Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Torino: "Questa partita a settembre l'avremmo persa. Rugani ha un fastidio al flessore, Dybala ha sentito un indurimento al flessore. Vlahovic deve migliorare"

Post in rilievo

Allenatore finito, ampiamente...se non fosse per il fessacchiotto di agnelli, oggi sarebbe ovviamente senza squadra...perché davvero spero che nessuno di voi creda che si sarebbe fatte avanti Real, Chelsea, PSG ecc ecc...questo qui starebbe ancora a spasso, come nei 2 anni nei quali non ha allenato... allucinante averlo ripreso...mi auguro siano i suoi ultimi mesi alla Juve ma con quel contratto dobbiamo tenerlo sino all'ultimo giorno 🤦🏻‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, alex101974 said:

Tutti gli allenatori hanno pregi e difetti, hanno commesso errori in passato, ricordo xhe perfino Tuchel sembrava un incompetente a Parigi, mi chiedo però quali siano i pregi di Allegri in questo momento, davvero, rispondetemi per cortesia

non far perdere una squadra mediocre e giocarsi il quarto posto. sono diventati una squadra. ti pare poco?

o pensi che se vinci di goleada e poi ne perdi due  giocando bene sei una squadra?

 

ps. oltre che essere ancora in CL e in coppa Italia, sono meriti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, localpero ha scritto:

arthur? Rabiot? locatelli? Bernardeschi? mckennie? zakaria?

una massa di mediocri.

Cuadrado strabollito ancora si gioca un posto da titolare.

siamo al livello di metà classifica a centrocampo. anche in difesa se non giocano bonucci e Chiellini.

 

 

Questa, ripeto, è una tua opinione  che non trova d'accordo Deschamps, Mancini ed altri CT, ma sicuramente ne sai più tu di loro, che devo dirti. Tra l'altro, se noi con questi siamo da metà classifica, mi fai per xortesia i nomi delle 9 squadre del campionato con organico superiore al nostro ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, alex101974 said:

Questa, ripeto, è una tua opinione  che non trova d'accordo Deschamps, Mancini ed altri CT, ma sicuramente ne sai più tu di loro, che devo dirti. Tra l'altro, se noi con questi siamo da metà classifica, mi fai per xortesia i nomi delle 9 squadre del campionato con organico superiore al nostro ?

a centrocampo le tre che ci sono sopra e le tre che ci sono sotto. ce la giochiamo col resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Tutti gli allenatori hanno pregi e difetti, hanno commesso errori in passato, ricordo xhe perfino Tuchel sembrava un incompetente a Parigi, mi chiedo però quali siano i pregi di Allegri in questo momento, davvero, rispondetemi per cortesia

Se non hai visto i miglioramenti della squadra da settembre in poi non so come aiutarti.

Per una partita (un derby tra l'altro), pre champions, con 3 giocatori che ti si rompono a partita in corso, si arriva (per ora) a ben 25 pagine di insulti all'allenatore e oltre un centinaio di post partita.

Credo che molta gente dovrebbe impiegare in maniera più costruttiva il proprio tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, localpero ha scritto:

arthur? Rabiot? locatelli? Bernardeschi? mckennie? zakaria?

una massa di mediocri.

Cuadrado strabollito ancora si gioca un posto da titolare.

siamo al livello di metà classifica a centrocampo. anche in difesa se non giocano bonucci e Chiellini.

 

 

L'Atalanta gioca con Demiral, Hateboer e Zappacosta, per non parlare del loro centrocampo. 

Se poi guardiamo il centrocampo del Milan il più forte è Tonali...... Tonali.

 

Loro fanno diventare forte Tonali.... noi rendiamo mediocri giocatori che in nazionale fanno sempre buone prestazioni.....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex101974 ha scritto:

Sono convinto che se comprassimo Gundogan e Pogba il problema poi satebbe il terzino sx, se arrivasse Cancelo poi direbbero "eh ma come fai a giocare bene con Pinsoglio terzo portiere..."

