Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Sampdoria - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Sinceramente non ricordo una squadra che non abbia fatto bella figura contro la Juve negli ultimi 12 mesi. 

 

Sono tutte forti? Non credo

Lascia stare noi,condivido il tuo pensiero ma la samp non è una brutta squadra,qui molti la davano come retrocessa ed invece farà un discreto campionato sicuramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Per me in una squadra così potresti mettere chiunque che giocherebbe male

I grandi giocatori fanno la differenza in tutti i contesti. Basta guardare Di Maria settimana scorsa. Esattamente come non è mai successo che Vlahovic toccasse 3 palloni in un tempo, di cui uno è il calcio di inizio e uno un tocco che ha quasi causato un autogol.

Eppure l'allenatore era sempre Allegri.

Il 433 si gioca con due punte, non con due esterni. Cosa fai se metti due esterni di ruolo? Che tenderanno a giocare tracce esterne, di dilatano le distanze tra il reparto, e di qui l'isolamento totale della punta. Già averli schierati a piedi invertiti, ne aumenta "naturalmente" la tendenza a giocare tracce interne, a convergere verso il centro e quindi a ripristinare le distanze corrette. C'era un vuoto clamoroso nella trequarti avversaria: le famose mezze posizioni in cui dovrebbero avvenire le ricezioni delle seconde punta o delle mezz'ali di qualità. Non a caso Miretti ha accorciato le distanze tra i reparti, perché aveva le qualità per ricevere in quella posizione, dove la densità degli avversari è massima e gli spazi sono stretti. Nel primo tempo o nessuno andava a mettersi in zona luce per ricevere tra le linee oppure se ci andava McKennie/Rabiot, si allungavano la palla già di quei 10cm di troppo nello stop che permetteva ai difensori di intervenire.

Il 433 si gioca con 2 punte e un esterno/trequartista. Se schieri due esterni, hai 451. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Ma cosa è stato seguito, dai. Hanno fatto il solito mercato ad cazzum. Forse solo il rinnovo di DeSciglio è merito suo.

Detto questo, gravi le parole su Miretti.

Fidati hanno seguito, nei limiti del possibile, come hanno seguito quando sono stati rinnovati Khedira e Mandzukic. Non è mai stato capace di costruire squadre perché sul campo mette quattro caxxate e non sa metterne altre quindi si fissa su alcuni giocatori e su alcune tipologie. Ma questo da sempre 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, headstones ha scritto:

Ma a fianco di Dusan chi mettiamo… Kean?… non ci serve soltanto un sostituto di Dusan ma anche uno che giochi con lui !

appunto dicevo. a noi serve un titolare da mettergli a fianco, in attesa di chiesa ed in sua alternativa. se non riescono neanche a prendere un depay allora lasciamo perdere...kean per carità..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albiz ha scritto:

è l'unico che potrebbe fare qualcosa...spero 

Per me può fare poco o nulla.... Allegri era stato scelto da Agnelli in persona....

Non ci credo nemmeno se lo vedo che Agnelli si rimangia la parola....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, arabafenice ha scritto:

Staremo a vedere. Io non posso credere che non vedano quello che è chiaro come il sole.

Oltre al suo stipendio stellare, esonerarlo sarebbe un’ammissione di fallimento di AA e vorrebbe dire pure riprogrammare per l’ennesima volta gioco, squadra e obiettivi. Non lo vedo possibile a meno che a fine stagione non si centri nemmeno il 4o posto e senza trofei. Oppure se a novembre, quando ci sarà la sosta per i mondiali, dovessimo avere già una distanza abissale dalla prima. In quel caso mandarlo via servirebbe per programmare già la prossima stagione e rischiare il tutto per tutto sperando in un inversione di tendenza che ci porti almeno a qualche traguardo minimo già quest’anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ma cosa è stato seguito, dai. Hanno fatto il solito mercato ad cazzum. Forse solo il rinnovo di DeSciglio è merito suo.

Detto questo, gravi le parole su Miretti.

