Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Spezia 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

29 minuti fa, RivoglioConte ha scritto:

qui è chiaro cosa vuole Allegri ... palla avanti e invece... 

C'è un problema di mentalità enorme in questi giocatori. Se non cambi quella puoi chiamare pure guardiola che giocheremo sempre allo stesso modo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

C'è un problema di mentalità enorme in questi giocatori. Se non cambi quella puoi chiamare pure guardiola che giocheremo sempre allo stesso modo

ovvio, lunico che ha il coraggio di prendere palla e verticalizzare o cercare di slatare luomo è locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, RivoglioConte ha scritto:

ricordati sempre che hai giocato un intero girone senza attaccante viste le mestruazione di CR7 

Tutto giusto ma il nostro attacco è stato anche ridicolizzato da questo modo di giocare che ne limita la prolificità.

Basti pensare che morata anno scorso ne fece 20 in stagione e quest'anno segna 1/3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, horus ha scritto:

ti limiti a citare numeri asettici, avulsi dalla realtà. 

i numeri servono se contestualizzati, altrimenti non sei corretto: perché ometti i gol di Ronaldo che mancano? E perché ometti i punti che con quei gol siamo riusciti ad ottenere?

E questo è solo un esempio di come i numeri, ripeto, AVULSI DALLA REALTÀ possano servire ad un ragionamento rispetto ad un altro.

Altri numeri? 14 risultati utili consecutivi.

Firenze e ieri con 9 titolari in meno per ogni gara....9!!!

Questo non significa ovviamente chiudere gli occhi al problema, ma ragionare sui VERI problemi che sono nella mediocrità di un reparto fondamentale della squadra e nella soluzione di un enorme problema che solo a gennaio hai potuto realizzare 

tranquillo, ti diranno che è un fare...

Gli infurtuni li abbiamo avuti anche lo scorso anno, non mi pare giusto tirare fuori certe argomentazioni.

Se è vero che manca Ronaldo e è anche vero che quest'anno a centrocampo abbiamo un Locatelli in più a cui si è aggiunto Zakaria a gennaio, senza contare l'apporto di Dybala che lo scorso anno non era pervenuto.

Per quanto riguardo i raffronti mi limito a soffermarmi sulla prolificità di Morata che anno scorso aveva una media gol di quasi tre volte superiore a quello di questa stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aldo Raine ha scritto:

Con questo allenatore? Ma i 2 anni dopo Cardiff sei stato su Marte per caso?

ciò significa che i tre anni prima sono stati ottimi quindi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Non era così 2 mesi fa. Abbiamo giocato bene in coppa italia contro samp e sassuolo. Alla pari con Napoli e Milan in campionato. Meglio dell'atalanta. Bene con verona. Poi oggi siamo stanchi e usciamo da queste 4 partite in modo ottimale con ciò che volevamo. Forse in spagna potevamo vincerla.

capisco la delusione del tifoso durante la partita. Ma a mente fredda è fuori luogo criticare.

Siamo li come le altre che alternano buone prestazioni a prestazioni sotto tono. falcidiati dagli infortuni. E' un anno da portare a termine con i denti.

Forse bisognerebbe pensare alla preparazione atletica e al numero di infortuni. Mi sembra una costante di Allegri arrivare a questo punto della stagione non al meglio.

Si non hai torto, quello che intendevo è che anche nel periodo in cui avevamo la squadra più o meno al completo (al completo mai) abbiamo alternato buone partite a pessime.

Parlando solo di Gennaio/Febbraio:

• Juve-Verona, discreta
  • Juve-Sassuolo, bruttina
  • Atalanta-Juve, ottima
  • Juve-Toro, brutta
  • Villareal-Juve, molto buona
  • Empoli-Juve, bruttina
  • Fiorentina-Juve, appena sufficiente
  • Juve-Spezia, bruttina

Cioè su 8 partite in 2 abbiamo visto una proposta e una mentalità che vorremmo vedere sempre, nelle altre 5 ci siamo arrabattati rischiando tantissimo e sbagliando di più...poi per carità su 8 ne abbiamo vinte 5 e pareggiate 3, quindi i risultati sono stati ottimi, però qualche partita in più come con l'Atalanta o il Villareal va giocata altrimenti non può andare sempre bene..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Gli infurtuni li abbiamo avuti anche lo scorso anno, non mi pare giusto tirare fuori certe argomentazioni.

Se è vero che manca Ronaldo e è anche vero che quest'anno a centrocampo abbiamo un Locatelli in più a cui si è aggiunto Zakaria a gennaio, senza contare l'apporto di Dybala che lo scorso anno non era pervenuto.

Per quanto riguardo i raffronti mi limito a soffermarmi sulla prolificità di Morata che anno scorso aveva una media gol di quasi tre volte superiore a quello di questa stagione

Le statistiche non mentono..

