Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Il Demone

Società Juve: "alla ricerca della simpatia"

Post in rilievo

Il topic ha centrato perfettamente il discorso. 

Il problema dei nostri recenti mali sta lì.

Se si guardano gli ultimi mercati si capisce che questa dirigenza naviga sempre a vista, con poco discernimento nel capire come si ricrea un nuovo, solido, stabile e duraturo gruppo in grado di consolidarsi, aggiornarsi e tornare a primeggiare... Perché manca una visione nel medio/lungo termine, non c'è alcuna programmazione o pianificazione, solo tanta improvvisazione, si cerca sempre la solita "toppa" per coprire i buchi precedenti. Lo ha fatto con gli allenatori, lo fa coi soliti "parametri zero" che altro non sono che "scorciatoie" dal nome affermato (ma dalle tante incognite) che ti consentono di imbonire la piazza e fare il mercato delle figurine. Ma fare mercato così è controproducente e deleterio, perché ad ogni sessione ci si ritrova con gli inevitabili e deludenti esuberi che sei costretto a regalare pure con ricche buone uscite pur di liberarti da quegli spropositati ingaggi capestro. Il tutto condito da uno staff tecnico che continua a gestire le cose in stile "tirare a campare".

Questo non è fare calcio, questa è confusione e approssimazione.

L'ho sempre detto e sempre lo ripeterò:

DATEMI UN DIRETTORE SPORTIVO, UNO.

Con pieni poteri, non raccomandato o amico degli amici e che CAPISCA DI CALCIO. 

I grandi cicli vincenti nel calcio partono o ripartono sempre da qui... 

 

A buon intenditore.... 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso che i vari Allegri, Bonucci, Pogba e Morata siano stati acquistati per simpatia, visto che in passato ci hanno sempre portato a importanti vittorie. 

Secondo me qui stiamo perdendo un po' la bussola, detta in tutta sincerità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rakhia ha scritto:

Ah d’accordo quindi l’obiettivo è riprendere quanti più giocatori abbiano fatto parte della Juve che ha vinto i 9 scudetti, bene: ora che l’hai ammesso è tutto chiaro. Io farei uno squillo pure a Lichtsteiner e Khedira, e c’è pure l’Inter che vuole sbolognare a qualcuno Vidal…

I giocatori ripresi sono persone che, tornati da noi, hanno subito contribuito in maniera decisiva a vincere l'ennesimo scudetto e hanno contribuito in maniera ancor più decisiva a vincere un Europeo (Bonucci), sono persone che fino a 20 giorni prima del loro arrivo ufficiale erano il miraggio della tifoseria (Pogba) o persone il cui affrettato ritorno è stato causato da una decisione last minute di uno dei giocatori più importanti del mondo.

Se poi tu, che non agisci certo per simpatie, a 72 ore dalla chiusura del mercato eri capace di sostituire CR7 con Lewandovsky, allora mi prostro virtualmente ai tuoi piedi e ti prego di inviare un documentato curriculum a Torino, via Druento 175. Vedrai che ci metterò una parolina buona.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

Il topic ha centrato perfettamente il discorso. 

Il problema dei nostri recenti mali sta lì.

Se si guardano gli ultimi mercati si capisce che questa dirigenza naviga sempre a vista, con poco discernimento nel capire come si ricrea un nuovo, solido, stabile e duraturo gruppo in grado di consolidarsi, aggiornarsi e tornare a primeggiare... Perché manca una visione nel medio/lungo termine, non c'è alcuna programmazione o pianificazione, solo tanta improvvisazione, si cerca sempre la solita "toppa" per coprire i buchi precedenti. Lo ha fatto con gli allenatori, lo fa coi soliti "parametri zero" che altro non sono che "scorciatoie" dal nome affermato (ma dalle tante incognite) che ti consentono di imbonire la piazza e fare il mercato delle figurine. Ma fare mercato così è controproducente e deleterio, perché ad ogni sessione ci si ritrova con gli inevitabili e deludenti esuberi che sei costretto a regalare pure con con ricche buone uscite pur di liberarti da quegli spropositati ingaggi capestro. Il tutto condito da uno staff tecnico che continua a gestire le cose in stile "tirare a campare".

Questo non è fare calcio, questa è confusione e approssimazione.

L'ho sempre detto e sempre lo ripeterò:

DATEMI UN DIRETTORE SPORTIVO, UNO.

Con pieni poteri, non raccomandato o amico degli amici e che CAPISCA DI CALCIO. 

I grandi cicli vincenti nel calcio partono o ripartono sempre da qui... 

 

A buon intenditore.... 

aggiungerei datemi un presidente …..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Naztal ha scritto:

Se pensi che DiMaria avrà un peso specifico teveziano rimarrai parecchio deluso temo…

Io spero di no.

Naturalmente il solo Di Maria non può fare tutto da solo, dipende dal contesto complessivo.

