Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Agnelli: "La Superlega non ha fallito, accordo vincolante per 11 club. Non ho tradito nessuno, il sistema va cambiato, aspetterò se il CGE dirà che la Uefa va sciolta"

Post in rilievo

1 minuto fa, Manfred von Richthofen ha scritto:

meno male. con loro fuori si respira un'aria migliore sefz

chiederanno di entrare piangendo..che mnaco zelensky che chiede di entrare nell ue 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, - IL CAPITANO - DYBALDO - ha scritto:

cosa vuoi dire ? sono straniero ma capisco l'italiano, se puoi vorrei che ti spiegassi meglio per favore.

Penso che non siano sprovveduti e che forse hanno hanno forzato l'uscita di proposito perché così la questione finiva in tribunale e l'oppositore PSG, di fronte ad una sentenza non potrà più ostacolare nulla.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Perfetto. E la superlega vivrà se riuscirà a coinvolgere le squadre inglesi e la politica inglese (non solo dello sport).

Un lavoro difficile, ma in fondo è una questione di vita o morte.

Mi sembra che molti juventini non abbiano capito che ci stiamo giocando il futuro sportivo.

Si potrebbe creare un torneo europeo!

 Vjsto che gli inglesi non fanno più parte dell'Europa,  si giocano la premier e tutti gli altri,  una bella competizione per club! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Hoolk ha scritto:

se AA ha fatto un gesto barbaro era per mettere la uefa alle strette e ottenere una determinata reazione.

 

A me onestamente questa versione non convince del tutto.

Non tanto sul fatto che Agnelli & co. volessero provocare una reazione, ma principalmente perchè tutti gli altri sono fuggiti con la coda in mezzo alle gambe, dimostrando una disunione disarmante.

Anche ora Agnelli parla di club "binded", quasi più in termini di vincoli contrattuali piuttosto che di volontà.

 

Se è tutto un mega-teatro studiato ad hoc, tanto di cappello a sceneggiatore e regista.

Ma è davvero difficile credere che sia così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi nessuna superlega 2.0 

Prima di dare giudizi e dar retta ai giornali bisognerebbe aspettare... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Gianly ha scritto:

Vjsto che gli inglesi non fanno più parte dell'Europa,  si giocano la premier e tutti gli altri,  una bella competizione per club! 

Quella potrebbe essere la soluzione B. Se non si riesce a portare dentro le inglesi, le si isola facendo un secondo torneo con tutti i grandi club europei. Sarò opera difficile trovare una mediazione che accontenti tutti, ma non è escluso che per un po' si abbiano due tornei separati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Adreiu ha scritto:

Sinceramente ,in un momento così difficile,con gli occhi di tutto il mondo su quello che sta succedendo in Ucraina,trovo veramente senza senso presentare una nuova competizione calcistica in Europa....

 

Proprio questo momento è utile. Non ci troveremo i capi di stato a dare sentenze sul calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Atlantic ha scritto:

Se è tutto un mega-teatro studiato ad hoc, tanto di cappello a sceneggiatore e regista.

Ma è davvero difficile credere che sia così.

Non penso sia teatro: non si aspettavano una reazione appoggiata addirittura a livello politico.

Ma ciò non toglie che dopo una sentenza positiva si apriranno di nuovo i giochi ed assisteremo ad un gran lavoro diplomatico per evitare di spaccare il mondo del calcio europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacciono certi tifosi che credono ai club puri e innocenti che rifiutano la superlega perché tradisce i veri valori dello sport.... 

 

Ma davvero credete a ste BAGGIANATE ?? 

 

Ma credete davvero che Ceferino e soci facciano tutto in nome della beneficenza per i bisognosi?  Che i suoi recenti (mala)affari con l'emiro del Qatar proprietario e smiliardario del psg siano cose limpide ? 

 

Ma svegliatevi. Usano voi tifosi con tutti gli altri mezzi di comunicazione (compiacenti) per mantenere l'attuale status quo e garantirsi i loro loschi affari. 

