Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Villarreal 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ed è il modo col quale ieri sono passati Atletico e Benfica. Non è questione di giocare in maniera offensiva o difensiva ma di saperlo fare e avere i giocatori per farlo.

Sarà un caso che un anno fa col Porto in 10 stessi passaggini e stessa incapacitá di segnare e poi stessa vaccata difensiva che ci condanna? 

Sarà un caso che col Lione si potrebbe dire lo stesso?

Questa squadra non fa * perché non ha mentalità offensiva ma perchè non sa attaccare bene e neppure difendere bene, non ha un gioco efficace (neppure il catenaccio sappiamo fare bene) e ha giocatori mentalmente ridicoli. 

la mentalità offensiva te la dà l'allenatore, Allegri ha distrutto psicologicamente la Juventus dal 2015 in poi, piano piano ha abituato la squadra a fossilizzarsi sulla ricerca dell'episodio, piano piano ci ha anestetizzato, ci ha annebbiato le menti

 

il 2020 e il 2021 hanno strascichi pesanti della sua gestione quinquennale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Allegri è riuscito a fare peggio di Pirlo. 

 

E non mi rompete le scatole con la storia di Ronaldo, tutta la squadra è peggiorata da quando c'è lui in panchina e inoltre ora anche lui ha un crack. Peccato che Vlahovic predica nel deserto, solitamente poco servito ed abbandonato là davanti a fare sportellate con i due centrali avversari. 

 

Pirlo aveva un centrocampo anche peggiore di questo, eppure riusciva a costruire molte più occasioni da gol. Anche perchè se ciò non fosse vero, un finalizzatore come CR7 non sarebbe mai riuscito a diventare il capocannoniere del campionato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ryan90 ha scritto:

Zidane però aveva una squadra che era forse 10 volte superiore a questa 

zidane però anche con questa rosa non zeppa di fenomeni ok  ma neanche da fare figureimmè (cit) tipo questa,   non farà mai e poi mai l'anticalcio attuale

è uno che conosce il mestiere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei dire una cosa...Ci siamo visti una miriade di partite oscene in funzione delle vittorie di cortomuso, la specialità dell'allenatore.

"CHISSENEFREGA DEL BELGIOCO, IL MISTER PORTA I RISULTATI"

Questa è la retorica che mi è stata propinata da molti utenti del forum.

Ora che siamo quarti, umiliati agli ottavi di Champions, perso la Supercoppa italiana, dove sarebbero questi grandi risultati?

Pirlo e Sarri sono stati abbondantemente e furiosamente contestati, con risultati migliori.

Bisognerebbe togliersi le fette di prosciutto dagli occhi e valutare gli interpreti NEL PRESENTE e non per quello che hanno vinto nel passato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Obiettivo4stella ha scritto:

Che in Europa ha giocato oggi la sua seconda partita.. ragazzi ci vuole coerenza..il campionato italiano è di un livello molto basso e non lo scopriamo oggi.. Dusan è  fortissimo (ho la sua maglia) ma tolto lui De ligt Chiesa e Cuadrado gli altri sono da buttare nel * e tirare lo sciacquone.. dobbiamo ricostruire un'ossatura forte europea e ci vorrà  tempo..detto questo oggi contro il Villareal dovevamo.passare..ma questo è 

Mi spiace dirlo ma con le idee del Vate, chiunque metti nella Juve farà una brutta fine. Il primo dacambiare è lui eil suo cavolo di gioco preistorico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, finoallafine-1897 ha scritto:

Non credo l'abbia sfidata per arroganza.

Semplicemente ha cercato di prepararla nel modo più giusto.

Pensaci: entrano le 4 palle gol nel primo tempo. Ora di cosa staremmo parlando?

Eh, avessimo vinto le ultime cinque finali giocate....hai ragione, ma coi se e coi ma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verità non scritte che faranno molto male ai seguaci del Vate.

