Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LE6END

VIDEO Allegri pre Fiorentina: "Domani i cambi saranno decisivi. Giocano Bonucci e Perin. Lapo? È uno dei primi tifosi della Juventus e ha espresso il suo parere"

Post in rilievo

2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

contratto di quattro anni a 7+2 milioni netti......richiamato dai proprietari che si sono cosparsi il capo di cenere e l'hanno pregato di tornare

 

ha tutte le ragioni per sentirsi intoccabile....ahimè

Si ma la sicurezza sul fatto che la prossima stagione andrà meglio, a prescindere dal contratto, mi sembra arroganza pura, potrebbe pure andare peggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

Come mai siete il decimo attacco della stagione?

"Domani magari la partita sarà completamente diversa e faremo più gol. Dobbiamo essere più precisi e faremo più gol, ma è una questione mentale non tecnica". 

 

Ma che risposta è?

Criptica, sembra un film di Lynch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Vacio ha scritto:

Noi sono 3 anni che non facciamo bene nulla, io ho ancora negli occhi la Juve di Sarri che non riusciva ad avere 2 calciatori in area mentre attaccavamo. 
Gli allenatori che citate e che stravolgono le squadre con la loro impronta 30 anni fa si chiamavano Zeman, Maifredi, l’imperatore, uno che allenava l’Inter di cui non mi ricordo il nome. In provincia sgombro da oneri davano impronta e dicevamo che bello il Foggia, che bello il Bologna, che bello il Lucca.

Poi 15/20 anni fa sono arrivati i Villas Boas, un tedesco che allenò anche il Madrid etc etc.

Tt fallirono miseramente nelle grandi squadre, perché nelle grandi squadre e sono tali solo se ci sono i campioni devi vincere.

Vincono i giocatori non gli allenatori, regola n.1 per chi ha visto più di 2 partite pur non capendone molto.

Può darsi però anche il miglior allenatore di questo mondo non fa diventare de Sciglio giocatore da Juventus.

Ci sono tantissimi esempi di rose identiche che cambiano quando cambiano gli allenatori , ma poi abbiamo avuto conte che ci ha rivoltati come un calzino quando è arrivato ( e lo ha fatto anche all Inter dopo 11 anni di figure di m ) , abbiamo avuto Lippi che ci ha fatto svoltare dopo anni di magra e prima di Lippi c era il trap eh non uno qualsiasi e aveva giocatori fortissimi come Baggio , vialli , Moeller , kholer, platt, schillaci,ravanelli , torricelli etc etc ; 

guarda la Fiorentina di italiano e iachini , italiano anche per metà campionato senza vlahovic …. I giocatori forti migliorano con bravi allenatori e peggiorano con allenatori scarsi … 

ma poi fosse come dici tu a cosa serve L allenatore ? Una società risparmia anche e anzi spende ancora di più per avere La Rosa fortissima…

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

 Dite quel che volete, ma a me quest'uomo fa capottare .muttley

Si ok tutto, io non lo critico come allenatore, però certe battute sono da pagliacci veramente e premetto che Arthur mi fa 💩 però ci sono modi e modi.

Certo cose non si dicono neanche per scherzare, poi può dire tutte le cavolate del mondo non me ne fotte proprio niente di quello che dice però, dire certe cose anche per scherzare non va bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il dubbio che in questi anni, oltre ad aver toppato diverse scelte di mercato, sia stata sempre sbagliata anche la scelta dell'allenatore non vi è mai balenato?

Gli è balenato…ma solo nel 2019 e nel 2020

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gigle ha scritto:

Si sì ma siamo d accordo che non lo farà mai , ho solo scritto cosa mi piacerebbe che dicesse , ma ovvio che non le ascolterò mai ste parole uscire dalla sua bocca… ha sbagliato alla grande chi quel contratto glielo ha proposto 😉

Ah ok allora siamo d accordo sefz

Diciamo che, anche ammesso che fossero disperati e senza un allenatore valido per le mani, avrebbero potuto offrirgli un biennale con opzione o uno stipendio decente ma a quelle cifre è come se avessero preso uno dei migliori al mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fe. ha scritto:

Si ok tutto, io non lo critico come allenatore, però certe battute sono da pagliacci veramente e premetto che Arthur mi fa 💩 però ci sono modi e modi.