Tevez fece cose grandissime, ma dietro aveva quei tre bandidos che rispondevano al nome di Pogba, Vidal e Pirlo, e ancora più dietro c'era un altro terzetto di fuorilegge che perfino sugli avvisi di taglia erano indicati con una sigla: BBC.

dai, vediamo come va, io non vedo l'ora che inizi la stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic che riprende i peggiori luoghi comuni di cui è infestato il forum: gli amichetti di Agnelli, i raccomandati, i circoli di golf ... manca solo Folletti e il gioco difensivo e facciamo tombola

La verità è che non si possono prendere 4-5 operazioni di rientro sulle almeno 50/60 fatte negli ultimi anni e pensare che siano frutto di una politica aziendale

 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

La simpatia non credo c'entri... semplicemente un parametro zero costa meno... se aggiungi che è incline agli infortuni si capisce forse anche perchè non c'è la fila per prenderlo.

Dybala volevano tagliarlo (probabilmente non è piaciuto il tira e molla col procuratore da 2 anni)... il fatto che si infortunasse spesso non so quanto c'entri (De Sciglio si infortuna anche di piu ma nessun dubbio sul rinnovo... e poco importa che prenda molto meno. Se uno è indisponibile spesso non gli rinnovo il contratto).

 

Hai centrato il punto vero, secondo me. 

 

Per Dybala c'entrava sicuramente anche il discorso fisico, perchè una cosa è rinnovare uno a 2 mln, altra uno che ne vuole 8. Chiaro che il discorso economico è quello primario, ma anche il rendimento in senso lato c'entra, nel valutare la bontà di un esborso economico. Pogba era un'occasione, era anche rischiosa, hanno sperato. Decidendo di accettare quel rischio, dato che pensavano (come molti qui sopra) che a zero, uno così forte, amato da molti juventini, e con un immagine da top non si trovasse. E qui emerge l'altro punto fondamentale. Hanno pensato che uno così forte non si trovasse perchè (anche, probabilmente, temo) non hanno le capacità di vedere i giocatori. Di valutare quelli noti. Di trovare quelli bravi meno noti e meno costosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io spero di no.

Naturalmente il solo Di Maria non può fare tutto da solo, dipende dal contesto complessivo.

Tevez fece cose grandissime, ma dietro aveva quei tre bandidos che rispondevano al nome di Pogba, Vidal e Pirlo, e ancora più dietro c'era un altro terzetto di fuorilegge che perfino sugli avvisi di taglia erano indicati con una sigla: BBC.

dai, vediamo come va, io non vedo l'ora che inizi la stagione.

La pre-season ad ora un incubo 😱 ma preghiamo 🙏🏻  (prima di bestemmiare 🤬)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robros ha scritto:

... E qui emerge l'altro punto fondamentale. Hanno pensato che uno così forte non si trovasse perchè (anche, probabilmente) non hanno le capacità di vedere i giocatori. Di valutare quelli noti. Di trovare quelli bravi meno noti e meno costosi

Esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

Hai centrato il punto vero, secondo me. 

 

Per Dybala c'entrava sicuramente anche il discorso fisico, perchè una cosa è rinnovare uno a 2 mln, altra uno che ne vuole 8. Chiaro che il discorso economico è quello primario, ma anche il rendimento in senso lato c'entra, nel valutare la bontà di un esborso economico. Pogba era un'occasione, era anche rischiosa, hanno sperato. Decidendo di accettare quel rischio, dato che pensavano (come molti qui sopra) che a zero, uno così forte, amato da molti juventini, e con un immagine da top non si trovasse. E qui emerge l'altro punto fondamentale. Hanno pensato che uno così forte non si trovasse perchè (anche, probabilmente) non hanno le capacità di vedere i giocatori. Di valutare quelli noti. Di trovare quelli bravi meno noti e meno costosi

Però perdonami pensare di risolvere il problema centrocampo solo con la “scommessa” Pogba è inconcepibile…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Naztal ha scritto:

Però perdonami pensare di risolvere il problema centrocampo solo con la “scommessa” Pogba è inconcepibile…

Io però ho letto svariati post sino a due giorni fa che dicevano 'il mercato non è completo, ma sino ad oggi buono'...

 

Più che inconcepibile direi zavorrato da due elementi:

 

pochi soldi freschi destinati a questa sessione

non eccelse capacità di vedere i giocatori e quindi fare le nozze coi fichi secchi, ancora un paio di stagioni deludenti e saranno comunque obbligati a farlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, robros ha scritto:

erchè (anche, probabilmente) non hanno le capacità di vedere i giocatori. Di valutare quelli noti. Di trovare quelli bravi meno noti e meno costosi

Io direi che comunque a questo concetto bisogna abbinare alcune considerazioni.

