Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Agnelli: "La Superlega non ha fallito, accordo vincolante per 11 club. Non ho tradito nessuno, il sistema va cambiato, aspetterò se il CGE dirà che la Uefa va sciolta"

Post in rilievo

7 minuti fa, garrison ha scritto:

Dice una cosa evidente a tutti...la CL diventa interessante per lo più dai quarti di finale in avanti oramai.

Il modello del coppe europee mostra la corda da anni e potrebbe essere sfruttato molto meglio, certo ci sarebbe meno spazio per i club piccoli, che però non aggiungono niente...mi chiedo cosa aggiungano club come Malmoe, Sheriff o Dinamo Zagabria alla competizione....

Per me la Champions è perfetta così com'è. Ci si accede attraverso i campionati. E juve real è l evento imperdibile no che invece diventerà monotonia. Poi che la gestisca la uefa o meno a me personalmente non mi interessa. Ma il problema è economico. Solo che ci raccontano balle per farci credere che il calcio morirà senza la SL...falso. ci sarebbero altre vie tipo ridimensionare il tutto. Ingaggi ecc...invece bisogna copiare gli americani per forza...cmq stiamo tornando ai discorsi di un anno fa. Quando farà il secondo lancio staremo a vedere le reazioni. Poi magari sarà una figata assurda e chiederemo scusa ad AA. Ma dubito fortemente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jugovic83 ha scritto:

Per me la Champions è perfetta così com'è. Ci si accede attraverso i campionati. E juve real è l evento imperdibile no che invece diventerà monotonia. Poi che la gestisca la uefa o meno a me personalmente non mi interessa. Ma il problema è economico. Solo che ci raccontano balle per farci credere che il calcio morirà senza la SL...falso. ci sarebbero altre vie tipo ridimensionare il tutto. Ingaggi ecc...invece bisogna copiare gli americani per forza...cmq stiamo tornando ai discorsi di un anno fa. Quando farà il secondo lancio staremo a vedere le reazioni. Poi magari sarà una figata assurda e chiederemo scusa ad AA. Ma dubito fortemente 

Ma le reazioni contano niente...

Dipende da cosa dice la CGUE e se gli inglesi ci stanno a fare un campionato europeo vero e proprio.

I tifosi non contano un *, in primis per la UEFA che ha sempre fatto quello che ha voluto senza interpellare nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minor threat ha scritto:

Di nuovo, ma che discorso è? 

Sopravvivere, ovviamente, significa stare sempre a un certo livello... stiamo parlando di aziende, non di singole persone che devono campare. 

Infatti parlavo non solo di singole persone ma anche di aziende che fanno davvero i salti mortali per non chiudere baracca e burattini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma le reazioni contano niente...

Dipende da cosa dice la CGUE e se gli inglesi ci stanno a fare un campionato europeo vero e proprio.

I tifosi non contano un *, in primis per la UEFA che ha sempre fatto quello che ha voluto senza interpellare nessuno.

Come non contano un *? Quindi per te se la maggior parte dei tifosi non la vuole la SL parte lo stesso? Anche se c'è la sentenza? Ti sbagli di grosso per me..ci va la sentenza più l' appoggio dell opinione pubblica. Soprattutto la seconda 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia quanto è presuntuoso Agnelli..la Superlega non è un fallimento?..ma come si sono ritirati 11 club..io ancora non ho capito perché si sta incaponendo..tanto il risultato sicuro che avremo qualche arbitraggio sfarevole in champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

Come non contano un *? Quindi per te se la maggior parte dei tifosi non la vuole la SL parte lo stesso? Anche se c'è la sentenza? Ti sbagli di grosso per me..ci va la sentenza più l' appoggio dell opinione pubblica. Soprattutto la seconda 

L'opinione pubblica? Ma perché credi che i tifosi delle varie squadre coinvolte sarebbero contrari ad un campionato europeo? Giusti i 4 avvinazzati inglesi....

E comunque se i vertici decidono che si fa, si fa.

Non é che quando hanno trasformato la CL, di fatto abrogando la Coppa Uefa, qualcuno ha avuto molto da dire eh.....

8 minuti fa, adversus ha scritto:

Mamma mia quanto è presuntuoso Agnelli..la Superlega non è un fallimento?..ma come si sono ritirati 11 club..io ancora non ho capito perché si sta incaponendo..tanto il risultato sicuro che avremo qualche arbitraggio sfarevole in champions.

