Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Agnelli: "La Superlega non ha fallito, accordo vincolante per 11 club. Non ho tradito nessuno, il sistema va cambiato, aspetterò se il CGE dirà che la Uefa va sciolta"

Post in rilievo

Mi sembra che il momento sia poco indicato. Mi sembra un secondo grave errore di comunicazione.

 

Credo e spero nella Superlega.

 

Maurizi0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Io ricordo di un'intervista rilasciata a Repubblica,dove Giraudo disse appunto che lo stadio sarebbe stato di 55 mila posti e che la Juve nel giro di 1/2/3 anni sarebbe diventato il primo club al mondo.

Il fatto che ho raccontato è reale, non me lo sono inventato. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aiace ha scritto:

Il fatto che ho raccontato è reale, non me lo sono inventato. 
 

ma quel progetto di 55 mila posti è nei pensieri di Agnelli? sarebbe cosa giusta, stadio grande abbastanza per una big come noi e sufficiente per fare una finale champions, oltre ad ottenere da esso ricavi maggiori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cro88 ha scritto:

ma quel progetto di 55 mila posti è nei pensieri di Agnelli? sarebbe cosa giusta, stadio grande abbastanza per una big come noi e sufficiente per fare una finale champions, oltre ad ottenere da esso ricavi maggiori...

Boh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maurizi0 ha scritto:

Mi sembra che il momento sia poco indicato. Mi sembra un secondo grave errore di comunicazione.

 

Credo e spero nella Superlega.

 

Maurizi0

Il momento per cosa? 

A domanda ha risposto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Jugovic83 ha scritto:

Per me la Champions è perfetta così com'è. Ci si accede attraverso i campionati. E juve real è l evento imperdibile no che invece diventerà monotonia. Poi che la gestisca la uefa o meno a me personalmente non mi interessa. Ma il problema è economico. Solo che ci raccontano balle per farci credere che il calcio morirà senza la SL...falso. ci sarebbero altre vie tipo ridimensionare il tutto. Ingaggi ecc...invece bisogna copiare gli americani per forza...cmq stiamo tornando ai discorsi di un anno fa. Quando farà il secondo lancio staremo a vedere le reazioni. Poi magari sarà una figata assurda e chiederemo scusa ad AA. Ma dubito fortemente 

Parli proprio come i tifosi delle squadrette di Serie A, tipo Atalanta e Napoli.

Io, da tifoso e amante del Calcio, preferisco vedere 10 volte Real Madrid-Juventus che sorbirmi i teatrini del nostro campionato, fatti di lagne, piagnistei, teorie del complotto e palazzi vari.

Ho sentito dire che a Napoli, giusto per fare un esempio, si stanno lamentando della designazione di Orsato per la partita col Milan, per via dell'ammonizione a Pjanic.

Poi si lamentano che i giovani si disinteressano al Calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

Dice una cosa evidente a tutti...la CL diventa interessante per lo più dai quarti di finale in avanti oramai.

Il modello del coppe europee mostra la corda da anni e potrebbe essere sfruttato molto meglio, certo ci sarebbe meno spazio per i club piccoli, che però non aggiungono niente...mi chiedo cosa aggiungano club come Malmoe, Sheriff o Dinamo Zagabria alla competizione....

Dagli ottavi. Ovverosia da quando si passa all'eliminazione diretta. Un Juve-Real ad eliminazione diretta appassiona molto più di un confronto nel girone dove 99 su 100 passano entrambe.

 

Introdurre due gironi da dieci aumenterebbe il numero di partite sì tra grandi, ma con nulla o quasi in palio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, aiace ha scritto:

Il fatto che ho raccontato è reale, non me lo sono inventato. 
 

Non no,non ho detto assolutamente che te la sei inventata,ti credo.