Pensate che con la regola di quest'anno Pirlo e Sarri sarebbero passati. 

Allegri no. E nemmeno con quella vecchia.

 

Factos. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

ah nel secondo tempo siamo calati... ma è evidente che però il primo tempo, per come la vedo io, è quello che ci è costata tutta la partita e il passaggio del turno... proprio perché nel secondo non eri più efficace.

Il timore era un pò questo alla fine della prima frazione, e cioè dei rimpianti del primo.

Dovevi stare sul 2-0 e invece sei rientrato negli spogliatoi con uno 0-0.

E in champions quando gira così...

Mah, secondo me anche avessimo fatto un gol nel primo tempo, molto probabilmente non l'avremmo vinta. ci saremmo tutti schiacciati dietro e prima o poi ci avrebbero fatto gol. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Hai detto poco...

 

Arthur oggi se l'è fatta addosso...

 

In compenso non segna e non verticalizza.  

 

Mamma mia tra Rabiot e lui non ne fanno uno buono in 2...

Cc un pianto.da anni....

E qui le colpe sono di chi pensa a superleghe, invece della squadra.

Il bello e' che e' il cc piu' pagato di sempre...e pure il piu' scarso.

A parte Loca....tutti via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, magicajuve93 ha scritto:

Esattamente, però c'è chi chiedeva ad alta voce l'ingresso di bernardeschi che paradossalmente non giocando ha salvato la sua faccia così come dybala di cui manco mi esprimo 

Difatti è palese che allegri si sia reso conto che far entrare questi giocatori non serva a nulla, non danno nessun apporto. Anche se un giocatore fresco può sempre essere utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventofila69 ha scritto:

Si ma quella squadra fino al rigore non si era neanche accostata alla nostra area. Erano arroccati in attesa dei rigori e noi gli abbiamo regalato la qualificazione prima

E allora? Contano i primi 70 minuti?  I primi 40? I primi 5?

 

O conta come va a finire? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, battlehymn ha scritto:

Ma rugani come dannazione fa ad entrare cosi in area in un ottavo di finale di champions?* santo 

INESPERIENZA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, canescioltocurvasud ha scritto:

Allegri l'anno dell'Ajax, uscito ai quarti e non agli ottavi, vinse lo scudetto. La mia affermazione è giusta, il problema è che il vostro anti allegrismo vi offusca le idee.

E quindi come giudichi la stagione di allegri di quest'anno, tenendo conto che sarri e Pirlo sono stati esonerati nonostante 3 trofei complessivi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vivaldi75 ha scritto:

Beato te che ridi,io a vedere giocare male così mi viene da piangere..emery ha dato una lezione ad allegri perché migliore di lui,quindi era logico, io ho parlato di gioco sparagnino,non difensivista, quindi prima di guardare impara a leggere, non abbiamo catenacciato e infatti non essendo capaci e non avendo uno straccio di schema abbiamo attaccato sterilmente,nel secondo tempo direi quasi pateticamente. Capisco che a uno come te piaccia,per me è un gioco sparagnino che mi fa pena. Ritenta.

Rido perchè hai fatto una critica basata su un accusa totalmente falsa, la classica frase fatta che oggi era totalmente decontestualizzata.

E dire che oggi di modi di attaccare Allegri ce ne stavano 300.  .ghgh

 

Gioco sparagnino. Una squadra che perde 3-0 contro una squadra che catenaccia, solo perché non sa difendere sui contropiedi avversari. Gioco sparagnino? 