Finchè avremo dei dirigenti senza carisma in Società MS potrà dire quello che vuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, SuperT ha scritto:

No, o altro x o vinciamo. Quello che mi preoccupa è comunque il fermo sul mercato. L’allenatore non lo cambiano, bisogna comprare i giocatori. 
Comunque temo che Juan sia alla frutta.

Un genio chi ha messo la clausola del rinnovo automatico a 5 milioni nel suo contratto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

A questa squadra serve Pirlo....ma non l'allenatore...serve Pirlo giocatore che arrivò alla Juve....

 

Abbiamo zero...zero...zero qualità a centrocampo

 

Vlahovic è scattato 5 volte in profondità e nessuno...nessuno ha avuto le palle o la qualità per servirlo...

 

Pogba Paredes Locatelli

 

DEVE essere il nostro centrocampo a tre.... .in attesa di Pogba ci metti Miretti 

concordo, buona parte dei problemi, a mio modesto avviso son questi: mancano palle e qualità in mezzo al campo, nessuno che si prenda una responsabilità e illumini, e così facendo ne risente la difesa e l'attacco

certo sugli esterni facciamo un pò pena ma non è il problema principale 

(do per scontato che un vice vlahovic serva, meglio se depay che darebbe anche più varianti tattiche, ammesso si possa parlare di tattica vista la confusione in cui sembra albergare lo staff tecnico)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MarioS ha scritto:

Allora sarà così anche contro qualsiasi altra delle 18 squadre rimaste.

Dai ragazzi...

Basta basta basta.

Questo svaluta tutto.

È un Re Mida al contrario.

Rabiot è un mediocre e lo sappiamo, ma persino in quella monnezza di calcio liquido con Pirlo ha fatto vedere qualcosa, con Allegri sono due anni di nullità allo stato puro.

Io fossi un azionista Juventus sarei incazzato nero, è una sciagura per un asset quotato.

 

 

 

Infatti. E' un aspetto che molti non considerano.

Qui c'è anche un danno economico non irrilevante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Salvo solo Miretti

Criticato vergognosamente dal nostro allenatore ed usato come esempio per le sue sciocche lotte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Io non arriverei a questo ma prendere quei due sarebbe il minimo ma proprio il minimo. Ne servirebbero un altro paio in realtá ma questo sono capaci di presentarsi a fine mercato con questo attacco immondo.  .doh

L'allenatore ha fatto capire che di cambiare moduli o modi di giocare non se ne parla e questi si presentano ad inizio campionato con due attaccanti in meno (e giá un anno fa non è che avessimo chissà chi). Masochismo 

 

E dire che avevamo cominciato beve il calciomercato per poi ficcarci nel solito assurdo vicolo cieco. 

 

 

Perché al solito abbiamo delle zavorre di cui non riusciamo a liberare

Rabiot, Arthur, Cuadrado erano stati tutti messi alla porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, NumeroDieci ha scritto:

Quindi oggi Miretti ha capito che "invece di pensare agli schemi" , dovrebbe imparare a non correre all'indietro.

 

Illuminante.

Allucinante, delirio puro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lupit ha scritto:

Più che contro Allegri (che ha le sue colpe, sia chiaro) contro una Juve che è attualmente grande solo di nome. Con questi giocatori non farebbe nulla nemmeno Guardiola 

Tipo kulusevski e bentancur pessimi prima e pessimi ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si fa a perdere 2 punti contro una squadretta come la Samp????

Vergogna, riescono poi ad acquistare giocatori mediocri, non da Juve.....che schifo Locatelli, Mackenny,Rabiot ed il resto....ora si parla di Milik...Ma non vi vergognate????

