Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Sampdoria - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, juventinovero2 ha scritto:

Mckennie vs Lobotka (meglio Mckennie)

Locatelli vs Zielinski (meglio Locatelli)

Rabiot vs Anguissa (meglio Anguissa)

 

Abbiamo due centrocampisti su tre più forti di quelli del Napoli.

E con Pogba siamo a 3 su 3.

 

A me dispiace solo che abbiamo speso 37,5M  per Locatelli quando potevamo spendere 10M per Verratti.

 

 

 

Locatelli più forte di Zielinski ? In quel cavolo di universo parallelo vivi? 🤣 

Intenditori di calcio siete. Ma proprio esperti siete oh….per non parlare dell’americano. 
 

E non voglio nemmeno scomodare l’argomento centrocampo costituito da giocatori le cui caratteristiche si incastrano tra di loro per rendere armonioso e sincrono il gioco in mezzo al campo. Ancora fate i discorsi da figurine panini. 🤦‍♂️
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Allegri vuole giocare col regista, e ci presentiamo con Locatelli.

 

Non capirò mai come facciate a pensare che basta un giocatore per trasformare una squadra assolutamente priva di gioco, in cui le distanze tra i reparti sono siderali, i movimenti senza palla assenti, le alternative di scarico per chi è in possesso di palla nulle, qualunque parvenza di schema offensivo nemmeno contemplata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Evidentemente non mi faccio comprendere.

 

Quando si parlava di Roma e Napoli, io mi riferivo alla DIMENSIONE. E' un concetto completamente diverso. Attualmente, noi apparteniamo a quel livello di squadra, quel target. Poi ci sono i top club.

 

Dopo di che, dai Anguissa e Lobotka ad Allegri e Locatelli e McKennie a Spalletti e vediamo se cambia qualcosa.

 

Davvero non capisco come facciate ancora a difendere l'operato di un tecnico che da un anno e mezzo sta sbagliando qualunque cosa. Non capisco come un appassionato di questo sport non si renda conto del fatto che, se non hai un impianto di gioco, se non hai idee, puoi anche rivoluzionare l'intera squadra: il risultato non cambierà di una virgola. 

 

Parlare della partita di ieri sarebbe troppo facile. Diciamo di quella contro il Sassuolo: i neroverdi sono stati superiori nel possesso palla e nei tiri (sia quelli totali che quelli nello specchio). Noi abbiamo vinto per tre episodi. E il Sassuolo visto a Torino è una squadra mediocre. Eppure gioca a calcio. Immagino la motivazione sia che Defrel è più forte di Vlahovic.

 

quindi significa che siamo scesi noi come livello giusto?  inter e milan attualmente appartengono  ad un target maggiore, minore o uguale al nostro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Made ha scritto:

Mamma mia, sembra che abbiamo perso 4-0 in casa col Lecce. 

 

È palese che non domineremo il campionato, basta vedere alcuni dei nomi che abbiamo in rosa, però con un paio di acquisti giusti secondo me diremo la nostra. 

 

Tra l'altro, secondo me l'anno scorso una partita del genere l'avremmo persa. 

 

Spero solo che contro la Roma Allegri si decida a far giocare Rovella, l'unico che al momento può dare ritmo al centrocampo. 

Ma l’hai vista la partita ieri sera? Sinceramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marco_juve ha scritto:

Non hai capito. Queste non sono le sue caratteristiche. Infatti la rosa ne è sprovvista.

E quindi? Se Allegri per sua idea di calcio, per sua convinzione vuole un regista, non andrebbe preso? Altrimenti mi chiedo il perché hanno scelto Allegri. Ne prendevano un altro adatto a questa rosa. Ripeto la storia che gli allenatori debbano adattarsi ai calciatori è una fesseria enorme nel calcio. Tutti i grandi allenatori sono stati messi belle condizioni giuste per esprimere il loro calcio. Guardiola  klopp, ancelotti touchel ne sono gli esempi più calzanti. Al netto, come scritto prima, che il nostro centrocampo resta impresentabile voi chiunque in panchina. Oggi serve un mediano. E andava preso prima di chiunque altro. Anche di bremer. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Gianco ha scritto:

Funziona così..

Stai bene ed è festa sei tranquillo beato e sorridi a tutti.

