Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Sampdoria - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Ultrajuves ha scritto:

No figurati neanche io ho voglia di litigare, anzi scusami per la risposta :) 

Speriamo bene, dai. Un abbraccio

🙂 di niente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Cambiare l'allenatore adesso non so che risultati potrebbe portare. I giocatori non possono ricominciare a lavorare da zero a campionato iniziato. Bisogna tirare fino al mondiale e poi eventualmente ripartire con un altro, tenendo presente che tutto il blocco italiano avrebbe la possibilità di fare una preparazione come si deve durante quel mese e mezzo. 

Purtroppo come siamo messi adesso, cioè praticamente stessa squadra dello scorso anno, il rischio di finire a meno 10 dalla vetta entro un mese e mezzo è concreto. Anche se dovessero arrivare rinforzi, senza quei 3 che mancano mantenere il passo sarà durissima 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono stato un grande fan del primo Allegri (e quindi non parto prevenuto), ma da quando è rientrato non ci ha capito veramente nulla. 

 

Con gli assenti non sarebbe cambiato nulla. 

Abbiamo una squadra che non sa attaccare le difese schierate. 

 

Ieri la Samp è andata vicino alla vittoria più di noi con due chiarissime occasioni da rete (solo per fortuna non hanno segnato) e devo sentir dire anche che è un bene che non abbiamo preso gol. 

 

Scandoloso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, F_Scirea said:

Kostic spostato a destra la mossa della disperazione, e per poco non segna pazzesco

Io non apprezzo Allegri

ma con Chiesa Di Maria Pogba e Bonucci sarebbe più semplice segnare e fare segnare

Togli Martinez Brozovic Bastoni all’inter

o Leao Tonali e Tomori al Milan per mesi e poi ne parliamo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adon ha scritto:

Non dico Conte che sarebbe troppo semplice e scontato, ma questa squadra con uno Spalletti qualsiasi si gioca lo scudetto tranquillamente 

Quella di ieri sera? Rispetto la tua opinione ma proprio non la condivido 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Il problema è che non abbiamo uno schema, un'idea di gioco e la palla arriva in attacco per caso...

Puoi anche avere Pogba, Chiesa e Di Maria ma se poi la palla non è inserita in una logica, difficilmente vinci...

La prima partita l'ha decisa Di Maria con le sue giocate... ma non possiamo aspettarci che lui giochi 9 mesi cosi, avrà i suoi cali... e senza siamo persi perché, appunto, non abbiamo ne schemi ne gioco...

Come vuoi combinare con McKennie e Rabiot? Gli unici centrocampisti del campionato incapaci di giocare a due tocchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, liam ha scritto:

Ascolta fratello io non ho voglia di litigare sono deluso amareggiato e incazzato...a me allegri non piace che devo fare, a te magari si non lo so, rispetto la tua opinione...detto questo sono d'accordo con te sul mercato..un abbraccio e speriamo bene

E' legittimo dire "L'allenatore non mi convince". Siamo umani, ci facciamo un giudizio, o magari andiamo semplicemente a simpatie.
Tutto ciò va rispettato.
Quello che non capisco è la vostra ossessione.
Si chiede un commento su una partita e voi partite con la filippica anti-allegriana.
Si chiede un pronostico e voi "Tanto con Allegri in panchina si finisce quarti".
Si fa male un giocatore e tirate in mezzo Allegri.
Si discute di un acquisto o di una cessione e tirate in mezzo Allegri come se la società, le sue esigenze economiche, la necessità di vendere o di fare plusvalenze, fosse responsabilità di Allegri.

Così facendo, il critico non ci fa una bellissima figura, perde considerazione, perché quella che dovrebbe essere una legittima opinione critica, se viene ripetuta fino alla noia e tirata fuori in ogni circostanza, diventa una ossessione priva di fondamento.

Si sta perdendo il gusto di discutere in maniera oggettiva della partita, della prestazione dei singoli, che pure sono quelli che vanno in campo e che magari tirando 10 centimetri più a destra o non svirgolando un pallone, possono determinare il risultato e quindi fanno vedere tutto più rosa o tutto più nero.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ultrajuves ha scritto:

"Ce l'hanno nascosta" per me è sbagliato, perché, a parte uno svarione difensivo di Bremer (traversa) e un'occasione di Quagliarella al 88', mi pare, la Samp non ha creato nulla.

Noi non abbiamo fatto un gioco trascendentale, è vero, ma:

1. per me il problema è sempre lo stesso: tolto Di Maria, manca chi accende la luce davanti. Cuadrado e Kostic non sono giocatori del genere;

2. le occasioni le abbiamo avute, ma siamo stati anche bravi a sprecarle: Audero ha fatto un miracolo su Kostic, Rovella che da lì tira invece che passarla è un delitto, idem per Cuadrado solo davanti ad Audero. Avremmo dovuto sfruttarle meglio, perché capitano tantissime partite nelle quali hai poche occasioni (infatti la Roma ieri l'ha vinta con Smalling, altrimenti stavano ancora 0 a 0);

3. è pur vero che il secondo tempo si è perso tra crampi dei sampdoriani e interruzioni di gioco.

