Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Black&White1977

Allegri post Sassuolo: "Vittoria pesante per la classifica. In estate serviranno uno o due giocatori, non voglio una rivoluzione. Cuadrado? Spero di riaverlo con il Genoa"

Post in rilievo

13 ore fa, Locketto ha scritto:

 

Non gi sono soldi.

Cit.

Non so se lo fate apposta o no, cambia poco.

Exor può avere anche miliardi di fantastiliardi da investire, quello che ha messo nella Juve lo sappiamo, è successo da poco.

E tale cifra non sarà integrata a breve visto che è già il secondo aumento di capitale in pochi anni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

 

Con una rosa pressoché invariata, si avrebbe invece l'alibi per giustificare l'impossibilità di raggiungere traguardi più ambiziosi...

Sono 3-4 stagioni che stiamo andando in calando come prestazioni, anche se con risultati altalenanti.

Cambiare dirigenza: FATTO

Cambiare allenatore: FATTO (ampiamente)

Direi che resta da percorrere l'ultima strada, ovvero cambiare in maniera sostanziale la rosa, anche perché due dei tre allenatori sopra menzionati hanno chiaramente detto che la rosa a loro disposizione non era idonea, che si trattava di giocatori non adatti a un certo tipo di gioco, che qualcuno ormai non aveva molti stimoli, qualcuno mera sopravvalutato etc. E quello che non ha detto niente, probabilmente ha taciuto perché era al primo incarico in carriera.

se anche tra un mese Agnelli silura il tecnico livornese e chiama un allenatore di gradimento dei detrattori di Allegri, io continuerò a sostenere la necessità di rinnovare la rosa, perché sono conscio dei limiti di quella attuale, specie se al 2nuovo" venisse chiesto di praticare un certo tipo di gioco.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, PR20 ha scritto:

Non deve cambiare nessun verbo invece e fa benissimo a dire che i gioctori che abbiamo sono forti e venno benissimo, fin quando restano in rosa e non riusciamo a sostituirli.


Non credo di dover spiegare il perche'.

Ma certo che no, potrei non capire. Grazie per evermi dedicato una risposta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Abbiamo fatto un´ottimo ottavo di finale in champions"  perso per 4-1, un solo gol fatto dopo 30 secondi

"Veniamo da 18 risultati utili su 19"  venite da un risultato utile, contro l´inter hai perso

" Sono soddisfatto della stagione" preso per vincere lo scudetto, ha fatto peggio di un dilettante

"Non cerchiamo alibi...abbiamo 5 infortuni traumatici" 5 infortuni traumatici su 70 infortuni muscolari

"Giochiamo ogni 3 giorni, siamo stanchi" falso, forse voleva dire ci alleniamo ogni 3 giorni, visti tutti i rompete le righe a settimana

 

Insomma, ridicolo in campo e fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, badboy said:

Ma certo che no, potrei non capire. Grazie per evermi dedicato una risposta. 

credo che sia ovvio:

Se dici che mezza squadra sarebbe da cambiare demoralizzi i giocatori, fornisci alibi e svaluti anche quelli che vuoi cedere sul mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PR20 ha scritto:

credo che sia ovvio:

Se dici che mezza squadra sarebbe da cambiare demoralizzi i giocatori, fornisci alibi e svaluti anche quelli che vuoi cedere sul mercato.

Certo che si, ma tra il dire la verità ed una cazza. a, ci sono 1000 possibilità. La verità è che il nostro "uomo ordinario" ci crede, lui crede veramente nei De Sciglio o Rugani. Questo è il dramma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fracaz ha scritto:

Anche con i se e con i ma gli scudetti non si vincono. È il primo anno che abbiamo tutti gli infortuni che abbiamo avuto? Quando abbiamo avuto la maggior parte della rosa a disposizione abbiamo fatto grandi prestazioni? A volte ho dato molte colpe ad Allegri ma c'è da dire che sta lavorando con dei fondi di bottiglia: in difesa Chiellini è un infortunato cronico e non ci puoi contare quindi a stare così la prima riserva è Rugani che fa pena quindi serve almeno un centrale difensivo, sui terzini se a destra si può restare così come siamo a sinistra invece abbiamo un ex giocatore (Alex Sandro) e un terzino che ad oggi non può fare il titolare della Juve, a centrocampo servono almeno un regista e una mezz'ala capace di fare qualche gol ed infine in attacco oltre a dover sostituire numericamente Dybala, manca anche un esterno alto di sinistra complementare a Chiesa. Ricapitolando un centrale, un terzino, 2 centrocampisti e 2 attaccanti quindi 6 giocatori e sono stato pure molto buono. Se poi siete contenti di uscire in Champions contro la settima di turno del campionato francese/spagnolo/tedesco/portoghese di turno e di non vincere contro TUTTE le squadre di vertice del campionato e ad essere fuori dalla lotta scudetto ad ottobre, allora 1-2 rinforzi e la squadra va più che bene, quello che non va bene sono le promesse che fa puntualmente la proprietà ad inizio anno dicendo che giocano per vincere tutto quando nei fatti è una colossale bugia

Perdonami ma questi sono quei post da bimbociolla che mi fanno perdere la voglia di scrivere su VS. 