Stai male ed è guerra, in vacanza per colpa del condizionatore mi sono beccato un malanno, sono avvelenato con tutti, litigo con tutti, mi hanno detto che sto esagerando.

Mi sono giocato l'ultima settimana di ferie, poi la Juve, una bestemmia fra una soffiata di naso e l'altra..

Uno schifo..

ma lo sai che è successo anche a me. prima settimana di ferie a casa con febbre a 40. non covid, probabilmente una infezione batterica. che forse due influenze in 30 anni non le ho prese. ora un poco meglio. 6 giorni di antibiotici. però son sereno, potrebbe andar peggio..the

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Va bene. Però intanto parliamo di due allenatori con palmares differenti. Anche per me sta facendo bene. Ma sembra che il Milan abbia le idee molto chiare. Noi oggi stiamo cercando di smantellare con difficoltà il mercato di 2/3 anni fa, che già era discutibile. Allegri vuole giocare col regista, e ci presentiamo con Locatelli.

Io non voglio difendere Allegri. Io parto dal presupposto che per l'ennesima volta la rosa è costruita male. E qualsiasi allenatore avrebbe difficoltà ad esprimersi. Per me oggi devono prendere Paredes. Non domani. Oggi. 

Se non lo hai, giochi senza.

Se non hai Mandzukic, giochi senza la boa.

Evidentemente Allegri che “si adatta al materiale a disposizione” è una * epica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Intanto rispondi a me generalizzando e parlando alla seconda persona plurale, e non ne capisco il motivo. 

Mi riferivo agli antiallegriani. Puoi intenderlo anche riferito a te.

 

6 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Quanto all’analisi della prestazione del singolo, ti ribadisco e ti sottoscrivo che in un contesto come quello che abbiamo visto ieri sera parlare della prestazione del calciatore come entità a se ha poco senso. Parliamo di uno sport collettivo, in cui un solo giocatore per volta ha la palla quindi mi pare anche superfluo dover dire che quello che succede dipende da quello che fanno gli altri 21 in campo. Siamo all’abc eh. Se il centravanti tocca tre palloni in un tempo e in tutta la partita tocca meno palloni dei portieri, come accidenti si può parlare della sua prestazione in quanto singolo? Se Locatelli non ha mai giocato centrale in una mediana a 3 da “regista” e poi puntualmente viene proposto li, esposto a figuracce, come possiamo commentare la prestazione del singolo Locatelli? Se non abbiamo un regista e non abbiamo un centravanti-boa, come possiamo parlare della prestazione di Locatelli messo a fare il Pjanic e di Vlahovic messo a fare il Mandzukic? 
Qua si riduce tutto al singolo, all’episodio, alla casualità: se Vlahovic fosse stato dieci centimetri più indietro avremmo vinto, se la traversa della Samp fosse entrata avremmo perso. È svilente veder trattato uno sport di squadra in questa maniera, con una marea di allenatori che studiano, provano, sperimentano proprio per cercare di ridurre al minimo la casualità. Qua si sta andando pericolosamente contromano per il secondo anno di fila e vuoi ridurre tutto ad una guerra di religione tra favorevoli e contrari all’allenatore?

va beh, c'è proprio la negazione totale, il rifiuto di voler parlare di altro. Contento tu..

6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Errore gigantesco.

 

Nota a margine: fu esonerato anche Allegri. O ricordo male?

Sì, esonerato dopo uno scudetto e una Coppa. Quindi evidentemente il concetto di "fare bene" alla Juve è assai soggettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cristofer ha scritto:

Si è lamentato della corsa all indietro di Miretti, che la tattica e i numeri sono inutili, che il calcio è semplice, basta passarla a "quello con la maglia come la tua", che almeno non abbiamo preso gol e che quindi siamo partiti un filino meglio dello scorso anno. 

La differenza tra salvarci o affondare è il tempo che passerà tra l esonero o la conferma. Va esonerato SUBITO. 

Io pensavo alla quarta giornata. Vediamo. Di certo ‘sti testoni non lo faranno prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Mi riferivo agli antiallegriani. Puoi intenderlo anche riferito a te.

 

va beh, c'è proprio la negazione totale, il rifiuto di voler parlare di altro. Contento tu..

