Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Sampdoria - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

Just now, Viatutti said:

Spero tanto in un suo ritorno....uomo di poche parole e tanto lavoro....sai che bella pulizia fa dentro la squadra....e fuori.

Per me è questione di tempo, tornerà, forse anche con agnelli perché raggiungeremo livelli bassissimi 

mi spiace per nedved che non abbia avuto il coraggio dimettersi, se non lo ha fatto finora, significa che appoggia questo schifo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Un'altra volta con questi ordini... ma che sei una specie di ducetto? Io, come te e tutti noi qui dentro non facciamo né il bene e né il male della Juventus.  Ti dai troppa importanza.  Detto questo,  come devo scriverlo? In tedesco? Cambiamo l'allenatore,  sono d'accordo. E andiamo a dominare

Oddio, ducetto no... cercavo solo di aprirti gli occhi visto che sei uno dei pochi che li tiene ancora chiusi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'arrogante incompetenza di questa dirigenza sta facendo più danni dell'incapace che siede in panchina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Fra tutte le cose la più scandalosa è il fatto che giocatori con cartellino/ingaggi mostruosi come Bremer, Rugani, Danilo, Alex Sandro... o non sanno o in ogni caso non si prendano la responsabilità di passare la palla in avanti e ci si blocchi ogni volta mezz’ora in retropassaggi o laterali senza conquistare un metro di campo, mentre gli avversari hanno tutto il tempo di avanzare in pressing...

Il tanto vituperato Bonucci è l’unico che sa sbrigare le ripartenze, quando manca spettacolo osceno...

Mi chiedo: ma nessuno lo nota? In tribuna il vertice aziendale, con Nedved ex giocatore...??

Per Allegri questo gioco ormai è nella norma....

Io noto che Bremer a sinistra è proprio una sciagura. ..oltre a non prendersi mai responsabilità non sa nemmeno usare il sinistro.

Ma ci voleva tanto a prendere un mancino che sappia passar palla?

Rosa costruita malissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Che poi dico io, lo Utd ieri ha messo in panca Ronaldo 90 minuti e noi non possiamo permetterci di lasciare Rabiot?

 

 contro la Roma se vedo lo stesso centrocampo di fabbri stavolta non la guardo, a tutto c’è un limite.

Ma come fate, dopo la partita di ieri, arrivare alla conclusione che Rabiot bisognerebbe lasciarlo in panchina?! Davvero non riesco a capire il filo di ragionamento. Abbiamo letteralmente 0 idee di cosa fare in campo. TUTTI i giocatori, ma sopratutto i centrocampisti, non sanno dove posizionarsi e nessuno sa cosa sta facendo il compagno di reparto. intuizione di gioco pari a 0. Schemi inesistenti. Corsie non definite. 5 o 6 giocatori fuori ruolo solo perche ci siamo fissati a dover giocare con un regista (che non abbiamo). 

 

E poi ci lamentiamo di Rabiot che ieri non è neanche stato il peggiore?! Dobbiamo smetterla di cercare scuse. Il disastro visto ieri (ma anche la stagione passata) non è colpa dei singoli. Non possiamo, OGNI ANNO, arrivare alla conclusione che senza Kroos-Modric-Casemiro non si puo giocare a calcio. Io sono enormemente deluso del'incompetenza tecnica/tattica che si è vista ieri. Questa Juve sta per affondare completamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di questa squadra ha un nome ed un cognome. Massimiliano Allegri. Inutile girarci intorno.chi minimamente ha praticato o giocato a calcio a livello dilettantistico capisce bene che l organizzazione di gioco messa a disposizione della squadra è pari a 0.poi ovviamente i singoli messi in campo ieri non erano il massimo.ma in un contesto simile in pochi farebbero la differenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, superdrake ha scritto:

Nessuno lo nega, infatti qui non si parla di portare trofei, ma di giocare a calcio contro la Sampdoria. 