Pensiamo prima di scrivere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq io dopo lo 0 0 del primo tempo ero sicuro di uscire,poi l'ingresso in campo della juve nel 2 tempo mi ha dato la conferma,bisognava solo aspettare il momento .ogni anno e cosi ormai.ormai in champions siamo una barzelletta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Steu ha scritto:

Partita decisiva con Rugani titolare, a cui si aggiungono De Sciglio e Rabiot

La partita di Rugani è stata macchiata dal rigore. Prima non aveva sbagliato nulla. De Sciglio ha fatto la sua buona partita, come sempre. Rabiot, almeno nel primo tempo, una delle migliori da quando è alla Juve. Poi, ci fosse stato un giocatore più forte al suo posto, ovviamente, sarebbe stato meglio ma è sbagliato fare questi nomi e cercare in questo la causa di uan simile figuraccia. Se attacchi e non segni e poi ti spegni, i problemi sono ben altri e fin quando avevi Kean o Morata di punta, magari potevi pensare che segnassero poco ma con Vlahovic che si avviava a diventare capocannoniere a Firenze e lo stesso non segni, allora il problema è ben altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, creeping_future ha scritto:

Il fallo chi l'ha fatto? Io? Non penso. Poi se per te é stato un scempio perché non hai visto il belgiuoco bielsico-adanista mi spiace per te, ma, perlomeno stasera, non si può dire che Allegri si sia difeso e basta. Dire una cosa del genere é malafede. 

Ma guarda che giochiamo sempre così, sempre. Che sia lo Spezia o la Champions.

Il copione è sempre lo stesso: primi tempi buoni, e se fai gol bene se no ti attacchi.

Secondi tempi iniziano discreti, continuano peggio, per poi finire gli ultimi 30 minuti a piazzare il pullman in area e a non passare più la metà campo.

Ogni partita, è prevedibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fibonacci92 ha scritto:

Già me lo vedo Zizou passare da Modric, Kroos e Casemiro a Rabiot, Arthur e Locatelli. Da Marcelo a De Sciglio/A.Sandro @@

 

non penso si schifi piu di tanto, è un allenatore non deve sbaciucchiarseli, anzi magari è pure gasato dal progetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, crazy4juve ha scritto:

Senti, lo so.. Ci sono molte cose nel mondo moto peggio. Pero' forse l'energie sono meglio usate per altre cose. Il problema e che se provi a vincere e non ci riesci. Vabbe.... Ma se non ci provi neanche fa male. molto male... haha. Se vai mai a NYC fammi sapere ti offro una birra.. 

Molto volentieri, sarà un piacere passare a trovarti, sempre forza juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, finoallafine-1897 ha scritto:

Non credo l'abbia sfidata per arroganza.

Semplicemente ha cercato di prepararla nel modo più giusto.

Pensaci: entrano le 4 palle gol nel primo tempo. Ora di cosa staremmo parlando?

Sì.

E se mio nonno avesse tre palle sarebbe un flipper.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Kreimor ha scritto:

Comunque se dai ad allegri De Bruyne, Kroos, Modric e co. non è che si mette a fare pressing a tutto campo, a tenere la difesa alta o a fare un calcio organizzato. È questo che non capite, qualsiasi giocatore gli date lui giocherà sempre in un solo modo: bassi dietro e improvvisazione davanti 

Concordo pienamente, ma qui i suoi fan son tutti convinti che i nostri giocatori sono scarsissimi, e ce ne sono figuriamoci, però chissà come mai compri un Vlahović e gli arriva mezza palla a partita quando in quella squadra di fenomeni della fiorentina aveva occasioni a ripetizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFCML93 ha scritto:

la mentalità offensiva te la dà l'allenatore, Allegri ha distrutto psicologicamente la Juventus dal 2015 in poi, piano piano ha abituato la squadra a fossilizzarsi sulla ricerca dell'episodio, piano piano ci ha anestetizzato, ci ha annebbiato le menti

Allegri ha fatto danni incalcolabili. Volevano che Sarri e Pirlo in un anno insegnassero nuovamente a giocare a calcio a gente che fino al giorno prima si sentiva dire "calma, equilibrio, soffrire e poi attacchiamo, allargati, punta l'uomo, buttati in profondità, cercalo nella profondità" . Fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.