Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LE6END

VIDEO Allegri pre Fiorentina: "Domani i cambi saranno decisivi. Giocano Bonucci e Perin. Lapo? È uno dei primi tifosi della Juventus e ha espresso il suo parere"

Post in rilievo

1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Provo ad analizzare il “fenomeno”, anche se non mi metto nella schiera dei detrattori per partito preso: pensa che per me mandarlo via a fine stagione sarebbe solo un altro errore.

Allegri, e mi rivolgo sia a chi lo critica a prescindere che a quelli che hanno la sua foto nel portafogli, difende il suo lavoro, né più né meno di quanto fanno gli altri allenatori. Sai qual è la cosa che potrebbe dare fastidio? Quando vinceva i campionati proponendo un calcio esteticamente orribile si trincerava dietro il risultato, con sorrisi beffardi e battutine verso chi “vince sempre” e chi “non vince mai”, ergendosi a santone con una rosa due volte superiore agli avversari per qualità ma soprattutto per profondità. Quelli che perdevano sempre, come li chiamava lui, avevano rose più corte, qualitativamente meno valide e possibilità sul mercato decisamente inferiori, nonostante le rispettive piazze bramassero la vittoria (Sarri aveva 13 calciatori in croce, quando gli serviva il centravanti gli presero Pavoletti, per dire).
Ora lui non ha più la squadra più forte del campionato (chi pensa la abbia ha preso un abbaglio di quelli clamorosi) eppure cosa fa? Parla di partite in cui si è giocato bene ma non si è vinto, si lamenta velatamente degli infortunati e delle assenze, insomma fa quello che farebbe CHIUNQUE. Diciamo che lo si è aspettato un po’ al varco, dopo che raccolse diverse provocazioni sul bel gioco prendendo parte di fatto ad una vera e propria crociata.
Per quanto mi riguarda posso dirti solo che dopo la stagione attuale il re è nudo, come si suol dire: la stagione è stata deludente, con la supercoppa persa, un’eliminazione storica dalla Champions (con due tonfi clamorosi come la scoppola di Londra, seppur ininfluente e il crollo con il Villareal) a dimostrazione nessuno si inventa niente nel mondo del calcio. 

Dalla parole che usi non sei obbiettivo , per qualcuno trovi tutte le scusanti del mondo per lui fai anche revisionismo

I primi 3 anni della gestione Allegri è stata una buona Juventus , ma non abbiamo mai fatto il salto di qualità che dovevamo fare , e qua io do colpe sia a lui che alla dirigenza

abbiamo scelto la strada sbagliata ci siamo accontentati e infatti la squadra è andata in calando e nei 2 anni successivi piano piano abbiamo smesso di giocare a calcio tanto i risultati arrivavano lo stesso.

Allegri si è comportato come avrebbero fatto tutti gli altri al posto suo

Perchè usi la parola tonfo per giudicare l'eliminazione con il Villareal? ce la siamo giocata alla pari o no questa eliminazione?

Se questo è stato un tonfo allora gli anni scorsi cosa è stato?

 

A me sta benissimo che non ti piaccia Allegri come allenatore , io te lo dico tranquillamente che non è certo il mio allenatore preferito ma da qua a dire che tutto quello che succede da noi ,da anni ormai, è tutto colpa sua ce ne passa , eccome se ce ne passa

 

Qua sembra che bisogna essere o contro o pro , non è che per caso ci sono delle vie di mezzo?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, oroo ha scritto:

Come mai siete il decimo attacco della stagione?

Dobbiamo essere più precisi e faremo più gol

 

uno che analizza così la nostra fase offensiva non dovrebbe allenare nemmeno i pulcini della juve. 

 

 

Cosa vuoi che dica,ormai pare evidente che le sue conoscenze calcistiche siano basiche,la sua voglia di aggiornarsi e studiare la materia praticamente nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, AresTest ha scritto:

giusto per curiosità cosa avrebbe dovuto dire?