Alla Juventus si parla di vincere. Di giocare meglio contro la Sampdoria interessa il giusto. Se non si vince si cambia. E questo vale per tutti,  allenatori e giocatori oltre che dirigenti.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Marlow ha scritto:

Appunto dovrai dargli qualche certezza schematica per uscire dal pressing avversario, qualche giocata studiata in allenamento?

Lo fanno sin dalle serie inferiori.

ma hai mai visto Locatelli avanzare palla al piede, fare un mezzo strappo? Non ieri sera, da quando è alla Juve in pratica. Ieri sera Sabiri ha provato due o tre volte, ad esempio. 

Non lo fa perchè ha paura. E non va bene. Magari a Sassuolo o alla Fiorentina ci proverebbe. E quindi lì è il suo posto.

Non è che lo UTD compra Casemiro e gli da certezze schematiche.

La Juve è la Juve, i giocatori, la maggior parte di essi, devono essere pronti e questi non lo sono, non vanno bene. Solo il fatto di pensare che ci vorrebbe uno forte a fare da "chioccia", lo dimostra. 

Ci vogliono soldi. Per i biglietti, per gli abbonamenti , ne chiedono tanti. Lo so che per finanziare un mercato da top club non sono comunque sufficienti , ma se ti poni come grande marchio devi comportarti di conseguenza. C'è De Jong, c'era Casemiro abbiamo scoperto.

Si muovessero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Wembley ha scritto:

Anche bremer si è imbrocchito, 😂 dopo solo due partite 

Esatto, come Vlahovic l'anno scorso... come Locatelli ecc ecc, a un certo punto mi viene da pensare che per il loro bene, meglio che i giovani vadano altrove per non bruciarsi (spiegone: il mio è un paradosso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di ieri sera ha mostrato una totale assenza sia di organizzazione tattica, ma questo lo si poteva ipotizzare, ma anche una mancanza di cattiveria agonistica ed una preparazione atletica poco performante. Si sono vinti pochi contrasti e non si vedeva, sopratutto nella ripresa quando la Samp è calata, quella voglia di attaccare per portare a casa il risultato pieno. Purtroppo non si vedono vie di uscita e l'unica speranza è che rientrino i migliori per sperare in qualche giocata del singolo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wembley ha scritto:

Per me è questione di tempo, tornerà, forse anche con agnelli perché raggiungeremo livelli bassissimi 

mi spiace per nedved che non abbia avuto il coraggio dimettersi, se non lo ha fatto finora, significa che appoggia questo schifo 

Con Andrea al comando non verrà mai....Conte non si fa prendere per il c...o

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Se non li fai giocare non lo sapremo mai.

Quelli giovani e già forti non te li vendono mica.

Però dal quel “poco che ho visto”  anch’io Miretti e Rovella hanno fatto meglio di McKennie e Locatelli (quest’ultimo col gap di giocare da play quando non lo è) e Rabiot, che a parte il gol giustamente annullato per iniziale fuorigioco (di Vlaohovic) non ha fatto granché, confermandosi un giocatore mediocre ma certamente l’attuale miglior sostituto di Pogba (ahimè).

Io piuttosto mi farei due domande su Bremer dopo stasera, non mi ha convinto come invece mi aveva impressionato positivamente nella prima uscita in campionato. Vlahovic deve migliorare molto di più anche lui, non può solamente aspettare il pallone là davanti ma deve partecipare di più al gioco. Nel mercato gli troverei una controfigura, un vice che lo scaricasse un po’ dalle responsabilità. 
Però il problema è sempre lì: siamo sicuri che Allegri sia l’uomo giusto? Io più di un dubbio ce l’ho. Lui (mica scemo) ha voluto 5 anni, che poi è il periodo giusto se vuoi rifondare.. ma noi tifosi siamo disposti aspettare? Mourinho, Conte e Spalletti secondo me sono più bravi a ricostruire, Pioli ci ha messo un po’ di più ma al Milan almeno hanno un DS.  

