Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Sampdoria - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

20 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E' legittimo dire "L'allenatore non mi convince". Siamo umani, ci facciamo un giudizio, o magari andiamo semplicemente a simpatie.
Tutto ciò va rispettato.
Quello che non capisco è la vostra ossessione.
Si chiede un commento su una partita e voi partite con la filippica anti-allegriana.
Si chiede un pronostico e voi "Tanto con Allegri in panchina si finisce quarti".
Si fa male un giocatore e tirate in mezzo Allegri.
Si discute di un acquisto o di una cessione e tirate in mezzo Allegri come se la società, le sue esigenze economiche, la necessità di vendere o di fare plusvalenze, fosse responsabilità di Allegri.

Così facendo, il critico non ci fa una bellissima figura, perde considerazione, perché quella che dovrebbe essere una legittima opinione critica, se viene ripetuta fino alla noia e tirata fuori in ogni circostanza, diventa una ossessione priva di fondamento.

Si sta perdendo il gusto di discutere in maniera oggettiva della partita, della prestazione dei singoli, che pure sono quelli che vanno in campo e che magari tirando 10 centimetri più a destra o non svirgolando un pallone, possono determinare il risultato e quindi fanno vedere tutto più rosa o tutto più nero.
 

Amico, caro fratello, non so se tu abbia preso il mio post come spunto oppure è proprio verso di me ma io non ho detto è tutta colpa di allegri...parlo in generale nei miei ragionamenti, ho detto che in campo potrebbero essere fatte delle scelte diverse secondo il mio umile punto di vista. Poi la colpa è di tutti ci mancherebbe, dalla dirigenza al mercato all'allenatore, ma si può dire che allegri secondo me e credo anche altri non valorizza la squadra con scelte poco credibili? Magari sbaglio io non so. Pace e bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Non credo ...

 

sono in quel modo ... proprio perché, al contrario, non gli viene detto come mettersi... come muoversi “da squadra”.

 

Un posizionamento così non si è mai visto su un campo professionistico ... sarebbe incredibile ipotizzare che fosse voluto.

Se non fosse voluto dall'allenatore ci sarebbero state grida...richiami... 

Invece niente. 

O lo vuole il mister o non è in grado di farsi seguire. 

In ogni caso è inadeguato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Gobboh said:

L'unica possibilità (e con forti probabilità di accadimento) di far rinsavire AA è che la roma ci dia 3 o 4 sveglie per cacciare il Vate, che comunque troverebbe specchi per arrampicarsi e responsabilità da scaricare su altri

Ha già cominciato. Pogba e Chiesa sono campioni, gli altri che stanno giocando da Eccellenza. Lo ha detto lui eh.

Che poi l'anno scorso quando Chiesa non c'era, era pure contento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pogba77 ha scritto:

Si dicevano le stesse cose di beta e kulu.

Poi hanno trovato un allenatore che li mette in campo come si deve e adesso giocano a buon livello in premier.

 

Locatelli si ostina a metterlo fuori ruolo, ma voi continuate il gioco al massacro contro i giocatori.

 

Possibile che in due anni nessuno si esprima bene? Sono tutti delle seghe? Io penso proprio di no.

 

E chi dovrebbe giocare come regista? Chi dovrebbe dettare i tempi a centrocampo? Chi sarebbe il calciatore che dovrebbe far girare la squadra? Veramente una juve di livello oggi può sperare in Miretti e Rovella? Ottimi profili  ma che meritano di crescere accanto a qualcuno di livello  kulu e benta sono stati ceduti perché tra i pochi che portavano denaro in cassa. Oggi per locatelli non ti danno nemmeno 20 milioni. Il suo valore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Al Sassuolo e nell’Italia lo era, era uno di quelli che dicevamo ‘ooooh guarda che cosa fa un centrocampista’

 

Poi arriva nella Juve di allegri e pare un * totale e perde anche il ruolo.

Siamo una fossa al momento.

da tre anni per la precisione.

 

finalmente ieri sera anche agnelli ha dato i primi segni di cedimento.

 

gente stupida+soldi combinazione letale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, yore ha scritto:

Farlo prendere?