Certo cose non si dicono neanche per scherzare, poi può dire tutte le cavolate del mondo non me ne fotte proprio niente di quello che dice però, dire certe cose anche per scherzare non va bene

Ciao.Addio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, AresTest ha scritto:

giusto per curiosità cosa avrebbe dovuto dire?

Per rimanere vago ma un pelo più "tecnico", che magari bisogna preparare meglio la fase offensiva o le situazioni che portano alla conclusione. Qualcosa di diverso dal cross sistematico dei terzini in area, dalla soluzione individuale di Cuadrado che inventa qualcosa, o dal giro palla lento e prevedibile con l'unica indicazione di aspettare che si crei un buco.

Posso capire che le conferenze pre partita siano la cosa più inutile noiosa e senza senso, ma almeno renderle un pelo più interessanti dal punto di vista dell'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, AresTest ha scritto:

Dalla parole che usi non sei obbiettivo , per qualcuno trovi tutte le scusanti del mondo per lui fai anche revisionismo

I primi 3 anni della gestione Allegri è stata una buona Juventus , ma non abbiamo mai fatto il salto di qualità che dovevamo fare , e qua io do colpe sia a lui che alla dirigenza

abbiamo scelto la strada sbagliata ci siamo accontentati e infatti la squadra è andata in calando e nei 2 anni successivi piano piano abbiamo smesso di giocare a calcio tanto i risultati arrivavano lo stesso.

Allegri si è comportato come avrebbero fatto tutti gli altri al posto suo

Perchè usi la parola tonfo per giudicare l'eliminazione con il Villareal? ce la siamo giocata alla pari o no questa eliminazione?

Se questo è stato un tonfo allora gli anni scorsi cosa è stato?

 

A me sta benissimo che non ti piaccia Allegri come allenatore , io te lo dico tranquillamente che non è certo il mio allenatore preferito ma da qua a dire che tutto quello che succede da noi ,da anni ormai, è tutto colpa sua ce ne passa , eccome se ce ne passa

 

Qua sembra che bisogna essere o contro o pro , non è che per caso ci sono delle vie di mezzo?

 

I primi tre anni della gestione Allegri è stata una buona Juventus? È stata esaltante, altroché. Non ho alcuna difficoltà a dirlo, a mia memoria è stata una delle migliori Juventus che io ricordi sotto molti aspetti. 
Contro il villareal è stato un tonfo, un’eliminazione ancora più rumorosa rispetto a quelle delle scorse stagioni perché non so se te ne sei accorto ma abbiamo perso 0-3 a Torino. Tra l’altro a porte aperte, con Sarri e Pirlo che si erano giocati la qualificazione senza pubblico. Poi che tutto quello che succede sia colpa di Allegri non so dove tu lo abbia letto onestamente e di certo io non l’ho mai scritto. 
A me sembra che non si abbia il coraggio di dire che quella che sta per finire è stata una stagione NEGATIVA, te lo metto anche in maiuscolo. Lo è stata da un punto di vista dei risultati ma soprattutto si ha la sensazione che non sia stato costruito nulla di nulla. Le cose stanno andando male, in questo topic si commenta la conferenza stampa dell’allenatore e si parla di lui, poi è ovvio che l’unico responsabile non sia lui, però qui si sta parlando di Allegri. Da parte mia non c’è nessun accanimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Vacio ha scritto:

Chi segue Adani e quei 3 mononeuroni che lo accompagnano parla sempre e solo di belgiuoco, come se fosse un mantra.

Per questi signori un fenomeno della panchina è Pochettino e il suo belgiuoco.

Questi signori parlano di belgiuoco e di organizzazione citando Emery che a cfr Nereo Rocco era un zemaniano.

Questi signori parlano di belgiuoco citando Nagelsmann uno che al Bayern sta fallendo miseramente nonostante abbia una corazzata.

Questi signori l’altra sera parlavano di fortuna riferendosi al Real di Ancelotti.

Questi signori vi dicono che guardiola è un messia ma sto benedetto messia sono 11 anni che allena squadroni dopo il barca ed è stato chiamato per vincere la Champions invece ha fatto solo una finale in cui ha fatto una figura di un misero che metà bastava.
Parlano di maghi riferendosi a Klopp il mago allenava a Liverpool anche lo scorso anno e il Liverpool faceva ridere i polli.