Io mi ricordo che si parlava di stadio di 55 mila posti e tu lo hai confermato scrivendo che Giraudo nell'incontro con alcuni club di tifosi juventini che si lamentavano dello stadio di 35 mila posti di avergli risposto che lo avrebbero fatto di 55 mila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E niente....c'era proprio bisogno in questo momento di tirare di nuovo fuori questa tavanata galattica e fare un 'altra grandissima figura di melma.

Che tempismo! Bis!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto mi può stare sul bip marmotta,non lo sopporto sta sempre da un lato ad esaltare la qualità della sua cloaca indaista e dall'altro invece a nascondere il ridimensionamento e i fallimenti.

Questo è quello che ha risposto marmotta alla domanda se il club che ha lasciato la Super League è l'inda.

 

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta ha affrontato il tema Superlega. 

SUPERLEGA - "Su questo argomento c'è stato un forte dibattito. Noi siamo usciti allo scoperto con dichiarazioni precise.

Se siamo noi la dodicesima squadra? Non me la sento di dare una risposta precisa, è giusto affrontare questi argomenti nei giusti tempi e nelle giuste sedi"."Non posso dire se siamo noi il club escluso. ahah

 

Come al solito nascondono l'evidenza,la verità i pagliaccci merdekani.E' come il segreto di pulcinella,tutto il mondo sa che il club che non fa più parte della Super League è la cartonata di Milano.Ma a loro brucia il kiulo dirlo,quindi meglio passare per ridicoli con il mondo che li prende per per i fondelli. BARBONI.sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Jugovic83 ha scritto:

Per me la Champions è perfetta così com'è. Ci si accede attraverso i campionati. E juve real è l evento imperdibile no che invece diventerà monotonia. Poi che la gestisca la uefa o meno a me personalmente non mi interessa. Ma il problema è economico. Solo che ci raccontano balle per farci credere che il calcio morirà senza la SL...falso. ci sarebbero altre vie tipo ridimensionare il tutto. Ingaggi ecc...invece bisogna copiare gli americani per forza...cmq stiamo tornando ai discorsi di un anno fa. Quando farà il secondo lancio staremo a vedere le reazioni. Poi magari sarà una figata assurda e chiederemo scusa ad AA. Ma dubito fortemente 

A me piaceva la Coppa dei Campioni, la Coppa delle Coppe e la Coppa Uefa. Mi piaceva vedere i campioni delle 32 federazioni affiliate giocarsi la Coppa più prestigiosa e quelli che vincevano la coppa nazionale quella che era considerata appena un gradino sotto … poi più o meno 20 anni fa hanno tolto la Coppa delle Coppe,  ridotto la coppa UEFA ad un torneo che vale a malapena una coppa Intertoto, mentre tutte le piazzate andavano ad ingrossare il numero di chi giocava la neonata Champions e buona parte dei campioni nazionali non potevano più giocare la Coppa più prestigiosa …

 

Ti è piaciuta questa evoluzione? O magari nemmeno l’hai vissuta perché sei nato mentre la abolivano … e oggi contesti la SL? 
Eppure a noi non hanno chiesto se ci piaceva o no, ce la siamo ritrovata volenti o nolenti e oggi neanche più ci ricordiamo come era prima… gli anni passano e il mondo si evolve, cambia .. si trasforma .. però il calcio no non può cambiare sia mai… meglio vedere Juve Genoa in loop per 20 anni, ma Juve Bayern fottesega se non si gioca da cinque anni perché darebbe a noia se si giocasse ogni anno…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, superdrake ha scritto:

E niente....c'era proprio bisogno in questo momento di tirare di nuovo fuori questa tavanata galattica e fare un 'altra grandissima figura di melma.

Che tempismo! Bis!

Evento programmato da mesi di cosa avrebbe dovuto parlare del tempo o della tifoseria di disagiati che si ritrova? Incredibile come parlate sempre  a * e poi sarebbe il presidente che fa le figure…. .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, superdrake ha scritto:

E niente....c'era proprio bisogno in questo momento di tirare di nuovo fuori questa tavanata galattica e fare un 'altra grandissima figura di melma.