Bho...secondo me vi state facendo un film sbagliato...il mercato, come è da sempre in casa juve, lo fa la società, e mi pare palese che dopo i milioni bruciati da paratici siamo tornati in modalità austerity...dall'arrivo di arrivabene e cherubini l'unica "spesa" e stata vlahovic (anche per loro stessa ammissione) a oggi abbiamo pagato i soli bremer e kostic con i soldi di de ligt e tagliato ingaggi importanti e preso di maria e pogba a 0. Dopo Pogba e Di Maria mi aspettavo ingenuamente altri colpi importanti ma arrivati a questo punto del mercato mi pare palese che i soldi o non ci sono o in ogni caso non si vogliono tirar fuori. Praticamente si è tornati all'era Marotta ( prendo qualche buon parametro 0 e con qualche cessione costosa finanzio il mercato e poi allegri fa le nozze con i fichi secchi) il problema  è che nel frattempo le milanesi son tornate e aimè (e per quanto stimo allegri mi pesa dirlo)  mi pare che davvero il buon max abbia perso un po di smalto.

Ultimamente ogni giocatore che si vuole prendere viene concordato. Certo non è Allegri che lo sceglie...ma almeno gli chiedono se gli va bene.

Ma tanto spesso non cambia niente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scienzo ha scritto:

Sta fissazione del regista poco la capisco però, non abbiamo una idea di gioco di come giocare di cosa fare quando abbiamo la palla edun regista solo perché tale non cambia queste cose se dapprima non esiste un impianto di gioco

Per me serve prima il centrale che si sistemi a sinistra e sappia passar palla.

Poi dopo si può guardare al resto...perché senza di quello non fai nulla in serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Ho letto, ho letto...

Oggi, dopo 14 mesi di gioco di Allegri, bisogna dire basta... non cercare giustificazioni o pensare che "tanto non cambia nulla"... 

Peggio di cosi non possiamo andare e quindi, male che vada, col nuovo allenatore restiamo come siamo... Ma almeno, esonerando Max, corriamo il rischio di vedere un minimo miglioramento... 

Senza un cambio, questi siamo e questo è il gioco... Puoi prendere chiunque, Paredes e Depay per primi, ma non cambierà nulla... Continueremo così...

 

E' un dovere esonerare Allegri, anche considerando le sparate che fa in conferenza stampa...

Imbarazzante, prova a prendere per il ciulo anche dopo per giustificare il nulla più assoluto proposto. 

L'unica cosa che mi fa piacere è che in molti stanno aprendo gli occhi sulla pochezza mista al niente costruita nei 14 mesi di questo tizio sulla panchina della Juve..

 

Serve agire per tempo per individuare un tecnico giovane e preparato, tarpando le ali alle folli decisioni di Agnelli, col duo Pirlo-Allegri direi che ha confermato il suo declino tecnico-mentale come presidente della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

È un culto, altrimenti non si spiega.
 

Di uno strazio del genere ne verrebbe chiesto conto anche all’allenatore della squadra del mio paese.

Si leggono giustificazioni incredibili... Mai visto un allenatore o giocatore così idolatrato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, BNK ha scritto:

Una cosa e` vendere De Ligt perche` vuoi cambiare difensore centrale-un'altra perdere Koulibaly perche` se ne vuole andare via

Una cosa e` non rinnovare Dybala perche` non vuoi rinovare Dybale- un'altra non rinnovare Insigne perche` se ne vuole andare via

 

Per sostituire Insigne e Koulibaly Napoli ha speso 28 millioni insieme

Per sostituire De Ligt 41 millioni per Bremer e Dybala partito a zero sostituito con Di Maria 

 

Non riscattare Morata invece significa rinforzare la rosa 😁

Ah adesso siamo stati noi a non volere più de Ligt?

Buono a sapersi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gobboh ha scritto:

L'unica possibilità (e con forti probabilità di accadimento) di far rinsavire AA è che la roma ci dia 3 o 4 sveglie per cacciare il Vate, che comunque troverebbe specchi per arrampicarsi e responsabilità da scaricare su altri

la società si fa problemi a dare 2 mln in più a depay, figurati se tiene a libro paga a 9 allegri esonerandolo.

e non contare su di lui, non avrà mai la dignità per farlo spontaneamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è sempre lo stesso, ovvero il centrocampo.

Locatelli non è un regista ma una mezz' ala 

McKennie è un buon rimpiazzo ma non un titolare per una squadra che ambisce a lottare per lo scudetto

Rabiot è un sopravvalutato e basta, quindi per me non andrebbe neanche in panchina

Cuadrado esterno di centrocampo significa regalare un giocatore agli avversari 

 

Ciò che non capisco è come mai Allegri si ostini con questo sistema di gioco, quando dovrebbe aver capito che è deleterio.

Inventati qualcosa, cambia sistema, dai spazio ai giovani ma c...o svegliati, invece è sempre lì, con lo stesso sistema di gioco, con gli stessi giocatori, con la stessa noia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gobboh ha scritto:

L'unica possibilità (e con forti probabilità di accadimento) di far rinsavire AA è che la roma ci dia 3 o 4 sveglie per cacciare il Vate, che comunque troverebbe specchi per arrampicarsi e responsabilità da scaricare su altri

AA è troppo arrogante e presuntuoso per ammettere che ha fatto una minkiata enorme a riprendere il cazzeggiatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

da tre anni per la precisione.