1) Prima di tutto non é un se o un ma il fatto che una situazione infortuni come quest anno non l abbiamo mai avuta, con il migliore giocatore della rosa fuori per sei mesi e uno dei migliori centrocampisti idem, tra l altro nel suo momento di forma migliore. 

2) in secondo luogo anche basta con la storia dell eliminazione dalla champions dalla settima del campionato spagnolo, visto che questa settima ha eliminato anche il BAYERN.

3) Ammesso e non concesso che i soldi per comprare cinque o sei titolari ci siano (perché siete tutti bravi a football manager, ma poi esiste la realtá) raramente se non mai mi é capitato di vedere squadre profondamente rivoluzionate vincere il campionato al primo colpo.

4) gli scontri diretti quest anno sono stati decisi spesso da arbitraggi infami. Non dico che li abbiamo giocati bene e che non abbiamo colpe, ma quello che ci hanno fatto é sotto gli occhi di tutti. Con la storia della Superlega la Juventus quest anno non doveva vincere punto e basta. Avrebbe potuto falo solo con una rosa stratosferica.

 

Sinceramente preferirei due o tre ottimi giocatori a cinque o sei mediocri. 

 

E in ogni caso fate casi monumentali per ogni frase detta di fronte ai giornalisti,  che piu o meno ha la valenza e la credibilità delle frasi che dicevo io ai testimoni di geova pur di levarmeli dai maroni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Come hanno detto altri utenti, sono i normali discorsi che qualunque allenatore navigato farebbe in questo momento della stagione per non demotivare gli attuali giocatori.

Già la dirigenza ha fatto la fesseria di trascinarsi fino a marzo-aprile 5 rinnovi di contratti che sarebbero andati in scadenza 3 mesi dopo, ci manca solo che Allegri dica che servono 7-8 rinforzi ed ecco che la frittata è fatta e ci troviamo fuori dalla zona Champions.

Alcuni giocatori non hanno messo gli attributi manco ieri, che era una clamorosa occasione per consolidare il quarto posto e avvicinarsi al terzo, figurati se gli lanci velati messaggi che la loro maglia, nella prossima stagione, potrebbe cambiare di colore...

Può essere, ma facendo passare il messaggio che tanto rimangono tutti, non è che gli attributi vengano attivati...anzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Non so se lo fate apposta o no, cambia poco.

Exor può avere anche miliardi di fantastiliardi da investire, quello che ha messo nella Juve lo sappiamo, è successo da poco.

E tale cifra non sarà integrata a breve visto che è già il secondo aumento di capitale in pochi anni.

 

Infatti a volte sembra di parlare con delle capre, con tutto il rispetto per gli ovini con la barbetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La peggior stagione degli ultimi 10 anni.. Da agosto a maggio uno strazio seguire le nostre partite pochissimi gol fatti buchi difensivi clamorosi.. Solo vittorie con 1 gol di scarto...Zero idee di gioco.. Siamo un accozzaglia di giocatori che giocano ognuno per conto loro.. Non uno straccio di idea di gioco.!!! 1000000 infortuni...giocatori con poca grinta e poca fame.. Insomma tante cose sono andate malissimo.. Bisogna subito invertire la rotta in società si dorme!????? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pogba77 ha scritto:

Cosa vuoi aspettare ?

Anno scorso Pirlo : qualificazione nelle 4 del campionato

Coppa Italia: vinta

Supercoppa : vinta

 

Allegri nella migliore delle ipotesi potrà eguagliare il piazzamento utile per andare in Champions più la vittoria in Coppa Italia.

La Supercoppa l'ha persa 

 

Quindi se 1+1 fa 2 già oggi possiamo dire che la stagione di allegri sarà peggiore di quella di Pirlo

Si vabbè, non che la stagione dell'anno scorso sia andata bene.

E per valutare chi ha fatto meglio di chi tocca guardare tutto, tutti i fattori, non asetticamente.

A livello di trofei certo... meglio Pirlo per forza. 