Mi verrebbe voglia di non vedere più questa squadretta , ma l'amore per la Juve è  troppo grande...spero solo che questa vergogna finisca presto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Allegri fosse una disgrazia totale

qualcuno lo disse l’estate scorsa e si beccò insulti… Il mantra era “squadra scarsa”, Max non ha colpe…

Chi capisce di calcio sa che Max è un incapace totale per quanto concerne la

costruzione… Sa gestire il lavoro altrii e basta…

Sto fenomeno fece vendete Ronaldinho e questo dovrebbe essere ricordato più spesso…

Ma vedo che pian piano venite tutti dalla mia (e da quella di pochi altri temerari che 13 mesi fa anticiparono il disastro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove sono tutti gli allegriani? Io darei una vanga a voi e una a lui. Ma roba da matti, manco nei "SALESIANI" vedi della roba del genere. Un fallito perdente che non ha la minima idea di cosa fa. Ma si vergognasse lui e chi lo ha riportato. Tutto sbagliato, dalla formazione iniziale (incredibile il fatto che continui a mettere Locatelli davanti alla difesa che non ha il passo, ne la visione, ne la velocità per fare quel ruolo), a tutto il prosieguo. Se fossi in Vlahovic chiederei la cessione seduta stante. Avrei troppo da dire, ma mi trattengo sennò è davvero la sera che mi bannano.

 

NEDVED MA CHE CI STAI A FARE? CACCIALO VIA LUI E AGNELLI E VAI A PRENDERE DE ZERBI, ADESSO!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

la cosa più grave è proprio che si nasconde. Scappa dal pallone. Con questo atteggiamento deve cambiare squadra. Si può aspettare di vederlo con un "parafulmine" come Pogba in campo , però qualcosa in più deve metterci.

Questo è Locatelli, ma si sapeva già quando l'hanno preso. Non avrai mai qualcosa in più, mai. Al massimo ti fa bene il compitino da comprimario e stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

Ha detto ste robe provocato dal dj mentre si stava già togliendo il microfono. 

 

 

Ha detto che non vuole che Miretti giochi all'indietro, ma che giochi in avanti. 

 

Praticamente quello che chiedono i tifosi sefz

 

 

 

No, l'aveva già detto un'altra volta in apertura di intervista, senza alcuna provocazione da parte di nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Difende sé stesso e la sua folle scelta dei centrocampisti. È una serpe velenosa, dovremmo contestarlo fortemente domenica prossima.

Se la prende con Miretti per un motivo ben specifico. Perché miretti sovverte i suoi schemi ovvero il giovane NON può diventare una pedina importante per la Juve se non dopo la serie b in prestito poi una squadra di a di medil bassa classifica e poi eventualmente la Juve. Giacche miretti ha le caratteristiche e le qualità per bypassare tutto questo lui....deve un po'...bacchettarlo... Lo fa sempre coi ragazzi.... Con chiesa lo scorso anno idem....cn vlahovic pure..... Vedi se ha mai criticato rabiot....Alex Sandro.......ripeto schiavo del suo personaggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PR20 ha scritto:

Oggi l'unica critica che si puo' fare e' alla condizione fisica perche' si e' visto chiaramente che i nostri avevano le gambe pesanti, e impiegavano piu tempi di gioco del becessario nel far girare palla. Locatelli McKennie e rabiot non sono certamente fenomeni ma nemeno tanto scarsi quanto la partita di stasera farebbe pensare. 

 

E anche Vlahovic e' apparso molto poco brillante, Cuadrado non ne parliamo ecc ecc.

 

Poi per carita e' lecito chiedersi se essere in queste condizioni adesso e' davvero funzionale a una stagione migliore nel complesso o e' semplicemente un errore.

Bel punto …. Forse quest’anno aveva senso partire a mille come le squadre che si devono salvare che tanto sarà un campionato talmente anomalo che fare una prostrazione per andare in forma a novembre è una caxxata atroce, preparo i giocatori di fatto per il mondiale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Per me può fare poco o nulla.... Allegri era stato scelto da Agnelli in persona....

Non ci credo nemmeno se lo vedo che Agnelli si rimangia la parola....

Ho paura anche io...

L'unica possibilità è a fine stagione nel caso in cui non arrivassimo in champions o almeno non lottassimo per niente per lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, manuven ha scritto:

io spero che Allegri abbia parlato cosi` solo per evitare che Miretti si monti troppo la testa. E` evidente che ha un grande talento e che al momento e` probabilmente uno dei nostri migliori centrocampisti....

A me non ė piaciuto Miretti, anche xche ha giocato non molto, ma di pagnotte ne deve mangiare ancora… del Piero a 19 anni ti decideva le partite in Champions league…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.