Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Villarreal - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

6 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

partita ampiamente prevista ancor prima che fosse giocata. Pareggio che lascia sostanzialmente le cose inalterate e a dir la verità anche una nostra vittoria 1-0 o 2-1 avrebbe si migliorato le cose ma veramente di pochissimo. Quest'anno le qualificazioni, a meno di risultati roboanti all'andata, si giocano nel ritorno. Lo stesso real che a Parigi è stato preso a pallate ma ha perso solo 1-0 è ancora ampiamente in gioco.  Le disquisizioni sulla qualità del gioco non mi hanno mai particolarmente interessato. La squadra ha problemi e si è capito l'andamento della stagione. Se verranno alla fine raggiunti gli obiettivi bene, altrimenti la società farà le sue valutazioni su tecnico e soprattutto giocatori

Là valutazioni sii giocatori sono in parte fatte dai 

Un paio non rinnovano e i loro infortuni hanno rafforzato la convinzione di scaricarli 

a centrocampo la certezza e Locatelli 

dietro de ligt confermato vedrai con aumento mente Sandro e rabiot con quegli stipendi te li tieni il prox anno 

morata se continua così lo terranno con sconto importante certo se lui decide di rifiutare i vari Barcellona e co come dice 

arrivabene ha parlato ieri di rinnovare emi fa ben sperare 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RAEL ha scritto:

Oh...che vi devo dire....a me ieri sera la Juventus, fino al gol subito, è piaciuta e pure parecchio....quando ho sentito i commenti nel post partita di Sky mi sono detto..."a 60 anni ti sei proprio rincojonito"....tutti a dire che abbiamo subito tantissimo per l'intero secondo tempo....boh io fino al 70mo circa ho visto la Juventus fare la partita...ma forse mi ero addormentato e mi sono perso l'assedio del Villareal...

in effetti è dopo il pareggio loro che siamo peggiorati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

sicuramente il real è sembrato soccombente. Però nel calcio a volte accadono cose inaspettate. Ricordo nell'anno (ormai lontano) in cui vincemmo la champions. Contro il real madrid fummo letteralmente travolti, con peruzzi che fece miracoli a ripetizione e alla fine perdemmo 1-0. Al ritorno nostro dominio e qualificazione. Erano altri tempi ok, ma il calcio è sempre imprevedibile

Il fattore campo cogli stadi pieni torna a contare è molto e poi col cambio di regole un uno a zero non è più un risultatone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giorgiop ha scritto:

Gol di Parejo evitabilissimo, chi lo marcava a uomo dei 6 in difesa contro 1? Nessuno, tutti a fare le belle statuine stando e rispettando la zona con le sue applicazioni tattiche ben note; e la marcatura a uomo moderna, elastica, ergonomica, impreziosita ed innovata dal controllo visivo attivo? Rivolgersi ad Allegri e al suo focoso vice Landucci senza speranze di ottenere risposte adeguate a tal proposito.

Con un gioco del genere l'unico a cui rivolgersi e San Pietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

Il Salisburgo è oggettivamente squadra migliore del Villareal, almeno quello visto ieri. Corrono come ossessi e hanno un'alta qualità di manovra. Pregai parecchio di non pescarli al sorteggio, perchè per caratteristiche sarebbero stati avversario che ci avrebbe messo alla frusta

Ok però pareggiare i. Trasferta andata ottavi non è scandaloso dai 

Avessimo vinto il derby lo spirito sarebbe tutt altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma proprio quello per me è il punto centrale.

Non avendo Chiellini-Bonucci non puoi proporre una cosa stile minuti finali di Tottenham-Juve perché De Ligt non ne ha le caratteristiche.

E quello sta mancando un sacco a Max in generale quest'anno, lettura della partita e adeguamento.

