Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Agnelli: "La Superlega non ha fallito, accordo vincolante per 11 club. Non ho tradito nessuno, il sistema va cambiato, aspetterò se il CGE dirà che la Uefa va sciolta"

Post in rilievo

4 minuti fa, carlein ha scritto:

Non eravamo teste di serie potevi comunque beccare Liverpool e Porto...temo sarebbero bastati

Ma come non eravamo teste di serie, eravamo nella seconda urna, immediatamente dopo i vincitori dei tornei. Il Lpool non li potevamo proprio beccare. E se beccavamo il Porto non prendavamo lo Zenit, che era nella stessa fascia.

1 minuto fa, carlein ha scritto:

Ok...COME lo abbiamo vinto lo sappiamo sia io che te,penso

Battendo il Chelsea in casa e facendo due punti più di loro nel complesso.

Ora ad uno può dare fastidio che i fatti non collimino con le proprie opinioni, però restano eh....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/3/2022 Alle 07:57, kohler ha scritto:

Già ci mettono un "potrebbe" che è tutto un dire, in questo momento storico poi mi sembra anacronistico comunque 

È il momento ideale per farlo invece.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Io ho risposto a chi diceva che la Juve non aveva "appeal" perché gioca male e quindi se ho capito il ragionamento (termine un po' generoso) Agnelli non dovrebbe presentarsi come fauore di una nuova SuperLega spettacolare in quanto la sua squadra non regala spettacolo e quindi nessuno vorrebbe vederla (né la Juve né forse la SuperLega....insomma non si capisce un po' un *)

Io, per quanto mi riguarda, ho tifato la Juve quando ci giocavnao Magrin, Dario Bonetti e Galia...e la tifavo con grande trasporto, quasi più di quando abbiamo avuto Zidane, Nedved, Buffon. Tevez, Pogba, Ronaldo ecc. ed i tntissimi campioni che abbiamo avuto.

Il tifoso VERO segue la squadra SEMPRE, perché segue la maglia.
Poi gli può fare schifo come gioca e la può criticare, ma il TIFOSO VERO la segue sempre.

Discorso diverso per il tifoso occasionale o straniero che si guarda le partite...ora, del campionato francese uno può, penso, giusto guardare le partite del PSG, come in germania del bayern, ma non certo per il "gioco" espresso, ma perché quelle sono le squadre con + giocatori forti e meritano di essere viste. Il concetto di "gioco spettacolare2 con appeal non ha per me alcun senso.

Condivido,io ho tifato pure la Juve in B con grande trasporto se e' per quello.

Per me tifoso non solo non ha senso il concetto di gioco spettacolare ma anche quello di appeal.

Cosa me ne viene in tasca a me se il tal giocatore e' famoso e ha appeal ma non mi porta giocate,goal e punti?Qualcuno risponderebbe:una beata *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma come non eravamo teste di serie, eravamo nella seconda urna, immediatamente dopo i vincitori dei tornei. Il Lpool non li potevamo proprio beccare. E se beccavamo il Porto non prendavamo lo Zenit, che era nella stessa fascia.

Battendo il Chelsea in casa e facendo due punti più di loro nel complesso.

Ora ad uno può dare fastidio che i fatti non collimino con le proprie opinioni, però restano eh....

Ah perché nella seconda urna ci sono le teste di serie?Noi non eravamo testa di serie non avendo vinto il campionato.Il Chelsea ci ha umiliato a Londra (una delle partite più umilianti da quando guardo la Juve),poi e' andata in Russia in gita turistica...per quello abbiamo vinto il girone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, carlein ha scritto:

Condivido,io ho tifato pure la Juve in B con grande trasporto se e' per quello.

Per me tifoso non solo non ha senso il concetto di gioco spettacolare ma anche quello di appeal.

Cosa me ne viene in tasca a me se il tal giocatore e' famoso e ha appeal ma non mi porta giocate,goal e punti?Qualcuno risponderebbe:una beata *

Chiedilo a chi ha parlato di "appeal" alcuni messaggi sopra...