Rispondere in due righe ad un post argomentato per liquidare la faccenda è svilente tanto quanto un centravanti da 80 milioni di euro che in 50 minuti tocca tre palloni, di cui uno per battere il calcio d’inizio. Evidentemente la povertà di argomenti non è una mia prerogativa tanto quanto lo è per te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leo Bianconero ha scritto:

Quella evidenziata è tutto fuorchè boiata, è una caratteristica che può far la differenza tra un grande allenatore a un fuoriclasse di allenatore.

Un tecnico deve avere le proprie idee, c'è chi le mette in atto a prescindere dal materiale che ha in mano ma il più delle volte NON funziona, perchè ogni giocatore ha le sue caratteristiche, soprattutto ad alti livelli sono giocatori fatti e finiti. Quindi l'allenatore deve plasmare le sue idee in base al materiale che ha.

 

Ovviamente, tutti questi discorsi esulano dal nostro attuale mister, che di idee non ne ha, anzi, qualcuna ce l'ha, ed è totalmente deleteria. 

Allora dimmi come guardiola klopp ancelotti touchel riescono a fare calcio. Non ki sembra tutto sto adattamento

 Guardiola con un top team, non proprio confacente alle due idee  cone in bayern ha fallito. Perché? Il bayern in quegli anni era una squadra due livelli sopra le altre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Se non lo hai, giochi senza.

Se non hai Mandzukic, giochi senza la boa.

Evidentemente Allegri che “si adatta al materiale a disposizione” è una * epica.

allegri deve vincere con la pistoiese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Made ha scritto:

Mamma mia, sembra che abbiamo perso 4-0 in casa col Lecce. 

 

È palese che non domineremo il campionato, basta vedere alcuni dei nomi che abbiamo in rosa, però con un paio di acquisti giusti secondo me diremo la nostra. 

 

Tra l'altro, secondo me l'anno scorso una partita del genere l'avremmo persa

 

Spero solo che contro la Roma Allegri si decida a far giocare Rovella, l'unico che al momento può dare ritmo al centrocampo. 

Quest'anno non l'abbiamo persa solo perché hanno beccato la traversa.

Altra sliding door in una partenza orrbile dopo quella col Sassuolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, loropo ha scritto:

Pjanic  non è mai stato un fenomeno, ma in questa Juve uno del suo livello manca come il pane. Ed è stato mandato via come un appestato.

Tra l'altro Allegri lo rivoleva lo scorso anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

Allora dimmi come guardiola klopp ancelotti touchel riescono a fare calcio. Non ki sembra tutto sto adattamento

 Guardiola con un top team, non proprio confacente alle due idee  cone in bayern ha fallito. Perché? Il bayern in quegli anni era una squadra due livelli sopra le altre. 

Che ha fatto Guardiola con il Bayern? Ha fallito? Ah si?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

@zebra67, sai quanto ti stimi. Ma difendere, oggi, Allegri è francamente assurdo.

Mettiamoci d'accordo, quando le cose vanno bene tutti a salire sul carro dei vincitori e tutti a dire che Allegri è un grande allenatore capace di leggere la partita in corso ed azzeccare i cambi, bravo a gestire lo spogliatoio e creare un gruppo affiatato e vincente, bravo ad insegnare calcio e dare i giusti dettami tattici alla squadra.

Poi basta un pareggio ed Allegri improvvisamente diventa un brocco , quando il giorno prima era un fenomeno che vince 6 scudetti e ci porta 2 volte in finale di CL.

La squadra non è fenomenale, prima avevamo Pirlo, Vidal , tevez.... Che oggi non abbiamo.

La colpa non è di Allegri, anzi, lui già sta facendo miracoli e bisogna ringraziarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Poco male, almeno ci si confronta anche su cose che vanno oltre Allegri

 

Vabbè, una scusa per parlarne l'avreste comunque trovata. Se dice che non siamo favoriti lo criticate perché è remissivo, se dite che siamo favoriti lo criticate perché illude (era un esempio). Conosco il giochino.

 

Dato che parliamo di un calciatore che gioca terzino e dato che su quella fascia per costruire e "offendere" c'erano Moretti e Kostic/Kean deputati a questo compuito, direi che parlare della fase difensiva è appropriato.

