Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

VIDEO Allegri pre Sampdoria-Juventus: "Dobbiamo far punti per i primi quattro posti, dubbio Cuadrado-Akè. Dybala importante, spero di averlo mercoledì con Chiellini e Bonucci"

Post in rilievo

4 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Bisogna vincere che l'Atalanta ha il Genoa in casa.

L'importante è fare almeno 4 punti tra Samp e Salernitana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JVS ha scritto:

L'importante è fare almeno 4 punti tra Samp e Salernitana.

No bisogna farne 6 perchè l'Atalanta dopo gioca col Bologna già salvo.Considerando che abbiamo gli scontri diretti a sfavore e loro una partita da recuperare per ora possiamo concederci solo un passo falso, ovvero un pareggio invece di una vittoria e sarebbe meglio non giocarci subito il bonus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Questa è una cosa che non capisco e che vorrei qualcuno mi spiegasse.

 

Da ingenuo quale sono, ho sempre pensato che, in una grande squadra, l’attaccante abbia più di una occasione per poter segnare. Qua sembra che, se te ne arriva una sola, è quella decisiva. 

Vuol dire che in una big le situazioni do or die sono molto più frequenti che ad es. in una Fiorentina 

Una ce l'avremo mercoledì per fare un esempio

 

 

PS qualcuno sa cosa abbia detto Tardelli su Dybala ?

  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Vuol dire che in una big le situazioni do or die sono molto più frequenti che ad es. in una Fiorentina 

Una ce l'avremo mercoledì per fare un esempio

In realtà, ha detto che ogni palla può essere decisiva.

Questo discorso può essere efficace in una piccola, dove te ne arriva una, se va bene, e devi essere bravo a capitalizzare.

In una grande, ne sbagliassi una, a rigor di logica, dovresti averne altre. 

6 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

 

 

PS qualcuno sa cosa abbia detto Tardelli su Dybala ?

  

 

Non ne ho idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Questa è una cosa che non capisco e che vorrei qualcuno mi spiegasse.

 

Da ingenuo quale sono, ho sempre pensato che, in una grande squadra, l’attaccante abbia più di una occasione per poter segnare. Qua sembra che, se te ne arriva una sola, è quella decisiva. 

Il senso è che se la Fiorentina perde una partita non succede nulla, mentre alla Juventus rischi di buttare via una stagione (vedi l'inizio horror). Quindi ogni pallone giocato alla Juventus è più importante che nelle altre squadre. Poi non è che se hai più occasioni puoi permetterti di sbagliare di più, il calcio è uno sport episodico, a basso punteggio, l'imprevisto può sempre capitare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Questa è una cosa che non capisco e che vorrei qualcuno mi spiegasse.

 

Da ingenuo quale sono, ho sempre pensato che, in una grande squadra, l’attaccante abbia più di una occasione per poter segnare. Qua sembra che, se te ne arriva una sola, è quella decisiva. 

Credo sia soltanto una frase per mantenere alta la concentrazione. Se si gioca Juve-Empoli e hai in campo Dybala, Chiesa, Vlahovic e Pogba (giusto per esempio), allora hai un tot di possibilità per segnare e vai tranquillo. Se in campo ci va Vlahovic e 3 meno forti dietro di lui, le possibilità di segnare si abbassano. Sempre più alte di quelle dell'Empoli restano, ma se prima avevi diciamo 8-9 occasioni ora te ne restano 2-3, e allora devi segnare e la palla scotta di più (in quanto non siamo l'Empoli dove se hai 3 possibilità e in una partita non entra, puoi dirti "vabbè, sti*" per vincere/arrivare nelle prime 4), e poi stare molto molto attento che non ti segnino (per cui ogni palla scotta) altrimenti dovresti giocarti il jolly "sedere". Penso sia questo che intenda Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In realtà, ha detto che ogni palla può essere decisiva.

Questo discorso può essere efficace in una piccola, dove te ne arriva una, se va bene, e devi essere bravo a capitalizzare.

In una grande, ne sbagliassi una, a rigor di logica, dovresti averne altre. 

Non ne ho idea.

Si ma non puoi fare analisi letterale dell'intervista di un allenatore

Capisco di un diplomatico, dove ogni parola è soppesata ed ha un significato recondito

Ma un allenatore ha un vocabolario molto limitato e spesso usa parole inappropriate

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus7 ha scritto:

Anche perché senza Dybala la qualità del gioco (gia' non proprio sublime) si avvicina allo zero.

Aggrappati alle giocate individuali.

 

Che pero',casualmente,hanno prodotto 10 vittorie in 12 partite senza "dolorino"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, lorenzo7 ha scritto:

Mi raccomando Ake nel caso esterno a 5 a tutta fascia invece che esterno alto nel tridente, che così lo aiutiamo a crescere e a fare bene...

Cosi avrà la scusa per dire che non è pronto,ha bisogno di giocare magari altrove..come kulusevski che in 6 partite al Tottenham ha fatto più di qualcuno in 5 anni di juve peccato che col mago max giocasse 10 minuti a partita spalle alla porta e a marcare il mediano avversario 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ufobianconero ha scritto:

Percepisce del nervosismo nelle vostre avversarie?