Io ho solo spiegato che é evidente che il tifoso occasionale segue i grandi giocatori, non certo il gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, carlein ha scritto:

Ah perché nella seconda urna ci sono le teste di serie?Noi non eravamo testa di serie non avendo vinto il campionato.Il Chelsea ci ha umiliato a Londra (una delle partite più umilianti da quando guardo la Juve),poi e' andata in Russia in gita turistica...per quello abbiamo vinto il girone

Le fasce vanno in base al ranking ed in seconda fascia ci sono appunto le squadre non vincitrici col ranking più alto ovviamente. E guarda caso noi e Lpool eravamo nelal stessa fascia (insieme al Real al Barcellona ecc.).

Bhé abbiamo preso 4 gol dal Celta Vigo, una volta con Ancelotti, ci sta prenderli dai campioni d'Europa.

Cavoli loro che in questo modo sono arrivati secondi.

3 minuti fa, Giuseppe Bottazzi ha scritto:

sciolta

Non  é che ci devi informare delle tue evacuazioni comunque eh....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, carlein ha scritto:

Tu pensi che se si beccava il girone del Milan noi eravamo ancora in CL?

Ti sei chiesto come mai noi abbiamo avuto quel girone mentre le altre due quegli altri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si può sputtanare la uefa anche a costo di non partecipare alla champions va fatto assolutamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Io ho risposto a chi diceva che la Juve non aveva "appeal" perché gioca male e quindi se ho capito il ragionamento (termine un po' generoso) Agnelli non dovrebbe presentarsi come fauore di una nuova SuperLega spettacolare in quanto la sua squadra non regala spettacolo e quindi nessuno vorrebbe vederla (né la Juve né forse la SuperLega....insomma non si capisce un po' un *)

Io, per quanto mi riguarda, ho tifato la Juve quando ci giocavnao Magrin, Dario Bonetti e Galia...e la tifavo con grande trasporto, quasi più di quando abbiamo avuto Zidane, Nedved, Buffon. Tevez, Pogba, Ronaldo ecc. ed i tntissimi campioni che abbiamo avuto.

Il tifoso VERO segue la squadra SEMPRE, perché segue la maglia.
Poi gli può fare schifo come gioca e la può criticare, ma il TIFOSO VERO la segue sempre.

Discorso diverso per il tifoso occasionale o straniero che si guarda le partite...ora, del campionato francese uno può, penso, giusto guardare le partite del PSG, come in germania del bayern, ma non certo per il "gioco" espresso, ma perché quelle sono le squadre con + giocatori forti e meritano di essere viste. Il concetto di "gioco spettacolare2 con appeal non ha per me alcun senso.

Beh se parli di "tifosi veri" mi sa che non hai seguito bene la storia della SuperLega e del perché viene fatta. La maggior parte di quelli che scrivono in questo forum segue la Juventus a prescindere, ma credo sia abbastanza obiettivo dire che seguire questa Juventus è soprattutto un atto di fede appunto.

La SuperLega è una risposta ad un "problema reale" (cit. Gravina), cioè che sempre meno giovani si appassionano al calcio e quindi ci son sempre meno "tifosi veri". Per la risposta al quesito dell'appeal dovrebbe prima rispondere ad una domanda, quante partite ha seguito dell'Atletico Madrid e quante del City o del Liverpool? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma scusa ma che cavolo dici....la Juve é balzata proprio negli ultimi anni tra le 10 squadre con le magliette più vendute, malgrado il mercato italiano sul punto sia come noto del tutto asfittico.

E questo grazie a Ronaldo, non al "gioco".

Ma solo nei cinema che in molti vi fate potete pensare che "l'appeal" di una squdra dipenda da chissà che gioco spettacolare o formule chimiche: dipende dai giocatori che ci giocano.

Se Vlahovic per dire o DeLigt diventano due delle nuove stelle mondiali, ma figurati cosa * gliene gfrega ai tifosi del mondo come "gioca" la Juve, seguiranno l a Jve per seguire quei giocatori.

Che appeal internazionale hanno squadre come Dortmund , Ajax, Atalanta che fanno un "bel gioco"?????? Ce l'hanno le squadre che hanno i campioni, ovviamente.

Il calcio però non è uno sport individuale ma di squadra, se un tifoso neutrale vede una partita della Juve perchè c'è Vlahovic e poi quest'ultimo è costretto a giocare nel cerchio di centrocampo tirando una sola volta in porta alla prossima occasione se ne andrà a vedere il Liverpool con Salah o il Real Madrid con Vinicius proprio per assistere a più giocate possibili di quei campioni

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sciocchezze, Agnelli somiglia sempre più al giapponese che in un'isoletta del Pacifico combatte ancora per far vincere al suo paese la Seconda guerra mondiale. Qualcuno lo avverte che la SL è stata spernacchiata in tutta Europa dai tifosi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

Chiedilo a chi ha parlato di "appeal" alcuni messaggi sopra...

