Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Roma 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Comunque

 

...con Pogba Di Maria Paredes Chiesa in campo questa partita la vincevi 3 a 0 secco

 

Lungi da me trovare alibi, ma se per caso entrano tutti e 4 assieme la musica cambia. E pure parecchio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, abramo ha scritto:

Il problema è stato abbassarsi tutti schiacciati nella nostra area senza pressing e lasciando campo alla Roma 

Era evidente che sarebbe arrivato il goal avversario

poi nello specifico se metti De Sciglio a marcare Abraham sul corner al quale da 20 - 30 cm di statura in meno il disastro è  bello che preparato

a ciò si aggiunga che abbiamo un grosso problema con il portiere polacco

è mai possibile che non riesca mai a prendere un pallone nell'area piccola e sia sempre schiacciato sulla linea di porta se va bene altrimenti è proprio dentro la porta 

Il pallone ributtato da Dybala avrebbe dovuto essere facile preda del polacco,  il quale invece era rintanato sulla linea di porta 

Hai perfettamente ragione

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ah, Kostic in 3 partite non ha indovinato un cross che sia uno... credo che stasera abbia quasi colpito ogni singolo calciatore della Roma!!!

Ah in area avversaria non c'è mai un giocatore bianconero a parte vlahovic. Anche se crossi bene trovi i difensori avversari. Dei nostri nessuno entra in area, sembrano terrorizzati.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terzini imbarazzanti... e non sono intervenuto manco sotto tortura sul mercato...

Centrocampo che ha degli elementi improponibili... McKennie e Zakaria su tutti...

Cuadrado è in pre-pensionamento ormai...

Vlahovic lasciato solo nel nulla... lo stesso Dusan però deve imparare a tenere palla in avanti e far salire la squadra...

 

Allenatore rinunciataria che tiene sempre la squadra dietro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Abbiamo idee diverse sul concetto di buona partita. 

In ogni caso rispondevo al paragone con i terzini della Lazio.

Giocatori normali necessitano di organizzazione e schemi. 

A noi servono top player ,in grado di gestirsi nelle scelte

 

Ah quello sicuro...siamo su un forum apposta, ti pare? ;)

La trita e ritrita solfa sull'incapacità di Allegri di dare schemi alla squadra l'abbiamo ripetuta ad abundantiam fino allo sfinimento (diverse volte l'ho fatto anch'io, sai).

 

Ma, secondo me, le partite si commentano una per una, e vi sono sempre delle differenze tra di esse che bisogna, per onestà intellettuale, sottolineare; altrimenti diventa solo una crociata ideologica personale (e una discreta rottura di *, non pensi?).

Non mi sembra giusto, stasera, criticare la squadra, tutto qui.

Ti saluto, amico, che me tocca annà :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ma per quale motivo è stato spostato in panca Perin , dopo due buone prestazioni?

Secondo me il gol non lo avrebbe preso , il Polacco è sempre fermo sulla linea ad ogni angolo

Non ho tesi per confermare che Perin avrebbe evitato il gol (Perin è molto reattivo, però credo che un tiro del genere avrebbe spiazzato molti. Giusto un Courtoois l'avrebbe presa ma perché ha delle braccia che non finiscono più), però che Szczesny non esca mai è vero, infatti mi fa imbestialire perché permette sempre che cross innocui diventino occasioni potenzialmente pericolose se non direttamente gol. Avendo imparato da Buffon che cercava sempre di evitare queste situazioni trovo ancora più strano che non esca quasi mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WINNER72 ha scritto:

Scusami la provocazione se c'era camoranesi Zidane finiva 5-0 non e una presa in giro contro di te se ti pare cosi mi scuso ma era per far notare che se tu hai dei campioni fai bene a lasciarli improvvisare e come dici tu con gente come Di Maria la partita la portavi a casa su questo concordo 

Ma se non li hai (e lo sai gia in settimana prima della partita) devi ovviare alle giocate personale con schemi  da provare e riprovare e questa componente da quando c'è Allegri manca 

Io ho ancora negli occhi la partita con l'Empoli dell'anno scorso quella che perdemmo in casa proprio perchè con un avversario modesto tecnicamente vidi una squadra che sapeva come muoversi sapeva in anticipo cosa fare e creo tantissimo 

Io penso con un Conte (basandomi sulla qualita dei calciatori che abbiamo tolti i i due sopra la media Pogba Di Maria e aggiungiamoci anche Chiesa) probabilmente adesso stavamo a punteggio pieno 

Ma guarda per rendere la cosa più semplice: se hai Cuadrado che ti arriva 2-3 volte in uno contro uno e il serbo in mezzo, Cuadrado stasera l’ha sbagliata Di Maria dubito tutte e 3 (come anche il tiro con la Samp). Per quanto non sia Allegriano fidati che si questo non ci piove, con l’argentino spaccavamo la porta, stavolta la squadra girava decisamente meglio del solito (e nn solo per demerito della Roma). Alla fine avessimo uno/due in più con capacità di creare qualcosa in mezzo e non nascondersi basterebbe.
 

Grazie al cielo che ha capito di provare Miretti dal 1, mi sembra già un miracolo quello.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Sai benissimo come la penso, ma stasera è stato un primo tempo di livello eccellente.

Due gol, un’occasione enorme sprecata e tante ripartenze mal sfruttate.

 

Sul resto si può discutere, ma oggi si è visto almeno un tempo di gran calcio.

Ripeto: non siete più abituati al grande calcio.

 

Una partita a caso della Premier sembra un altro sport rispetto a noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Aggiungerei mai togliere Miretti tolto lui si è  svuotato il centrocampo .

