Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Spezia 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, Ju73 ha scritto:

Siamo a 4 punti dal Napoli spumeggiante e a 7 dal Milan.... Salernitana, Cagliari e Genoa, se non sbaglio sono a distanza siderale da noi.

Ma che perdo tempo a fare.... voi siete prevenuti e quindi è inutile continuare a discutere....

Lo stellare Napoli di Anguissa, Mario Rui, Elmas, Politano, Insigne, Rrahmani e l'irreprensibile milan di Bennacer, Tomori, Calbria, Salemakers, nonno Giroud. Squadre che spendono la metà in ingaggi rispetto alla juve 

 

Risultatoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Muzio ha scritto:

Lo stellare Napoli di Anguissa, Mario Rui, Elmas, Politano, Insigne, Rrahmani e l'irreprensibile milan di Bennacer, Tomori, Calbria, Salemakers, nonno Giroud. Squadre che spendono la metà in ingaggi rispetto alla juve 

 

Risultatoni.

Il fatto che gli ingaggi sono sopra le righe non significa che i giocatori sono bravi, ma che i nostri dirigenti sono stati dei benemeriti *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L‘highlight della partita sono state le proteste dello stadio all‘ennesimo passaggio rugbystico (i.e. all‘indietro) di Arthur. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Muzio said:

Questo posto è un insulto al vero spirito di quella che frase, che non è affatto quello indicato. Non vuol dire che l'importante è vincere non importa come (cosa che viene facilmente traviata da rivali in "pure rubando"). 

Questo motto indica che per la Juve vincere è l'unica cosa che conta, ovvero se partecipo a un campionato, una coppa, un'amichevole vincere deve essere il nostro obiettivo. E vuole dire che non ci sono scuse o alibi: infortuni, arbitri, giocatori, pali ... vincere è quello che conta.

 

Ormai Allegri e il suo proselitismo hanno svilito un motto dal senso nobile in: devo fare il minimo possibile per vincere. La Juventus FC gioca il 90% delle sue partite in una stagione con squadre che vanno dal più scarso al molto più scarso. Le partite in cui questa squadra entra in campo senza i netti favori del pronostico si contano sulle dita di una mano. Ormai la narrazione filoallegriana vuole, però, che la gente si debba esaltare nel vedere la squadra presa a pallate a Firenze vincere per un colpo di c..o o giocare da vomito in casa con lo Spezia e vincere per un paio di errori clamorosi sottoporta dei temibili avversari. No signori... Andiamo a misurare i risultati del vate contro squadre alla pari della Juve o più forti in Serie A 0 vittorie con le prime 4 (Inter, Milan, Napoli, Atalanta, di cui almeno 3 ampiamente più scarse della Juve), in CL 1 V e 1 P con il Chelsea. 

 

La bellezza del calcio è il saper regalare emozioni. Credo che nessun tifoso juventino domani avrà la propria vita cambiata dalla vittoria o dalla sconfitta di stasera. Gioie e sfighe individuali saranno le stesse. Il calcio però ti regala 2 ore di emozione... bene tra Fiorentina Juve e Juve Spezia io vorrei chiedere un rimorso per aver buttato 4 ore della mia vita. Se conta solo il risultato basta televideo.... 30 secondi: esulti e via.

 

 

Intervento esemplare.

Non ho più voglia di guardare la Juve, le partite delle 20:45 causa fuso orario diverso nemmeno ci provo a vederle.

 

Quelle viste, come quella di ieri, mi fanno rimpiangere quelle due ore davanti la televisione.

 

E nessuno mi toglie dalla testa l'idea che i nostri giocatori migliori, che hanno un potenziale enorme, rendono molto al di sotto delle loro possibilità.

Sono sicuro che un Haaland da noi arriverebbe a stento in doppia cifra.

 

Magari vinceremo la Champions quest'anno, ma purtroppo non potrò dire di essermela goduta.

