Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Albert Einstein

Record negativo di goal fatti

Post in rilievo

L'attacco è ampiamente sopravvalutato. Dybala sono ormai diversi anni che non supera i 15 goal a campionario, non è più quel giocatore da 17-23 goal che era anni fa. Morata ha sempre fatto fatica a raggiungere la doppia cifra in campionato, e soltanto in un'occasione, al Real, ha superato i 15 goal. Vlhalovic  è arrivato soltanto a gennaio, e viene servito poco e male. Kean lasciamo perdere.

 

Poi anche a centrocampo manca tecnica e rifinitura. Quindi alla fine si fatica enormemente a creare occasioni da rete per gli attaccanti. Vlhalovic da quando è arrivato tira sempre di meno, e sembra sempre più arrabbiato e frustrato. Servono urgentemente rifinitori, sia a centrocampo che sulle fasce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Ma non è che magari ci sembrano migliori perché si trovano in un contesto organizzato dove sembrano rendere meglio? 

 

Guardiamo Locatelli 

 

L'anno scorso sembrava un altro giocatore

 

Quest'anno...lo abbiam visto 

 

 

E questo penso possa valere per tutti quei giocatori di Udinese, Sassuolo, Fiorentina ecc ecc che finiamo per "invidiare" 

 

Magari li prendiamo pure, e scopriamo che non funzionano 

 

 

 

Il direttore sportivo della Juventus deve essere al livello di Carnevali o più bravo. Solo allora saprà allestire una rosa che non giocherà alla pari con il Sassuolo. 
Poi come dici te, i tifosi “scoprono dopo”, ma un DS non deve scoprire dopo che ha sbagliato tutto. Si può sbagliare, si, ma gli innesti fondamentali vanno azzeccati, altrimenti pur spendendo il doppio degli altri arriveremo sempre dietro.


 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Quando Pirlo faceva un lancio di 40 metri (quasi sempre) per il taglio di Lichtsteiner, realizzava una situazione di gioco studiata in allenamento.

Altrimenti il lancio di 40 metri lo avrebbe fatto per nessuno.

Davvero, siamo all'ABC.

Pensare che il tecnico abbia nulla a che vede con ciò che accade in campo è davvero la negazione di ogni principio alla base di qualunque sport di squadra.

Stai discutendo davvero con uno che considera allegri alla stessa stregua di Ancelotti? 

Ma al di lá delle opinioni - legittime per l'amordedios - secondo questa teoria, che peraltro ormai crolla di partita in partita e di giorno in giorno, l'allenatore lo potresti fare pure tu ed io, basta avere i giocatori top tipo Pirlo, che lancia tagliando il campo per 40 mt. sulla corsa del compagno (non importa chi, perché tanto lui sa che Pirlo la lancia esattamente lí) e il gioco é fatto. 

Al resto ci pensa la (ancora) bravura del ricevente che magari prova l'1vs1 o il cross x il centravanti che segna .ghgh

 

Il calcio é semplice e bisogna capire i momenti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il direttore sportivo della Juventus deve essere al livello di Carnevali o più bravo. Solo allora saprà allestire una rosa che non giocherà alla pari con il Sassuolo. 
Poi come dici te, i tifosi “scoprono dopo”, ma un DS non deve scoprire dopo che ha sbagliato tutto. Si può sbagliare, si, ma gli innesti fondamentali vanno azzeccati, altrimenti pur spendendo il doppio degli altri arriveremo sempre dietro.


 

 

 

 

 

Concordo a noi manca anche una figura importante un DS con gli attributi che abbia competenza a 360° che quando va a trattare lui detta le regole e non che devo aspettare iu di 3 mesi per prendermi un Locatelli pagando il prezzo iniziale che mi avevano chiesto (a cosa sono serviti i 3 mesi) o vedi Demiral preso dall'Atalanta alle condizione che volevano loro (adesso a prescindere del valore del calciatore e una cosa che un DS della JUVE non deve accettare queste sono le condizioni vi interessa Demiral sapete cosa fare non vi conviene ciao!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito per trovare uno juventino nella classifica marcatori bisogna scendere verso la 12/13a posizione, se va bene, mentre magari già nelle prime 10 ce ne sono 2 dell'Inter, 2 dell'Atalanta o 2 pure del Sassuolo

Tolti gli anni di CR7, ovviamente

 

Ad oggi siamo l'ottavo attacco della Serie A con 55 gol, gli stessi dell'Udinese, 33 meno dell'Inter (TRENTATRÈ) e abbondantemente sotto anche a squadre come Verona (62) e Sassuolo (61)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, AlexiousITA ha scritto:

Serve più qualità sulla trequarti, gente come Milinkovic e Di Maria in grado di fare passaggi smarcanti 

Ma e mai possibile che dobbiamo rivolgerci a un Di Maria ormai sulla via della pensione per poter segnare di piu? 