Questi signori vi hanno riempito il cervello di M, portandovi a vedere il calcio dal lato sbagliato ossia che chi sta in panchina è più importante di chi sta in campo.

Chi segue il calcio da prima che arrivassero gli influencer sa dai tempi di Arrigo Sacchi che chi sta in panchina conta poco o nulla perché contano al 90% quelli che vanno in campo, se hai uno squadrone e performano allora passi per grande allenatore, se per puro caso hai una manica di mediocri oppure sono buoni ma nel mood sbagliato passi per essere un incompetente.

Klopp è lo stesso dello scorso anno quello che è cambiato è che quest’anno Van Djik non è infortunato, la rosa che già era forte è stata puntellata con ancora 150 mln di spesa sull’unghia, Mane Firmino e Salah hanno la stessa voglia di due anni fa e di colpo è ritornato il mago.

Tuchel è lo stesso dell’anno scorso, però Kante e Jorginho non sono gli stessi dell’anno scorso, lukaku che doveva essere un valore aggiunto ha fallito e la stagione si chiuderà con un mezzo fallimento.
Pochettino invece è il mediocre di sempre con la differenza che quest’anno vince perché non ha trovato nemmeno un lilla di turno semi competitivo.

Ancellotti è lo stesso di quando lo definivano bollito a Napoli e con l’Everton, però adesso allena il Real e in campo quelli del Real sono un pelino meglio di quando era bollito perché allenava dei mezzi somari.
Simeone è lo stesso Simeone che ha vinto la liga un anno fa, quello che è cambiato è Suarez che non è lo stesso dell’anno prima e quindi quest’anno niente liga e niente successi.

Vincono i giocatori non gli allenatori, vale per tutti nessuni escluso, chi allenava Lelle non ha mai vinto perché in campo scendeva gente come Lellle non perché non sapeva allenare.

Confermo la mia tesi…Adani e le sue trasmissioni sono seguite  solo dagli allegriani, chi ha occhi per giudicare lo fa guardando la Juventus in questa condizione, non ha bisogno di seguire quelle porcherie di trasmissioni, se c’è qualcuno ossessionato da Adani mi sa che siete proprio vai che vi definite “ allegriani” ( mai sentito per altri allenatori avere tifosi personali ) e gli fate pure un favore regalandogli le visualizzazioni, alla maggior parte degli juventini di Adani non frega nulla, critica le partite, fatevene una ragione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Vacio ha scritto:

Noi sono 3 anni che non facciamo bene nulla, io ho ancora negli occhi la Juve di Sarri che non riusciva ad avere 2 calciatori in area mentre attaccavamo. 
Gli allenatori che citate e che stravolgono le squadre con la loro impronta 30 anni fa si chiamavano Zeman, Maifredi, l’imperatore, uno che allenava l’Inter di cui non mi ricordo il nome. In provincia sgombro da oneri davano impronta e dicevamo che bello il Foggia, che bello il Bologna, che bello il Lucca.

Poi 15/20 anni fa sono arrivati i Villas Boas, un tedesco che allenò anche il Madrid etc etc.

Tt fallirono miseramente nelle grandi squadre, perché nelle grandi squadre e sono tali solo se ci sono i campioni devi vincere.

Vincono i giocatori non gli allenatori, regola n.1 per chi ha visto più di 2 partite pur non capendone molto.

Può darsi però anche il miglior allenatore di questo mondo non fa diventare de Sciglio giocatore da Juventus.

De Sciglio (che personalmente ritengo peraltro una buona riserva e non tra i principali problemi della squadra) era stato mandato altrove lo scorso anno. Chi lo ha rivoluto? Mi sa che la risposta la sappiamo già.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Veleno76 ha scritto:

Per rimanere vago ma un pelo più "tecnico", che magari bisogna preparare meglio la fase offensiva o le situazioni che portano alla conclusione. Qualcosa di diverso dal cross sistematico dei terzini in area, dalla soluzione individuale di Cuadrado che inventa qualcosa, o dal giro palla lento e prevedibile con l'unica indicazione di aspettare che si crei un buco.

Posso capire che le conferenze pre partita siano la cosa più inutile noiosa e senza senso, ma almeno renderle un pelo più interessanti dal punto di vista dell'allenatore.

