Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Villareal: "Errore Rabiot decisivo. Ritorno? E' una finale, bisogna vincere per forza. Meglio una Juve vincente che una bellina ma perdente"

Post in rilievo

4 minutes ago, Mr. Bluff said:

Beh se non ricordo male al Milan fece fuori Pirlo per Van Bommel ( un medianaccio)....Ancora non ho smesso di ringraziarlo per quello..

Un Milan tutto palla avanti ad Ibra e poi si vede, nonostante gente come Pirlo e Seedorf a centrocampo. Non a caso, il primo anno di competizione seria (la Juve di Conte), ha perso lo scudetto nonostante una rosa ben più forte della nostra.

 

Per non dimenticare poi i sette gol presi in due finali... Finali che per contare a palmares vanno vinte, mentre noi siamo stati demoliti. Facile vincere gli scudetti contro il Napolino che si suicida da solo con la Fiorentina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella frase meglio una juve vincente che una juve bellina ma perdente l'ho trovata fuori luogo.

Ha logica se si riferisce al passato, ma in questo presente è proprio di cattivo gusto  nonchè incomprensibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Deborah J ha scritto:

Preferisce una Juve un po' più bruttina e un po' più cattiva?
"Io direi di sì, perchè è meglio avere una Juve vincente che una Juve bellina ma perdente. Ma è questione di gusti".

Internatelo per favore... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

non so quanti anni tu abbia ma io mi ricordo una cosa simile con il Trap.

Pareggiamo 1-1- in casa dell'Arsenal all'andata e si mise a difendere il risultato.

A pochi minuti dalla fine la doccia fredda del goal dell'Arsenal di tal Von Haessen mi pare, ispirato da Liam Brady.

Minghia che memoria....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, scienzo ha scritto:

Minghia che memoria....

Vedi allora io avevo il derby in casa con la buonanima di mio padre interista, il quale mi ripeteva sempre che vincevamo solo in Italia perchè aiutati e che in Europa non contavamo nulla.

E mi incazzavo come una belva..

a posteriori quante occasioni perse con il Trap in Europa....

Proprio per la mentalità sparagnina..

I miei rimpianti sono per la Juve di Lippi. Era nettamente la squadra più forte d'Europa per un triennio infatti arrivò in tre finale di champions consecutive.. Almeno una in più poteva e doveva vincerla..Ma abbiamo perso le finali sempre di misura e con grossi errori arbitrali..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono un critico di Allegri a prescindere, ma la situazione davanti a noi mi sembra ovvia. La squadra non va, o meglio, a parte una migliore organizzazione difensiva, che poi si traduce nel prendere gol comunque (perche' se non hai mai la palla e subisci sempre alla fine oh il gol lo becchi, poco da fare) e non c'e' nulla. 

Io sono in UK e i commentatori inglesi dicevano "non mi sorprende che Ronaldo sia voluto andare via". Del resto significa che sta cosa non la pensano solo gli italiani, ma chiunque. 

L'aver fatto un contratto da 9 milioni ad Allegri e' stata una follia, adesso lo dobbiamo tenere per almeno altri 2 anni (oltre a questo). Non mi preoccupano troppo i risultati. Il campionato italiano e' di un livello cosi' scarso che se rientrano Chiesa e Mckennie e qualche altro piccolo ritocco,  per lo scudetto saremo assolutamente competitivi. Il problema e' il vedere un non gioco per 90 minuti, che attenzione non significa necessariamente fare un gioco offensivo, ma significa dare un minimo di logica a cio' che si fa in campo.

 

Vuoi giocare difensivo ok. Fallo bene. Recupera la palla in maniera consona. Quando la recuperi riparti con criterio. Non lasciare che sempre i tuoi attaccanti devono fare 50 metri se non 60 di campo. SEMPRE. 

Mo abbiamo un attaccante come Vlahovic che alla prima mezza occasione trova la porta. Il problema e' che la trova 2 volte a partita e viene lasciato solo a lottare con i difensori... e giustamente ne soffre visto che quando giochi con difensori di esperienza e forti fisicamente a centrocampo, chiaro che ti annullano. 

Non e' l'atteggiamento difensivo, che ci sta anche, ma il fatto che si decida di non giocare a calcio, di non fare nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. Bluff ha scritto:

Vedi allora io avevo il derby in casa con la buonanima di mio padre interista, il quale mi ripeteva sempre che vincevamo solo in Italia perchè aiutati e che in Europa non contavamo nulla.

E mi incazzavo come una belva..

a posteriori quante occasioni perse con il Trap in Europa....

Proprio per la mentalità sparagnina..

Io quella Juve non la ricordo perché per me Brady ha iniziato a giocare con noi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Quella frase meglio una juve vincente che una juve bellina ma perdente l'ho trovata fuori luogo.

Ha logica se si riferisce al passato, ma in questo presente è proprio di cattivo gusto  nonchè incomprensibile.

Si, che poi detta dopo aver vinto una partita ha pure un senso, ma dopo che l'hai pareggiata, proprio a causa di un atteggiamento troppo passivo e rinunciatario dopo l'1-0, è qualcosa di davvero incomprensibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un problemone sto risultato al ritorno , perché se conosco bene allegri predicherà calma, gestione della partita e capire i momenti, dirà sicuramente che la partita potrebbe durare 120 etc etc. Sarebbe stato meglio perdere 2-1 , in modo che magari saremmo entrati in campo con foga come del resto abbiamo fatto a Monaco col Bayern , a Madrid col real e in casa con L atletico dopo il 2-0 dell andata ; invece prevedo una partita tipo Juve Ajax , magari andiamo in vantaggio ma poi cerchiamo di gestire e li cominciano i problemi ; la mentalità di allegri è quanto di più dannoso che ci sia , peggio anche delle sue capacità limitate sul campo , delle sue conoscenze in ambito calcistico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

non so quanti anni tu abbia ma io mi ricordo una cosa simile con il Trap.