Allegri mi ha ricordato che le priorità nella vita sono altre.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rocvec27 ha scritto:

E vai va godi che quest'anno alziamo sta bella ceppa con i risultati che piacciono a te.ghgh

Nei precedenti 5 anni di allegri devi aver sofferto molto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 attacco in campionato, non la mettono dentro neanche a porta vuota, fase difensiva ricostruita, spirito di squadra idem, bidoni in piu reparti, c.c tolto locatelli inesistente, falcidiati dagli infortuni, la colpa????
del  mister..
si farebbe prima a cambiare nome al foro
qui non si tifa piu juve, ma è una crociata contro il mister

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

"Dobbiamo palleggiare finchè non troviamo un buco". Che genio Max, che stratega, che vergogna

di buchi ne abbiamo trovato tanti..... e di gol persi idem..
ma devi sputare su allegri giusto??
detto da chi non è di parte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è tanto la partita di ieri:

 

nel corso di una stagione, in un periodo delicato, pieni di infortuni.. ci sta fare una partita di sacrificio, lottare contro una piccola e sputare sangue per raccogliere i tre punti di corto muso.. un tempo si diceva che erano le partite che facevano vincere lo scudetto..

 

Il problema è che è sempre così...

ogni partita la stessa storia.. sempre questo atteggiamento speculativo che alla fine mi sembra più dispendioso che provare a chiudere la partita.. sempre con gli ultimi minuti in apnea col rischio di subire il pareggio..

 

Non sarà la miglior Juve di sempre, ma mai una volta che si riesca a chiudere una partita .. indipendente dall'avversario.. mah..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, baggioforever ha scritto:

nel primo tempo mi ero illuso, siamo andati meglio del solito. D'altra parte mettendo Locatelli nel suo ruolo, Arthur nel suo ruolo, due difensori centrali, un terzino sinistro nel suo ruolo, un terzino destro nel suo ruolo... e poi, vabbè, Rabiot...

Secondo tempo, solita solfa. Tutti dietro, halma, horto hulo, poi fuori Pellegrini perchè è quello che ha meno presenze, e via valzer, Danilo trasferito a sinistra, fuori ruolo, Bernardeschi a destra e arretra Cuadrado, cioè incasina per bene l'assetto... Rabiot continua misteriosamente a giocare sempre e comunque...

 

Però l'abbiamo scampata e abbiamo preso i tre punti 😊

Ben detto.

Cmq Loca nel suo ruolo è tanta roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solito infinito schifo ed ennesima sculata...

Meglio così che perdere.... ma è evidente che sta roba non può portare a costruire qualcosa di forte e vincente per il futuro...

Da luglio ad oggi zero gioco, zero schemi, zero tutto...

Allegri pessimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Argento ha scritto:

Il problema non è tanto la partita di ieri:

 

nel corso di una stagione, in un periodo delicato, pieni di infortuni.. ci sta fare una partita di sacrificio, lottare contro una piccola e sputare sangue per raccogliere i tre punti di corto muso.. un tempo si diceva che erano le partite che facevano vincere lo scudetto..

 

Il problema è che è sempre così...

ogni partita la stessa storia.. sempre questo atteggiamento speculativo che alla fine mi sembra più dispendioso che provare a chiudere la partita.. sempre con gli ultimi minuti in apnea col rischio di subire il pareggio..

 

Non sarà la miglior Juve di sempre, ma mai una volta che si riesca a chiudere una partita .. indipendente dall'avversario.. mah..

 

È proprio così, non sono tanto le ultime partite, ma con chiunque (non) giochiamo, dalla Salernitana all’Inter.

Nelle ultime due partite siamo stati molto fortunati a vincere, cosa che sono certo pagheremo con gli interessi, come ogni anno, nelle partite di champions, in cui al primo tiro in porta prenderemo gol. 

6 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Solito infinito schifo ed ennesima sculata...

Meglio così che perdere.... ma è evidente che sta roba non può portare a costruire qualcosa di forte e vincente per il futuro...

Da luglio ad oggi zero gioco, zero schemi, zero tutto...

Allegri pessimo...