Si ma kaiser , sono sempre le solite domande

Che deve fare venire a spiegare per filo e per segno cosa diavolo fanno durante gli allenamenti?

vuoi una conference dove spiega le cose in dettaglio?

Da risposte super banali a domande super banali e fatte solo per infastidire

Io dico che hanno una bella pazienza

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Okay, se dopo tante anni capisco Allegri questo vuol dire difendere per 60 minuti, fare 1-2 cambi offensivi e cercare di segnare nelle restanti 30 minuti .... .doh 

E se andiamo sotto come ci sta capitando spesso, non abbiamo un piano B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AresTest ha scritto:

Si ma kaiser , sono sempre le solite domande

Che deve fare venire a spiegare per filo e per segno cosa diavolo fanno durante gli allenamenti?

vuoi una conference dove spiega le cose in dettaglio?

Da risposte super banali a domande super banali e fatte solo per infastidire

Io dico che hanno una bella pazienza

 

Ed appunto sinteticamente rimani sul professionale. Poi se a lui piace foraggiare ed alimentare il mito del personaggio che si è creato, non ci si può lamentare se qualcuno fa notare questo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Si ma la sicurezza sul fatto che la prossima stagione andrà meglio, a prescindere dal contratto, mi sembra arroganza pura, potrebbe pure andare peggio 

ah no....io avevo capito sul fatto che fosse sicuro di esserci.....bhè...sull'andare meglio è una speranza.....anche verosimile perchè se faremo un mercato decente e le altre non si rinforzeranno è verosimile che si faccia meglio

.....nonostante l'allenatore 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè emergenza anche domani sera, ormai ci siamo abituati. Speriamo sia una partita come quella contro l'inter (a parte il risultato ovviamente) o anche contro il cagliari e non come quella contro il bologna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Confermo la mia tesi…Adani e le sue trasmissioni sono seguite  solo dagli allegriani, chi ha occhi per giudicare lo fa guardando la Juventus in questa condizione, non ha bisogno di seguire quelle porcherie di trasmissioni, se c’è qualcuno ossessionato da Adani mi sa che siete proprio vai che vi definite “ allegriani” ( mai sentito per altri allenatori avere tifosi personali ) e gli fate pure un favore regalandogli le visualizzazioni, alla maggior parte degli juventini di Adani non frega nulla, critica le partite, fatevene una ragione!

Io non li seguo, seguo chi ritaglia spezzoni di dirette per percularli solo 24/48 ore dopo come prova fattuale che non ne azzeccano una.

Ho scritto un papiro tu hai commentato la parte preliminare che era un preambolo ad un dato di fatto.

Vincono i calciatori e ti ho fatto 5 esempi tangibili, però parli di Adani e vabbè che ci posso fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

I primi tre anni della gestione Allegri è stata una buona Juventus? È stata esaltante, altroché. Non ho alcuna difficoltà a dirlo, a mia memoria è stata una delle migliori Juventus che io ricordi sotto molti aspetti. 
Contro il villareal è stato un tonfo, un’eliminazione ancora più rumorosa rispetto a quelle delle scorse stagioni perché non so se te ne sei accorto ma abbiamo perso 0-3 a Torino. Tra l’altro a porte aperte, con Sarri e Pirlo che si erano giocati la qualificazione senza pubblico. Poi che tutto quello che succede sia colpa di Allegri non so dove tu lo abbia letto onestamente e di certo io non l’ho mai scritto. 
A me sembra che non si abbia il coraggio di dire che quella che sta per finire è stata una stagione NEGATIVA, te lo metto anche in maiuscolo. Lo è stata da un punto di vista dei risultati ma soprattutto si ha la sensazione che non sia stato costruito nulla di nulla. Le cose stanno andando male, in questo topic si commenta la conferenza stampa dell’allenatore e si parla di lui, poi è ovvio che l’unico responsabile non sia lui, però qui si sta parlando di Allegri. Da parte mia non c’è nessun accanimento.

