Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Torino: "Questa partita a settembre l'avremmo persa. Rugani ha un fastidio al flessore, Dybala ha sentito un indurimento al flessore. Vlahovic deve migliorare"

Post in rilievo

Prima mancavano i cc e abbiamo preso Locatelli e Zakaria, poi mancava la punta di peso, abbiamo preso il capocannoniere del campionato.

E continuiamo a giocare nello stesso identico modo, cioè male.

Perchè checchè se ne dica a calcio puoi giocare male o bene, se giochi male perdi, punto.

Giocare bene non vuol dire solo pressare come matti per 90 minuti tutti in avanti.

Puoi giocare bene anche stando bassi, difendendo bene e ripartendo con ordine.

Noi non facciamo nè l'uno nè l'altro.

Noi giochiamo male perchè difendiamo male dato che prendiamo spesso gol e in avanti produciamo pochissimo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei poter dire, io l'avevo detto che Allegri in panchina sarebbe stato controproducente. Vorrei poter dire "ve l'avevo detto" all'acquisto di uno dei migliori attaccanti al mondo che con Allegri non sarebbe arrivato a cifra doppia. Ma qui si parla tra gente che non ha competenze e non deve condurre una società. La cosa che mi fa imbestialire è invece che a fare questo errore sia stata la nostra dirigenza per mille ragioni. La prima è che non puoi far ricostruire una squadra ad uno che invece è un gestore, delirante affidare una squadra in costruzione ad uno che non insegna nulla se non a difendere. La seconda è dal punto di vista finanziario, è delirante affidare una squadra a qualcuno che non esalti le caratteristiche dei giocatori, ma che li trasformi quasi tutti in dei mastini che devono difendere.. cosa vuoi valorizzare? Come pensi da società di creare un plusvalore? Pensi che giocando in questa maniera ci sia la fila di squadra pronte a sborsare milioni per un attaccante che gioca da terzino? Delirante è stato fare un contratto a 9 milioni ad uno che a detta sua il suo compito è semplice e dipende tutto dai giocatori. O non ascolti cosa dice e cosa fa oppure lo ascolti e lo guardi, ma non gli credi, ma gli fai lo stesso un contratto da 9 milioni. Pura follia. Si era presa la strada giusta col suo cambio, ma purtroppo anche là sono state fatte 2 scelte sbagliate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 77luca ha scritto:

Merito dell'allenatore? Anche, certo

Però è proprio questo ora il punto in discussione. Che non nega il resto. Ma comincia ad essere anche questo. La stagione non finisce ieri sera, certo. Ma a Giugno tirerò le fila dei giudizi, e in questi anche Allegri sarà coinvolto a pieno titolo. Vediamo cosa sapranno fare. I giocatori, ovvio, ma anche lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

Era stata intrapresa con sarri, al quale non è stato dato tempo a sufficienza per lavorare.  Inoltre i senatori dello spogliatoio non avevano tanta voglia di lavorare in un certo modo. Meglio avere il pirlo o l'allegri di turno.

Vero. 

Ok, Sarri non va bene perché non ha legato con i senatori? 

Devi cambiare? Ok

Ma non abbandonare la strada del gioco! 

Cerca un allenatore vero con idee di calcio simili a Guardiola, Klopp, Sarri, Gasperini ecc. Perché vai a scommettere su Pirlo e poi, persa la scommessa, addirittura torni indietro e vai a riprendere l'anticalcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Questo elemento qui qualche mese fa si permetteva di andare a fare il pagliaccio con  Caressa e Bergomi prendendo in giro Pirlo e spiegandogli da uno studio televisivo come avrebbe dovuto allenare millantando ricette vincenti, oggi non prova imbarazzo e vergogna lui e anche chi lo riteneva l’unico in grado di poter allenare la Juve  ? 

Ma negli studi televisivi è perfetto. Fa il personaggio, ha la battuta pronta e fa simpatia un po' a tutti. Il problema è quando lo sposti dai microfoni al campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Non intendevo assolutamente Guardiola, che a me nemmeno piace.

Nn so chi ma cmq ( conte a sto punto bah?) Ma resta il concetto alla base del ragionamento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io aspetto settimana prossima a bestemmiare. Nel 1995-96 facevamo schifo in campionato ma andavamo avanti in coppa. Ecco io aspetto di vedere se per una astrusa combinazione astrale la storia si dovesse ripetere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

Prima mancavano i cc e abbiamo preso Locatelli e Zakaria, poi mancava la punta di peso, abbiamo preso il capocannoniere del campionato.