Vedrai che queste sculate le pagheremo puntualmente in champions…loro che segneranno al primo tiro e a noi la palla non entrerà mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

Arthur ha sfiorato il gol ed ha dato un pallone d'oro a Cuadrado che avrebbe chiuso la partita...che poi debba far meglio non ci piove ma dire che non ha combinato nulla è falso 

Mi dispiace ma un quasi assist e un tiro rimpallato non sono abbastanza, considerato che fa solo passaggi in orizzontale o dietro, 5 pirolette prima di dare via il pallone (se bentancur perdeva 3 tempi di gioco, lui quanti?), non verticalizza MAI.

Vi ricordo che ce la prendavamo con Pjanic perché non verticalizzava, mi viene da ridere guardando come ci siamo ridotti in 2 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa annata non farei tanto lo schizzinoso per il gioco, mi prendo i ghiotti 3 punti!!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai è standard, preparazione alla partita soft, con un speriamo, vediamo, ci siamo. Comincia la partita solito hard contro squadra, mister, dirigenza, arbitro.

Finita la partita gli anti continuano imperterriti, i pro spariti durante la partita prendono coraggio piano piano, ma abbiamo vinto, il mister predica nel deserto  ad avercene due di lui, nel caso uno si "infortunasse ".

Così da ben 3/4 anni..

Con Sarri si era cercato di cambiare registro, ma si vedeva che c'era qualcosa di strano,  con pirlo lo stesso ma c'era molto di strano, poi il ritorno di Allegri qui niente di strano ha ripreso da dove aveva lasciato, aveva preso una squadra da primo posto e la mantenne al primo posto, ha preso una squadra da quarto posto e continuerà a tenerla al quarto posto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alex_71 ha scritto:

10 attacco in campionato, non la mettono dentro neanche a porta vuota, fase difensiva ricostruita, spirito di squadra idem, bidoni in piu reparti, c.c tolto locatelli inesistente, falcidiati dagli infortuni, la colpa????
del  mister..
si farebbe prima a cambiare nome al foro
qui non si tifa piu juve, ma è una crociata contro il mister

Fase difensiva ricostruita? Per non essere riusciti a prendere gol in casa dallo Spezia (pur regalando due occasioni clamorose)? Dopo aver preso nell'ultimo mese 6 gol in 5 partite (contro Torino ed Empoli, non psg e city)? Bidoni in campo, certo, per vincere dovremo comprare il centrocampo dello Spezia fenomenale, giusto? (per fortuna un mese di stipendio del nostro mister dovrebbe bastare a comprarli tutti).

10 attacco in campionato, perché è colpa dei giocatori se il capocannoniere dell'anno solare va a fare contrasti a 40 metri dalla porta. Mistificare la realtà pur di difendere questa mediocrità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Cuadrado ha praticamente fatto partire ogni azione offensive dei nostri (difatti non capisco alcune insufficienze nei suoi confronti, senza di lui il 1°t sarebbe stato appena poco meglio del 2°).

Ho potuto vedere solo il primo tempo, per me il migliore in campo, meritava quel gol... e peccato gli si sia alzato un po' il pallone al momento del cross poi diventato sballato, altrimenti sarebbe stato l'ennesimo assist ed ennesimo gol di Dusan solo a centro area. E il suo rammarico dopo il cross è come quello di uno che sbaglia un rigore. Grande Juan!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Signor Wolf ha scritto:

Che brillantezza vuoi che dava un diciottenne buttato dentro a quel putiferio. Ma poi per far rifiatare rabiot? Che è l'unico integro fisicamente? Inoltre ora abbiamo una settimana intera di riposo cosa devono rifiatare, se non sono buoni di giocare ogni 7 giorni che cambino sport 

Ma lo fai apposta?

No perchè “diciottenne” cosa cazzò c’entra col fatto che uno riposato sostituisce uno stanco?