 

Davanti serve qualcuno e non Depay, e ne parlammo già nell'Angolo, se non ricordi male 

Non è sbagliato, perché per larga parte del primo tempo loro avevano il pallino in mano e ci facevano girare, non rischiando praticamente niente in fase difensiva.

 

Loro sanno quello che devono fare in campo (a DAZN facevano vedere come la situazione sull'occasione di Leris è preparata, ripetibile e ripetuta...al contrario delle nostre che sono esclusivamente "palla alta e lunga per Vlahovic") mentre noi giochiamo d'imbraccio cercando solo quello con la maglia uguale.

 

Lo "squadrone" serve se vuoi vincere la champions o dominare il campionato.

Se perdi punti con squadre nettamente ed oggettivamente inferiori a te, non ci sono scuse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine credo che Spaletti con Napoli che ha venduto due/tre giocatori molto importanti ma con qualche rinforzo tra cui questo georgiano low-cost mi sembra piu` forte della Juve quest'anno :)

 

Purtroppo da qualche anni ogni giocatore eccetto Chiesa, quando arriva alla Juve diventa meno forte di prima. Poi ci ritroviamo alla seconda partita del campionato con Rugani titolare, con Alex Sandro titolare e De Sciglio la prima alternativa dalla panchina.

 

Personalmente credo che mercato che stiamo facendo e` veramente buono, ma ci sono troppi punti deboli in questa rosa, e sopratutto l'allenatore che si sta rivelando l'uomo non addatto per fare qualcosa quando non ha la rosa piu` forte del campionato.

 

Io personalmente spero che un giorno, forse tra un anno ritorna Conte, altrimenti non vedo la speranza, quest'anno arriveremo quarti ma ogni partita sara` un dolore per gli occhi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adon ha scritto:

Non dico Conte che sarebbe troppo semplice e scontato, ma questa squadra con uno Spalletti qualsiasi si gioca lo scudetto tranquillamente 

Sono sparate senza controprova.
Così come la mia che ti riporto: con uno Spalletti qualsiasi saremmo ai margini della zona retrocessione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Il problema è che non abbiamo uno schema, un'idea di gioco e la palla arriva in attacco per caso...

Puoi anche avere Pogba, Chiesa e Di Maria ma se poi la palla non è inserita in una logica, difficilmente vinci...

La prima partita l'ha decisa Di Maria con le sue giocate... ma non possiamo aspettarci che lui giochi 9 mesi cosi, avrà i suoi cali... e senza siamo persi perché, appunto, non abbiamo ne schemi ne gioco...

Ieri con Pogba, di maria e chiesa non sarebbe cambiato nulla perché i difensori non sapevano come fare a fargli arrivare la palla. 

 

Ma solo io ho visto 2 ore di passaggi in orizzontale e palla persa ogni volta che si tentava di attaccare? 

 

Per vincere le partite ci servirebbe il Maradona in versione Barrilete Cosmico contro l'Inghilterra che deve partire dalla difesa, dribblare tutti e segnare.

 

Perché altrimenti se sperate che una palla pulita superi la trequarti... Auguri. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Il problema è che non abbiamo uno schema, un'idea di gioco e la palla arriva in attacco per caso...

Puoi anche avere Pogba, Chiesa e Di Maria ma se poi la palla non è inserita in una logica, difficilmente vinci...

La prima partita l'ha decisa Di Maria con le sue giocate... ma non possiamo aspettarci che lui giochi 9 mesi cosi, avrà i suoi cali... e senza siamo persi perché, appunto, non abbiamo ne schemi ne gioco...

Ok. Allegri non vincerebbe neanche con i campioni.  Lo dice la storia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Quella di ieri sera? Rispetto la tua opinione ma proprio non la condivido 

Ma li hai visti i giocatori del Napoli? Sulla carta tutti nettamente inferiore ai nostri, per non parlare della Juve che ha vinto il primo scudetto con Conte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Max mi fa girare le scatole perché ogni partita se la complica da solo, poi delle interviste mi frega nulla. Primo tempo mckennie e rabiot salivano da soli per fare pressing e a centrocampo c'era locatelli contro il mondo.

Secondo tempo ci mettiamo in campo normali e prendiamo in mano il pallino del gioco.

Poi diversi giocatori sono evidentemente scarsi per giocare alla Juve.

La società sa perfettamente da un anno e passa che avevamo bisogno di un playmaker a centrocampo, siamo al 24 agosto 2022 e stanno ancora riflettendo sul sesso degli angeli. Io non li capisco era Il tassello più importante da prendere prima del ritiro, invece...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

e comunque Kostic la può anche mettere dentro al 90. Così, tanto per. 