E continuiamo a giocare nello stesso identico modo, cioè male.

Perchè checchè se ne dica a calcio puoi giocare male o bene, se giochi male perdi, punto.

Giocare bene non vuol dire solo pressare come matti per 90 minuti tutti in avanti.

Puoi giocare bene anche stando bassi, difendendo bene e ripartendo con ordine.

Noi non facciamo nè l'uno nè l'altro.

Noi giochiamo male perchè difendiamo male dato che prendiamo spesso gol e in avanti produciamo pochissimo.

 

Non saprei dire di più e di meglio. Purtroppo è così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The_Sedicks ha scritto:

Io aspetto settimana prossima a bestemmiare. Nel 1995-96 facevamo schifo in campionato ma andavamo avanti in coppa. Ecco io aspetto di vedere se per una astrusa combinazione astrale la storia si dovesse ripetere.

 

Il Villareal viene fatto passare per una squadretta dai media italiani, ma quando mercoledì ci farà il 70% di possesso palla in faccia ci sarà da ridere.. sono molto più bravi di Lione e Porto degli anni scorsi purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, robros ha scritto:

Concordo. Dopo gli sforzi fatti a Gennaio concordo. Non entrare nelle prime quattro sarebbe una sconfitta anche sua personale. Io aggiungo che non basta, voglio vedere in questi due mesi una crescita nella compattezza e nell'intensità del gruppo. Tutto. Non parlo del bel giuoco. Parlo di una squadra che funzioni. Punto.

Guarda che i suoi fanboys, che lo difenderebbero anche perdesse 4-0 in casa con la Salernitana, stanno già dicendo che la rosa è scarsissima, Vlahovic non così forte ecc...

E direbbero così sempre, anche gli prendessero il meglio del meglio in giro.

Peggio dell'idolatria verso un despota.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, localpero ha scritto:

I commenti degli incompetenti sui forum e sui social.

che però se non si prendono sul serio fanno ridere.

Le idee vanno rispettate. Nessuno ha la verità in tasca e per quel che mi riguarda comprendo le posizioni di tutti, non sempre condividendole. Il forum non è una dittatura bulgara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The_Sedicks ha scritto:

Io aspetto settimana prossima a bestemmiare. Nel 1995-96 facevamo schifo in campionato ma andavamo avanti in coppa. Ecco io aspetto di vedere se per una astrusa combinazione astrale la storia si dovesse ripetere.

 

Non lottammo mai per il titolo ma arrivammo secondi in un campionato 10 volte superiore a questo come livello. Proprio schifo non facemmo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Styno91 ha scritto:

Ah beh, in effetti con Cataldi e Basic titolari ( perché questi sono i titolari alla Lazio ) saremmo primi tranquillamente 

È però citate sempre questi due; con Milinković e Luis Alberto in rosa sono qualitativamente superiori a noi in quel reparto, io la vedo così; Luis Alberto non sta facendo bene quest'anno ma fino alla scorsa stagione qui tutti lo avrebbero voluto

 

Chiarisco per l'ennesima volta che non sto dando un alibi ad Allegri ma esprimendo un parere personale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Arkant ha scritto:

Il Villareal viene fatto passare per una squadretta dai media italiani, ma quando mercoledì ci farà il 70% di possesso palla in faccia ci sarà da ridere.. sono molto più bravi di Lione e Porto degli anni scorsi purtroppo.

Il 70 % di possesso palla in faccia ce lo fa chiunque, onestamente parlando…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Sokol said:

Ma dov'è l'Allegri dei primi anni che ogni stagione trovava sempre l'assetto migliore in base ai giocatori che aveva? Che aveva coraggio, provava sempre soluzioni nuove...di cosa ha paura? Dico io, il campionato è bello che andato da tempo...perche non provi a trovare qualche soluzione nuova? Prova qualcosa cavolo....

Bollito... come Mou se non peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Arkant ha scritto:

Il Villareal viene fatto passare per una squadretta dai media italiani, ma quando mercoledì ci farà il 70% di possesso palla in faccia ci sarà da ridere.. sono molto più bravi di Lione e Porto degli anni scorsi purtroppo.

Si sono già dimenticati come è venuto a prendersi la qualificazione a Bergamo a Dicembre.