Che tempismo! Bis!

1) evento programmato da tempo

2) allo stesso evento l'UEFA ha parlato del nuovo format (loro possono?)

3) non è andato per presentare la Superlega, sono i giornalisti che visto l'evento hanno ipotizzato cosa avrebbe fatto. Agnelli in realtà non ha presentato nulla e ha solo risposto a delle domande

 

Non credete a tutte le minkiate che leggete in giro, su dai, capisco gli indaisti ma almeno tra di noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, superdrake ha scritto:

E niente....c'era proprio bisogno in questo momento di tirare di nuovo fuori questa tavanata galattica e fare un 'altra grandissima figura di melma.

Che tempismo! Bis!

Nessuno ha tirato fuori nulla,ieri al Summit di Londra,Andrea Agnelli non ha presentato il nuovo format della Superlega,prima di scrivere perchè non informarsi.

Ceferin intervenendo dalla Svizzera in collegamento da Londra ha parlato prima Agnelli,e gli è stata fatta la domanda sulla Superlega a cui ha risposto da grandissimo opportunista qual'è pronto a qualsiasi colpo basso per i suoi interessi dicendo che la Superlega l'hanno lanciata duranta la pandemia e che ora la rilanciano durante la guerra però guardacaso non ha disdegnato di parlare della riforma della Champions League,anzi all'interlocutore che gli ha fatto notare che la nuova Champions ricorda un pò la Super League si è irritato ed ha risposto:

Super League

Spicca, mediaticamente, il discorso sulla Super League, che altro non è che il ribadire la posizione dell'Uefa attraverso i soliti slogan: «Parlare di Super League non è parlare di calcio», esordisce. E prosegue: «Questi club hanno lanciato la Super League durante una pandemia e adesso la rilanciano durante una guerra, questo li qualifica», aggiunge (ma va detto che un rilancio della Super League in questi giorni o addirittura oggi non è confermato dai club interessati che continuano a ribadire come tutto sia nelle mani della Corte Europea). «Non era un progetto così intelligente», dice in un altro passaggio e bacchetta Agnelli, senza pronunciare il suo nome, ma definendolo «quello che è stato presidente dell'ECA e che una settimana prima di presentare la Super League elogiava il nostro sistema». Significativo, poi, che proprio la gestione del caso Super League e quella del Mondiale biennale vengano elencato da Ceferin insieme alla pandemia del Covid e alla guerra Russo-Ucraina come le più gravi situazioni che ha dovuto affrontare nel corso degli ultimi due anni. «Non so cosa possa capitare ancora!». E chiude: «I club possono pagare chi vogliono per dire che la Super League è bella, che è attenta, che fa un sacco di beneficienza e che ha cifre altissime di solidarietà. La Super League non è calcio. La Super League pensa agli affari, noi pensiamo ai tifosi. Uno di loro mi aveva anche chiamato per scusarsi, ma a quanto pare è di nuovo pronto a rilanciare il progetto. Bene, sono liberi di farlo, ma sappiano che chi gioca la Super League non può giocare le competizioni Uefa».

«Non è assolutamente così. Oggi abbiamo 32 club che partecipano alla Champions, ne avremo 36 e i quattro in più arriveranno da campionati medi o piccoli, non certo dalle grandi leghe. E non credo che ci saranno posti assicurati in base al ranking (ipotesi circolata negli ultimi tempi, ndr). Penso che oggi ci sia un incontro del gruppo di lavoro tra la ECA e la UEFA e saranno assegnati più posti per i club più piccoli». E sull'aumento del numero delle partite in un calendario sempre più congestionato, fa spallucce: «Sapete, sono i club che ce lo chiedono per aumentare i ricavi. Soprattutto i club medio-piccoli».

 

Questo è quello che invece ha risposto Agnelli sulla Superlega e le accuse a Ceferin,alla Uefa e a Tebas.

