Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Agnelli: "La Superlega non ha fallito, accordo vincolante per 11 club. Non ho tradito nessuno, il sistema va cambiato, aspetterò se il CGE dirà che la Uefa va sciolta"

Post in rilievo

2 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

In 2 righe hai fatto il riassunto di cosa é in realtà la SL. (E parzialmente anche la futura CL). 

Io ti ripropongo queste due righe invece che sono il punto 5 e 7 della documentazione che la Superlega ha inviato alla CGUE.

Riferito alla UEFA.

5 Stretti legami con alcuni proprietari di club di Stati non membri.

 I controlli finanziari sono inadeguati.

 

Quindi chiaro riferimento ai club degli sceicchi pappa e ciccia con Ceferin e la UEFA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io stavo seguendo ora su Sky le parole dello slavo e dopo pochi minuti ho cambiato canale, disgustato da come sta usando la guerra per infangare la Super Lega.

Ovvio che questo individuo è ormai inadeguato a ricoprire il suo posto a capo della Uefa, ossessionato dalla sua faida personale contro Agnelli, peggio di come Darth Vader lo era verso Luke Skywalker.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Io ti ripropongo queste due righe invece che sono il punto 5 e 7 della documentazione che la Superlega ha inviato alla CGUE.

Riferito alla UEFA.

5 Stretti legami con alcuni proprietari di club di Stati non membri.

 I controlli finanziari sono inadeguati.

 

Quindi chiaro riferimento ai club degli sceicchi pappa e ciccia con Ceferin e la UEFA.

Si ma io mi riferivo a un'altra cosa: i grandi club verrebbero la SL per ottenere maggiori ricavi, invece il mio pensiero (e quello dell'utente quotato) é che sarebbe meglio concentrarsi sul taglio dei costi per far quadrare i conti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, F_Scirea ha scritto:

La storia non conta niente, se non vinci le partite retrocedi. E visto che noi fatichiamo col Villareal non vedo come riusciremmo a stare tra le prime 10.

Sai cos'è il ranking e come si calcola? Hai visto in che posizione ci troviamo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Strego ha scritto:

Che ipocrisia, mamma mia.

Peggio dei giornalai con tweet populisti acchiappa like.

Ipocrisia di cosa!!??

Pensi che esista solo il calcio ???

 

4 ore fa, Batik ha scritto:

E venite ad esprimere questi pensieri profondi su un forum dove, anche per rilassarsi qualche minuto, si parla di calcio in generale e di Juventus in particolare?

È questo il senso ed il buon gusto di cui andate cianciando?

 Ipocrisia portami via

Ah si ,un relax sto forum 😂😂😂

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seri A serie B ma che schifezza sarebbe 

In Champions ci devono andare le squadre per meritocrazia quelle che vincono i campionati e si piazzano nelle prime posizioni 

 Poi   che  si possa cambiare  formula  ci può stare sempre partendo dalla base sopra

Così come che a gestire i soldi non sia più l UEFA ma direttamente le società che poi alla fine è quello che interessa ad AA

 che infatti si dovrebbe battere per la fine del monopolio UEFA  ma non pensare schifezze come la serie B  una sorta di conference League

PS

Bayern Monaco 

PSG

Barcellona

Real

Liverpool

Man city

Chelsea

Noi eliminati da Porto Lione  aiax 

Che valgono quanto un Atletico Madrid un Tottenham un Manchester united  un Borussia Dortmund   un Arsenal

Senza contare le italiane tipo Milan Inter

Siamo proprio sicuri che saremmo nelle prime dieci ? Bene o male  in Italia uno dei primi 4posti lo  prendi sempre  qui si rischierebbe di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, badboy ha scritto:

Il momento è decisamente adatto per presentare questo progetto. Magari rimandarlo avrebbe fatto guadagnare qualche punto. 

Magari i tempi sono stretti e nessuno poteva prevedere una guerra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, curvafiladelfia ha scritto:

Si ma io mi riferivo a un'altra cosa: i grandi club verrebbero la SL per ottenere maggiori ricavi, invece il mio pensiero (e quello dell'utente quotato) é che sarebbe meglio concentrarsi sul taglio dei costi per far quadrare i conti.