Veramente lui ha detto l'esatto contrario, cioé che nessuno di quegli 11 si è ritirato formalmente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Steu ha scritto:

Metti dei valori che non danno la misura di quanto siano andate male, già solo per questo non varrebbe neanche la pena di risponderti perchè anche tu dici * senza senso ed infatti evito di proseguire oltre.

infatti l’ho premesso ben chiaramente 

48 minuti fa, Steu ha scritto:

Se vuoi fare un'analisi seria ci sono altre azioni di società calcistiche (Ajax, Roma, Manchester UTD,...) e guarda se hanno andamenti così disastrosi nonostante la pandemia. Quelli sono andamenti accettabili, quello della Juventus è disastroso. E sono andate ben sopra a 0.9.

mercati diversi, situazioni diverse. Come hai scritto sopra è inutile fare analisi se non si conoscono le situazioni. Io ho riportato dati della borsa italiana dove è quotata la Juventus 

48 minuti fa, Steu ha scritto:

Lo stadio e altri progetti sono stati solo 'ereditati', come bene dovresti sapere.

L’unico progetto che ha ereditato era uno stadio da ristrutturare e un monte di debiti fatti dal francese insieme a CG ed una rosa senza campioni ne valore …una società sull’orlo del fallimento… l’unico anzi gli unici buoni erano ADP e Trez ed il secondo farfuglio lo ha preferito ad Amauri .doh  

48 minuti fa, Steu ha scritto:

L'unica cosa che avrebbe dovuto fare, molto più importante degli store da 120 euro a maglietta, molto più importante delle vittorie che pure ho visto allo stadio, o del distruggere il tifo dello Stadium, era ridarci giustizia su Calciopoli e invece su quello zero assoluto.
 

Le altre squadre non mi risulta che vendano le maglie a prezzi inferiori, detto questo quello che chiedi era impossibile andava fatto subito, ma non è stato fatto per altri motivi. 

48 minuti fa, Steu ha scritto:

Prosegue con queste interviste deliranti e inutili sulla Superlega nei momenti meno opportuni, ti puoi incavolare quanto vuoi ma ribadisco che è veramente ridicolo parlare di Superlega oggi.

Quindi non bisogna parlare più di nulla, chiudiamo tutto ed aspettiamo che il pazzo si sia divertito nel giardino di casa?  Io trovo invece ridicolo usare la guerra per infamare Agnelli, anche perché uno non ha detto niente, ma proprio niente sulla SL e secondo era un intervento programmato mesi prima.. di cosa avrebbe dovuto parlare del tempo? 

48 minuti fa, Steu ha scritto:

 

Chiudo questo dibattito surreale in cui ti aggrappi disperatamente ad argomenti off topic come il J-hotel, dicendo ... che io l'accetterei pure la Superlega, non so i numeri, le condizioni e magari si farà e conviene pure. Capisco l'idea e anzi mi piace per certi versi. Ma parlarne ora, con quell'atteggiamento spocchioso e ben lontano da aver realizzato la cosa, non serve davvero a nulla. Che lo faccia anzichè parlare, come chi gli ha creato il patrimonio che spende.

Mi sa che quello che si aggrappa perché non ha altro sei tu… quando la Superlega sarà una realtà ne riparleremo e mi darai ragione. Segnatelo pure. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, aiace ha scritto:

L’unico progetto che ha ereditato era uno stadio da ristrutturare

Ma non è vero.

Il progetto Juventus Stadium è stato approvato nel 2008 e i lavori sono cominciati nel 2009, Agnelli è diventato presidente nel 2010.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Lo stadio non è un' opera di Andrea Agnelli, già solo i lavori sono iniziati prima che lui diventasse presidente.

Ovvio che si, ma dare “il merito” a qualcuno in particolare risulta difficile visto che già il papà Umberto nel 1994 pensava ad uno stadio per la Juve, poi portato avanti da Giraudo fino ad inizio anni 2000 quando la Juve comprava i diritti di superficie. Stadio poi “deliberato” un paio di anni dopo calciopoli, opere poi portate a termine sotto la sua presidenza ed inaugurato da lui. Però se vogliamo possiamo dire che non è un suo merito, va bene? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certi appassionati di calcio (o sedicenti tali) si meritano ceferino e gli sceicchi a vita. 

Tutti manipolati dalla narrazione mediatica di massa. 

Il calcio puro... 

Si...con ingaggi annui (psg) da 400 milioni di euro l'anno. 