Si, esattamente. Per carità, sono il primo a dire che ci sono lacune, che la quadra, l'amalgama sono un qualcosa che ad un certo punto scatta nella squadra, ma ci vuole tempo per trovarli e quel qualcosa a volte richiede tempo, alle volte non è manco detto arrivi. 

 

Il problema non è certo vincere la Champions e nemmeno il campionato. 

Si chiede solo di far valere le forze in campo e la Juve ad oggi è un'ottima squadra, per lo meno, e non può permettersi di scendere in campo in quel modo, in un modo tanto approssimativo che qualunque squadra minimamente organizzata e in discrete condizioni la faccia passare per una squadretta. Non esiste questo. Ed è ingiustificabile. 

 

E, detto fuori dai denti, 9 milioni devono essere giustificati. Non si scappa da questa cosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Questa, ripeto, è una tua opinione  che non trova d'accordo Deschamps, Mancini ed altri CT, ma sicuramente ne sai più tu di loro, che devo dirti. Tra l'altro, se noi con questi siamo da metà classifica, mi fai per xortesia i nomi delle 9 squadre del campionato con organico superiore al nostro ?

Quindi Rabito, Bernardeschi, Rugani, De Sciglio, Ramsey, A.Sandro sono dei fenomeni perchè convocati in nazionale?

Prendo atto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, localpero ha scritto:

non far perdere una squadra mediocre e giocarsi il quarto posto. sono diventati una squadra. ti pare poco?

o pensi che se vinci di goleada e poi ne perdi due  giocando bene sei una squadra?

 

ps. oltre che essere ancora in CL e in coppa Italia, sono meriti.

Io lo considero il minimo sindacale con questo organico, a meno che tu non pensi che sia stata un'impresa superare nel girone gli svedesi e lo Zenit, o battere Genoa e Sassuolo in CI, o stare sopra in campionato a Lazio, fiorentina e roma e a distanze siderali da milanesi e napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, localpero ha scritto:

il pareggio nel derby é un passo falso normale per una squadra come la nostra.

che non ha alcun valore assoluto tranne bonucci e chiellini e in parte il serbo davanti che ha il gol facile.

lottare per arrivare quarti, difendendo bene. questo si deve fare e questo si farà.

La nostra rivale Atalanta quali giocatori ha che come valore assoluto sono superiori ai nostri?

 

Non è che forse hanno semplicemente le idee più chiare su cosa fare quando vanno in campo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, alex101974 said:

Questa, ripeto, è una tua opinione  che non trova d'accordo Deschamps, Mancini ed altri CT, ma sicuramente ne sai più tu di loro, che devo dirti. Tra l'altro, se noi con questi siamo da metà classifica, mi fai per xortesia i nomi delle 9 squadre del campionato con organico superiore al nostro ?

Lascia perdere,  mi ricordo i tempi in cui si difendeva a oltranza l'acquisto di Poulsen vs Xabi Alonso : anche di fronte all'evidenza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Sono d'accordo. Questo è dovuto al fatto che uno zoccolo duro in questo gruppo ancora non si è formato. Che siamo ancora un club in transizione. Come ripetevo a chi diceva 'un terzino e un centrocampista, e siamo a posto'. Manca molto di più. Manca molto 'altro' che questo. Servirà tempo, parecchio. Indipendentemente dall'allenatore. Bravo o non bravo che sia.

Ma poi dai cavolo, il nostro capitano che si sostituisce da solo... Ma che esempio dai? Dove sta la voglia di vincere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma veramente ascolti quella robaccia?

Quello che dice Vieri..Cassano ed Adani no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, localpero ha scritto:

a centrocampo le tre che ci sono sopra e le tre che ci sono sotto. ce la giochiamo col resto.

vorrei avere la tua stessa fiducia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Se non hai visto i miglioramenti della squadra da settembre in poi non so come aiutarti.

Per una partita (un derby tra l'altro), pre champions, con 3 giocatori che ti si rompono a partita in corso, si arriva (per ora) a ben 25 pagine di insulti all'allenatore e oltre un centinaio di post partita.

Credo che molta gente dovrebbe impiegare in maniera più costruttiva il proprio tempo.