 

La cosa che impedisce é esclusivamente il cacàrsi sotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci siamo. Ed è terribile perchè per altro siamo in un campionato in cui basta veramente un minimo per , quantomeno, lottare per lo scudetto e arrivare al 4 posto in carrozza. Non è possibile pensare di affrontare le rimanenti 10 partite cosi'. Partite di questo genere possono essere (e ci sta nell'arco della stagione) 2-3-4 .... massimo 5 ...... possono essere l'eccezione, non la regola. Ti puo' capitare una partita tipo bologna- juve 0-1 18-19 .... ma ripeto devono essere 3-4 durante l'arco della stagione, qua è la regola. Io non so se ci ricordiamo cosa fosse la prima juve di allegri. Le partite non si aprivano nemmeno, la si aggrediva subito  e la si gestiva solo quando c'erano MINOMO 2 gol di vantaggio. Se invece diventa questa la situazione diventa difficile pensare di ottenere qualsiasi cosa. Io temo per il 4 posto nonostante la situazione si sia sistemata, sono costretto a rivedere a ribasso qualsiasi obbiettivo. Cosi' diventa un miracolo vincere ogni gara. 

Gli attaccanti devono concretizzare quell' 1.5 palla gol che gli capita a partita e i difensori devono tenere botta per 90 minuti. Che poi non è che tatticamente chissà cosa devi sistemare devi semplicemente imparare un minimo a uscire pulito quando ti pressano non è che chissà cosa manchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Muzio ha scritto:

Questo posto è un insulto al vero spirito di quella che frase, che non è affatto quello indicato. Non vuol dire che l'importante è vincere non importa come (cosa che viene facilmente traviata da rivali in "pure rubando"). 

Questo motto indica che per la Juve vincere è l'unica cosa che conta, ovvero se partecipo a un campionato, una coppa, un'amichevole vincere deve essere il nostro obiettivo. E vuole dire che non ci sono scuse o alibi: infortuni, arbitri, giocatori, pali ... vincere è quello che conta.

 

Ormai Allegri e il suo proselitismo hanno svilito un motto dal senso nobile in: devo fare il minimo possibile per vincere. La Juventus FC gioca il 90% delle sue partite in una stagione con squadre che vanno dal più scarso al molto più scarso. Le partite in cui questa squadra entra in campo senza i netti favori del pronostico si contano sulle dita di una mano. Ormai la narrazione filoallegriana vuole, però, che la gente si debba esaltare nel vedere la squadra presa a pallate a Firenze vincere per un colpo di c..o o giocare da vomito in casa con lo Spezia e vincere per un paio di errori clamorosi sottoporta dei temibili avversari. No signori... Andiamo a misurare i risultati del vate contro squadre alla pari della Juve o più forti in Serie A 0 vittorie con le prime 4 (Inter, Milan, Napoli, Atalanta, di cui almeno 3 ampiamente più scarse della Juve), in CL 1 V e 1 P con il Chelsea. 

 

La bellezza del calcio è il saper regalare emozioni. Credo che nessun tifoso juventino domani avrà la propria vita cambiata dalla vittoria o dalla sconfitta di stasera. Gioie e sfighe individuali saranno le stesse. Il calcio però ti regala 2 ore di emozione... bene tra Fiorentina Juve e Juve Spezia io vorrei chiedere un rimorso per aver buttato 4 ore della mia vita. Se conta solo il risultato basta televideo.... 30 secondi: esulti e via.

 

 

Concordo in pieno. La partita brutta qua e là ci sta e c'è sempre stata, ma dovrebbe essere una eccezione quando hai una delle migliori rose del campionato. Che tra l'altro non essere in corsa per lo scudetto con questo livello di avversari è clamoroso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lord Acciughina ha scritto:

Il prossimo step sarà vincere le partite 0,5 a 0...con la Fiorentina abbiamo già preso le misure

Con la Fiorentina abbiamo vinto 0 a -1, lo step/upgrade l'abbiamo già fatto 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto squadre schierare lo stesso giocatore in tutte le partite eppure ancora corre..

La domanda, è una questione di modulo, quindi non corrono perché non sanno dove andare, oppure sono proprio stanchi con ancora tre mesi da giocare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.