Due parole : mi dimetto . 
magari il problema gol lo avrebbe risolto qualcun altro 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LE6END ha scritto:

In campionato bisogna pensare ad arrivare fra le prime quattro, a inizio gennaio nessuno si sarebbe aspettato la Juve in questa posizione a cinque giornate dalla fine.

A gennaio non pensavamo di essere in questa posizione? Ma lo ha capito Allegri che deve ringraziare l’Atalanta che da fine dicembre è passata da lottare con le prime per lo scudetto ad essere da metà classifica.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Vivaldi75 ha scritto:

Che se i giocatori non trovano il buco da soli, io non gli do mezzo schema d'attacco,che non sia al limite palla a cuadrado e crossone alla dio ci benedica. 

Ma non è una critica, è semplice constatazione, si vede per allegri il calcio è questo,magari ha ragione, magari no.

Ragazzi ma cosa credete che i giocatori del city eseguano degli schemi prestabiliti?

Se ad un giocatore di calcio gli togli la possibilità delle letture di gioco sono morti , sta proprio li la differenza fra uno forte e uno normale

La capacità di leggere le situazioni e far la scelta giusta , oltre chiaramente a capacità tecniche e fisiche

Qua sembra che Allegri gli dica o ragazzi fate un po quello che vi pare, basta che non giocate troppe bene altrimenti mi salta il ruolo che mi sono costruito in anni di carriera

 

 

3 minuti fa, gigle ha scritto:

Due parole : mi dimetto . 
magari il problema gol lo avrebbe risolto qualcun altro 😉

Ecco le vostre argomentazioni tecniche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Il bello è che lo tirate fuori sempre voi sto benedetto Adani. Come se uno a cui non piace Allegri debba essere per forza un suo seguace. Questo postulato non è ancora ben chiaro da dove lo abbiate tirato fuori, fatto sta che viene tirato fuori in ogni discussione. Critichi Allegri -> sei un seguace di Adani .boh 

Chi segue Adani e quei 3 mononeuroni che lo accompagnano parla sempre e solo di belgiuoco, come se fosse un mantra.

Per questi signori un fenomeno della panchina è Pochettino e il suo belgiuoco.

Questi signori parlano di belgiuoco e di organizzazione citando Emery che a cfr Nereo Rocco era un zemaniano.

Questi signori parlano di belgiuoco citando Nagelsmann uno che al Bayern sta fallendo miseramente nonostante abbia una corazzata.

Questi signori l’altra sera parlavano di fortuna riferendosi al Real di Ancelotti.

Questi signori vi dicono che guardiola è un messia ma sto benedetto messia sono 11 anni che allena squadroni dopo il barca ed è stato chiamato per vincere la Champions invece ha fatto solo una finale in cui ha fatto una figura di un misero che metà bastava.
Parlano di maghi riferendosi a Klopp il mago allenava a Liverpool anche lo scorso anno e il Liverpool faceva ridere i polli.

Questi signori vi hanno riempito il cervello di M, portandovi a vedere il calcio dal lato sbagliato ossia che chi sta in panchina è più importante di chi sta in campo.

Chi segue il calcio da prima che arrivassero gli influencer sa dai tempi di Arrigo Sacchi che chi sta in panchina conta poco o nulla perché contano al 90% quelli che vanno in campo, se hai uno squadrone e performano allora passi per grande allenatore, se per puro caso hai una manica di mediocri oppure sono buoni ma nel mood sbagliato passi per essere un incompetente.

Klopp è lo stesso dello scorso anno quello che è cambiato è che quest’anno Van Djik non è infortunato, la rosa che già era forte è stata puntellata con ancora 150 mln di spesa sull’unghia, Mane Firmino e Salah hanno la stessa voglia di due anni fa e di colpo è ritornato il mago.

Tuchel è lo stesso dell’anno scorso, però Kante e Jorginho non sono gli stessi dell’anno scorso, lukaku che doveva essere un valore aggiunto ha fallito e la stagione si chiuderà con un mezzo fallimento.
Pochettino invece è il mediocre di sempre con la differenza che quest’anno vince perché non ha trovato nemmeno un lilla di turno semi competitivo.