Scusa davvero non capisco il tuo discorso 

per quale motivo aziende che possono crescere di molto i ricavi dovrebbero solo concentrarsi sul taglio costi?

che poi le due cose non è che sono in antitesi per forza 

lasciare una fetta di mercato ad altro sarebbe delittuoso a mio avviso 

4 ore fa, il grande blek ha scritto:

Seri A serie B ma che schifezza sarebbe 

In Champions ci devono andare le squadre per meritocrazia quelle che vincono i campionati e si piazzano nelle prime posizioni 

 Poi   che  si possa cambiare  formula  ci può stare sempre partendo dalla base sopra

Così come che a gestire i soldi non sia più l UEFA ma direttamente le società che poi alla fine è quello che interessa ad AA

 che infatti si dovrebbe battere per la fine del monopolio UEFA  ma non pensare schifezze come la serie B  una sorta di conference League

PS

Bayern Monaco 

PSG

Barcellona

Real

Liverpool

Man city

Chelsea

Noi eliminati da Porto Lione  aiax 

Che valgono quanto un Atletico Madrid un Tottenham un Manchester united  un Borussia Dortmund   un Arsenal

Senza contare le italiane tipo Milan Inter

Siamo proprio sicuri che saremmo nelle prime dieci ? Bene o male  in Italia uno dei primi 4posti lo  prendi sempre  qui si rischierebbe di più

Però tu confronti L acqua con il gas 

questa juve post paraticiana e iun altra cosa è colla al avrebbe risorse per una crescita robusta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Adreiu ha scritto:

Ah si ,un relax sto forum 😂 😂 😂

Eppure, a giudicare dalle faccine, sembrerebbe proprio che tu ti stia divertendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Peccato che le cifre che si prenderebbero dalla SL, sono leggermente superiori da 60 a 100

Ma proprio leggermente

 

E si prenderebbe di più anche della nuova CL fatta alla * di cane

Prendere di più per fare cosa?Per dare 10 milioni al Rabiot di turno invece dei 6 o 7 che prenderà adesso?Diventa Tardelli facendo così?O per regalare ancora più ricche prebende al Raiola di turno?

Pensassero a spendere bene i soldi che circolano che sono già decisamente troppi.

Discorso che vale in generale,non solo per la Juve eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, aleroman ha scritto:

Dal punto di vista manageriale, é evidente che il calcio europeo non riesca a proporre un prodotto all’altezza delle sue potenzialità e del pubblico che ha a disposizione, e a monetizzare di conseguenza. Al momento, il prodotto di maggior rilievo é la Premier, che é comunque molto distante dal miglior spettacolo possibile.

I numeri sono chiarissimi: la Champion’s vale 1,8 miliardi l’anno, l’NBA 8 miliardi l’anno, l’NFL 10 miliardi l’anno.

E questo quando il calcio ha il triplo del pubblico NFL e il doppio di quello NBA (dati Sole 24 ore: https://www.infodata.ilsole24ore.com/2021/04/19/nba-nfl-champions-league-quanto-valgono-diritti-degli-sport-tv/?refresh_ce=1).

 

Dal punto di vista sportivo, volete davvero discutere il fascino di una competizione che potrebbe proporre ogni settimana sfide tipo Liverpool-Barcellona, Real Madrid-Manchester City, Juventus-Chelsea, AtleticoMadrid-Manchester United?
Boh, continuate a guardarvi (se lo fate) Salernitana-Venezia, Genoa-Spezia, Empoli-Cagliari, visto che queste partite comunque resteranno disponibili…

 

 

Preciso e corretto.

I dati sul paragone "americano" (NFL e NBA) fa paura.

Continuo però a pensare che sia stato fatto un passo troppo sbagliato la prima volta, facendone intaccare la credibilità ai più.

E' stato messo zero in comunicazione e pubblicità, roba da lattanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, carlein ha scritto:

Prendere di più per fare cosa?Per dare 10 milioni al Rabiot di turno invece dei 6 o 7 che prenderà adesso?Diventa Tardelli facendo così?O per regalare ancora più ricche prebende al Raiola di turno?

Pensassero a spendere bene i soldi che circolano che sono già decisamente troppi.

Discorso che vale in generale,non solo per la Juve eh.

Sono discorsi che vanno bene sempre ma non succedono mai. 

Si può comprare la panda invece della Mercedes, vivere in 50 mq invece che in 500, la borsa dell'ovs invece di Vuitton, le scarpe del decathlon invece delle Louboutin 

 

Il punto è che si tratta di uno show e le star attirano pubblico e sponsor. 

Sono proprio le associazioni come la superlega che stabiliscono meccanismi di regolazione per contenere i costi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino_integralista ha scritto:

Sono discorsi che vanno bene sempre ma non succedono mai. 

Si può comprare la panda invece della Mercedes, vivere in 50 mq invece che in 500, la borsa dell'ovs invece di Vuitton, le scarpe del decathlon invece delle Louboutin 

 

Il punto è che si tratta di uno show e le star attirano pubblico e sponsor. 

Sono proprio le associazioni come la superlega che stabiliscono meccanismi di regolazione per contenere i costi 

No il discorso e' diverso...si può comprare sia la Panda che la Mercedes.Il problema e' quando compri la Panda,la paghi come una Mercedes e poi vai a piangere perche'non hai i soldi per metterci la benzina.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, pablito77! ha scritto:

VOLESSE IL CIELO! 

 

A me onestamente piacerebbe ancora di più se non fosse a numero chiuso. 

 

Unica roba, mi chiedo se i diritti della raccolta di figurine se li aggiudicherà sempre la Panini.

