Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Agnelli: "La Superlega non ha fallito, accordo vincolante per 11 club. Non ho tradito nessuno, il sistema va cambiato, aspetterò se il CGE dirà che la Uefa va sciolta"

Post in rilievo

27 minuti fa, garrison ha scritto:

Ammiro la classe di postare sempre il discorso su Allegri, di fatto, in ogni topic ed assolutamente ad minchiam.

Poi se uno fa notare che "siete ossessionati", vi offendete...

Non ho parlato di Allegri, lo state tirando in mezzo voi

Dovete mettervi nei panni di tifosi di tutto il mondo che si dovrebbero avvicinare a questa Superlega e alla Juventus, non allontanare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gnn ha scritto:

Non ho parlato di Allegri, lo state tirando in mezzo voi

Dovete mettervi nei panni di tifosi di tutto il mondo che si dovrebbero avvicinare a questa Superlega e alla Juventus, non allontanare

E perche' si dovrebbero allontanare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/3/2022 Alle 10:03, lucavialli ha scritto:

C'è una guerra dietro l'angolo e questo parla di superlega

Ma trovategli qualcosa da fare 

Quindi secondo te sotto minaccia di guerra tutto il mondo economico deve fermare i propri progetti? Ma vi leggete?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aho ha scritto:

E perche' si dovrebbero allontanare?

Perchè non si è più attrattivi

Secondo voi le partite offerte dalla Juve avvicinano o allontanano ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

Rimane il problema che le inglesi, psg e Bayern non parteciperanno. E questo è un grande problema 

Cosa non ti è chiaro delle parole pronunciate "contratto vincolante"? Se non aderiscono pagheranno penali salatissime, scelgano loro, ma di sicuro le 3 fondatrici nel caso cadrebbero in piedi. Easy and simple.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gnn ha scritto:

Perchè non si è più attrattivi

Secondo voi le partite offerte dalla Juve avvicinano o allontanano ?

Non riesco a capirti. Prima hai detto che non parli di Allegri, ora invece... Boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, carlein ha scritto:

A parte l'ultima battuta (che avresti potuto risparmiarti facendo così una figura migliore) non mi hai ancora risposto cosa vuoi farci con questi soldi in più...ma non importa.

Magari Agnelli vuole stipendiare 2 allenatori (o meglio due staff tecnici) per altri 3 o 4 anni seguendo l'infatuazione estiva del momento?

No, perché quando ha investito nello Stadium o nella Continassa io ho fatto solo complimenti.

Non critico a prescindere ma se vedo sperperare soldi in tutti i modi possibili per poi andare a piangere dicendo che il sistema non regge...qualche domanda me la faccio...

E mi sento anche un po' preso per il deretano

Scusa, ma che c'entrano i 2 allenatori? Pure bayern e chelsea, per fare esempi recenti, hanno cambiato in corsa allenatore e hanno addirittura vinto la CL. Errori ne commettono tutti, ma non è questo il punto. Il punto è che le logiche UEFA non permettono di sfruttare al massimo le potenzialità del calcio, e i club sono chiamati a fare i salti mortali per sopravvivere. In tutto questo la UEFA si tiene pure una grossa fetta dei ricavi, facendo non si sa bene cosa. Quindi, mettendo da parte la gestione più o meno buona dei singoli club, ci sono due problemi che chi mette soldi nel calcio (e non è uno sceicco) non può più tollerare: 

1) ho un prodotto che potrebbe valere 10 e qualcuno mi obbliga a farlo valere 5 (basta vedere il nuovo format della CL che è una boiata) 

2) questo valore finisce in buona parte nelle tasche di chi contribuisce soltanto in parte minima alla buona riuscita del prodotto stesso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gnn ha scritto:

Non ho parlato di Allegri, lo state tirando in mezzo voi

Dovete mettervi nei panni di tifosi di tutto il mondo che si dovrebbero avvicinare a questa Superlega e alla Juventus, non allontanare

Hai commentato un passaggio in cui si parlava della Juve tra 5 anni.