Pareggiamo 1-1- in casa dell'Arsenal all'andata e si mise a difendere il risultato.

A pochi minuti dalla fine la doccia fredda del goal dell'Arsenal di tal Von Haessen mi pare, ispirato da Liam Brady.

E Trapattoni veniva considerato un fenomeno ed era amato ed esaltato da tutti i media e dai tifosi perché stava simpatico. Si sarebbe passati per pazzi criticando Trapattoni all'epoca. Era una sciagura peggio di Allegri in rapporto alle potenzialità della squadra. Almeno con Allegri si può criticare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Mr. Bluff said:

Vedi allora io avevo il derby in casa con la buonanima di mio padre interista, il quale mi ripeteva sempre che vincevamo solo in Italia perchè aiutati e che in Europa non contavamo nulla.

E mi incazzavo come una belva..

a posteriori quante occasioni perse con il Trap in Europa....

Proprio per la mentalità sparagnina..

I miei rimpianti sono per la Juve di Lippi. Era nettamente la squadra più forte d'Europa per un triennio infatti arrivò in tre finale di champions consecutive.. Almeno una in più poteva e doveva vincerla..Ma abbiamo perso le finali sempre di misura e con grossi errori arbitrali..

Bravo, sei un grande.  Pensa che io mi ricordo della "beffa di Bruges", ero piccolino ma quanto ho pianto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, scienzo ha scritto:

Io quella Juve non la ricordo perché per me Brady ha iniziato a giocare con noi.....

All'epoca era ragazzione e seguivo le trasmissioni di Michele Plastino sulle tv. private. Facevano vedere calcio inglese, calcio tedesco, calcio spagnolo e calcio brasiliano..

Poi era l'epoca in cui stavano per riaprirsi le frontiere..

Liam Brady fu una sorpresa per molti perchè si facevano nomi altisonanti, tipo Kevin Keegan o Rumenigge....

Ma che fosse un signor centrocampista sempre continuo e costante io lo sapevo grazie a quelle trasmissioni.

Infatti fu il miglior straniero arrivato alla riapertura delle forntiere insieme a Rudy Krol e a Falcao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Lollo00 said:

E Trapattoni veniva considerato un fenomeno ed era amato ed esaltato da tutti i media e dai tifosi perché stava simpatico. Si sarebbe passati per pazzi criticando Trapattoni all'epoca. Era una sciagura peggio di Allegri in rapporto alle potenzialità della squadra. Almeno con Allegri si può criticare

Il Trap con i suoi difetti almeno giocava un calcio che all'epoca era attuale considerando la velocita' di gioco del tempo.

Oggi quel calcio non ha piu senso perche se ti schiacci dietro alla lunga non hai scampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

non so quanti anni tu abbia ma io mi ricordo una cosa simile con il Trap.

Pareggiamo 1-1- in casa dell'Arsenal all'andata e si mise a difendere il risultato.

A pochi minuti dalla fine la doccia fredda del goal dell'Arsenal di tal Von Haessen mi pare, ispirato da Liam Brady.

Paul Vaessen. Morto in seguito per overdose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lollo00 ha scritto:

E Trapattoni veniva considerato un fenomeno ed era amato ed esaltato da tutti i media e dai tifosi perché stava simpatico. Si sarebbe passati per pazzi criticando Trapattoni all'epoca. Era una sciagura peggio di Allegri in rapporto alle potenzialità della squadra. Almeno con Allegri si può criticare

Era un altro calcio, all'epoca andava bene, e poi Trapattoni con noi vinse davvero tutto, solo a livello internazionale parliamo di una Coppa dei Campioni, una Coppa delle Coppe, due coppe Uefa (che all'epoca avevano un valore notevole), Intercontinentale, Supercoppa. Mi sembra un paragone che non sia proponibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Era un altro calcio, all'epoca andava bene, e poi Trapattoni con noi vinse davvero tutto, solo a livello internazionale parliamo di una Coppa dei Campioni, una Coppa delle Coppe, due coppe Uefa (che all'epoca avevano un valore notevole), Intercontinentale, Supercoppa. Mi sembra un paragone che non sia proponibile.

Vinse poco per la forza della squadra che era la più forte del mondo. Era passato già un decennio dall'Olanda di Michels. All'estero si giocava a calcio. In Italia c'era una corrente maggioritaria a partire da Gianni Brera che sosteneva il catenaccio come elemento fondativo del calcio italiano e Trapattoni sul campo era il massimo rappresentante di questa cultura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Ultima X ha scritto:

Un Milan tutto palla avanti ad Ibra e poi si vede, nonostante gente come Pirlo e Seedorf a centrocampo. Non a caso, il primo anno di competizione seria (la Juve di Conte), ha perso lo scudetto nonostante una rosa ben più forte della nostra.

 

Per non dimenticare poi i sette gol presi in due finali... Finali che per contare a palmares vanno vinte, mentre noi siamo stati demoliti. Facile vincere gli scudetti contro il Napolino che si suicida da solo con la Fiorentina...

Oh ecco un pensiero pulito. Perdi uno scudetto con un milan molto più forte di noi. E vatti a vedere le nostre rivali scudetto nei suoi anni. Grazie che qualcuno dice le cose. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

E comunque 

Quarto gol consecutivo preso da quello che "ha aggiustato la difesa, mica come Pirlo" 

Settimo 1-1 stagionale, terzo consecutivo 

Questo dovrebbe far riflettere molto

 

Ma pirlo è ancora arruolabile? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.