 

 

 Vabbè, ci ho provato, non si riesce ad andare oltre. A questo punti inutile sperare che arrivi Depay, è inutile che abbiamo preso Kostic, è inutile che abbiamo rimpiazzato De Ligt con Bremer, tanto si parlerà sempre e solo di Allegri.

Se magari riuscirete in qualche topic a analizzare anche altre prestazioni (magari di chi scende in campo...che stranezza, eh?) avremo occasione di confrontarci di nuovo, visto che perlomeno il nostro dialogo è stato civile anche se non ha portato a nulla.

Esattamente è inutile parlarne.

È come comprare un'auto senza però saperla neanche accendere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, juventinovero2 ha scritto:

Mckennie vs Lobotka (meglio Mckennie)

Locatelli vs Zielinski (meglio Locatelli)

Rabiot vs Anguissa (meglio Anguissa)

 

Abbiamo due centrocampisti su tre più forti di quelli del Napoli.

E con Pogba siamo a 3 su 3.

 

A me dispiace solo che abbiamo speso 37,5M  per Locatelli quando potevamo spendere 10M per Verratti.

 

 

 

Zielinski poggia gli attributi in testa a tutti i tre che hai citato....altro che inferiore a Locatelli.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E' possibile parlare anche di calcio, e quindi del gioco espresso, oltre che del risultato?

 

Giusto per sapere. 

Si, magari dandogli il giusto peso e non utilizzando l'argomento per sfogare le proprie frustrazioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, DEDONE said:

E quindi? Se Allegri per sua idea di calcio, per sua convinzione vuole un regista, non andrebbe preso? Altrimenti mi chiedo il perché hanno scelto Allegri. Ne prendevano un altro adatto a questa rosa. Ripeto la storia che gli allenatori debbano adattarsi ai calciatori è una fesseria enorme nel calcio. Tutti i grandi allenatori sono stati messi belle condizioni giuste per esprimere il loro calcio. Guardiola  klopp, ancelotti touchel ne sono gli esempi più calzanti. Al netto, come scritto prima, che il nostro centrocampo resta impresentabile voi chiunque in panchina. Oggi serve un mediano. E andava preso prima di chiunque altro. Anche di bremer. 

Non lo so cosa Allegri ha detto alla società, ma che Locatelli non sia un regista, e che nemmeno Allegri lo ritenga tale, è un dato di fatto. Esistono mille interviste di Allegri in cui sostiene che Locatelli sia perlopiù un mediano e che la regia "deve dividersela" con qualcun altro.
Poi ad Allegri potrà anche andar bene così. Dopo mille anni dovremmo sapere che a lui non interessano squadre ben allestite, con gli incastri perfetti, ma squadre con determinati attributi/qualità, anche se confusionarie. E questa non è una critica, ma una semplice valutazione delle cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stewie B e W ha scritto:

La Pistoiese sarebbe la Juve? .uhm 

no è per dire, non hai quello ne fai a meno, non hai quell'altro ne fai a meno. Gioca con quelli che hai e vedi come ti va. Strano però, quando vedo commentare qualche allenatore che "piace" si dice sempre "eh ma quello non ha i giocatori adatti al suo gioco, quindi grazie che va male". E' questo che a volte mi fa difendere allegri, non il suo gioco o presunto tale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventinovero2 ha scritto:

Mettiamoci d'accordo, quando le cose vanno bene tutti a salire sul carro dei vincitori e tutti a dire che Allegri è un grande allenatore capace di leggere la partita in corso ed azzeccare i cambi, bravo a gestire lo spogliatoio e creare un gruppo affiatato e vincente, bravo ad insegnare calcio e dare i giusti dettami tattici alla squadra.

Poi basta un pareggio ed Allegri improvvisamente diventa un brocco , quando il giorno prima era un fenomeno che vince 6 scudetti e ci porta 2 volte in finale di CL.

La squadra non è fenomenale, prima avevamo Pirlo, Vidal , tevez.... Che oggi non abbiamo.

La colpa non è di Allegri, anzi, lui già sta facendo miracoli e bisogna ringraziarlo.

Vabbè ormai è una religione, non se ne esce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ma l’hai vista la partita ieri sera? Sinceramente.

Certo che l'ho vista, ho anche visto che abbiamo chiuso il match con diversi under 23 in campo. 

 

Questo è quello che abbiamo serve tempo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.