La domanda completa era: "Nelle ultime settimane, le avversarie della juventus, si stanno lamentando molto degli arbitraggi mentre voi no... è perchè voi siete più tranquilli e sereni o perchè gli arbitraggi son diversi?"" 

Ma che razzo di domanda è? Ma Fabio Riva del tuttosport non è juventino? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bansky ha scritto:

Cosi avrà la scusa per dire che non è pronto,ha bisogno di giocare magari altrove..come kulusevski che in 6 partite al Tottenham ha fatto più di qualcuno in 5 anni di juve peccato che col mago max giocasse 10 minuti a partita spalle alla porta e a marcare il mediano avversario 

Piangere per Akè e Kulusevski..come siamo (anzi siete) ridotti male..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In realtà, ha detto che ogni palla può essere decisiva.

Questo discorso può essere efficace in una piccola, dove te ne arriva una, se va bene, e devi essere bravo a capitalizzare.

In una grande, ne sbagliassi una, a rigor di logica, dovresti averne altre. 

Non ne ho idea.

il senso è che a firenze se segni o sbagli nn cambia nulla,perchè la fiorentina generalmente nn gioca per vincere trofei,alla juve segnare o sbagliare può essere decisivo tra vincere e perdere uno scudetto o una champions.

39 minuti fa, JVS ha scritto:

Il senso è che se la Fiorentina perde una partita non succede nulla, mentre alla Juventus rischi di buttare via una stagione (vedi l'inizio horror). Quindi ogni pallone giocato alla Juventus è più importante che nelle altre squadre. Poi non è che se hai più occasioni puoi permetterti di sbagliare di più, il calcio è uno sport episodico, a basso punteggio, l'imprevisto può sempre capitare.

esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister Ctrl + C/V.

Dice sempre le stesse cose.

Anche se la colpa è soprattutto dei giornalisti, 9 domande su 10 sono di una banalità disarmante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bianconero92 ha scritto:

Chiellini risorge sicuramente per i play-off mondiali, era scontatissimo da tempo.

Speriamo di non andare ai mondiali allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bansky ha scritto:

Cosi avrà la scusa per dire che non è pronto,ha bisogno di giocare magari altrove..come kulusevski che in 6 partite al Tottenham ha fatto più di qualcuno in 5 anni di juve peccato che col mago max giocasse 10 minuti a partita spalle alla porta e a marcare il mediano avversario 

Ma per curiosità i numeri sono buttati a caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JVS ha scritto:

Il senso è che se la Fiorentina perde una partita non succede nulla, mentre alla Juventus rischi di buttare via una stagione (vedi l'inizio horror). Quindi ogni pallone giocato alla Juventus è più importante che nelle altre squadre. Poi non è che se hai più occasioni puoi permetterti di sbagliare di più, il calcio è uno sport episodico, a basso punteggio, l'imprevisto può sempre capitare.

Esattamente ed è la differenza fra la grande squadra e le altre.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Piangere per Akè e Kulusevski..come siamo (anzi siete) ridotti male..

Ma non credono neanche loro a quello che scrivono, è la solita storia che cercano ogni genere appiglio per esprimere la loro ossessione per Allegri.

Akè ha fatto malissimo contro la Fiorentina, la palla scottava per lui.

Kulusevski ha fatto anche partite da incubo in un Tottenham che ha fatto più sconfitte che vittorie da quando sono arrivati lui e Betancur, probabilmente li faceva anche prima ma non ha migliorato la media punti con loro. Fra l'altro Kulusevski in un anno e mezzo non ha fatto molto per essere confermato e in più qualcuno doveva essere sacrificato per coprire parzialmente gli 85 mln spesi per Vlahovic. Rabiot non lo vuole nessuno col suo stipendio, Arthur lo vogliono solo in prestito, non vedo altri giocatori che abbiano mercato perchè ultratrentenni o di qualità non eccelsa. Forse loro avrebbero sacrificato Locatelli, De Ligt, Mckennie  😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, MarioS ha scritto:

Mister Ctrl + C/V.

Dice sempre le stesse cose.

Anche se la colpa è soprattutto dei giornalisti, 9 domande su 10 sono di una banalità disarmante.

Vabbè per movimentare la cosa potrebbe dire 2 parolacce e mettersi le dita nel naso come Sarri, o fare monologhi che non capisce nessuno come Spalletti 😄

Alla fine l'unica cosa interessante per me è la lista degli infortunati, guariti.

Però questa frase  "Quando sta per arrivare la Champions è come il miele arrivano tutti" era forse una battuta verso qualcuno che potrebbe non sentire dolorini in occasione della Champions. ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala quindi miracolosamente guarito proprio per giocare la Champions, speriamo che il giochino ne varrà la pena visto che per ora siamo sulla stessa barca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq se dybala rientra per la Champions dubito possa fare 90 minuti.. Per carità meglio in panca che nulla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.