 

Ebbene sì, anche alla mia età sono un collezionista di album di figurine. Non vedo l'ora di appiccicare i faccioni delle squadre della Superlega. 

E' evidente che ci saranno squadre che avranno il posto assicurato e sono le fondatrici. In più come nella superlega di basket ci sarà la possibilità per altre squadre di partecipare per merito sportivo.

 

Non ho letto tutto il tred, ma so già cosa potrò leggere con i soliti fenomeni a menarcela con la meritocrazia e che l'UEFA ha ragione... beh l'uEFA dovrebbe cominciare a spiegare tante belle robe alla gente comune e ai club, primo come mai uno spot di un minuto al superbowl costa 5 milioni di dollari e non è un fatto irrilevante visto che poi buona parte finiscono alla NFL che li distribuisce alle franchigie; perchè dopo anni ci sono ancora figli e figliastri coi clab arabi che fanno ciò che gli pare come loro abitudine e come mai non hanno mai pensato ad un indennizzo a chi perde i giocatori a zero... ma ce ne sarebbero tante altre che quei parrucconi dovrebbero spiegarci se ne fossero in grado, detto questo auspico un vero campionato europeo per affrancarci dalla poverta, non solo tecnica di quello indigeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, carlein ha scritto:

Prendere di più per fare cosa?Per dare 10 milioni al Rabiot di turno invece dei 6 o 7 che prenderà adesso?Diventa Tardelli facendo così?O per regalare ancora più ricche prebende al Raiola di turno?

Pensassero a spendere bene i soldi che circolano che sono già decisamente troppi.

Discorso che vale in generale,non solo per la Juve eh.

Prendere il giusto, prendere quello che il mercato genera grazie ai campioni che le società PAGANO e dove una associazione mafiosa se ne trattiene la stragrande maggioranza per mantenere un circo che non ha ragione di esistere. Tu parli di sprechi negli ingaggi, lo sai che la UEFA quando fa le sue belle riunioni "ospita" i suoi adepti in alberghi da migliaia di franchi a notte?  Però non ti sento fare la morale a Ceferin e soci su questo, perchè non vanno in un tre stelle a 100 euro a notte? E mi fermo qua perchè ce ne sarebbe da dire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Proprio così.Ma penso si riferiscano anche alle squadre degli sceicchi che sono club di Stato con cui non possono competere nemmeno Real,Juve e Barcellona.

Sì, quando parlano di "stretti legami con proprietari di club di stati non membri", e poi del fatto che l'Unione Europea stia perdendo il controllo sul calcio... 

4 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Certo che tra Ceferin e Tebas è una bella lotta tra chi sia il più cogxione sefz

Beh, solitamente i * vanno in coppia sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutta fuffa, la superlega così com'è concepita non piace e non verrà mai attuata. Agnelli cerca solo un salvacondotto per rimediare ai disastri economici perpetrati durante la sua gestione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, aiace ha scritto:

Prendere il giusto, prendere quello che il mercato genera grazie ai campioni che le società PAGANO e dove una associazione mafiosa se ne trattiene la stragrande maggioranza per mantenere un circo che non ha ragione di esistere. Tu parli di sprechi negli ingaggi, lo sai che la UEFA quando fa le sue belle riunioni "ospita" i suoi adepti in alberghi da migliaia di franchi a notte?  Però non ti sento fare la morale a Ceferin e soci su questo, perchè non vanno in un tre stelle a 100 euro a notte? E mi fermo qua perchè ce ne sarebbe da dire...

Ti ripeto prendere di più per fare cosa?E poi prendere di più da chi?Guardate che quello che il "mercato genera" sono i soldi che in modo più o meno occulto cacciamo noi eh...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Sì, quando parlano di "stretti legami con proprietari di club di stati non membri", e poi del fatto che l'Unione Europea stia perdendo il controllo sul calcio... 

Beh, solitamente i * vanno in coppia sefz

Vero 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Batik ha scritto:

Eppure, a giudicare dalle faccine, sembrerebbe proprio che tu ti stia divertendo.

Da morire proprio..

 

Ho semplicemente detto che la tempistica è stata di nuovo sbagliata.

È una mia opinione ,e leggendo pagine e pagine di sto topic vedo che anche altri la pensano come me.

Quindi tutto sommato non mi pare di aver detto una cavolata..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, barcollomanonmollo ha scritto:

agnelli non deve presentare il progetto ma a calcio si gioca lo stesso

siete ridicoli 

Non è il momento di presentare progetti...ci sono cose più importanti e gravi a cui pensare...ma di esultare per un gol sì...lì le cose importanti e gravi a cui pensare spariscono...

Qualunque cosa pur di dare contro ad Andrea Agnelli...siamo arrivati al punto che anche se dicesse che il cielo è blu...qualcuno avrebbe comunque da obiettare...

Ipocrisia a gogò...passo e chiudo che qui dentro ne ho lette pure troppe!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.