Momento in cui non sapremo come sarà la Juve, dove giocherà e come giocherà (non sappiamo manco dove saremo noi visti gli eventi che si susseguono a dire il vero).

Era invece evidente che ti riferissi alla Juve di QUEST'ANNO, quindi per lamentarti come gioca ADESSO.

Che é legittimo ma che non c'entra assolutamente un * con il format delle competizioni europee, tantomeno da qui a 5 anni ed é la solita polemica sterile che si propaga in ogni topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, badboy ha scritto:

Sino a quando un voto varrà uno, indipendentemente dal fatturato della società, non accadrà mai. È cio che accade nella nostra federazione, dove le squadre di serie B decidono per tutti. 

Mah, in verità questo non è un cambiamento che richiede delle votazioni.

Se il tribunale UE conferma che la UEFA non può sanzionare i partecipanti, ne impedire la partecipazione ai suoi tornei, non c'è da chiedere il permesso a nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Aho ha scritto:

Non riesco a capirti. Prima hai detto che non parli di Allegri, ora invece... Boh...

Io dico che la Juve gioca un brutto calcio e non può mettersi in vetrina nella decantata Superlega senza attrattività, non mi interessa dell'allenatore, fai finta che io sia un tifoso americano che non so neanche chi sia Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Hai commentato un passaggio in cui si parlava della Juve tra 5 anni.

Momento in cui non sapremo come sarà la Juve, dove giocherà e come giocherà (non sappiamo manco dove saremo noi visti gli eventi che si susseguono a dire il vero).

Era invece evidente che ti riferissi alla Juve di QUEST'ANNO, quindi per lamentarti come gioca ADESSO.

Che é legittimo ma che non c'entra assolutamente un * con il format delle competizioni europee, tantomeno da qui a 5 anni ed é la solita polemica sterile che si propaga in ogni topic.

Prima si inizia a cambiare la mentalità meglio si arriva fra 5 anni, se ci si arriva

Non è da adesso che la Juventus ha perso di appeal, e che Agnelli faccia anche il frontman di una competizione che dovrebbe attirare nuovi tifosi mi sembra un controsenso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli parla di Superlega e basta ormai, dentro alla Juve sembra avere un ruolo marginale. Il resto della società, e la proprietà cosa pensano di questa superlega? Come pensano possa cavarsela la Juve in questa superlega? Sono interessati anche ad essere competitivi o è solo una questione di incassi maggiori? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gnn ha scritto:

Saremo in grado di attirare sicuramente milioni di nuovi tifosi con lo spettacolo che proponiamo @@

si ma ha parlato di futuro, fra 5 anni. Mettere sempre in mezzo sto cacchio di spettacolo in ogni santissimo topic sta iniziando a diventare noioso sinceramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Steu ha scritto:

Non ho bisogno di convincere nessuno, va bene così.

Chissà come mai sta dove sta.

Ha il suo giochino e fa cosa vuole, può benissimo parlare di superlega tutti i giorni da qui alla fine del conflitto in Ucraina (magari una sera può mettere su un sito ex-novo e metterlo online di notte), ho solo sottolineato che è l'unico.

Non é affatto l'unico, tant'é vero che vengono sempre citati anche Real e Barcellona.

Anzi, a dire il vero abbiamo appreso che 11 club sono ancora vincolati da un contratto (non di una paginetta....).

E' ovvio che stà lì perché si chiama Agnelli e non Vattelapesca, ma stai tranquillo che se non era in grado/capace veniva messo come Lapo a fare occhiali e comunicazione, non certo nel CDA di una multinazionale ultramiliardaria.

Io penso che quando si parla bisogna comunque sempre portare un po' di rispetto a chi riveste certe cariche e non trattarlo come se fosse il proprio salumiere che non sa far di conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Totik ha scritto:

Infatti. Entrambe le squadre fuori dalla champions ai gironi.