 

SVEGLIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Locketto ha scritto:

Quindi te speri  di giocare in un campionato dove si fattururerà 1/5 del campionato inglese, senza più essere in grado di prendere un giocatore forte?

E quando per puro caso riesci a prendere uno forte di perderlo a zero a scadenza di contratto o di venderlo alla prima offerta che ti fanno?

 

.nono

Mi sa che non hai capito nulla di quello che ho scritto..

Fosse per me già quest'anno dovevamo essere in Superlegue.. 11 club come dice il presidente hanno firmato un accordo vincolante e non hanno i soldi per pagare le penali.. quindi o si fa o devono giustamente fallire.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, badboy ha scritto:

Il momento è decisamente adatto per presentare questo progetto. Magari rimandarlo avrebbe fatto guadagnare qualche punto. 

Concordo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, carlein ha scritto:
12 ore fa, Adreiu ha scritto:

Sinceramente ,in un momento così difficile,con gli occhi di tutto il mondo su quello che sta succedendo in Ucraina,trovo veramente senza senso presentare una nuova competizione calcistica in Europa....

 

Senza senso e anche di cattivo gusto

E venite ad esprimere questi pensieri profondi su un forum dove, anche per rilassarsi qualche minuto, si parla di calcio in generale e di Juventus in particolare?

È questo il senso ed il buon gusto di cui andate cianciando?

 Ipocrisia portami via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posto che credo i prossimi mesi vedranno purtroppo discussioni molto più pesanti e importanti e drammatiche, ma per pensare a questioni di politica calcistica (e quindi assolutamente inutile ) io mi domando perchè non si sente mai parlare di questo argomento, in determinate occasioni, l’ad del Milan, dell’Inter, dello Utd , dell’atletico, … gente che era ed è dentro. Magari spiegando in che modo sono dentro, come mai, cosa pensano. No, sempre noi. Tra l’altro per dire poco e niente come stasera. Boh. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Atlantic ha scritto:

A me onestamente questa versione non convince del tutto.

Non tanto sul fatto che Agnelli & co. volessero provocare una reazione, ma principalmente perchè tutti gli altri sono fuggiti con la coda in mezzo alle gambe, dimostrando una disunione disarmante.

Anche ora Agnelli parla di club "binded", quasi più in termini di vincoli contrattuali piuttosto che di volontà.

 

Se è tutto un mega-teatro studiato ad hoc, tanto di cappello a sceneggiatore e regista.

Ma è davvero difficile credere che sia così.

Secondo me hanno forzato, non a caso parlavano di partire subito con la SL e non a distanza di anni e quindi sembra che la situazione li abbia fatti accelerare (forse la pandemia ??) e ovviamente nel forzare sapevano che il mondo del calcio non era pronto ad un tale cambiamento immediato ma hanno valutato comunque... Hanno valutato più scenari e portare tutto in tribunale era per loro uno scenario forse obbligato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mi chiamo ha scritto:

Penso che non siano sprovveduti e che forse hanno hanno forzato l'uscita di proposito perché così la questione finiva in tribunale e l'oppositore PSG, di fronte ad una sentenza non potrà più ostacolare nulla.. 