Basta vedere l'Atalanta tolto quest'anno ha sempre segnato una caterva di goal e non mi risulta che avevano in attacco Mbappe Di Maria Neymar o compagnia bella 

Ma lo vedo solo io (non credo) che spesso la palla arriva a centrocampo e i nostri o portano lentamente la palla in avanti sperando di trovare uno spiraglio o fanno passaggi passaggetti in orizzontale per poi decidere di verticalizzare senza uno schema tanto che quando succede di verticalizzare al 99% perdiamo palla 

Adesso, Juvecentus84 ha scritto:

Come al solito per trovare uno juventino nella classifica marcatori bisogna scendere verso la 12/13a posizione, se va bene, mentre magari già nelle prime 10 ce ne sono 2 dell'Inter, 2 dell'Atalanta o 2 pure del Sassuolo

Tolti gli anni di CR7, ovviamente

CR7 ha fatto tre anni da noi una con Allegri una con Sarri e un altra con Pirlo indovina la stagione dove ha segnato meno o pure questo è un caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mago di Avola ha scritto:

Per forza 

Attacchiamo con pochi uomini e senza schemi, tutto frutto di improvvisazione ed azioni personali 

Finiti i 30 gol di Ronaldo, finita la pacchia 

 

piu che pochi uomini "attacchiamo" per modo di dire senza organizzazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

Poche storie...dopo 50 partite stagionali posso dire che non me ne è piaciuta una?

Qualche sprazzo con Roma, Prescrittese (ritorno) e Chelsea (in casa).

Per il resto letteralmente presi a pallate da tutti.

De Ligt svalutato.

Chiesa pure.

Ora tocca a Vlahovic.

E la colpa di chi è?

Dell'anno non bisestile  .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, 2019-2020 said:

Se per avere la migliore difesa giochi per tre quarti di gara nella tua metà campo, il portiere è quello che tocca più palloni...potrai fregiarti del titolo di migliore difesa ma non vincerai una mazza. E la Champions di quest'anno docet. Gol in Spagna dopo 30 secondi poi il nulla in 180 minuti 

avere una buona difesa non vuol mica dire giocare nella propria metà campo, eh. Significa invece avere un centrocampo che fa adeguato filtro e supporta la squadra a prendere meno gol, evitando problemi. E in più significa anche evitare di avere difensori inutili e brocchi, come invece abbiamo negli ultimi tempi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

Ecchissenefrega. Quarti. Perso in casa con Empoli e Sassuolo.

Pareggiato in casa con Torino e Bologna.

Pareggiato ad Udine e Venezia.

Perso a Genoa.

Con le squadre della parte destra della classifica siamo riusciti a perdere 17 punti.

perché?

Perché non si fanno gol.

Se vuoi vincere devi fare gol.

Poi è chiaro che ci voglia equilibrio tra difesa e attacco.

Ecco noi dopo un anno l'equilibrio non lo abbiamo ancora trovato.

Siamo spaventosamente la squadra più difensiva del globo.

Avevamo stravinto lo scudetto 

Non era una difesa di quanto fatto in questa stagione, ampiamente insufficiente 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Senza un centrocampo non c’è un gioco. Io invidio i centrocampisti di Sassuolo e Fiorentina e non è una boutade per difendere Allegri. Semplicemente mi piacciono di più, sono più tecnici e hanno maggior visione di gioco e propensione al gol. Vlahovic ha segnato tanti gol perché dietro aveva gente che la sapeva passare bene.

 

La Juventus attuale non è vero che gioca in modo speculativo. Non gioca. È diverso.