Tu pensi che se si beccava il girone del Milan noi eravamo ancora in CL?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gnn ha scritto:

Prima si inizia a cambiare la mentalità meglio si arriva fra 5 anni, se ci si arriva

Non è da adesso che la Juventus ha perso di appeal, e che Agnelli faccia anche il frontman di una competizione che dovrebbe attirare nuovi tifosi mi sembra un controsenso

Ma scusa ma che cavolo dici....la Juve é balzata proprio negli ultimi anni tra le 10 squadre con le magliette più vendute, malgrado il mercato italiano sul punto sia come noto del tutto asfittico.

E questo grazie a Ronaldo, non al "gioco".

Ma solo nei cinema che in molti vi fate potete pensare che "l'appeal" di una squdra dipenda da chissà che gioco spettacolare o formule chimiche: dipende dai giocatori che ci giocano.

Se Vlahovic per dire o DeLigt diventano due delle nuove stelle mondiali, ma figurati cosa * gliene gfrega ai tifosi del mondo come "gioca" la Juve, seguiranno l a Jve per seguire quei giocatori.

Che appeal internazionale hanno squadre come Dortmund , Ajax, Atalanta che fanno un "bel gioco"?????? Ce l'hanno le squadre che hanno i campioni, ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Scusa, ma che c'entrano i 2 allenatori? Pure bayern e chelsea, per fare esempi recenti, hanno cambiato in corsa allenatore e hanno addirittura vinto la CL. Errori ne commettono tutti, ma non è questo il punto. Il punto è che le logiche UEFA non permettono di sfruttare al massimo le potenzialità del calcio, e i club sono chiamati a fare i salti mortali per sopravvivere. In tutto questo la UEFA si tiene pure una grossa fetta dei ricavi, facendo non si sa bene cosa. Quindi, mettendo da parte la gestione più o meno buona dei singoli club, ci sono due problemi che chi mette soldi nel calcio (e non è uno sceicco) non può più tollerare: 

1) ho un prodotto che potrebbe valere 10 e qualcuno mi obbliga a farlo valere 5 (basta vedere il nuovo format della CL che è una boiata) 

2) questo valore finisce in buona parte nelle tasche di chi contribuisce soltanto in parte minima alla buona riuscita del prodotto stesso 

Dai su...per favore:hanno appena speso 90 milioni per Vlahovic...tranquillo che di magnare magnano,i salti mortali per sopravvivere li fanno altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carlein ha scritto:

Si...diciamo che c'è chi compra le Mercedes al prezzo delle Panda (anche noi fino a qualche anno fa eh) e chi le Panda al prezzo delle Mercedes...

Ma va anche bene per carità...si e' sempre detto (non del tutto a torto)  che il calcio e' uno sport per ricchi scemi...ma che poi tu vada a piangere dicendo che il sistema non regge beh...insomma...il sistema dell'Atalanta regge benissimo,quello del Milan sta iniziando a reggere (e ci sono davanti in classifica da due anni)

Regge per non passare i gironi di Champions.

 

Se questo è il nostro obiettivo possiamo andare avanti così, con la serie A che incassa un quinto della premier league e accontentarci di vincere il nostro campionatino locale ed essere comparse in Europa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gnn ha scritto:

Io dico che la Juve gioca un brutto calcio e non può mettersi in vetrina nella decantata Superlega sentra attrattività, non mi interessa dell'allenatore, fai finta che io sia un tifoso americano che non so neanche chi sia Allegri

Le cose cambiano da un anno all'altro, non fossilizziamoci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma scusa ma che cavolo dici....la Juve é balzata proprio negli ultimi anni tra le 10 squadre con le magliette più vendute, malgrado il mercato italiano sul punto sia come noto del tutto asfittico.

E questo grazie a Ronaldo, non al "gioco".