chiave di letture molto interessante e che mi trova d'accordo... sarebbe rischioso da un lato ma c'è una logica come dici tu :) speriamo in bene ! alcuni pseudojuventini che tifano contro la Juve e contro allegri fanno lo stesso con ANDREA AGNELLI senza rendersi conto che fanno il gioco dei nostri nemici e io sono francese qua in francia il psg è sempre pulito e protetto per i media francesi sono l'inter di francia dunque vi giuro fratelli/sorelle credetemi se dico che dietro al psg ci sono interessi poco chiari e anzi sporchi !!! i soldi degli arabi come quelli dei moratti forse peggio... petrolio, soldi sporchi, senza nessuna regola senza nessun vincolo senza nessun onore senza nessuna dignità o sportività... coprono tutto in francia non li sopporto proprio loro fanno la morale con Al Kelaifi ahaha FORZA REAL MADRID agli ottavi di champions non ci credo che questi cammelli possano far fuori il real madrid cosi facilmente mamma mia che peccato hanno un dream team ma sono molto battibili la prima Juve di Allegri li avrebbe mangiati a colazione a questi del psg ... forza Agnelli FORZA JUVE SEMPRE E COMUNQUE ! sostegno e rispetto per il nostro presidente che rappresenta la famiglia piu importante della nostra storia. L'anno prossimi 100 anni di famiglia Agnelli 100 ANNI che hanno comprato la Juve e mai venduta (svenduta) a stranieri facendo sempre investimenti PESANTI Higuain Ronaldo Vlahovic Sivori Baggio Platini Del Piero... un po di rispetto e amore per questa famiglia ( che io ho criticato tanto ma alla fin fine mi hanno sempre fatto chiudere la bocca).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa roba qui con il calcio e con lo sport in generale non ha niente a che fare.Ha a che fare, casomai,con il desiderio sfrenato di fare sempre più soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, carlein ha scritto:

Questa roba qui con il calcio e con lo sport in generale non ha niente a che fare.Ha a che fare, casomai,con il desiderio sfrenato di fare sempre più soldi.

Dunque la premier league non ha a che fare col calcio visto che il desiderio sfrenato di fare soldi è già stato esaudito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

Mi piacciono certi tifosi che credono ai club puri e innocenti che rifiutano la superlega perché tradisce i veri valori dello sport.... 

 

Ma davvero credete a ste BAGGIANATE ?? 

 

Ma credete davvero che Ceferino e soci facciano tutto in nome della beneficenza per i bisognosi?  Che i suoi recenti (mala)affari con l'emiro del Qatar proprietario e smiliardario del psg siano cose limpide ? 

 

Ma svegliatevi. Usano voi tifosi con tutti gli altri mezzi di comunicazione (compiacenti) per mantenere l'attuale status quo e garantirsi i loro loschi affari. 

 

SVEGLIA

ve lo dico da francese CREDETEMI ; Psg = inter di francia.... per farvi capire anzi forse sono pure peggio di massimo moratti !! petrolio , soldi sporchi , media sempre dalla loro parta , intrallazzi con uefa del vero putin del calcio ceferino, proprietà psg molto vicina a organizazzioni terroristiche che fanno poi gli strage in Europa da noi ;) in Francia quasi nessuno osa andare contro i parigini troppo potenti a parte forse i marsigliesi che hanno pagato per cose molto meno gravi di quelli che fanno quelli della capitale.. un po come la Juve in italia con inter e milan. ve lo dico col cuore questo calcio non mi piace e STO con Andrea ! 100 anni di famiglia agnelli tra un solo anno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Dunque la premier league non ha a che fare col calcio visto che il desiderio sfrenato di fare soldi è già stato esaudito?

Non ha a che fare con il calcio .nono

 

Certa gente è rimasta negli anni 80, ma io mi chiedo se uno vuole il calcio vero, fatto di purezza, valori e appartenenza ma perché non tifa Poggibonsi, Bari o chicchessia invece di stare dietro a una delle superpotenze del calcio mondiale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La formula della superlega non mi piace molto. Però io cerco sempre di guardare le cose da ogni punto di vista. E la verità è che io settimanalmente seguo pochissime partite di campionato (non solo italiano): possono fare tutti gli spezzatini che vogliono, tutti hanno diritto di sognare, però la verità è che Spezia - Salernitana non interessa a quasi nessuno.

 

E onestamente che a chi genera in modo diretto o indiretto il 90% del fatturato dell'UEFA pesi che alla fine incassa magari l'1% (chiaramente mi riferisco all'insieme dei top club) posso comprenderlo da un punto di vista industriale.

 

Il mondo è cambiato e l'UEFA non può pensare di continuare a gestire il calcio come 30 anni fa. Negli ultimi 10/20 anni ci sono state trasformazioni sociali che prima sarebbero avvenute in 100. Piaccia o non piaccia ai nostalgici (fra cui mi metto io), è improponibile una gestione di questo tipo del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.