Poi però provo a fare lo sforzo ulteriore e credo che almeno le due rose vadano valutate un attimo. Perchè sennò diciamo che la stagione di Inzaghi S. è sarà migliore di quella di Mourinho. Eh grazie ...

Penso che se Pirlo avesse allenato questa Juve con davanti Morata Dybala Kean secondo me ora eravamo al 7mo/8mo posto... magari solo mia congettura. Non si saprà mai .. 

Di sicuro molti danno per troppo poco impattante la perdita di Ronaldo.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DaveWeckl ha scritto:

Si vabbè, non che la stagione dell'anno scorso sia andata bene.

E per valutare chi ha fatto meglio di chi tocca guardare tutto, tutti i fattori, non asetticamente.

A livello di trofei certo... meglio Pirlo per forza. 

Poi però provo a fare lo sforzo ulteriore e penso che se Pirlo avesse allenato questa Juve con davanti Morata Dybala Kean secondo me ora eravamo al 7mo/8mo posto... magari solo mia congettura. Non si saprà mai .. 

Perdere Ronaldo è stato lievemente sottovalutato da tutti secondo me. 

Ma secondo me, come dissi anno scorso, la perdita di Ronaldo è stata addirittura sopravvalutata.

Le nostre migliori prestazioni anno scorso sono arrivate proprio quando Ronaldo non gioco ( la finale di Coppa Italia su tutte )

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri gode della mia stima. Non dimentico quello che ha fatto. 

Lo voglio rivedere con una squadra competitiva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PR20 ha scritto:

infatti e' totalmente sbagliata la premessa.
si e' costruito eccome: da una squadra in cui ognuno giocava per conto suo e che subiva gol da 20+ partite consecutive (pur avendo avuto Ronaldo e Chiesa tutta la stagione) e che di questi tempi perdeva col Benevento adesso ne abbiamo una che ha sicuramente tanti problemi ma dove l'impegno c'e' da parte di tutti, perde raramente e viaggia ormai da piu di 6 mesi ad un ritmo da 80 punti a stagione.

A me risulta invece che  Pirlo ( pur avendo avuto dragusin e frabotta) giocava  più di squadra e all'attacco  di  quest'anno..

ad oggi aveva subito solamente 2-3 gol in più di quest'anno, ma ne aveva segnato 15 in più

di questi tempi   ultime 7 partite...1 sconfitta- 1 pareggio e ben 5 vittorie , 6 vittorie con la finale di coppa contro l'atalanta..

mentre in sto periodo abbiamo pareggiato con il bologna e perso  con l'inter

l'anno scorso le abbiamo stracciate tutte e 2.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Sono 3-4 stagioni che stiamo andando in calando come prestazioni, anche se con risultati altalenanti.

Cambiare dirigenza: FATTO

 

Un vero cambio di dirigenza per meriti sportivi non è mai stato fatto dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Gwynbleidd ha scritto:

gli scontri diretti quest anno sono stati decisi spesso da arbitraggi infami

E io sono quello che fa discorsi da "bimbociolla"? Gli scontri diretti li ha presi perché la squadra è scarsa e contro avversari di pari livello o peggio superiori si è ben visto, attaccarsi agli arbitri è una roba patetica e da prescritti. Poi provo a rispondere anche se visto il livello della replica probabilmente non ne vale pena:

- Abbiamo più o meno gli stessi infortuni dell'anno scorso, ora non mi metto ad analizzare le probabili cause altrimenti ci faccio nottata

- Il fatto che il Villareal abbia eliminato il Bayern non giustifica il fatto che abbiamo fatto pena in Champions e per il terzo anno consecutivo aggiungo, quindi se cambiando allenatori il risultato è lo stesso forse sono i giocatori il problema?

- I discorsi da economista dei poveri non mi interessano io mi limito a sottolineare i problemi per me enormi di questa rosa, poi anche a gennaio si parlava di budget 0 o quasi per la punta (ricordo benissimo i nomi di Azmoun e Lacazette) per poi prendere Vlahovic a 80 milioni. Poi se uno ha le idee giuste e lo scouting funziona, magari uno riesce anche a comprare giocatori funzionali senza spendere chissà cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l'Estate servono almeno un paio di centrocampisti di grande livello e un attaccante in grado da fungere da spalla a Vlahovic; poi servirebbero pure altre cose, ma per il momento credo sia meglio non indicarle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Può essere, ma facendo passare il messaggio che tanto rimangono tutti, non è che gli attributi vengano attivati...anzi...