 

Agnelli: «Superlega progetto ancora vincolante per 11 club»

“La Superlega per me non è un fallimento. La Superlega è un lavoro collettivo di 12 squadre, non di una sola persona. Dodici club hanno firmato un contratto di 120 pagine ed è ancora vincolante per 11 di quei club”. Lo ha detto il presidente della Juventus Andrea Agnelli, intervenuto durante il Business of Football Summit organizzato dal Financial Times.

 

“Se guardiamo al mondo del calcio, ci sono stati progetti di tornei come questo da quando sono un teenager. L’anno scorso però è stata la prima volta in cui 12 club hanno fatto un comunicato congiunto, che rappresentava un profondo grido di allarme con l’obiettivo di crare un sistema sostenibile altrimenti saremmo finiti schiacciati. Il sistena non sostenibile però è rimasto e ora aspettiamo il giudizio della Corte di Giustizia UE che potrà definire se l’industria in cui operiamo è libera e trasparente, oppure se l’attuale regolatore è monopolistico e non ci dà struttura adeguata. Ho grande fiducia nel giudizio della Corte di Giustizia UE”.

 

“Viviamo in industria che genera 25 miliardi di tasse, in cui lavora un milione di persone, è un catalizzatore di identità europea. Per me oggi il calcio europeo è in situazione disperata e ha bisogno di riforme. Non voglio rispondere a domande su Tebas, perché le sue parole lo qualificano. Sulla Superlega, poi, vorrei aggiungere due cose. Un mese prima del lancio del progetto, al Congresso Uefa, sul mio conto c’è stato un controllo per l’eleggibilità nel Comitato Esecutivo: nella verifica ho specificato che stavo studiando progetti alternativi al di fuori dal sitema Uefa e la risposta che ho ricevuto è che potevo essere confermato nel Comitato Esecutivo, quindi all’Uefa sapevano che stavo lavorando in quel senso. Inoltre, avevo ovviamente firmato un NDA con gli altri club, come è normale in operazioni di questo tipo: non potevo comunicare tutto, quindi, all’esterno.

 

“In tanti pensano che io abbia tradito la loro fiducia? Rappresento una famiglia che possiede la Juventus da 99 anni, quando incontro qualcuno per strada non mi dice nulla di ciò e anche qui dentro nessuno me l’ha fatto notare. Forse lo spagnolo che ha parlato prima (Tebas, ndr) pensa che io abbia tradito la sua fiducia, lui sì.

 

“Il progetto Superlega era stato lanciato e non era stato usato come una minaccia o come volontà di cercare un compromesso, come avvenuto in passato. Il compromesso non è più una scelta, servono riforme. La domanda che bisogna farsi è se il regulatore monopolistico può mandare avanti industria da 75 miliardi: io credo di no. Vogliamo avere la libertà di creare una competizione. Mi siederò e sosterrò una governance trasparente. Io aspetterò che il Consiglio di Giustizia Europeo ci dica se l’attuale organismo sia idoneo allo scopo. Se vedo la Juventus giocare in Champions League nei prossimi cinque anni? La vedo giocare nella principale competizione europea”, ha concluso Agnelli.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Traduzione:

I promotori della Super League sono chiari sul fatto che la UEFA o le persone ad essa legate abbiano fatto trapelare "notizie false" secondo cui Agnelli avrebbe presentato il nuovo formato ESL questa settimana, in coincidenza del conflitto Russia-Ucraina con l'obiettivo di danneggiare la sua immagine pubblica.

 
Traduzione:

I promotori della Superliga hanno chiarito che la UEFA o le persone ad essa legate hanno fatto trapelare una "notizia falsa" che assicurava che Agnelli avrebbe presentato il progetto questa settimana, in coincidenza con lo scoppio di un grave conflitto sociale, con l'obiettivo di danneggiare la sua immagine pubblica.

 

 

 

Però di contro che Ceferin ha colto l'occasione per parlare del nuovo format della Campions League,va tutto bene.