Per migliorare rispetto a quando le prendavamo in casa con empoli e sassuolo ci voleva davvero poco dai, bastava mettere le persone nel loro ruolo, mi pare però pochino in 6 mesi per uno che prende 9 mil all'anno. Il torino visto ieri rispetto a quello dell'andata si che è migliorato molto, nonostante il mediocre materiale umano a disposizione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, localpero ha scritto:

arthur? Rabiot? locatelli? Bernardeschi? mckennie? zakaria?

una massa di mediocri.

Cuadrado strabollito ancora si gioca un posto da titolare.

siamo al livello di metà classifica a centrocampo. anche in difesa se non giocano bonucci e Chiellini.

 

 

Però anche tu devi fare un minimo di esame di coscienza, altrimenti non risulti credibile. 

 

Onestamente: dicevi che mancava l'attaccante. Lo sai benissimo, lo hai ripetuto per sei mesi. Ora l'attaccante c'è e pure forte. Per cortesia, rispondi in modo contestuale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, localpero ha scritto:

a centrocampo le tre che ci sono sopra e le tre che ci sono sotto. ce la giochiamo col resto.

Ma anche le ultime in classifica della serie b.

Perché le barzellette le lasci a metà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

E' un discorso complesso e delicato questo. Da una parte è quello che penso, sui giocatori, su certi giocatori. Ma è delicato perchè tende sottilmente a cercare di spartire le responsabilità di una situazione come una torta. I giocatori pesano il 70%. L'allenatore 20. Il preparatore 5. La società x. Per dire.

 

Chiunque sulla panca con questi non farebbe molto di più, anzi altri di meno è un discorso teoricamente percorribile, ma senza fondamento nel calcio. Non si puo' dire che questa rosa farebbe meglio o peggio di così con altri, perchè questa rosa è questa e l'allenatore è questo. E non è un discorso ovvio. E' l'unico discorso che si puo' fare. Il resto è azzardo. Vuota teoricità. Scommessa.

 

Noi, tutti, nel calcio, come nel lavoro, anche nella vita. Siamo valutati per quanto riusciamo a fare, nel contesto in cui siamo. E se facciamo 'male', abbiamo delle colpe, o almeno dei limiti. E dobbiamo cambiare. O, almeno nel calcio e nel lavoro, veniamo sostituiti, ed è giusto che sia così. Spero di essermi spiegato.

Prendi il toro ieri sera: ha giocato meglio della Juve? Sì. E quindi se metti Juric sulla panca della Juve avrai risultati migliori? Perchè son questi i discorsi più comuni. Ma sono semplicistici e senza fondamento. Ciascuno in merito ha la sua idea.

Per me con altri allenatori magari la squadra gioca meglio, magari è più divertente, magari fa più gol -ad esempio Locatelli sembrava più forte a Sassuolo -, ma in classifica fa peggio di sicuro di quella di Allegri che è lì per ottimizzare al massimo quello che ha e tradurlo tutto in punti in classifica e non in teorie o progetti per il futuro.

A me la cosa che fa arrabbiare è quando la Juve non gioca per vincere, non ha piani per vincere la partita. Il come mi interessa poco. Ieri sera è stato così. Col Milan è stato così. Questa la responsabilità di Max quest'anno, e per me il suo errore (fatale? vedremo). Contare sul fatto che gli altri facciano peggio di te. Deve smetterla perchè non l'ha mai fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Quindi Rabito, Bernardeschi, Rugani, De Sciglio, Ramsey, A.Sandro sono dei fenomeni perchè convocati in nazionale?

Prendo atto.

Loro magari no, ma Vlahovic, Morata, Dybala, Locatelli, De Ligt, basteranno a battere o almeno a giocare meglio contro Mandagora, Pobega e Brekalo, o no ? Perché se la risposta è no e servono anche Mbappe', Modric, Gundogan e Kante io mi arrendo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, piccil ha scritto:

Lascia perdere,  mi ricordo i tempi in cui si difendeva a oltranza l'acquisto di Poulsen vs Xabi Alonso : anche di fronte all'evidenza.