Ancellotti è lo stesso di quando lo definivano bollito a Napoli e con l’Everton, però adesso allena il Real e in campo quelli del Real sono un pelino meglio di quando era bollito perché allenava dei mezzi somari.
Simeone è lo stesso Simeone che ha vinto la liga un anno fa, quello che è cambiato è Suarez che non è lo stesso dell’anno prima e quindi quest’anno niente liga e niente successi.

Vincono i giocatori non gli allenatori, vale per tutti nessuni escluso, chi allenava Lelle non ha mai vinto perché in campo scendeva gente come Lellle non perché non sapeva allenare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gide76 ha scritto:

Ho 46 anni, ho visto anni, e tanti, di magra

Io l'anno scorso ero comunque soddisfatto di aver portato a casa le 2 coppe nazionali

Nn puoi sempre vincere lo scudo, quando nn ti riesce, portare a casa qualcosa va sempre bene, visto che le altre 18 squadre son state a guardare

Ne ho 44 e so di cosa parli e lo scorso anno ho festeggiato coppa Italia e quarto posto con una gioia piena 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gigle ha scritto:

Due parole : mi dimetto . 
magari il problema gol lo avrebbe risolto qualcun altro 😉

Facile dirlo col * degli altri, voglio vedere te a fine carriera a rinunciare a 9 netti all anno per altri 3 anni.

Allegri post juve non allenerà più, a meno che non si abbassi nettamente l ingaggio andando in nazionale. Lui lo sa e sa di aver fatto bingo con questo contratto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AresTest ha scritto:

Ragazzi ma cosa credete che i giocatori del city eseguano degli schemi prestabiliti?

Se ad un giocatore di calcio gli togli la possibilità delle letture di gioco sono morti , sta proprio li la differenza fra uno forte e uno normale

La capacità di leggere le situazioni e far la scelta giusta , oltre chiaramente a capacità tecniche e fisiche

Qua sembra che Allegri gli dica o ragazzi fate un po quello che vi pare, basta che non giocate troppe bene altrimenti mi salta il ruolo che mi sono costruito in anni di carriera

Ma prestabiliti no, io non sono nemmeno un amante degli schemi per forza figuriamoci, però una via di mezzo si,lasciare l'invenzione ai giocatori in campo va benissimo,ma studiare e aiutare a fornire qualche Possibilità in più specie durante la fase di attacco non mi dispiacerebbe.  Perché ripeto qui in realtà sembra che uno schema prestabilito ci sia,uno soltanto,palla a cuadrado e vediamo come crossare. * al di là del ruolo costruito,per 9 milioni qualcosa in più dovrai pur offrire, se non sono schemi che siano motivazioni, grinta,quel che vuoi,ma qualcosa inventati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AresTest ha scritto:

Ragazzi ma cosa credete che i giocatori del city eseguano degli schemi prestabiliti?

Se ad un giocatore di calcio gli togli la possibilità delle letture di gioco sono morti , sta proprio li la differenza fra uno forte e uno normale

La capacità di leggere le situazioni e far la scelta giusta , oltre chiaramente a capacità tecniche e fisiche

Qua sembra che Allegri gli dica o ragazzi fate un po quello che vi pare, basta che non giocate troppe bene altrimenti mi salta il ruolo che mi sono costruito in anni di carriera

 

 

Ecco le vostre argomentazioni tecniche

Ma cosa c è da argomentare su un allenatore che dice il calcio è semplice basta dare la palla ai più bravi …. Ma poi mi fai L esempio di guardiola… lascia stare per un attimo i risultati e dimmi se è riconoscibile una squadra di guardiola …. I principi sono sempre gli stessi anche se allenasse il Sassuolo , squadra corta , possesso palla , recupero alto del pallone etc 

le squadre di allegri le riconosci invece perché non c è ne capo ne coda , anzi L unica cosa riconoscibile è fare densità in 11 dietro la linea della palla , poi non c è altro , forse per fare catenaccio e contropiede avrebbe bisogno di mbappè e salah , ma non ne sono così sicuro , almeno organizzasse il contropiede , potrebbe sfruttare morata chiesa e vlahovic ma finché è stato bene ha sfruttato malissimo anche chiesa in ripartenza . Vabbè ma ovvio che per te sono i giocatori che dovrebbero già sapere come ci si posiziona per il contropiede , quali movimenti fare , quali automatismi definire etc etc .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ve lo traduco io: noi si va in campo per lo 0-0 sperando che la Fiorentina duri max 70’