Diglielo, le possono contestualizzare come gli pare ma non mentono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

ciò significa che i tre anni prima sono stati ottimi quindi

Lui lascia quello che trova, dopo conte era prima ed è stata tenuta prima, adesso era quarta e quarta rimane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

Non era così 2 mesi fa. Abbiamo giocato bene in coppa italia contro samp e sassuolo. Alla pari con Napoli e Milan in campionato. Meglio dell'atalanta. Bene con verona. Poi oggi siamo stanchi e usciamo da queste 4 partite in modo ottimale con ciò che volevamo. Forse in spagna potevamo vincerla.

capisco la delusione del tifoso durante la partita. Ma a mente fredda è fuori luogo criticare.

Siamo li come le altre che alternano buone prestazioni a prestazioni sotto tono. falcidiati dagli infortuni. E' un anno da portare a termine con i denti.

Forse bisognerebbe pensare alla preparazione atletica e al numero di infortuni. Mi sembra una costante di Allegri arrivare a questo punto della stagione non al meglio.

Non abbiamo giocato bene...abbiamo giocato di rimessa stile anni 70  senza avere MAI il pallino del gioco in mano,finché il HORTO HULO ci sostiene va benissimo,il fatto che non abbiamo mai vinto con le grandi in campionato la dice lunga su questa squadra,non ho nulla contro Allegri ma se pure chi lo venera dice di badare al sodo e non guardare il Gioco penoso proposto...su vede che anche loro gli occhi li hanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea PV74 ha scritto:

Si non hai torto, quello che intendevo è che anche nel periodo in cui avevamo la squadra più o meno al completo (al completo mai) abbiamo alternato buone partite a pessime.

Parlando solo di Gennaio/Febbraio:

• Juve-Verona, discreta
  • Juve-Sassuolo, bruttina
  • Atalanta-Juve, ottima
  • Juve-Toro, brutta
  • Villareal-Juve, molto buona
  • Empoli-Juve, bruttina
  • Fiorentina-Juve, appena sufficiente
  • Juve-Spezia, bruttina

Cioè su 8 partite in 2 abbiamo visto una proposta e una mentalità che vorremmo vedere sempre, nelle altre 5 ci siamo arrabattati rischiando tantissimo e sbagliando di più...poi per carità su 8 ne abbiamo vinte 5 e pareggiate 3, quindi i risultati sono stati ottimi, però qualche partita in più come con l'Atalanta o il Villareal va giocata altrimenti non può andare sempre bene..

Anche col Sassuolo avevamo giocato bene, ma sbagliato troppi gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Hoolk ha scritto:

ovvio, lunico che ha il coraggio di prendere palla e verticalizzare o cercare di slatare luomo è locatelli.

Vero. Ma soprattutto nei movimenti senza palla. Quando ci pressano scappano tutti sul lungo e nessuno viene a giocare tra le linee, sembra che abbiano tutti paura, in mezzo al campo c'è il vuoto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gianco ha scritto:

Lui lascia quello che trova, dopo conte era prima ed è stata tenuta prima, adesso era quarta e quarta rimane.

che bizzarra teoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Tutto giusto ma il nostro attacco è stato anche ridicolizzato da questo modo di giocare che ne limita la prolificità.

Basti pensare che morata anno scorso ne fece 20 in stagione e quest'anno segna 1/3

ma cosa non capite dei video che girano di Allegri che urla a bordo campo di fare una cosa mentre in campo ne fanno un'altra 

ma davvero pensate lui voglia giocare in quel modo osceno, lui che fu premiato come miglior allenatore a Cagliari ... CAGLIARI 

10 minuti fa, Gianco ha scritto:

11trofei ... cambia spacciatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, RivoglioConte ha scritto:

qui è chiaro cosa vuole Allegri ... palla avanti e invece... 

Ma se non prepara nulla , non prevede un uscita palla in impostazione se pressati , non abbiamo una trama di gioco che sia una e si lamenta che i giocatori passano sempre la palla dietro ? Le opzioni che abbiamo sono tre quando ci pressano : palla dietro fino al portiere( anche da falli laterali battuti in attacco , cosa assurda ) , lancio lungo alla viva il parroco per vlahovic solo in mezzo a tre difensori , forziamo la giocata con passaggi pericolosi e spesso perdiamo la palla in zone pericolosissime .

Insegnasse qualcosa invece di urlare no palle dietro , appena ci pressa anche la primavera sembriamo impotenti .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Il nostro attacco quest'anno è arrivato a fine gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RivoglioConte ha scritto:

Veramente mai usato niente, ma dopo averti letto mi sa che comincio.

Probabilmente uno come te ha qualcosa da proporre  che costi poco però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianco ha scritto:

Veramente mai usato niente, ma dopo averti letto mi sa che comincio.