Io ho solo spiegato che é evidente che il tifoso occasionale segue i grandi giocatori, non certo il gioco.

L'occasionale segue il pallone o le squadre che non tifa per vedere azioni gol dribbling, almeno credo.

 

Dubito qualcuno dica " Aspetta che mi guardo de ligt che si fa 90 minuti in trincea". Magari qualcuno potrà dire "Aspetta che mi guardo van dijk che gioca 1v1 contro il giocatore X a campo aperto"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, The_Rock ha scritto:

Ora come ora in una eventuale super lega retrocederemmo

Va che Barca e Real non stanno messe tanto meglio eh..e delle inglesi al momento solo il City metterei in gran condizione..per dire che quest'anno ce ne sono tante in pessime condizioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é affatto l'unico, tant'é vero che vengono sempre citati anche Real e Barcellona.

Anzi, a dire il vero abbiamo appreso che 11 club sono ancora vincolati da un contratto (non di una paginetta....).

E' ovvio che stà lì perché si chiama Agnelli e non Vattelapesca, ma stai tranquillo che se non era in grado/capace veniva messo come Lapo a fare occhiali e comunicazione, non certo nel CDA di una multinazionale ultramiliardaria.

Io penso che quando si parla bisogna comunque sempre portare un po' di rispetto a chi riveste certe cariche e non trattarlo come se fosse il proprio salumiere che non sa far di conto.

Visto che sa far di conto farebbe meglio a spiegare agli azionisti perchè le azioni Juventus hanno perso l'80% in 3 anni, e non si alzavano neanche quando il resto del mondo recuperava.

Quanto a Lapo, l'ho conosciuto personalmente e non ha niente da invidiare ad Andrea. Magari Lapo, non pensare che i risultati sportivi sarebbero stati diversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gnn ha scritto:

Il calcio però non è uno sport individuale ma di squadra, se un tifoso neutrale vede una partita della Juve perchè c'è Vlahovic e poi quest'ultimo è costretto a giocare nel cerchio di centrocampo tirando una sola volta in porta alla prossima occasione se ne andrà a vedere il Liverpool con Salah o il Real Madrid con Vinicius proprio per assistere a più giocate possibili di quei campioni

 

Ma non diciamo cahate....ripeto siete ossessionati dall'andare contro Allegri in tutti i topic tirando fuori argomentazioni ridicole. Vlahovic sinota ha fatto 4 gol alla juve più provocato un autogol in Coppa Italia...in 7 partite tiotali (e facendo molti altri tiri).

E secondo te giocherebbe nel cerchio di centrocampo. Cacchio é un mostro se riesce a segnare sempre da centrocampo allora.

Ma sono io che sbaglio a risponderti, dovrei ignorare 'ste cose come tutti gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Al di là della decisione della Corte di Giustizia, il vero nodo resta la partecipazione delle inglesi.

Perchè senza di loro la competizione perderebbe il 50% dell'appeal (soprattutto nei mercati esteri) e non potrebbe soppiantare (ma neanche entrare in concorrenza) con una competizione analoga cui partecipassero le inglesi.

 

Cosa non ti torna nella dichiarazione di Agnelli su 11 club che hanno firmato contratti vincolanti? Le inglesi sono dentro, la premier continueranno a giocarla e quello interessa a loro ed ai loro tifosi. Poi se si vuole credere alla favoletta che quattro ubriaconi hanno bloccato la SL si è liberi di farlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Gnn ha scritto:

Il calcio però non è uno sport individuale ma di squadra, se un tifoso neutrale vede una partita della Juve perchè c'è Vlahovic e poi quest'ultimo è costretto a giocare nel cerchio di centrocampo tirando una sola volta in porta alla prossima occasione se ne andrà a vedere il Liverpool con Salah o il Real Madrid con Vinicius proprio per assistere a più giocate possibili di quei campioni

Ed è per questo motivo che la squadra più seguita al mondo è lo United? Bel gioco a pacchi negli ultimi anni eh... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

Ed è per questo motivo che la squadra più seguita al mondo è lo United? Bel gioco a pacchi negli ultimi anni eh... 