Ovviamente i cambi solo se andiamo sotto o addirittura per i supplementari: Allegri classic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Beccalossi ha scritto:

se conosci il calcio anni 70/80 puoi capire quanta ironia c'è nel mio mickname dato che la Gazzetta pretendeva Beccalossi in nazionale al posto di Antognoni

A me Beccalossi sta pure simpatico.

Però insomma siamo pur sempre un Forum della Juve....in un Forum dell'inter con nick Furino o Romeo Benetti dureresti 10 minuti....

Poi su Allegri non siamo d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gigle ha scritto:

Non c entra il buonsenso , c entra il capire o no un minimo di calcio ; nessuno pretende che questa squadra debba vincere per forza lo scudetto( di champions neanche ne parlo ); ma se un po’ hai guardato il calcio , se sono un po’ di anni che guardi tante partite , tante squadre giocare , ti sarai accorto che L allenatore da l impronta alla squadra , da L impostazione , la mentalità , il modo di stare in campo ; e molte squadre infatti con la stessa rosa e allenatori diversi cambiano radicalmente in base alla bravura e efficacia dell allenatore . 
Quindi non è propriamente un discorso di risultati ( che poi in teoria allegri dovrebbe essere risultatista ) , ma il problema è che noi non facciamo nulla bene in campo , non facciamo catenaccio e contropiede fatto bene , non sappiamo uscire dal pressing se pressati alti, non facciamo pressing, non siamo aggressivi , non dominiamo mai L avversario , se andiamo in svantaggio non rimontiamo praticamente mai , se andiamo in vantaggio invece facciamo una grande fatica a non subire gol perché non siamo bravi neanche a gestire il risultato…. Non c è un momento della partita in cui siamo in controllo , non c è una squadra in campionato che dominiamo o stiamo tranquilli che non si avvicini pericolosamente alla porta … 

non c entrano nulla di nulla i giocatori che hai con le cose che ho scritto , i giocatori forti ti permettono di fare tutto ciò che ho scritto , se non hai una rosa forte devi cercare di fare le cose che ti riescono meglio con quei giocatori a disposizione , ma non è possibile non saper far nulla di tutto ciò con i giocatori della Juventus . 
Allegri out .

Noi sono 3 anni che non facciamo bene nulla, io ho ancora negli occhi la Juve di Sarri che non riusciva ad avere 2 calciatori in area mentre attaccavamo. 
Gli allenatori che citate e che stravolgono le squadre con la loro impronta 30 anni fa si chiamavano Zeman, Maifredi, l’imperatore, uno che allenava l’Inter di cui non mi ricordo il nome. In provincia sgombro da oneri davano impronta e dicevamo che bello il Foggia, che bello il Bologna, che bello il Lucca.

Poi 15/20 anni fa sono arrivati i Villas Boas, un tedesco che allenò anche il Madrid etc etc.

Tt fallirono miseramente nelle grandi squadre, perché nelle grandi squadre e sono tali solo se ci sono i campioni devi vincere.

Vincono i giocatori non gli allenatori, regola n.1 per chi ha visto più di 2 partite pur non capendone molto.

17 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il dubbio che in questi anni, oltre ad aver toppato diverse scelte di mercato, sia stata sempre sbagliata anche la scelta dell'allenatore non vi è mai balenato?