E poi fanno così, sapendo di mentire, perché poi potranno attaccarci ancora di più in caso di ennesima eliminazione agli ottavi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BaroneBirra87 ha scritto:

È però citate sempre questi due; con Milinković e Luis Alberto in rosa sono qualitativamente superiori a noi in quel reparto, io la vedo così; Luis Alberto non sta facendo bene quest'anno ma fino alla scorsa stagione qui tutti lo avrebbero voluto

 

Chiarisco per l'ennesima volta che non sto dando un alibi ad Allegri ma esprimendo un parere personale 

Ma che Sarri sia un buon allenatore e non un fenomeno della panchina è ovvio. Solo qua dentro poteva passare per un top allenatore a detta dei soliti esperti, salvo poi andare a nascondersi quando è venuto fuori che sta facendo peggio di Inzaghi alla Lazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

A parte Adani che verso Allegri ha un astio particolare, quando abbiamo preso Vlahovic ho sentito Bobone Vieri dire che adesso Allegri non avrebbe più avuto scuse e non poteva più permettersi le orribili prestazioni che aveva fatto sin lì con quel catenaccio antidiluviano..

Bobo Vieri non è Adani..

Ma che la Juve gioca da schifo lo vedono anche i ciechi..

Io mi chiederei se c'è una calusola per mandarlo a * nel suo contratto..

Ma veramente ascolti quella robaccia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, robros ha scritto:

Però è proprio questo ora il punto in discussione. Che non nega il resto. Ma comincia ad essere anche questo. La stagione non finisce ieri sera, certo. Ma a Giugno tirerò le fila dei giudizi, e in questi anche Allegri sarà coinvolto a pieno titolo. Vediamo cosa sapranno fare. I giocatori, ovvio, ma anche lui

È arrivato anche il momento di mettere in discussione Allegri, mai quest'anno un valore aggiunto,mai. Uscirsene ,dopo una partita orrenda,dicendo che a settembre l'avrebbero persa rasenta la provocazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che Allegri in conferenza stampa dice quello che vuole, il discorso su Vlahovic non lo condivido.

Se vogliamo semplificare e ridurre, sbagliando perchè il calcio è complesso e altamente imprevedibile, preparare la partita su un 1 contro 1 di questo tipo lasciando il nostro centravanti 70 minuti da solo, scollegato e spalle alla porta (distante) è stato un errore nella preparazione della partita oppure nelle esecuzioni da parte dei giocatori se la gara era stata pensata diversamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

Prima mancavano i cc e abbiamo preso Locatelli e Zakaria, poi mancava la punta di peso, abbiamo preso il capocannoniere del campionato.

E continuiamo a giocare nello stesso identico modo, cioè male.

Perchè checchè se ne dica a calcio puoi giocare male o bene, se giochi male perdi, punto.

Giocare bene non vuol dire solo pressare come matti per 90 minuti tutti in avanti.

Puoi giocare bene anche stando bassi, difendendo bene e ripartendo con ordine.

Noi non facciamo nè l'uno nè l'altro.

Noi giochiamo male perchè difendiamo male dato che prendiamo spesso gol e in avanti produciamo pochissimo.

 

C’è un distinguo da fare a mio avviso. Qualche anno fa era più facile difendere bassi anche perché gli avversari portavano in area molti meno uomini. Oggi una squadra di metà classifica come il Torino concede poco dietro (in quanto sono tutti dietro la linea della palla appena la perdono) e nello stesso tempo riesce a portare molti uomini davanti. La qualità poi è quella che è e per questo motivo segnano molto poco. Ma difendere con tutti quegli avversari in area è sempre rischioso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto quanto scritto nel topic relativo ai commenti post partita:

L'anno scorso era colpa di Pirlo, ora è colpa di Allegri...

Nel calcio è così: si tende ad attribuire superficialmente la colpa all'allenatore, ad identificare quest'ultimo come capro espiatorio.

A mio avviso, però, l'anno in cui fu scelto Sarri la rosa non era adeguata al suo stile di gioco.

Pirlo è stato una scommessa rischiosa in quanto vero e proprio esordiente.

Allegri non è attualmente l'allenatore adatto per una rifondazione della rosa essendo più un gestore di grandi giocatori (ed in quello è bravo avendo vinto una valanga di trofei).

 

Tuttavia quello che penso è che la società Juventus, fatta eccezione per la scelta di Conte, abbia sempre optato per l'allenatore sbagliato nel momento sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.