 

finalmente ieri sera anche agnelli ha dato i primi segni di cedimento.

 

gente stupida+soldi combinazione letale.

Bisogna sperare nell’allontanamento di entrambi infatti.

Serve un repulisti generale, così cambierà il modo di lavorare su più livelli.

 

Questo circo non è la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manhattan ha scritto:

GUARDATE QUA

 

 

 

Dopo 3 minuti dall'inizio della partita ci siamo accorti tutti che i nostri difensori non sapevano a chi passare il pallone a centrocampo.

 

Non c'era nessun giocatore della Juventus a centrocampo. Un vuoto totale. Spenta completamente la luce.

Questa foto è agghiacciante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il più grande perculatore della storia del calcio. 
È incredibile come quest’uomo sia riuscito a circuire Agnelli.
È incredibile come quest’uomo, puntualmente, dia lezioni di calcio in conferenza stampa. 
Il calcio è semplice. Dice lui. È semplice. 
 

Che qualcuno gli dica che invece è maledettamente complicato.

Il calcio è studio. Il calcio è un mix di competenza, abnegazione, studio, schemi, programmazione, disciplina, regole, tattica e infine inventiva. 

Qualcuno spieghi a questo signore che può anche fare il fenomeno in panchina ma la smettesse di trattare tutti gli altri come deficie.nti. 


Ancora lo ricordo ospite a Sky. Come se la rideva e godeva …..ora che è tornato per noi è la fine.

 

È come aver richiamato la ragazza che hai mollato dopo un tradimento. Quella ti fa a pezzi dopo. Allegri è proprio la ragazza che hai tradito, che hai mollato….e poi ci ripensi….si….ti inginocchi pregando che torni da te. Lei ti guarda dall’alto in basso e sai già che dovrai piegarti al suo volere. 


Qui non si tratta di vincere la Champion o il Campionato. Qui non si tratta di dominare una partita qualunque. 
Quindi si parla di vedere un minimo di gioco. Un tentativo almeno.

Capire che l’americano non va messo in quell’imposizione. Capire che Miretti va fatto giocare. Capire che Rivella va fatto giocare. Capire che Vlahovic non può ridursi a toccare solo 9 palloni in tutta la partita. 
 

Però il calcio è semplice, maledettamente semplice. 🤦‍♂️
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, liam ha scritto:

Amico, caro fratello, non so se tu abbia preso il mio post come spunto oppure è proprio verso di me

Ho preso il tuo post come spunto, altrimenti ti avrei chiamato in causa direttamente. 

 

4 minuti fa, liam ha scritto:

ma io non ho detto è tutta colpa di allegri...parlo in generale nei miei ragionamenti, ho detto che in campo potrebbero essere fatte delle scelte diverse secondo il mio umile pu to di vista.

Beh, un post come questo mi sembra inequivocabile:
Se rimane l'illuminato egocentrico  in panchina che non sbaglia mai, prepariamoci a nuove uscite il prox anno...scene dove cuadrado riprende vlahovic dopo che è lui ad aver sbagliato non si possono vedere...miretti cazziato in diretta...rugani preferito a gatti...rabiot mckenny locatelli panchinano miretti Rovella e fagioli che attualmente corrono il triplo e hanno il fuoco dentro....i giocatori dopo un po si rompono le palle e chiedono la cessione come giusto che sia. La colpa di tutto questo è di chi li allena e li mette in campo. Punto. Che vada a godersi la pensione insieme a galeone lui e il suo calcio semplice.

 

4 minuti fa, liam ha scritto:

Poi la colpa è di tutti ci mancherebbe in dalla dirigenza al mercato. Pace e bene.

Ecco, da un post come quello sopra (che non è l'unico, sei in ottima compagnia) tutto ciò non sembra trasparire. Pace e bene anche a te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

AA è troppo arrogante e presuntuoso per ammettere che ha fatto una minkiata enorme a riprendere il cazzeggiatore. 

Purtroppo devo darti ragione. L’arroganza è tipica delle persone di potere. 🤦‍♂️

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Marco_juve ha scritto:

Che Locatelli sia un ottimo centrocampista è evidente. Lo aveva mostrato a più riprese. 
Che dopo un anno e passa di gestione Allegri si ritrovi sfiduciato e in un ruolo non suo, altrettanto. 