Questi devono sparire prima di ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, superdrake ha scritto:

E niente....c'era proprio bisogno in questo momento di tirare di nuovo fuori questa tavanata galattica e fare un 'altra grandissima figura di melma.

Che tempismo! Bis!

E niente... capire una mazza di quanto succede e commentare fake news è sempre bello .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatelo sapere a marmotta che tutto il modno sa che il club che si è svincolato dalla SL è la sua inda.

La smettesse di fare il pinocchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, aiace ha scritto:

A me piaceva la Coppa dei Campioni, la Coppa delle Coppe e la Coppa Uefa. Mi piaceva vedere i campioni delle 32 federazioni affiliate giocarsi la Coppa più prestigiosa e quelli che vincevano la coppa nazionale quella che era considerata appena un gradino sotto … poi più o meno 20 anni fa hanno tolto la Coppa delle Coppe,  ridotto la coppa UEFA ad un torneo che vale a malapena una coppa Intertoto, mentre tutte le piazzate andavano ad ingrossare il numero di chi giocava la neonata Champions e buona parte dei campioni nazionali non potevano più giocare la Coppa più prestigiosa …

 

Ti è piaciuta questa evoluzione? O magari nemmeno l’hai vissuta perché sei nato mentre la abolivano … e oggi contesti la SL? 
Eppure a noi non hanno chiesto se ci piaceva o no, ce la siamo ritrovata volenti o nolenti e oggi neanche più ci ricordiamo come era prima… gli anni passano e il mondo si evolve, cambia .. si trasforma .. però il calcio no non può cambiare sia mai… meglio vedere Juve Genoa in loop per 20 anni, ma Juve Bayern fottesega se non si gioca da cinque anni perché darebbe a noia se si giocasse ogni anno…

Come passa il tempo sono già 5 anni che non giochiamo contro il Bayern

    Avversario affascinante 

Consoliamoci che comunque avremmo preso solo batoste

Va be' si può obiettare che questo anno le abbiamo prese pure da Verona Sassuolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Quanto mi può stare sul bip marmotta,non lo sopporto sta sempre da un lato ad esaltare la qualità della sua cloaca indaista e dall'altro invece a nascondere il ridimensionamento e i fallimenti.

Questo è quello che ha risposto marmotta alla domanda se il club che ha lasciato la Super League è l'inda.

 

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta ha affrontato il tema Superlega. 

SUPERLEGA - "Su questo argomento c'è stato un forte dibattito. Noi siamo usciti allo scoperto con dichiarazioni precise.

Se siamo noi la dodicesima squadra? Non me la sento di dare una risposta precisa, è giusto affrontare questi argomenti nei giusti tempi e nelle giuste sedi"."Non posso dire se siamo noi il club escluso. ahah

 

Come al solito nascondono l'evidenza,la verità i pagliaccci merdekani.E' come il segreto di pulcinella,tutto il mondo sa che il club che non fa più parte della Super League è la cartonata di Milano.Ma a loro brucia il kiulo dirlo,quindi meglio passare per ridicoli con il mondo che li prende per per i fondelli. BARBONI.sefz

 

Non vorrei che al momento della partenza della Superlega questi venissero a pietire ospitalità e che qualcuno gliela conceda pure. Piuttosto meglio la Roma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, sanasi77 ha scritto:

Non doveva versare una super penale ? 

Aveva una clausola che, se gli sponsor non erano d'accordo, poteva svincolarsi. È scritto nelle prime pagine della discussione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, il grande blek ha scritto:

Come passa il tempo sono già 5 anni che non giochiamo contro il Bayern

    Avversario affascinante 

Consoliamoci che comunque avremmo preso solo batoste

Va be' si può obiettare che questo anno le abbiamo prese pure da Verona Sassuolo 

L'ultima volta ce l'hanno rubata alla stragrande, che ne sai come sarebbero finite le altre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.