Ma allora tu sei piu risultatista di Allegri , dal mio punto di vista le eliminazioni con Lione e Porto sono stati molto ma molto peggiori

Con il Lione perchè era squadra inferiore a noi , Porto e Villareal le metto sullo stesso piano , 2 buone squadre , ma con il Porto non cè stata gara all'andata ci hanno asfaltato e uscire solo con un 2-1 è stato un miracolo e al ritorno l'andazzo era lo stesso fino a quando , non ricordo chi , ha deciso di fare una * assurda facendosi espellere

in 11 contro 10 abbiamo rimesso in piedi la qualificazione e bam ci siamo bloccati smettendo di giocare e alla fine siamo riusciti a farci eliminare

Quest'anno ce la siamo giocata in entrambe le partite , del 3-0 finale me ne frego

 

Ma che sia ben chiaro non è che sono contento , anche se passavamo con il Villareal per me non cambiava nulla , la stagione rimane pessima

Quando vedrò scendere in campo una squadra che non ha paura , allora saremo sulla via della guarigione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi l'ho visto in difficoltà anche durante la conferenza stampa, dove solitamente è sempre sul pezzo. Sarà la prima volta che non saremo invece in difficoltà sul campo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gianni Balzarini:

"L'esperienza mi insegna che certi tweet (riferendosi quelli di Lapo) non arrivano per caso"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Ed appunto sinteticamente rimani sul professionale. Poi se a lui piace foraggiare ed alimentare il mito del personaggio che si è creato, non ci si può lamentare se qualcuno fa notare questo. 

Ma questo che differenza ti fa?

solitamente delle conferenze stampa me ne strafrego altamente , quelle di Allegri ogni tanto le ascolto perchè ogni tanto mi strappa una risata

Quelle di Sarri e Pirlo erano di una noia mortale , ma che vengo qua a dire che sono scarsi o bravi per quello che dicono in conferenza pre-post partita?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AresTest ha scritto:

Ma questo che differenza ti fa?

solitamente delle conferenze stampa me ne strafrego altamente , quelle di Allegri ogni tanto le ascolto perchè ogni tanto mi strappa una risata

Quelle di Sarri e Pirlo erano di una noia mortale , ma che vengo qua a dire che sono scarsi o bravi per quello che dicono in conferenza pre-post partita?

 

 

A me nessuna. Mai seguite e non m'interessano. 

Chiedevi cosa potesse dire ed appunto ho scritto cosa mi aspetterei dicesse un allenatori come risposta a certe domande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gnn ha scritto:

Gianni Balzarini:

"L'esperienza mi insegna che certi tweet (riferendosi quelli di Lapo) non arrivano per caso"

Sono d'accordo con Balzarini stavolta...

Girano voci di imminenti dimissioni di Andrea Agnelli....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, gigle ha scritto:

Ma cosa c è da argomentare su un allenatore che dice il calcio è semplice basta dare la palla ai più bravi …. Ma poi mi fai L esempio di guardiola… lascia stare per un attimo i risultati e dimmi se è riconoscibile una squadra di guardiola …. I principi sono sempre gli stessi anche se allenasse il Sassuolo , squadra corta , possesso palla , recupero alto del pallone etc 

le squadre di allegri le riconosci invece perché non c è ne capo ne coda , anzi L unica cosa riconoscibile è fare densità in 11 dietro la linea della palla , poi non c è altro , forse per fare catenaccio e contropiede avrebbe bisogno di mbappè e salah , ma non ne sono così sicuro , almeno organizzasse il contropiede , potrebbe sfruttare morata chiesa e vlahovic ma finché è stato bene ha sfruttato malissimo anche chiesa in ripartenza . Vabbè ma ovvio che per te sono i giocatori che dovrebbero già sapere come ci si posiziona per il contropiede , quali movimenti fare , quali automatismi definire etc etc .

Evidentemente a te fa piu comodo dimenticare come giocava il Cagliari di Allegri , o il suo primo Milan o i 3 anni del suo primo ciclo

Magari noi riuscissimo a fare catenaccio e contropiede , le squadre di Guardiola sarebbero il nostro pane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Si ma la sicurezza sul fatto che la prossima stagione andrà meglio, a prescindere dal contratto, mi sembra arroganza pura, potrebbe pure andare peggio 

Lo dice sul presupposto che già la squadra é migliorata molto come risultati (ed anche come prestazioni) dai primi mesi di questa stagionead oggi, negarlo per me é boler negare la realtà.

Poi si spera che l'anno prossimo gli forniscano una rosa con più di 5 centrocampisti, con almeno un paio che sanno passare il pallone. E che non si infortunino seriamente pure quelli.

Poi certo, può andare anche peggio...può anche colpirci un asteroide domattina, insomma inutile guardare nella sfera di cristallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.