 

Pagliacci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ma non è vero.

Il progetto Juventus Stadium è stato approvato nel 2008 e i lavori sono cominciati nel 2009, Agnelli è diventato presidente nel 2010.

Quindi era uno stadio da ristrutturare con i lavori cominciati un anno prima, cosa ho scritto di sbagliato? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ma non è vero.

Il progetto Juventus Stadium è stato approvato nel 2008 e i lavori sono cominciati nel 2009, Agnelli è diventato presidente nel 2010.

Se non fosse scoppiata la farsa del 2006 il nuovo stadio della Juve era pronto per il 2009.

Lo disse Giraudo,era uno stadio di 55 mila posti.

Era tutto pianificato,per questo hanno cercato di distruggerci.

Pensavano che una volta mandati in B, non lo avessimo più costruito lo stadio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Se non fosse scoppiata la farsa del 2006 il nuovo stadio della Juve era pronto per il 2009.

Lo disse Giraudo,era uno stadio di 55 mila posti.

Beh uzzio nzomma 

 

Il progetto Giraudo era praticamente un Sant'Elia costruito dentro il Delle Alpi, con metà delle tribune occupate da Vip Box e una capienza da 30mila posti 

 

 

Su Internet ci sono i plastici 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, adversus ha scritto:

Mamma mia quanto è presuntuoso Agnelli..la Superlega non è un fallimento?..ma come si sono ritirati 11 club..io ancora non ho capito perché si sta incaponendo..tanto il risultato sicuro che avremo qualche arbitraggio sfarevole in champions.

Tu sei uno di quelli che ha capito tutto…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Beh uzzio nzomma 

 

Il progetto Giraudo era praticamente un Sant'Elia costruito dentro il Delle Alpi, con metà delle tribune occupate da Vip Box e una capienza da 30mila posti 

 

 

Su Internet ci sono i plastici 

Ma anche no era uno stadio di 55 mila posti e ne giro di 1/2 anni saremmo diventati la prima squadra al mondo sempre a detta di Giraudo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, aiace ha scritto:

suscettibilino…

io? Non sono mica Agnelli sarà lui a pensare come spenderli. 

O magari costruire uno stadio più grande, che ne sai?

mancherebbe 

I soldi sperperati quali sarebbero, ti prego non dirmi anche tu gli ingaggi di Rabiot e Ramsey, ti prego dimmi qualcosa d’altro perché sono due anni che leggo sempre le stesse cose…

Sai com'è...se dai velatamente del ritardato a qualcuno aspettati che quel qualcuno ti consideri diciamo così... diversamente simpatico.

A parte questo penso di aver espresso chiaramente il mio pensiero (che ovviamente può essere condiviso o meno).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Ma anche no era uno stadio di 55 mila posti e ne giro di 1/2 anni saremmo diventati la prima squadra la mondo sempre a detta di Giraudo.

Mah in realtà anche io ricordo di progetti di stadio piuttosto piccolo ai tempi della Triade...anche perché allora la proprietà non sganciava un euro e c'era poco da scialacquare.

Bisogna ammettere che gli Elkann hanno cominciato a spendere anche pesantemente sulla Juve con continue ricapitalizzazioni e spendendo per stadio e Continassa ecc., solo dopo Calciopoli.

Nel periodo della Triade la proprietà proprio non elargiva una lira, io penso perché a parte Umberto Agnelli, che ce li aveva messi, nessuno nella famiglia Agnelli aprezzasse particolarmente Giraudo e Moggi, tanto che si parlava di una loro sostituzione con Blanc PRIMA di Calciopoli, già nel 2004, poi saltata (anche perché la Juve andava benissimo e sarebbe stato difficile giustificarlo ai tifosi. Poi John Elkann ai tempi era un rgazzo molto giovane così come Andrea Agnelli).
Beninteso, io non credo a nessuna tesi complottistica di calciopoli organizzata all'interno, però é abbastanza noto che Moggi/Giraudo non erano ben visti in quanto si erano resi sempre più autonomi ma si sentivano soli dopo la morte di Umberto Agnelli (l'Avvocato poi si er già staccato da tempo in quanto malato e poi distrutto dal suicidio del figlio Edoardo). In ogni caso bastava sostituirli, senza far mandare la Juve in B, quindi non credo a nessun complotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Se non fosse scoppiata la farsa del 2006 il nuovo stadio della Juve era pronto per il 2009.

Lo disse Giraudo,era uno stadio di 55 mila posti.