Che poi non sono solo Chiellini e Bonucci. Dove oggi giocano Cuadrado e Danilo, ieri giocavano Lichtsteiner e Barzagli, dove ieri giocavano Evra ed Alex Sandro quello vero, oggi ci giocano De Sciglio, Pellegrini o Alex Sandro quello bollito, dove ieri giocavano Khedira/Vidal e Matuidi, oggi ci giocano Rabiot e McKennie, dove ieri giocava Mandzukic oggi ci gioca Morata, dove ieri giocava Buffon, il miglior portiere della storia recente, oggi ci gioca Szczesny. Abbiamo praticamente 8-9 uomini che tatticamente e per attitudine mentale alla fase difensiva non valgono praticamente il testicolo destro di quelli con cui giocavamo cinque/sei/sette anni fa, eppure pretendiamo di giocare allo stesso identico modo. .ghgh.doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

Ehilà, bentrovato 😁

Grazie, guarda che sono presente ancora nella discussione da me aperta nel 2016 e tornata live alla Sez. Serie A e Campionati Esteri; domanda a te, come mai qui e nella diretta nessun utente ha commentato il gol di Pereja EVITABILE? Maledetta zona in difesa, in area, mi sembra di averlo sempre annotato, evidenziato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

L'errore di Rabiot, so che non si può dire, nasce dal fatto che un centrale da centinaia di milioni fa un movimento assurdo in 6 contro 1 e si toglie dalla sua zona creando una voragine che neanche in eccellenza.

A squadre ferme.

Se era Rugani, e se Rabiot era l'altro pupillo Locatelli, leggerei dell'errore di Rugani.

Ci stavamo difendendo,  vero, e se c'erano Bonucci e Chiellini Rabiot poteva tranquillamente non seguire Parejo.

Il grande problema che abbiamo è che non ci sono più i centrali che abbiamo avuto 10 anni.

L'ho appena scritto poco fa, parlare di Rabiot è giusto, ma scontato, il problema però è anche che giocatori come De Ligt, fortissimo, non hanno la stessa predisposizione a fare quel gioco, prettamente di difesa del risultato, per 70/80 minuti che in passato potevamo fare magnificamente con la BBC che in quelle occasioni addirittura si esaltava. Non è una critica a De Ligt che, lo ripeto, è fortissimo, ma viene da una cultura calcistica diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma proprio quello per me è il punto centrale.

Non avendo Chiellini-Bonucci non puoi proporre una cosa stile minuti finali di Tottenham-Juve perché De Ligt non ne ha le caratteristiche.

E quello sta mancando un sacco a Max in generale quest'anno, lettura della partita e adeguamento.

Ma è palese. 

I centrali non difendono uniformemente. Chiellini e Bonucci godono nel rintanare e aspettare, de Ligt e Rugani invece lo prendono 9 volte su 10 alto, cercando l'anticipo.

Identità tattica inesistente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è stata una buona partita, giocata in piena emergenza. con maggiore lucidità nei 16 metri abbiamo avuto le occasioni per raddoppiare. purtroppo il gol subito è arrivato da una grave distrazione tra rabiot e deligt ma la squadra ha corso, pressato e si è impegnata. bene così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rob72 ha scritto:

Ok però pareggiare i. Trasferta andata ottavi non è scandaloso dai 

Avessimo vinto il derby lo spirito sarebbe tutt altro

Assolutamente. Vista però la prestazione dell'avversario (anche per merito nostro, per carità, nel calcio il livello di una prestazione è sempre determinato anche dall'opponente) rimane in bocca il gusto un po' amaro di una vittoria alla portata, più che della sconfitta scampata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giorgiop ha scritto:

Grazie, guarda che sono presente ancora nella discussione da me aperta nel 2016 e tornata live alla Sez. Serie A e Campionati Esteri; domanda a te, come mai qui e nella diretta nessun utente ha commentato il gol di Pereja EVITABILE?

Perché le bestemmie non sono ammesse...😆 a parte gli scherzi anche De Ligt ha la sua dose di responsabilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena ho letto la formazione iniziale ho pensato "meno male, De Sciglio a destra dovrà essere bravo a far salire Cuadrado e la Juve attaccherà a 3"... macchè!!!