La Juve non è una società "normale": per alcune società, anche importanti, il quarto posto è un obiettivo, per noi è un fallimento.
Dato che veniamo da due quarti posti, c'è la necessità sempre più pressante di andare sul sicuro.

Altro concetto: le ciambelle non riescono sempre col buco, il pasticciere ha diritto a qualche tentativo prima di sfornare la ciambella perfetta.
Non facciamo di un'erba un fascio: fino a tutto il 2020/21 l'esperto di giocatori era Fabio Paratici; poi, dall'estate 2021 è diventato Federico Cherubini.
Paratici prima di ingranare davvero bene ci mise 1-2 stagioni: Pogba arrivò nel 2012 (giocatore meno noto e meno costoso), Vidal nel 2015  (giocatore già conosciuto ma non affermato preso a un prezzo conveniente).

Terza considerazione: è abbastanza facile valutare le cose ex post. Pogba fino a inizio luglio era un miraggio, un sogno, un obiettivo irrealizzabile.
Ora, a fine luglio, è diventato un'operazione fallimentare, un relitto umano, tutto per colpa di un menisco saltato, che non ha nulla a che fare con le patologie sofferte in Inghilterra.

Ricordo, infine, che è facile collocare Pirlo e Tevez tra i miti bianconeri degli ultimi 8 anni, ma all'epoca Paratici corse bei rischi e si prese una montagna di critiche per aver puntato su di loro, perché Pirlo era giudicato bollito e uno scarto del Milan e Tevez era considerato ingestibile, fumantino, anarchico, nonché non certo un animale da Champions, visto che si presentò con uno score di appena 6 gol nella massima competizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono da sempre un estimatore di Bonny, ma mettere lui e simpatia nella stessa frase...

Detto ciò non penso proprio che sia stato ripreso per simpatia, ma semplicemente perché era il migliore italiano in quel ruolo.( Punto)

Concordo col resto, aggiungo inoltre, quello che penso da tempo e cioè che tra i vertici societari c'è gente di troppo.

Bisognerebbe fare in modo che chi mette i soldi si limiti a fare quello e per( tutto) il resto assoldare gente del mestiere.

Dai su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Perché le vuoi vedere tu

Ma che commento è 😄 Se non vedi le differenze forse sei tu a vedere le cose in modo troppo semplicistico, sono diverse per tempi modalità cause ......perchè se no ci metti dentro come dice zebra67 anche Pirlo e volendo Tevez visto il prezzo ridicolo che lo abbiamo pagato in rapporto al giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla simpatia concordo, io lo chiamerei anche sentimentalismo esagerato e fuori luogo.
Una precisazione per i pignoli che ho già visto tanti: non si dice che la Juve si muova solo a simpatia, ma anche a simpatia dove invece ci dovrebbe essere una valutazione più fredda e schematica. Il ritorno di Bonucci è il primo esempio lampante, solo per la sua amicizia con Chiellini, il tenersi lo stesso Chiellini come quinto ad oltranza è un altro esempio (ma lui è già dentro alla dirigenza, quindi più che simpatia è gerarchia), il ritorno di Buffon che ha bruciato la testa al primo portiere, il ritorno di Max a quelle cifre e quei tempi che ti ha regalato il primo anno a zero titoli da decenni (ah, e come dimenticare Pirlo, perso a simpatia e per manie di grandezza e lasciato per strada immeritatamente), Bernardeschi doveva durare un lampo di quello che è stato, ma è un bravo ragazzo che si impegna allora rimane (anche nelle dichiarazioni, meglio di un eroe da film), De Sciglio, Rugani, incarnano lo spirito Juve del bravo ragazzo anche loro, a Higuain gli dobbiamo tanto quindi rimane, Cuadrado rinnovato a 5 milioni a 35 anni, Sandro, tutta gente che un altro club più "antipatico" avrebbe tagliato in men che non si dica, anche a costo di perderci qualcosa nell'immediato, ma guadagnandoci invece sul campo che è la prima attività del club intorno alla quale gira tutto il resto.

 

Sul ritorno di Pogba, c'è ovviamente della simpatia buona, ma nessuno pensava di prendere il nuovo Khedira al suo ultimo stadio (e mi tengo ancora sul no), i tanti stop degli ultimi anni li attribuivo in larga parte alla condizione mentale di uno già fuori, il suo ritorno come una doccia curativa; un infortunio poi, a meno che non si dica che c'erano i segni e quindi si poteva sapere prima (gettando un accusa più pesante su chi l'ha preso), è un evento "sfigato". Adesso però tocca asfaltare con un pezzo grosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eviterei di fare il solito minestrone, ogni caso è differente.

 

Douglas Costa quando arrivò era piuttosto integro, il problema è che è durato una stagione e mezza prima di diventare un ex giocatore a soli 29 anni (difficile prevedere una flessione così rapida).