Ti prendo in parola con quanto affermi perché è coerente con ciò che dici ormai da mesi. Io la penso come l'utente che ti sottolineava come forse, in quel delirio di nulla che è la nostra squadra, anche i buoni giocatori come Locatelli (che per me non è nemmeno così forte) finiscano per naufragare nella mediocrità. Ovviamente non sosterrò mai che è tutta colpa di Allegri e poverini i giocatori, ma siccome vedo evidenti limiti ecco che allora mi dico "hateboer che è uno scarpone riesce a sembrare un ottimo giocatore, vuoi veder che se lo mettiamo nella Juve veramente si paleseranno tutti i suoi limiti?". 

 

Magari suona troppo semplicistico, ma é troppo facile vincere sempre e solo con i Vidal e i Pogba, i Tevez e i Pirlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Ti prendo in parola con quanto affermi perché è coerente con ciò che dici ormai da mesi. Io la penso come l'utente che ti sottolineava come forse, in quel delirio di nulla che è la nostra squadra, anche i buoni giocatori come Locatelli (che per me non è nemmeno così forte) finiscano per naufragare nella mediocrità. Ovviamente non sosterrò mai che è tutta colpa di Allegri e poverini i giocatori, ma siccome vedo evidenti limiti ecco che allora mi dico "hateboer che è uno scarpone riesce a sembrare un ottimo giocatore, vuoi veder che se lo mettiamo nella Juve veramente si paleseranno tutti i suoi limiti?". 

Perché il calcio è essenzialmente volere raggiungere un risultato a tutti i costi. Ed in questo l'allenatore gioca un ruolo decisivo. Prendi Nicola....per esempio. Ha salvato il Crotone. E quasi la Salernitana. Prendendoli dal baratro. Bisogna costruire un gruppo saldo. Ed in questo l'allenatore deve incidere tantissimo. Mi spiace ma io in Allegri queste qualità non le vedo. Noi abbiamo vinto con lui perché eravamo due spanne avanti ad altri, avevamo il centrocampo più forte di Europa. Riprenderlo e con quel contratto è stato deleterio. Poi mi auguro di sbagliare, ma se dopo un anno siamo a questi livelli, vuol dire che non è adatto a questa fase storica della Juventus 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Ti prendo in parola con quanto affermi perché è coerente con ciò che dici ormai da mesi. Io la penso come l'utente che ti sottolineava come forse, in quel delirio di nulla che è la nostra squadra, anche i buoni giocatori come Locatelli (che per me non è nemmeno così forte) finiscano per naufragare nella mediocrità. Ovviamente non sosterrò mai che è tutta colpa di Allegri e poverini i giocatori, ma siccome vedo evidenti limiti ecco che allora mi dico "hateboer che è uno scarpone riesce a sembrare un ottimo giocatore, vuoi veder che se lo mettiamo nella Juve veramente si paleseranno tutti i suoi limiti?". 

 

Magari suona troppo semplicistico, ma é troppo facile vincere sempre e solo con i Vidal e i Pogba, i Tevez e i Pirlo. 

In un centrocampo medio che funzioni devi avere almeno 2 persone tecnicamente intelligenti e con i piedi buoni. Se hai questo poi puoi aggiungere i rabiot, i Betancourt gli Arthur e altri scappati di casa simili che appoggiandosi alla mente pensante riusciranno a fare qualcosa di discreto.Sarri quando aveva kedira lo faceva giocare anche zoppo perché era in grado di dirigere e dare ritmo a quelli in mezzo. Pjanic in giornata idem. Adesso la cosa più grave non è che siano scarsi tecnicamente ma che non hanno un cervello pensante tale da consentire il passaggio filtrante, l imbucata, il cross di trasverso. Locatelli a fianco di pjanic e kedira sarebbe stato come un Marchisio dei tempi belli, in mezzo a questi invece è più un pereyra. Abbiamo bisogno di piedi e QI in mezzo, abbiamo il peggiore assortimento di centrocampisti possibile che rendono la fase offensiva praticamente impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Chiesa rotto e Vlahovic arrivato a 15 giornate dalla fine, chi avrebbe dovuto fare i gol? Dybala reduce da 4 stagioni in cui non va oltre gli 11 gol in Serie A? Kean? Morata che in carriera ha la media spaziale di 11 gol a campionato? Rabiot che ha 3 gol nelle gambe a stagione?