Secondo me allegri non è l'uomo giusto per rifondare e la politica societaria va in una direzione totalmente opposta alla rifondazione , altrimenti non vendi a gennaio kulusewski e bentancur per poi accorgerti in estate che mancano un attaccante esterno e uno/due centrocampisti importanti. 

Detto ciò in una situazione come questa "rischiare" i miretti e i rovella alla seconda di campionato come titolari non me lo sentirei di chiederlo a nessun allenatore della juve , a meno che non si tratti di 2 fenomeni ma non mi pare proprio,  e al contrario di te non li ritengo superiori ai vari mck e Locatelli almeno ripeto per quel poco che ho visto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zbozzige ha scritto:

Oddio, ducetto no... cercavo solo di aprirti gli occhi visto che sei uno dei pochi che li tiene ancora chiusi...

Ma forse sei tu che li tieni chiusi visto che non leggi quello che scrivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Non è il punto di ieri sera, è il concetto.

 

E anche volendoci limitare a ieri sera, finché hanno retto fisicamente ce l'hanno nascosta Sabiri (lo scorso anno di questi tempi era all'Ascoli in serie B) e Leris (vecchia conoscenza nostra e calciatore da serie B o bassa serie A).

 

E' ovvio che non possa essere come dici tu, perché nessuno dei calciatori della Samp è superiore ai nostri.

Però hanno un allenatore che allena (per quanto mezzo esaurito) e non si limita a fare i contest coi calciatori o il ganzo nelle conferenze stampa.

 

Tu intanto vinci le partite in cui sei oggettivamente e "drammaticamente" superiore e vatti a giocare quelle con le tue pari grado.

Nessuno chiede di vincere la champions o il campionato a marzo, ma neanche sorbirci un allenatore del genere.

"Ce l'hanno nascosta" per me è sbagliato, perché, a parte uno svarione difensivo di Bremer (traversa) e un'occasione di Quagliarella al 88', mi pare, la Samp non ha creato nulla.

Noi non abbiamo fatto un gioco trascendentale, è vero, ma:

1. per me il problema è sempre lo stesso: tolto Di Maria, manca chi accende la luce davanti. Cuadrado e Kostic non sono giocatori del genere;

2. le occasioni le abbiamo avute, ma siamo stati anche bravi a sprecarle: Audero ha fatto un miracolo su Kostic, Rovella che da lì tira invece che passarla è un delitto, idem per Cuadrado solo davanti ad Audero. Avremmo dovuto sfruttarle meglio, perché capitano tantissime partite nelle quali hai poche occasioni (infatti la Roma ieri l'ha vinta con Smalling, altrimenti stavano ancora 0 a 0);

3. è pur vero che il secondo tempo si è perso tra crampi dei sampdoriani e interruzioni di gioco.

 

Davanti serve qualcuno e non Depay, e ne parlammo già nell'Angolo, se non ricordi male 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vimo ha scritto:

Ma come fate, dopo la partita di ieri, arrivare alla conclusione che Rabiot bisognerebbe lasciarlo in panchina?! Davvero non riesco a capire il filo di ragionamento. Abbiamo letteralmente 0 idee di cosa fare in campo. TUTTI i giocatori, ma sopratutto i centrocampisti, non sanno dove posizionarsi e nessuno sa cosa sta facendo il compagno di reparto. intuizione di gioco pari a 0. Schemi inesistenti. Corsie non definite. 5 o 6 giocatori fuori ruolo solo perche ci siamo fissati a dover giocare con un regista (che non abbiamo). 

 

E poi ci lamentiamo di Rabiot che ieri non è neanche stato il peggiore?! Dobbiamo smetterla di cercare scuse. Il disastro visto ieri (ma anche la stagione passata) non è colpa dei singoli. Non possiamo, OGNI ANNO, arrivare alla conclusione che senza Kroos-Modric-Casemiro non si puo giocare a calcio. Io sono enormemente deluso del'incompetenza tecnica/tattica che si è vista ieri. Questa Juve sta per affondare completamente.