Difesa a 5 (Cuadrado-Danilo-De Ligt-Sandro-De Sciglio) e squadra schiacciata in difesa. La Juve non può giocare di contropiede ogni volta aspettando qualche Santo in Paradiso e deve coprire ogni zona del campo. Vlahovic lasciato da solo in attacco a lottare contro il mondo è sprecato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è possibile andare avanti così

Ogni partita è uguale all'altra

Quando va bene facciamo il golletto/gollonzo/gollone iniziale, poi ci rintaniamo dietro per l'ovvia reazione avversaria, smettiamo di giocare e subiamo il pari

Quando va male nemmeno segniamo e andiamo subito sotto

Una volta può starci, 2 anche, 3 pure, ma alla decima gara stagionale così è evidente che manca qualcosa

Io sono sempre stato un sostenitore di Max, per tutto il periodo di Sarri+Pirlo lo avrei ripreso sempre, ma qui è chiaro che la guida manca

Gente come Rabiot è rovinosa ma non è nemmeno motivata perché Rabiot al PSG non era questa pippa
Non c'è un giocatore che Allegri abbia migliorato da quando è arrivato, anzi

Che si inizino a mettere in campo idee di gioco nuove e diverse oppure si facciano altri tipi di valutazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, andrea200 ha scritto:

Buon pari, peccato per l' errore sul gol, che non è solo di Rabiot ma di tutta la difesa, erano in 3 su un uomo

Peccato che non c' è più la regola del gol in trasferta e l' infortunio di Mckennie

È di de ligt, erano in 3, di cui due al loro posto e uno, di sinistra, inspiegabilmente a 30 cm dagli altri due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Manteca ha scritto:

Con un gioco del genere l'unico a cui rivolgersi e San Pietro.

Sei giovane da poco iscritto vedo, non mi conosci, per adesso sta bene anche San Pietro ma se mi leggi vedrai che c'è dell'altro sotto di molto importante calcisticamente parlando, senza scomodare San Pietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, luc89 ha scritto:

il bayern ha pareggiato col salisburgo al 93'  all'andata e a 10' dalla fine è andata vicinissima a prendere il secondo gol di svantaggio,in europa sn tutte gare difficilissime,se vai ai quarti ci sn le prime 8 squadre d'europa,che sicuramente sn superiori a milan napoli atalanta e pure inter.

Ah ma da come scrivi sembra che in campionato siamo primi con 10 punti di vantaggio….. intanto son due partite consecutive tra campionato e coppa che andiamo in vantaggio quasi subito e smettiamo di giocare , e giustamente gli avversari pareggiano , e viste le partite , si nota L atteggiamento sbagliato della squadra , se vai in vantaggio e decidi di non giocare più , è giusto che gli altri pareggino…. Ora andiamo a Empoli a giocare così , mi raccomando , poi date la colpa ai giocatori 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solita partita della solita Juve.

Giochiamo allo stesso identico modo praticamente contro tutti, lo facevamo anche negli ultimi anni del primo Allegri con la differenza che avevamo qualche campione in più a metterci una pezza.

La differenza ovviamente la fa anche la qualità nel palleggio e l'organizzazione dell'avversario.

Il Villareal, che tutto sembra meno che uno squadrone, è ben organizzato, i calciatori sanno cosa fare e si muovono in maniera corale, frutto dello studio e del lavoro del proprio allenatore.

Il nostro invece crede che il calcio sia semplice e basti difendersi in eterno che poi te la risolve il Vlahovic di turno.

Dusan ci ha pure provato ma oltre inventarsi un gol dal nulla non ha avuto mezza palla buona a disposizione.

La cosa più triste per me è che esistono juventini che, talmente assuefatti alla retorica del calcio allegriano, riescono a farsi andare bene lo scempio quotidiano a cui stiamo assistendo.

Peggio ancora è la consapevolezza che, come in passato, Allegri, proprio per la sua filosofia volta al fare poco e a lavorare ancora meno su movimenti di squadra e crescita dei giocatori, non è in grado di costruire nulla per il futuro.