 

Questo record negativo era ampiamente preventivabile dopo la cessione di CR7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che ci basta un gol per evitare il record negativo. E mi auguro che in due partite uno lo facciamo

Poi leviamoci dalle scatole questa stagione disgraziata 

23 minuti fa, JVS ha scritto:

Con Chiesa rotto e Vlahovic arrivato a 15 giornate dalla fine, chi avrebbe dovuto fare i gol? Dybala reduce da 4 stagioni in cui non va oltre gli 11 gol in Serie A? Kean? Morata che in carriera ha la media spaziale di 11 gol a campionato? Rabiot che ha 3 gol nelle gambe a stagione?

 

Questo record negativo era ampiamente preventivabile dopo la cessione di CR7.

kean che ha 25 gol a stagione nelle gambe cit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

La ragione è il centrocampo che non costruisce gioco, non sostiene le punte, non si inserisce in attacco.

 

Ancora non è chiaro? .martellate

Perché abbiamo un centrocampo ? 
pochi e infortunati !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Le due cose non necessariamente sono in contrapposizione. Cioè contentezza o no è un giudizio, la mancanza di gol derivante dalla mancata sostituzione è invece un fatto. Non penso che nessuno di quelli che era contento dell'addio di CR7 (se ce n'era qualcuno) si sarebbe aspettato che non venisse sostituito affatto. Probabilmente se avessimo iniziato il campionato con Vlahovic avremmo avuto risultati migliori, anche se non avremo mai la controprova. Anche se non ti piace CR7 lui segna 30 gol, vuoi che vada via (???) ma che venga sostituito non dico con un altro CR7, ma con un giocatore di livello assoluto, non con un ragazzotto di 20 anni inespresso...

Io ero contento dell'addio di cr7 e non avrei preso nessuno al suo posto visto che soldi non ne avevamo, Kean arrivo inutile

e sono altrettanto convinto che se Cr7 fosse rimasto la stagione sarebbe stata mas o meno questa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AresTest ha scritto:

Io ero contento dell'addio di cr7 e non avrei preso nessuno al suo posto visto che soldi non ne avevamo, Kean arrivo inutile

e sono altrettanto convinto che se Cr7 fosse rimasto la stagione sarebbe stata mas o meno questa

Mi dispiace, ma qui non possiamo essere d'accordo. Secondo me se non vincevamo il campionato ce la giocavamo fino all'ultimo, ma penso che l'avremmo vinto. In CL non sarebbe cambiato nulla, siamo d'accordo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

Nel calcio odierno conta principalmente la voglia di vincere. Poi l'organizzazione di gioco.

Puoi prendere anche Mbappe e Modric...ma se non hai le due di cui sopra fai flop.

Ora...per ricostruire una squadra e puntare ad un altro ciclo (qualcuno sperava di vincere oltre il decennio di fila?), occorre uno tosto al comando.

Ed io di tosti ne conosco solo tre o quattro.

Uno è il mio avatar.

L'altro è Andonio.

Corto muso sa gestire, sa anche leggere la partita. Ma è inadatto per ricostruire.

Negherò di aver scritto quello che sto scrivendo, ma per ricostruire devi avere anche del materiale da usare.

 

Al netto della betoniera e dei muratori, a me sembra proprio che il cemento sia di qualità discutibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rocket man ha scritto:

Io guardo quanto Kean ha fatto vedere da quando gioca con i professionisti e non solo nell'ultima partita.

E Kean non è  affatto un mediocre finalizzatore... anzi... avrà mille altri difetti ma non quello

Ho preso kean per fare un esempio...perchè se guardi le partite una volta se lo mangia lui, una volta morata, una volta dybala, una volta vlahovic...e a furia di volte su volte i goal non arrivano e i punti nemmeno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me sopravvalutate Morata.

Non segna praticamente mai per più partite consecutive, ed anche sulla fascia, a parte qualche bella gara dopo l'arrivo di Vlahovic, è tornato ad eclissarsi.

 

Kean vabbè, è proprio un bidone.

 

Restano Vlahovic e Dybala che sono forti, ma questa Juventus con ritmi bassi non li mette nelle condizioni di essere protagonisti.

E non sono esenti da colpe entrambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.