Perfetto ma qui ancora si sentono litanie assurde. Pazzesca la disonestà intellettuale che alberga qui dentro pur di difendere uno che vivacchia a 9 milioni l'anno senza apportare nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Fra tutte le cose la più scandalosa è il fatto che giocatori con cartellino/ingaggi mostruosi come Bremer, Rugani, Danilo, Alex Sandro... o non sanno o in ogni caso non si prendano la responsabilità di passare la palla in avanti e ci si blocchi ogni volta mezz’ora in retropassaggi o laterali senza conquistare un metro di campo, mentre gli avversari hanno tutto il tempo di avanzare in pressing...

Il tanto vituperato Bonucci è l’unico che sa sbrigare le ripartenze, quando manca spettacolo osceno...

Mi chiedo: ma nessuno lo nota? In tribuna il vertice aziendale, con Nedved ex giocatore...??

Per Allegri questo gioco ormai è nella norma....

Nedved non lo può vedere come non poteva vederlo nel 2019, ma purtroppo conta quasi zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, liam ha scritto:

Tu invece capisci...

Io almeno non mi ergo a professorone con espressioni quali "Punto e basta" come fai tu. 

Perché nella vita faccio altro e il calcio lo gioco semmai al campetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, 1990 said:

Cuadrado è verso la fine… da un anno e mezzo molto mediocre…

poi vabe deve giocare il più largo possibile e da esterno alto non mi è mai piaciuto 

Cuadrado e' da pensionare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli era un campione, dopo un anno con Allegri non sa più passare un pallone. Se fossi in Miretti me ne andrei più lontano possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Non è il punto di ieri sera, è il concetto.

 

E anche volendoci limitare a ieri sera, finché hanno retto fisicamente ce l'hanno nascosta Sabiri (lo scorso anno di questi tempi era all'Ascoli in serie B) e Leris (vecchia conoscenza nostra e calciatore da serie B o bassa serie A).

 

E' ovvio che non possa essere come dici tu, perché nessuno dei calciatori della Samp è superiore ai nostri.

Però hanno un allenatore che allena (per quanto mezzo esaurito) e non si limita a fare i contest coi calciatori o il ganzo nelle conferenze stampa.

 

Tu intanto vinci le partite in cui sei oggettivamente e "drammaticamente" superiore e vatti a giocare quelle con le tue pari grado.

Nessuno chiede di vincere la champions o il campionato a marzo, ma neanche sorbirci un allenatore del genere.

Va bene,  cambiamo allenatore.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Alla Juventus si parla di vincere. Di giocare meglio contro la Sampdoria interessa il giusto. Se non si vince si cambia. E questo vale per tutti,  allenatori e giocatori oltre che dirigenti.  

La rosa attuale non permette di vincere un bel nulla, questo a prescindere da Allegri,  ma qualcosa in più di quanto visto ieri credo si possa pretendere.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ultrajuves ha scritto:

Io almeno non mi ergo a professorone con espressioni quali "Punto e basta" come fai tu. 

Perché nella vita faccio altro e il calcio lo gioco semmai al campetto. 

Ma che vuoi?..è un mio pensiero non ti sta bene perfetto...se a te piace questo scempio buon per te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un tempo ciascuno, risultato giusto.
La Samp ci ha messo l'anima, nel primo tempo è stata superiore ma è andata fuori giri.
Noi, nel primo tempo, troppo attendisti.
Poi nella ripresa c'è stata la nostra superiorità, non concretizzatasi per la poca lucidità in qualche scelta.
Bene Rabiot, bene anche Miretti; un pò a intermittenza Kostic, a volte un pò precipitoso nel mettere in mezzo il pallone, prova comunque sufficiente. E' entrato bene anche De Sciglio.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.