 

Khedira aveva già problemi fisici quando arrivò verissimo. Infatti arrivò a parametro zero con ingaggio piuttosto contenuto. Fu una scommessa vinta dalla Juve perché fece bene; l'errore è stato rinnovarlo con ingaggio aumentato credendo che a 33 anni potesse avere altre due stagioni, invece diventò un ex giocatore.

 

Su Ramsey meglio stendere un velo pietoso considerando che arrivò già rotto.

 

Dybala ha fatto bene alla Juve fino agli ultimi due anni che hanno portato al non rinnovo. Quindi nessun errore qua.

 

Infine Pogba è un'operazione simile a Khedira. Una scommessa su un parametro zero con problemi fisici. Per ora scommessa persa, ma se Pogba si dovesse riprendere sappiamo benissimo cosa sarebbe in grado di fare.

 

In generale bisogna capire una cosa evidente, ma che sembra non essere ancora chiara a molti: la Juve non può competere a livello economico coi più ricchi club al mondo, quindi se vuole un top player o lo prende vecchio (Di Maria), o lo prende mezzo rotto sperando di recuperarlo (Pogba), oppure se lo deve creare in casa (Vlahovic).

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Penso che se dicono che una donna e' simpatica allora probabilmente e' brutta, se una squadra di calcio e' simpatica allora significa che non vince mai.

Allora perciò siamo così antipatici! Ma al di là di questo: sicuro di averlo letto il post iniziale? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

Il topic ha centrato perfettamente il discorso. 

Il problema dei nostri recenti mali sta lì.

Se si guardano gli ultimi mercati si capisce che questa dirigenza naviga sempre a vista, con poco discernimento nel capire come si ricrea un nuovo, solido, stabile e duraturo gruppo in grado di consolidarsi, aggiornarsi e tornare a primeggiare... Perché manca una visione nel medio/lungo termine, non c'è alcuna programmazione o pianificazione, solo tanta improvvisazione, si cerca sempre la solita "toppa" per coprire i buchi precedenti. Lo ha fatto con gli allenatori, lo fa coi soliti "parametri zero" che altro non sono che "scorciatoie" dal nome affermato (ma dalle tante incognite) che ti consentono di imbonire la piazza e fare il mercato delle figurine. Ma fare mercato così è controproducente e deleterio, perché ad ogni sessione ci si ritrova con gli inevitabili e deludenti esuberi che sei costretto a regalare pure con ricche buone uscite pur di liberarti da quegli spropositati ingaggi capestro. Il tutto condito da uno staff tecnico che continua a gestire le cose in stile "tirare a campare".

Questo non è fare calcio, questa è confusione e approssimazione.

L'ho sempre detto e sempre lo ripeterò:

DATEMI UN DIRETTORE SPORTIVO, UNO.

Con pieni poteri, non raccomandato o amico degli amici e che CAPISCA DI CALCIO. 

I grandi cicli vincenti nel calcio partono o ripartono sempre da qui... 

 

A buon intenditore.... 

Perfetto ma per creare cicli vincenti serve un allenatore che sappia insegnare calcio non un amministratore di vecchie glorie.

La Juventus per me va rifondata profondamente dalle fondamenta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, Naztal said:

Però perdonami pensare di risolvere il problema centrocampo solo con la “scommessa” Pogba è inconcepibile…

Esattamente, qualunque società, che si può permettere di spendere quasi 100 milioni a Gennaio in due giocatori (anche se pagabili in più anni), vuol dire che il potenziale economico ce l'ha e il centrocampo e la difesa che erano e sono i nostri principali problemi, fino ad oggi, a mio parere per mancata programmazione, non sono stati risolti. Si pensa a far tornare giocatori logori e finiti o quasi, credendo di rinverdire fasti che invece mai torneranno. Mi spiace, ma io resto dell'idea che le minestre riscaldate abbiano a che fare e non poco con la simpatia, altrimenti certe operazioni non si spiegherebbero.

 

Demon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Ma che commento è 😄 Se non vedi le differenze forse sei tu a vedere le cose in modo troppo semplicistico, sono diverse per tempi modalità cause ......perchè se no ci metti dentro come dice zebra67 anche Pirlo e volendo Tevez visto il prezzo ridicolo che lo abbiamo pagato in rapporto al giocatore.

Ti ricordo che quando fu preso Ramsey quasi tutti qui dentro urlarono al nuovo Marchisio, giocatore immenso, tecnica sopraffina. Né più né meno rispetto a quanto scritto per il vecchio Di Maria, giocatore ormai a fine carriera.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andrestars ha scritto:

La simpatia non mi interessa  preferisco essere antipatico e dominare l'avversario,

 

Dovresti leggere il post e non il titolo, perché l'autore non parla di simpatia della società alla cobolli gigli, bensì della simpatia che la società prova verso alcuni giocatori.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.