Era tutto pianificato,per questo hanno cercato di distruggerci.

Pensavano che una volta mandati in B, non lo avessimo più costruito lo stadio. 

Giraudo voleva uno stadio da 35.000 posti in stile americano con prezzi esorbitanti perché è stato lui ad iniziare lo scontro con gli ultrà,  che non sopportava e a cui non voleva concedere nessun beneficio. Non so se ricordi la curva vuota e gli striscioni “dedicati”… Giraudo se ricordi quando vide l’Olimpo o finito ci fece anche un pensiero… il suo disegno erano tanti palchi vip a costi altissimi e te lo dico con una certa sicurezza perché il presidente del club dove ero iscritto aveva partecipato ad una riunione dove gli era stato, a lui e ad altri presidenti ovvio, il progetto e quando hanno chiesto più posti (qua hai ragione) gli disse che lo avrebbe fatto da 55.000 posti e che tutti i club si sarebbero dovuti impegnare a vendere abbonamenti e biglietti perché lui non voleva vedere lo stadio vuoto come succedeva al delle Alpi. Spero ci sia qualcun’altro che ha avuto le stesse info… il periodo era il 2003 se non ricordo male e la partita post riunione Juve Samp. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, carlein ha scritto:

Sai com'è...se dai velatamente del ritardato a qualcuno aspettati che quel qualcuno ti consideri diciamo così... diversamente simpatico.

A parte questo penso di aver espresso chiaramente il mio pensiero (che ovviamente può essere condiviso o meno).

Non credo di avere fatto questo, se mi sono espresso male ti chiedo scusa perché non era mia intenzione. Detto questo le opinioni personali sono sacre anche se non sempre condivisibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, aleroman ha scritto:

Mah, in verità questo non è un cambiamento che richiede delle votazioni.

Se il tribunale UE conferma che la UEFA non può sanzionare i partecipanti, ne impedire la partecipazione ai suoi tornei, non c'è da chiedere il permesso a nessuno.

Non hai colto il senso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, aiace ha scritto:

Non credo di avere fatto questo, se mi sono espresso male ti chiedo scusa perché non era mia intenzione. Detto questo le opinioni personali sono sacre anche se non sempre condivisibili

Tranquillo,nessun problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ravezzani bacchetta Ceferin: "La conferma di quanto sia spregiudicato e pronto a ogni colpo basso"

"Se Ceferin avesse interrotto tutte le competizioni europee a causa della guerra in Ucraina avrebbe forse (e dico forse) diritto di nominarla per avversare il progetto Superlega. Ma la morale fatta da lui è solo la conferma di quanto sia spregiudicato e pronto a ogni colpo basso". Così il direttore di Telelombardia Fabio Ravezzani su Twitter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aiace ha scritto:

Giraudo voleva uno stadio da 35.000 posti in stile americano con prezzi esorbitanti perché è stato lui ad iniziare lo scontro con gli ultrà,  che non sopportava e a cui non voleva concedere nessun beneficio. Non so se ricordi la curva vuota e gli striscioni “dedicati”… Giraudo se ricordi quando vide l’Olimpo o finito ci fece anche un pensiero… il suo disegno erano tanti palchi vip a costi altissimi e te lo dico con una certa sicurezza perché il presidente del club dove ero iscritto aveva partecipato ad una riunione dove gli era stato, a lui e ad altri presidenti ovvio, il progetto e quando hanno chiesto più posti (qua hai ragione) gli disse che lo avrebbe fatto da 55.000 posti e che tutti i club si sarebbero dovuti impegnare a vendere abbonamenti e biglietti perché lui non voleva vedere lo stadio vuoto come succedeva al delle Alpi. Spero ci sia qualcun’altro che ha avuto le stesse info… il periodo era il 2003 se non ricordo male e la partita post riunione Juve Samp. 

Io ricordo di un'intervista rilasciata a Repubblica,dove Giraudo disse appunto che lo stadio sarebbe stato di 55 mila posti e che la Juve nel giro di 1/2/3 anni sarebbe diventato il primo club al mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, gobbone ha scritto:

Se la sentenza della CGE sarà favorevole all SL di sicuro dovranno darsi una ridimensionata. 

Se si vanno a leggere le sentenze precedenti in termine di libera concorrenza e non solo nello sport è facile che si andrà verso quella direzione

il mio obiettivo è sciogliere nella lava la Champions e spezzare la maledizione di Mordor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.