Ma solo nei cinema che in molti vi fate potete pensare che "l'appeal" di una squdra dipenda da chissà che gioco spettacolare o formule chimiche: dipende dai giocatori che ci giocano.

Se Vlahovic per dire o DeLigt diventano due delle nuove stelle mondiali, ma figurati cosa * gliene gfrega ai tifosi del mondo come "gioca" la Juve, seguiranno l a Jve per seguire quei giocatori.

Che appeal internazionale hanno squadre come Dortmund , Ajax, Atalanta che fanno un "bel gioco"?????? Ce l'hanno le squadre che hanno i campioni, ovviamente.

Si ma a voi interessa il calcio o le magliette e l'appeal?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, carlein ha scritto:

Tu pensi che se si beccava il girone del Milan noi eravamo ancora in CL?

Il girone del Milan non lo potevamo beccare perché abbiamo una posizione nel ranking leggermente più alta.

Se la classifica che ho visto é la più aggiornata, noi siamo 8° in Europa, il Milan é 43°.....

E, a quanto mi risulta, queste posizioni non le regalano con le patatine ma sono frutto dei risultati precedenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino_integralista ha scritto:

Regge per non passare i gironi di Champions.

 

Se questo è il nostro obiettivo possiamo andare avanti così, con la serie A che incassa un quinto della premier league e accontentarci di vincere il nostro campionatino locale ed essere comparse in Europa 

Siamo arrivati due volte in finale in 3 anni,la prima volta con una squadra che aveva come cardini Barzagli,Pirlo e Tévez costati in tutto circa 10 milioni...vedi tu

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Il girone del Milan non lo potevamo beccare perché abbiamo una posizione nel ranking leggermente più alta.

Se la classifica che ho visto é la più aggiornata, noi siamo 8° in Europa, il Milan é 43°.....

E, a quanto mi risulta, queste posizioni non le regalano con le patatine ma sono frutto dei risultati precedenti.

Non eravamo teste di serie potevi comunque beccare Liverpool e Porto...temo sarebbero bastati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, carlein ha scritto:

Tu pensi che se si beccava il girone del Milan noi eravamo ancora in CL?

Mah. Abbiamo comunque vinto il girone in cui c'era la squadra campione d'Europa e del Mondo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, carlein ha scritto:

Si ma a voi interessa il calcio o le magliette e l'appeal?

Io ho risposto a chi diceva che la Juve non aveva "appeal" perché gioca male e quindi se ho capito il ragionamento (termine un po' generoso) Agnelli non dovrebbe presentarsi come fauore di una nuova SuperLega spettacolare in quanto la sua squadra non regala spettacolo e quindi nessuno vorrebbe vederla (né la Juve né forse la SuperLega....insomma non si capisce un po' un *)

Io, per quanto mi riguarda, ho tifato la Juve quando ci giocavnao Magrin, Dario Bonetti e Galia...e la tifavo con grande trasporto, quasi più di quando abbiamo avuto Zidane, Nedved, Buffon. Tevez, Pogba, Ronaldo ecc. ed i tntissimi campioni che abbiamo avuto.

Il tifoso VERO segue la squadra SEMPRE, perché segue la maglia.
Poi gli può fare schifo come gioca e la può criticare, ma il TIFOSO VERO la segue sempre.

Discorso diverso per il tifoso occasionale o straniero che si guarda le partite...ora, del campionato francese uno può, penso, giusto guardare le partite del PSG, come in germania del bayern, ma non certo per il "gioco" espresso, ma perché quelle sono le squadre con + giocatori forti e meritano di essere viste. Il concetto di "gioco spettacolare2 con appeal non ha per me alcun senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ventinove ha scritto:

Mah. Abbiamo comunque vinto il girone in cui c'era la squadra campione d'Europa e del Mondo.

 

Ok...COME lo abbiamo vinto lo sappiamo sia io che te,penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.