C'ha i tifosi come li ha la juve, non è che vale solo per noi si tifa la maglia eh.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PippoPapu ha scritto:

C'ha i tifosi come li ha la juve, non è che vale solo per noi si tifa la maglia eh.

Hanno tifosi, come noi ovviamente, e poi hanno tantissimi "appassionati", per usare un eufemismo. Gente che non è ovviamente attaccata alla maglia, ma che compra la maglia stando in Cina, Indonesia, Corea, USA, etc. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Steu ha scritto:

Visto che sa far di conto farebbe meglio a spiegare agli azionisti perchè le azioni Juventus hanno perso l'80% in 3 anni, e non si alzavano neanche quando il resto del mondo recuperava.

Quanto a Lapo, l'ho conosciuto personalmente e non ha niente da invidiare ad Andrea. Magari Lapo, non pensare che i risultati sportivi sarebbero stati diversi.

Ma cosa stai dicendo che sono raddoppiate con l’arrivo di CR7, madonnina quando scrivete ste cose siete seri? 
Hai conosciuto Lapo, ma non AA e quindi come fai a sapere che non ha nulla da invidiare ad Andrea?

 

Un presidente che prende la Juve dopo i disastri di Cobolli gigli, gli da proprietà immobiliari, uno stadio e la porta a primeggiare in Europa e vincere 18 trofei in 10 anni… si è mai vista al mondo una tifoseria più stupida della nostra che arriva a contestarlo?  No non esiste 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Hanno tifosi, come noi ovviamente, e poi hanno tantissimi "appassionati", per usare un eufemismo. Gente che non è ovviamente attaccata alla maglia, ma che compra la maglia stando in Cina, Indonesia, Corea, USA, etc. 

Siccome loro sono sbarcati come pionieri in quei mercati dovresti considerarli anche se occasionali ma tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

C'ha i tifosi come li ha la juve, non è che vale solo per noi si tifa la maglia eh.

 

I tifosi dello United sono loro tifosi nel ricordo del grande United di ferguson, oltre alla bellezza di stadio e maglia.

Ma sopratutto per i grandi campioni che hanno avuto ed hanno.

Come ti hanno fatto già notare altri da Mourinho, a Moyes, a Solskiar, non si sa chi abbia fatto giocare peggio lo United in questi anni.

Eppure i tifosi son rimasti anche FUORI dall'inghilterra.

A smentire completamente queste teorie per cui l'attaccamento/voglia di seguire una squadra dipenderebbe dal gioco espresso.

A questa stregua il Sassuolo dovrebeb essere la squadra più seguita d'Itaia, invece ha lo stadio costantemente vuoto e penso pochi ne seguano le gesta in TV.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

I tifosi dello United sono loro tifosi nel ricordo del grande United di ferguson, oltre alla bellezza di stadio e maglia.

Ma sopratutto per i grandi campioni che hanno avuto ed hanno.

Come ti hanno fatto già notare altri da Mourinho, a Moyes, a Solskiar, non si sa chi abbia fatto giocare peggio lo United in questi anni.

Eppure i tifosi son rimasti anche FUORI dall'inghilterra.

A smentire completamente queste teorie per cui l'attaccamento/voglia di seguire una squadra dipenderebbe dal gioco espresso.

A questa stregua il Sassuolo dovrebeb essere la squadra più seguita d'Itaia, invece ha lo stadio costantemente vuoto e penso pochi ne seguano le gesta in TV.

I tifosi sono tifosi, come noi che guardiamo la juve anche se non tira in porta manco per sbaglio. Però ci sintonizziamo e la guardiamo. Tifosi.

Ogni tifoso ha le sue ragioni sul perchè segue una squadra, sicuramente i grandi campioni incidono.

 

Poi ci sono i casual, io sono un appassionato di calcio. Tifo juventus ma guardo anche altre partite diventando casual per quell'evento.

Quale evento scelgo io e credo in molti appassionati? Uno in cui spero ci siano grandi giocate, tanti gol tanta intensità, ribaltamenti di fronte suspance entusiasmo.

 

Sicuro non vado a guardarmi una squadra che non fa nulla se non difendere per 90 minuti. Io credo che il casual sia attratto più dallo spettacolo (spesso spettacolo e grandi giocatori si trovano sullo stesso campo di gioco).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.