Sarà bravissimo a farci vincere quando e se gli riconsegneranno una rosa incredibilmente più forte delle altre, fino a quel momento questi siamo e questi saremo.

E badate bene che questo non cambierà anche in caso di qualificazione, sempre zero avremo costruito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

L'identitá tattica deve darla l'allenatore, ma da quel punto di vista io credo che la quadra sia stata trovata rispetto ad inizio stagione, il problema, invece è proprio nell'atteggiamento e nei princìpi di gioco. Io non credo che Allegri chieda alla squadra di abbassarsi in quel modo, intendiamoci, nessun allenatore lo farebbe, però mi chiedo come sia possibile che questa squadra subisca sistematicamente il gioco di chiunque. Ci sono carenze a centrocampo? Senz'altro, ma Locatelli, per dirne uno, fino all'anno scorso era il perno di una squadra che sapeva giocare a calcio, perchè lì era buono per fare un certo tipo di gioco e qui no? Mi piacerebbe capire questo.

Per me, come detto, è un concorso di colpe.

Di sicuro l'ambiente Juve non è l'ambiente Sassuolo o Fiorentina. Il salto si può sentire per tutti.

Allegri era rimasto ad una Juve che tra i tanti problemi forse l'unico che non aveva era quello di personalità. Questa rosa invece mi sembra un po' limitata sotto questo aspetto, in pochi hanno vinto qualcosa da protagonisti. E in meno reggono la pressione dei risultati. Perciò un allenatore come Allegri, che si esalta come gestore di un gruppo qualitativamente forte, in questo ruolo di costruttore lo vedo in difficoltà.

A complicare le cose ci sono delle carenze tecnico-tattiche individuali (alcuni elementi sono proprio mediocri) e collettive (non c'è compatibilità di caratteristiche tattiche a centrocampo) che difficilmente puoi superare in allenamento. 

Infine i continui infortuni pesanti. L'assenza di Chiesa è sottovalutata da tutti... Vorrei vedere l'Inter senza Calhanoglu o il Milan senza Leao.

Semplicemente Allegri non è l'allenatore giusto per questa rosa. Bisogna sperare di sfangare l'anno e incrociare le dita per il mercato estivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

L'ho appena scritto poco fa, parlare di Rabiot è giusto, ma scontato, il problema però è anche che giocatori come De Ligt, fortissimo, non hanno la stessa predisposizione a fare quel gioco, prettamente di difesa del risultato, per 70/80 minuti che in passato potevamo fare magnificamente con la BBC che in quelle occasioni addirittura si esaltava. Non è una critica a De Ligt che, lo ripeto, è fortissimo, ma viene da una cultura calcistica diversa.

Ma non è questione di criticare.

È questione di non applicare sempre e solo responsabilità selettive solo a chi non piace.

De ligt come chiunque al mondo può sbagliare,  e infatti ha sbagliato. 

Poi si possono fare altre considerazioni, ma se guardiamo l'episodio,  finisce lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se giochi cosi contro il villareal quando affronti il city che fai? 😂 mi chiedo come sia possibile che negli anni non si possa migliorare..allegri resta sempre uguale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Manteca ha scritto:

Perché le bestemmie non sono ammesse...😆 a parte gli scherzi anche De Ligt ha la sua dose di responsabilità.

Nessuno della difesa della Juventus è marcatore a uomo, neanche il granitico De Ligt, sembra ma non lo è, si lascia incantare dalla palla e trascura il diretto avversario, nella circostanza Pereja; tutti zonisti per colpa di Allegri e del suo vice Landucci che sbraita tanto, entrambi voto 0 in marcatura a uomo moderna, per loro esiste solo la zona in difesa, in area con i gol evitabili che la Juventus subisce anche di pesanti come avvenuto ieri sera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo giocato l'ennesima partita decisiva senza 2/3 dell'attacco titolare, se togliete salah e manè al liverpool soffrono pure loro eh... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.