Probabilmente uno come te ha qualcosa da proporre  che costi poco però.

peccato, smettendo c'era la possibilità di ritornare normale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RivoglioConte ha scritto:

peccato, smettendo c'era la possibilità di ritornare normale 

Parli di te?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, RivoglioConte ha scritto:

ma cosa non capite dei video che girano di Allegri che urla a bordo campo di fare una cosa mentre in campo ne fanno un'altra 

ma davvero pensate lui voglia giocare in quel modo osceno, lui che fu premiato come miglior allenatore a Cagliari ... CAGLIARI 

Ma postaci pure il video di quando invoca alla calma 

Allegri lo conosciamo bene...gioca di * ed è un catenacciaro.

Il resto sono giustificazioni.

La stessa squadra, inteso come blocco, anno scorso giocava 30 metri più avanti, idem con sarri.

Davvero volete far passare il concetto che allegri li voglia veder giocare più avanti mentre loro giocano rintanati nella propria area?

Quando la finirete ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ryan90 ha scritto:

Paradossalmente abbiamo giocato meglio con Atalanta e Fiorentina che con Torino e spezia 

Con la Fiorentina a mio avviso abbiamo offerto uno spettacolo indegno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che in questo momento contano solo i 3 punti. Mi fa però un po' sorridere la nuova vulgata che si gioca in modo diciamo non eccelso perché mancano 9 titolari.. Eh la * non sapevo che stessimo giocando con i primavera... 

Ma è vero? 

Chiellini ex giocatore, da anni gioca pochissimo.. Con sarri credo 3 presenze, con pirlo un po' di più 

Bonucci ok.. Peraltro danilo lo sta sostituendo al meglio.. Diciamo che averlo o non averlo non ti cambia la vita

Alex Sandro a dir poco pietoso, oggi come oggi pellegrini è molto meglio.. Assenza irrilevante 

De Sciglio, a parte che non è titolare, non dovrebbe nemmeno essere commentato

Zakaria non mi pare sia titolare visto che dopo 2 partite era finito in panca 

Mc kennie simpatico giocatore, quando gioca è uno dei più insultati.. Però può servire in effetti per avere un cambio nel secondo tempo 

Alla fine le uniche assenze rilevanti per migliorare la qualità del gioco sono chiesa e dybala che peraltro assieme faticano.. 

L'altro giorno leggevo che ci si lamentava dell'assenza di bernardeschi, poi ieri purtroppo ha giocato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Ma postaci pure il video di quando invoca alla calma 

Allegri lo conosciamo bene...gioca di * ed è un catenacciaro.

Il resto sono giustificazioni.

La stessa squadra, inteso come blocco, anno scorso giocava 30 metri più avanti, idem con sarri.

Davvero volete far passare il concetto che allegri li voglia veder giocare più avanti mentre loro giocano rintanati nella propria area?

Quando la finirete ?

ovvio che è cosi.

invece di verticalizzare in avanti questi passano smepre la palla la portiere e si portano sempre gli attaccanti avversari in area.

il primo arthur che passa sempre indeitro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saxon ha scritto:

Premetto che in questo momento contano solo i 3 punti. Mi fa però un po' sorridere la nuova vulgata che si gioca in modo diciamo non eccelso perché mancano 9 titolari.. Eh la * non sapevo che stessimo giocando con i primavera... 

Ma è vero? 

Chiellini ex giocatore, da anni gioca pochissimo.. Con sarri credo 3 presenze, con pirlo un po' di più 

Bonucci ok.. Peraltro danilo lo sta sostituendo al meglio.. Diciamo che averlo o non averlo non ti cambia la vita

Alex Sandro a dir poco pietoso, oggi come oggi pellegrini è molto meglio.. Assenza irrilevante 

Mc kennie simpatico giocatore, quando gioca è uno dei più insultati.. Però può servire in effetti per avere un cambio nel secondo tempo 

Alla fine le uniche assenze rilevanti per migliorare la qualità del gioco sono chiesa e dybala che peraltro assieme faticano.. 

L'altro giorno leggevo che ci si lamentava dell'assenza di bernardeschi, poi ieri purtroppo ha giocato 

Dicevo le stesse cose ed uno mi ha detto di cambiare spacciatore, mi piacerebbe sapere cosa si fumano loro durante le partite, perché lo spettacolo è quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, saxon ha scritto:

Ma è vero? 

ma davvero dovete scrivere un post pieno di bugie per darvi coraggio 

Zakaria messo fuori... ma dove 

McKennie, non conosci manco il suo nome ma è un dettaglio, il più insultato...si nei tuoi sogni 

poi i soli Chiesa e Dybala ti cambia una squadra da lottare per vincere a lottare per un posto champions, giocatori INSOSTITUIBILI se in forma

cercatevi una squadra, siete alla frutta se costretti a scrivere bugie 

5 minuti fa, Gianco ha scritto:

Dicevo le stesse cose ed uno mi ha detto di cambiare spacciatore, mi piacerebbe sapere cosa si fumano loro durante le partite, perché lo spettacolo è quello.

rinnovo il consiglio se manco ti accorgi delle bugie scritte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.