Può darsi però anche il miglior allenatore di questo mondo non fa diventare de Sciglio giocatore da Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, PIZZUL91 ha scritto:

Non si guardano i risultati ma si deve considerare l'andamento globale? Ma di cosa sta parlando? Lui che ha sempre messo orgogliosamente i risultati prima di tutto. Ma almeno eviti 'ste uscite indecorose, per favore. Che poi non gli conviene nemmeno guardare 'sto famoso andamento globale: giochiamo in maniera orripilante, nessun giocatore è veramente cresciuto, giovani non sono esplosi e la stagione attuale si chiuderà in maniera peggiore di quella con Pirlo in panchina. Anche dovessimo arrivare quarti e vincere la coppa sarebbe comunque una stagione insufficiente, ad essere generosi. 

Non solo nessuno e' cresciuto MA HA CASTRATO VLAOVIC!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Facile dirlo col * degli altri, voglio vedere te a fine carriera a rinunciare a 9 netti all anno per altri 3 anni.

Allegri post juve non allenerà più, a meno che non si abbassi nettamente l ingaggio andando in nazionale. Lui lo sa e sa di aver fatto bingo con questo contratto.

 

 

Si sì ma siamo d accordo che non lo farà mai , ho solo scritto cosa mi piacerebbe che dicesse , ma ovvio che non le ascolterò mai ste parole uscire dalla sua bocca… ha sbagliato alla grande chi quel contratto glielo ha proposto 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kobayashi ha scritto:

La battuta, il grande ridere, la simpatia, l'umorismo, la comicità odierna, la risata, l'ilarità 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 la burla, la celia, la beffa, la ludrica affermazione, lo spasso, il divertimento, l'arguta ironia 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Io trovo più divertente e mi fanno sempre sorridere quelli che mettono la risata di scherno ad ogni parola che pronuncia un allenatore che non sta vincendo,lo trovo un tale esempio di scontata banalità che mi chiedo,ma come fanno?🤡🤡

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Vivaldi75 ha scritto:

Ma prestabiliti no, io non sono nemmeno un amante degli schemi per forza figuriamoci, però una via di mezzo si,lasciare l'invenzione ai giocatori in campo va benissimo,ma studiare e aiutare a fornire qualche Possibilità in più specie durante la fase di attacco non mi dispiacerebbe.  Perché ripeto qui in realtà sembra che uno schema prestabilito ci sia,uno soltanto,palla a cuadrado e vediamo come crossare. * al di là del ruolo costruito,per 9 milioni qualcosa in più dovrai pur offrire, se non sono schemi che siano motivazioni, grinta,quel che vuoi,ma qualcosa inventati 

Ma ragazzi ma io dico lo vedete quello succede in campo si o no , ma secondo voi è tutto merito di Allegri?

Perchè se è cosi questo dovrebbe pretendere piu soldi se è in grado di fare tutto ciò

Qua sembra che se non riusciamo nemmeno a fare un passaggio a 2 metri è merito del nostro Mister

 

Qua la faccenda è ben più problematica di un semplice allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Turellone78 ha scritto:

"Arthur è morto,"

.paceebene

 Dite quel che volete, ma a me quest'uomo fa capottare .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Styno91 ha scritto:

Non capisco tutta questa sicurezza che ostenta ogni volta sulla prossima stagione

contratto di quattro anni a 7+2 milioni netti......richiamato dai proprietari che si sono cosparsi il capo di cenere e l'hanno pregato di tornare

 

ha tutte le ragioni per sentirsi intoccabile....ahimè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mai siete il decimo attacco della stagione?

"Domani magari la partita sarà completamente diversa e faremo più gol. Dobbiamo essere più precisi e faremo più gol, ma è una questione mentale non tecnica". 

 

Ma che risposta è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, soulnewpower ha scritto:

Perchè sa che gli faranno lo squadrone, relativamente al campionato, per vincere lo scudo del centenario agnelliano..............................

Vedremo, a me sembra più arroganza dovuta alla sicurezza del contratto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matte#91 ha scritto:

Come mai siete il decimo attacco della stagione?

"Domani magari la partita sarà completamente diversa e faremo più gol. Dobbiamo essere più precisi e faremo più gol, ma è una questione mentale non tecnica". 

 

Ma che risposta è?

l'importante è rafforzare la parte difensiva perchè stiamo subendo troppi gol!!! (parole sue dopo il bologna)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.