Ha fatto esplicito riferimento ai tanti giocatori che non ha avuto a disposizione per un lungo periodo, e in tale ottica non credo che Chiesa, Locatelli e McKennie siano in discussione.
Coloro la cui conferma non è sicura, già lo sanno in cuor loro: Bernardeschi rinnovo complicato, Alex Sandro e Rabiot per i quali è l'ultima occasione per monetizzare dalla cessione, Morata il cui costo di riscatto è giudicato troppo esoso, etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davids ha scritto:

Perché quando hai fatto il contratto a bernardeschi o rabiot ti hanno dato garanzie? Non mi sembra che sia possibile la clausola garanzia. Se pensi che sia funzionale lo fai firmarare. Poi di garantito nel calcio non c'è nulla.

Ma Pogba sono tre stagioni che fa schifo… Bernardeschi aveva fatto bene alla Fiorentina (io non lo avrei preso), Rabiot non lo conoscevo ma uno che si intende di calcio non lo avrebbe preso. Io e te possiamo sbagliare il giudizio su un giocatore, i dirigenti no perché hanno la possibilità di vederli. Bernardeschi era tatticamente una capra anche alla Fiorentina? Io e te non seguendo il giocatore non lo sapevamo ma l’occhio di un allenatore certe cose dovrebbe vederle subito. PS: una delle mie regole è non dare uno stipendio da grande squadra a un giocatore che nelle grandi non ha dimostrato nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"dybala ha segnato in un primo tempo non positivo" mentre "morata ha fatto una buona prestazione". Se il primo non ha fatto una gran prestazione ma almeno ha segnato pareggiando subito (senno chissa come finiva) e gli viene detto che ha fatto un primo tempo non positivo, per il secondo che non solo ha fatto ridere come al solito ma non segna manco con le mani senza portiere come si fa a ritenere positiva la partita?!

Poi c'è ancora qualcuno che gli da credito quando giudica qualcosa. Del resto da uno che dice di aver fatto un grande ottavo di finale di champions cosa posso aspettarmi?

Vabbè non mi meraviglia più niente quando parla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, alex88 ha scritto:

Un vero cambio di dirigenza per meriti sportivi non è mai stato fatto dai

In ogni azienda prima di cercare professionalità esterne si valuta se vi sono competenze nel proprio organico.

Hanno ritenuto di procedere a promozioni interne: uno dei promossi è stato silurato, direi che l'altro merita di essere messo alla prova, si è anche dovuto cimentare con una situazione in cui nessuno si vorrebbe trovare (addio di CR7 a tre giorni dalla chiusura del mercato) e pochi mesi dopo ha fatto arrivare Vlahovic.

Purtroppo oggi si sconta una somma di errori, non certo (o non solamente) quelli dell'ultima campagna acquisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Che allegri sia allergico ai giovani è un dato di fatto.

Quando comprammo cancelo ad un certo punto lo mise in panca per poi salutarlo a fine stagione.

L'esempio di kean è forzato perché lui lo fece giocare solo dopo aver vinto lo scudo, senza che non ci fossero pericoli di fare flop.

La Juve deve ricostruire su un nucleo di giovani assolutamente e non continuare con i Bonucci, Chiellini e de sciglio.

Voglio specificare che per giovani non intendo certo quelli presi dalla primavera, ma intendo gente forte che ha 22/23 anni.

Per intenderci quelli che provengono dalla Ajax o altre squadre che ne producono ogni anno a bizzeffe.

 

Aggiungere di Maria più un altro 30 enne è solo una perdita di tempo che non porterà a nulla in prospettiva.

 

 

Anche io 

Cancelo è andato via con Sarri!!

Ma non per colpa di Sarri, ma perchè era l'unico che garantiva una grossa plusvalenza. l'altro era Dybala che rifiutò il MU nello scambio con lukako.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Cancelo è andato via con Sarri!!

Ma non per colpa di Sarri, ma perchè era l'unico che garantiva una grossa plusvalenza. l'altro era Dybala che rifiutò il MU nello scambio con lukako.

Resta il fatto che veniva panchinato da allegri eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un signore come Allegri parla di rosa buona e dice che bastano 2 giocatori, molti altri piangina al suo posto parlerebbero di rosa inadeguata, di centrocampo da rifondare, di ristoranti da 100 EURO e cose simili.

 

Sono queste le dichiarazioni che deve fare l'allenatore della Juve, e che andrebbero apprezzate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Resta il fatto che veniva panchinato da allegri eh

È stato titolare in moltissime occasioni, nelle gare decisive spesso c'era ( ad esempio con l'Ajax ad Amsterdam), è stato panchinaro quando non era in condizione e giocava penosamente o per farlo rifiatare, ma fa comodo alimentare queste leggende metropolitane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.