Ottimo centrocampista riserva di una mediocre nazionale che deve dettare tempi e gioco alla juve. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, dodi ha scritto:

Una roba vergognosa, pure io quando giocavo nei pulcini o negli esordienti sapevo quantomeno cosa fare in campo e in squadra qualche schema ce l'avevamo. Qua sembriamo veramente a livelli dilettanteschi, una roba mai vista. Anche con ferrara, zaccheroni e del neri i giocatori avevano un minimo di organizzazione, oggi neanche quella.

Guarda che è una vita che le spaziature sono queste con allegri delle due l'una o lui vuole che i calciatori coprano il campo così e allora non so veramente di che parliamo perché anche lo Spezia di Gotti ti mette in difficoltà oppure lui dice di fare una cosa ed i calciatori ne fanno un'altra cosa nel caso ancora più grave perché vorrebbe dire che la squadra non lo segue e lui col carisma che ha e l'appoggio societario che si ritrova dovrebbe sgabellare tutti quelli che gli remano contro a costo di mettere tutta l'under 23 in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manhattan ha scritto:

GUARDATE QUA

 

 

 

Dopo 3 minuti dall'inizio della partita ci siamo accorti tutti che i nostri difensori non sapevano a chi passare il pallone a centrocampo.

 

Non c'era nessun giocatore della Juventus a centrocampo. Un vuoto totale. Spenta completamente la luce.

 

Altra cosa che avevo detto: i centrocampisti si nascondevano. Letteralmente paura di scendere a prendere il pallone.

 

Siamo completamente fottuti per tutto il resto della stagione. I centrocampisti della Juventus sono tutti scarsi e inadeguati.

Si me ne ero accorto già durante la partita. Linee distanti tra loro con i difensori che non sapevano a chi darla.

Uno spettacolo indecente che si concludeva con lanci lunghi e sconclusionati. 

Ma a cosa serve avere tanti calciatori schiacciati in avanti sulla stessa linea?

Se vuoi costruire dal basso devi fare densità dove deve arrivare il pasaggio. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Ieri a me non è dispiaciuto. Ovvio che non sia un fenomeno ma già si sapeva 

 

bastano 2/3 mesi di cura allegri e farà ridere pure lui

no no ma dico proprio nell occasione specifica. Perchè va anche detto che l allenatore lì ce l ha spostato in quei minuti finali. E la palla buona c è stata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ryan90 ha scritto:

I terzini titolari sono inguardabili .A centrocampo solo pogba e forse paredes sarebbero da Juventus 

Non sarà una rosa stratosferica ma quello che si sta vedendo da un anno a questa parte non può essere solo figlio di una rosa scarsa. Altrimenti che si stanno a fare nel mondo del calcio squadre come la Cremonese, il Lecce o lo Spezia se per avere un'identità servono i top player. Lo Spezia di italiano aveva un'identità e metteva in difficoltà chiunque. Allegri non ha scuse per lo scempio che ci fa vedere da un anno a sta parte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Ti chiederei gentilmente di provare a trovare una squadra tra tutti i campionati principali che in un tempo fa toccare 3 (tre)  palloni al suo centravanti. 

 

Io non so se ne riesci a trovarene tante. 

 

Ora  hai voglia a dire che i calciatori sono inadeguati, ma Allegri è veramente indifendibile. 

 

Nemmeno l'attaccante del Poggibonsi contro il city toccherebbe 3 palloni in un tempo. 

Lecce Inter, lukaku in tutta la partita tocca tre palle. Ed è una delle poche partite che ho visto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CuorediZebra ha scritto:

Il problema è sempre lo stesso, ovvero il centrocampo.

Locatelli non è un regista ma una mezz' ala 

McKennie è un buon rimpiazzo ma non un titolare per una squadra che ambisce a lottare per lo scudetto

Rabiot è un sopravvalutato e basta, quindi per me non andrebbe neanche in panchina

Cuadrado esterno di centrocampo significa regalare un giocatore agli avversari 

 

Ciò che non capisco è come mai Allegri si ostini con questo sistema di gioco, quando dovrebbe aver capito che è deleterio.

Inventati qualcosa, cambia sistema, dai spazio ai giovani ma c...o svegliati, invece è sempre lì, con lo stesso sistema di gioco, con gli stessi giocatori, con la stessa noia

Si potrà criticare uno o più giocatori quando allegri darà un gioco, ricordo che la Samp oggi pareva una squadra ottima e a cc aveva rincon. Io concordo che loca non è un regista ma se la squadra è spaccata in due e L unico schema è palla lunga sugli esterni per prendere la seconda palla ci puoi mettere Pirlo e il gioco farà pena. Iniziamo a dare una identità e poi parliamo di mercato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.