i mezzi per fare il regista. E soprattutto perchè non abbiamo tempo per insegnare niente a nessuno. A volte la soluzione migliore non è adattare ciò che hai ma comprare ciò che serve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

L'allenatore di una squadra valuta le caratteristiche dei suoi ragazzi e mette in campo la squadra migliore possibile per vincere.

facile a dirsi, difficile a farsi perchè devi fronteggiare infortuni, problemi di rosa, lacune strutturali nei reparti, diffide e squalifiche e soprattutto (cosa che voi amanti del calcio alla play ignorate sempre) il fatto che i giocatori siano uomini che non agiscono sempre al 100% come macchine.

 

E infatti oggi non hai vinto proprio per via di mancanza di brillantezza in alcuni, per la difficoltà di altri, per alcune carenze che superi solo quando ci metti il 150% ma capisco che tutto ciò sia noioso quindi "allegri schifo, capra, incompetente, hanno ragione adani e cassano".

Ci rientra anche l’incapacità dì riuscire ad uscire dal pressing facendo girare palla?

 

1. Comandamento

Lancio lungo sulla prima punta, non avrai alcun Dio oltre che me.

2. Comandamento

Palla lungo linea sull’esterno, se la perde pazienza, calma e ricominciare.

3. Comandamento

si difende in area dì rigore, e spazzala via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Mi infatti chi schifa una persona non è un haters è n’altra cosa

 

Chi invece non fa parte di chi schifa una persona è un goglione perché dovrebbe seguirle queste persone con cotanta eccellenza ed intelligenza

esistono le vie di mezzo,la critica non è schifare una persona,la critica è analizzare come stanno andando le cose e trarne le conclusioni

quando vinciamo gli si danno meriti,alcune volte anche esagerati,non si capisce perché se perdiamo non ha mai colpe,è come se per alcuni allenasse a giorni alterni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco sinceramente a credere come si possa arrivare tra le prime 4 giocando in sto modo osceno, vincere 8/9 partite giocando così per me è impossibile, dobbiamo giocare ancora in casa con Inda e Lazio andando l'ultima a Firenze e con altre gare di * qua e là dove spesso lasciamo punti come già successo a Venezia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

questi sono mezzi e strumenti e solo un hater crede che allegri non le insegni

solo uno che crede che il calcio sia playstation crede che se la prestazione non è buona allora significa che mancano queste indicazioni

 

 

Evidentemente, queste indicazioni non vengono recepite. 
Perché in campo non si vede nulla di tutto ciò. 
E, ripeto, negarlo vuol dire negare l’evidenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Obiettivo4stella said:

Halma.. se non sbaglio domenica scorsa qua tt a bagnarsi per la prestazione.. e tutti d'accordo che meritavamo di stravince.. e invece abbiamo fatto sempre 1-1 al 93esimo per rotto della cuffia..ogni partita è una storia a sé..stasera il Torino ha fatto la partita sella vita r noi eravamo un po scarichi..poi l'allenatore ci ha messo del suo con quei cambi ma con 1 difensore a scelta  tra chiello Bonucci Danilo e Rugani quel goal di Belotti non lo prende mai..

Domenica scorsa attuammo noi il pressing ,stasera no! abbiamo giocato come un branco di conigli,il toro vinceva tutti duelli.Loro hanno giocato con la mentalita' giusta ,noi abbiamo avuto troppa paura. Arthur ha fatto vedere l'atteggiamento giusto che ci voleva in pochissimi minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aaron Ramses ha scritto:

continuo a pensare che - nonostante consideri zak, mck e locatelli buoni giocatori - ci manchi un leader a centrocampo

Hai senz'altro ragione. Nessuno dei tre ha le qualità non dico di Pirlo ma di un Brozovic qualsiasi.

Però mi accorgo pure  che contro qualsiasi squadra giochiamo, andiamo in difficoltà a centrocampo.

Non è che tutti hanno giocatori migliori dei nostri.

Pure Mandragora che l'abbiamo schifato sembrava più forte dei nostri.

Oggi abbiamo fatto fatica sia a difendere che a costruire. A volte con la palla al piede non sapevamo a chi darla.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LondonCri ha scritto:

Gioca li perche' (tranne le ultime uscite dove e' in palest appannamento ) e' l'unico con discreti tempi di gioco e pulizia tecnica .

C'è lo zero assoluto a parte lui

Ci sarebbe uno che abbiamo comprato apposta per fare quello .ghgh

 

Ma Allegri preferisce fargli fare il Matuidi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Paragonare Mandzukic e Matuidi a Rabiot

 

Ce ne vuole eh

ragazzi il calcio si è evoluto.. ci vogliono i giocatori tecnici.. non è che se un anno ti è riuscita l ala alla mandzukic vale per ogni cristiano spostato sulla fascia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Io non riesco ad alzarmi dal divano e la partita è finita da un'ora e mezzo,non ci credo ancora ad una presentazione così ridicola,non ci credo,non è concepibile

Io invece ci credo perché questa squadra negli ultimi 2 anni di gare così ne fa minimo una su 3. Illudersi è tempo perso. Stai sicuro che se vinciamo la prossima o le prossime 2 quella dopo faremo il solito disastro. Non vale la pena incazzarcisi, è rabbia sprecata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, indomabileCAPITANO ha scritto:

Sul gol di belotti abbiamo pagato l'assenza di un centrale.. detto ciò facciamo pena per tutto ciò che si è visto stasera!

guarda, un pareggio ci può anche stare... non è un dramma ok

ma è la prestazione che sconforta... non si fanno 2 passaggi di fila, schemi inesistenti, stop sbagliati di metri... hai uno dei migliori centravanti d'Europa e non gli diamo una palla

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Obiettivo4stella ha scritto:

Si però le ultime 12 partite non ha mai perso.. non domina perché non ha mai dominato le partite ..Acciuga è  questo..

Con l'Atalanta dovevi vincere, oggi dovevi vincere, due pareggi, il quarto posto così lo vedi col binocolo. L'Atalanta deve recuperare una partita e la rincorsa la stiamo facendo solo su di loro. Pensare che poteva allenare il Real e invece no! Sta da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, dandrik88 said:

Si sì certo, devi fare 10 vittorie e 1 pareggio in 12 partite per fare gli stessi punti di quello che giocava a fare più gol ma ti vedo sereno

e perché deve fare gli stessi punti?

dovrebbe arrivare quarto, credo che lo farà. per il resto avrà tre anni per farsi e darci una squadra seria.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic che gioca a 40 metri sempre spalle alla porta è un passo indietro. Il Torino è stato più organizzato. La Juve in Spagna troverà un avversario contro il quale - nel caso non trovasse altre idee - prenderà una rumba che se la ricorda.”

 

Alessio Tacchinardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che siano almeno 5 stagioni che gli sento dire ogni 2 partire che bisogna migliorare tecnicamente.. come se a lui piacesse un gioco tecnico poi..🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.