 

Ah ok grazie, pensavo io di essere impazzito, non riesco a scrivere che vorrei vedere questa squadra giocare un pelino meglio almeno con le medio pixxole della serie A che mi accerchiano i lovers di Allegri che insultano i nostri giocatori manco avessimo anxora Baumsong e Bendnter in rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Quindi Rabito, Bernardeschi, Rugani, De Sciglio, Ramsey, A.Sandro sono dei fenomeni perchè convocati in nazionale?

Prendo atto.

Ci stiamo giocando il quarto posto contro Demiral, Toloi, Zappacosta, Hateboer, De Roon, Freuler e Pessina....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri si ostina a mettere Locatelli davanti alla difesa chiedendogli di interdire e di costruire. Lo sta castrando e Locatelli non sa fare quello che gli chiede.

In un centrocampo a tre Locatelli dovrebbe giocare ala sinistra e lì si potrebbe costruire ma anche salire e inserirsi.

 

Lo stesso vale per Zakaria interditore puro che dovrebbe giocare davanti alla difesa e che Allegri mette a destra.

 

Non capisco l'ostinazione nell'utilizzo di Rabiot. Non è solo scarso, è dannoso, e non parlo necessariamente della partita di ieri parlo della sua storia alla Juventus.

 

Mi lascia desolato vedere Vlahovic, ormai ex capocannoniere della serie A, una forza della natura, castrato e costretto a fare a sportellate. Un allenatore deve tirar fuori il meglio dai propri giocatori non renderli impotenti.

 

Allegri si ostina a mettere i giocatori fuori ruolo, spesso non per emergenza ma per fare il fenomeno.

 

Ieri giocavano fuori ruolo:

a) Dybala, che non è un'ala

b) Zakaria

c) Locatelli

d) Sandro

e) Mecchegni, che non è un'ala

e se vogliamo anche Cuadrado che funziona meglio da ala.

 

Non è possibile che Allegri non proponga neppure un paio di schemi da utilizzare in situazione di emergenza o di vantaggio. Quanti contropiedi abbiamo visto dove il portatore di palla sbaglia la scelta o prende tempo perché nessuno è libero o non sa dove passarla?

 

Allegri molto male, smetti di fare il fenomeno.

 

Maurizi0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Barney Panofsky said:

Onestamente: dicevi che mancava l'attaccante. Lo sai benissimo, lo hai ripetuto per sei mesi. Ora l'attaccante c'è e pure forte. Per cortesia, rispondi in modo contestuale. 

infatti con vlahovic arriviamo quarti.

io ho scritto che preferivo scamacca come attaccante, perché gioca di più per la squadra. ma hanno preso il bomber.

va beneo stesso. arriveremo quarti.

siete voi che le volete vincere tutte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..x gli ingaggi che prendono...allenatore compreso nn è accettabile sia la partita di ieri sera sia tutto questo e lo scorso campionato anche se avevamo pirlo che almeno prendeva molot ma molto di meno....sinceramente nn stiamo lottando x il quarto posto visto che nn l'abbiamo mai raggiunto dall'inizio del campionato e viaggiamo ad una distanza importante e secondo me solo un miracolo potrà farci entrare in cl  la prox stagione....ripeto è inaccettabile e fallimentare tutta la gestione...il ritiro a fine ottobere una barzelletta..questi giocatori nn hanno nessuna guida tecnica non esprimono nessun gioco e ci si può impuntare quanto ci pare sul centrocampo scarso ecc.. ecc... quando anche un venezia ti surclassa sul gioco..ne ho le balle piene vedere gli altri dominarci nel gioco in tutte le partite solo xkè nn abbiamo nessuna idea di gioco...è inaccettabile ed è frustrante vedere le partite uno strazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Quindi Rabito, Bernardeschi, Rugani, De Sciglio, Ramsey, A.Sandro sono dei fenomeni perchè convocati in nazionale?

Prendo atto.

Il problema è che Rabiot e Ramsey nelle rispettive nazionali giocano sempre bene altrimenti non verrebbero convocati semplice.... così come Bernardeschi e De Sciglio, non c'è bisogno di essere fenomeni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.