Anche da appena arrivato.

Ieri a me non è dispiaciuto. Ovvio che non sia un fenomeno ma già si sapeva 

 

bastano 2/3 mesi di cura allegri e farà ridere pure lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutte le critiche che ho letto le condivido da quelle più lucide a quelle più viscerali.

 

Ma la cosa peggiore è vedere una forma fisica da partita di calciotto del lunedì sera tra 60enni dopo che si sono andati a scopare l'amante.

 

quella mio caro Allegri è tutta colpa tua e del tuo staff dimmerda

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BNK ha scritto:

Alla fine credo che Spaletti con Napoli che ha venduto due/tre giocatori molto importanti

Perchè, noi non abbiamo venduto De Ligt, non rinnovato Dybala e non riscattato Morata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi ci dava dei lamentosi per lo staff e mercato è riuscito ad aprire gli occhi?

Ah no? Passo la prossima partita..vediamo quanti anni servono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adon ha scritto:

Ma li hai visti i giocatori del Napoli? Sulla carta tutti nettamente inferiore ai nostri, per non parlare della Juve che ha vinto il primo scudetto con Conte 

Rispetto la tua opinione ma non sono d'accordo.  Il centrocampo del Napoli se lo mangia il nostro di ieri sera. Ne fa proprio un solo boccone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ultrajuves ha scritto:

"Ce l'hanno nascosta" per me è sbagliato, perché, a parte uno svarione difensivo di Bremer (traversa) e un'occasione di Quagliarella al 88', mi pare, la Samp non ha creato nulla.

Noi non abbiamo fatto un gioco trascendentale, è vero, ma:

1. per me il problema è sempre lo stesso: tolto Di Maria, manca chi accende la luce davanti. Cuadrado e Kostic non sono giocatori del genere;

2. le occasioni le abbiamo avute, ma siamo stati anche bravi a sprecarle: Audero ha fatto un miracolo su Kostic, Rovella che da lì tira invece che passarla è un delitto, idem per Cuadrado solo davanti ad Audero. Avremmo dovuto sfruttarle meglio, perché capitano tantissime partite nelle quali hai poche occasioni (infatti la Roma ieri l'ha vinta con Smalling, altrimenti stavano ancora 0 a 0);

3. è pur vero che il secondo tempo si è perso tra crampi dei sampdoriani e interruzioni di gioco.

 

Davanti serve qualcuno e non Depay, e ne parlammo già nell'Angolo, se non ricordi male 

Condivido parzialmente, perché uno dei nostri principali problemi è non riuscire a schiodarci da questa mania di passaggetti tra difensori assolutamente inconcludente.

Siamo totalmente incapaci di creare gioco: e questo anche l'anno scorso; quindi con Allegri in 12 mesi non si è fatto nulla, non si è minimamente migliorati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Va bene,  cambiamo allenatore.  

Sarebbe la cosa ideale (anzi, dico da tempo che non rimetterlo ad allenare la Juventus sarebbe stata la vera svolta), anche perché dopo esserti infognato nella scorsa stagione ti infognerai anche in questa ed in quelle che verranno.

 

Non trovando manco un calciatore migliorato a fine quadriennio.

 

Ma parliamo di utopia; lo terranno purtroppo fino a scadenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, effe1986 ha scritto:

Ieri con Pogba, di maria e chiesa non sarebbe cambiato nulla perché i difensori non sapevano come fare a fargli arrivare la palla. 

 

Ma solo io ho visto 2 ore di passaggi in orizzontale e palla persa ogni volta che si tentava di attaccare? 

 

Per vincere le partite ci servirebbe il Maradona in versione Barrilete Cosmico contro l'Inghilterra che deve partire dalla difesa, dribblare tutti e segnare.

 

Perché altrimenti se sperate che una palla pulita superi la trequarti... Auguri. 

 

Verissimo, ma il problema sta in mezzo, la difesa faceva giro palla inutile perché a centrocampo avevamo 1 giocatore e 2 capre pure messe male in campo.

Serve un cervello a questa squadra, paredes o chi per lui. Altrimenti davanti possiamo prendere anche Mbappe Benzema e Haaland, giocheremo sempre in difficoltà costante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, DEDONE said:

Sono d'accordo. Ha fatto pena. Ma di base questa rosa oggi è da metà classifica. Nulla più. Ci sono 6/7 calciatori non da juve. Mancano ruoli, non hai nessuno che crea superiorità. Vogliamo prendersela con  l'allenatore di turno? Bene. Ma questi restiamo. Locatelli oggi non giocherebbe in nessuna big. NESSUNA. 

Che Locatelli sia un ottimo centrocampista è evidente. Lo aveva mostrato a più riprese. 
Che dopo un anno e passa di gestione Allegri si ritrovi sfiduciato e in un ruolo non suo, altrettanto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.