Non ne aveva più già dal 50'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi mi siamo piaciuti, e sono sempre critico.

Preso un gol stupido su corner su disattenzione del solito Sandro.

Con Pogba Di Maria e Chiesa non c'era partita.

Speriamo rientrino in fretta e basta infortuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono alcuni giocatori pietosi, però non si riesce a giocare a calcio per 90 minuti. Negli ultimi 30 minuti il nulla più assoluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

Comunque

 

...con Pogba Di Maria Paredes Chiesa in campo questa partita la vincevi 3 a 0 secco

Questa partita la vincevi sicuramente, basta avere un allenatore che non sia un cagasotto di proporzioni cosmiche....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

Comunque

 

...con Pogba Di Maria Paredes Chiesa in campo questa partita la vincevi 3 a 0 secco

 

Lungi da me trovare alibi, ma se per caso entrano tutti e 4 assieme la musica cambia. E pure parecchio.

ne bastavano due per chiuderla velocemente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Un grazie a  Paolo per aver montato gli highlits quindi dopo aver ascoltato la partita per radio o un resoconto (anche se riuassinto) visivo come pensavo sentendo la radiocronaca molta intensita atleticamente la roma è stata messa alle corde almeno fino al 70'  ma di occasioni veramente chiare su azione mi è parsa solo una quella con Cuadrado poi situazioni interessanti purtroppo frustate dalla mancanza di qualità dei nostri ma anche perchè magari chi aveva palla non sapeva in anticipo cosa fare 

Ripeto l'improvvisazione puo andare bene ma va concessa ai campioni/fuoriclasse non puoi chiedere di improvvisare ai Kostic (buon calciatore buon piede ma non è un fuoriclasse che ti inventa da zero la giocata lui sa crossare e pure bene ma deve pur sapere che se crossa li sa che in quella zona ci arriva uno dei nostri)

Comunque stasera almeno 2 passi avanti rispetto alla Samp ma non basta  

Con tutto il rispetto Kostic è arrivato pochi giorni fa perché qualche genio, per tirare sul prezzo nel classico modo vergognoso, ha messo a disposizione molto tardi il calciatore. Il regista arriverà alla 4 giornata di campionato, forse. E quello che speravi di risparmiare lo perdi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque quando è arrivato Kostic qui dentro sembrava avessimo preso un fenomeno ma se riesce a non buttare un cross sull’avversario è già tanto

Boh solo io mi aspettavo qualcosa in più?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bernardevski ha scritto:

Già, in più coperta dalla punizione di vlahovic subito all'inizio. Poi non abbiamo concluso più nulla di serio, qualche vaga cosa pericolosa ma mai fino in fondo

Il calcio è semplice. 

 

Abbiamo un SIGNOR CENTRAVANTI

 

Che contro il Sassuolo ha toccato 3 palloni nel primo tempo (record storico negativo della serie A credo). 

 

Che oggi ha tirato solo due volte (2 punizioni). 

 

Vlahovic 2 occasioni, 1 gol. 

 

Haaland 7 occasioni, 3 gol. 

 

Capisco che Allegri vi abbia fatto il lavaggio del cervello, ma il calcio è fatto di numeri e statistiche. 

 

Se non crei... Non segni

Se crei... Segni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dada Life ha scritto:

nel secondo tempo la juve non ha giocato

Questo giustifica i resoconti che si leggono sul forum? Ti invito a farti una lettura e magari dirmi se trovi corrispondenza tra commenti e partita.

Ho premesso che la mia visione si basa su quello che ho trovato qui, mia unica fonte sulla partita (volutamente unica fonte) ma non trovo onestà nei commenti e mi avvilisce che neanche qui si trova una parvenza di verità: tanto vale vedere Mediaset (e ho detto tutto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Il problema non è il fallo di mano, è che c'è un vuoto normativo clamoroso nell'applicazione del VAR: fino a quando io posso trovare indietro, rispetto al gol, alla ricerca di una irregolarità? Va messo un limite altrimenti c'è troppo arbitrio: ad esempio un limite di tempo (posso trovare indietro massimo fino 30 secondi/un minuto prima del gol) oppure ad esempio posso andare a valutare eventuali irregolarità commesse da parte del marcatore o dell'autore dell'assist): nel caso specifico di stasera non era nemmeno tanto scandaloso perché l'azione di Dusan era abbastanza prossima al gol, ma è proprio la mancanza in generale di una regola che mi fa paura: nessun gol è più "al sicuro" se l'arbitro può andare indietro a rovistare in assenza di una regola precisa...per me già stasera siamo al limite 

 

su questo sono daccordissimo, quando misero il var, scrissi che il var avrebbe creato ancora piu casini, e così è stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, darcen76 ha scritto:

Ah in area avversaria non c'è mai un giocatore bianconero a parte vlahovic. Anche se crossi bene trovi i difensori avversari. Dei nostri nessuno entra in area, sembrano terrorizzati.....

Ma tanto stasera Cuadrado a parte la palla data a Locatelli si era fissato nel dribblare e tirare in porta... dall'altra parte il miglior crossatore d'Europa non ha messo in mezzo un cross manco a pagarlo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto tanti lamentarsi del goal annullato e non mi sono pronunciato fin quando non ho visto le immagine montate da Paolo (che ringrazio)  francamente come si puo dire che non va annullato la palla tocca il braccio che è largo penso non ce spazio per discutere 

Si può discutere su come usano il var ma purtroppo hanno scelto di metterlo e un episodio del genere se visionato porta a una sola conclusione non ce manco da discutere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Irejuve ha scritto:

Scusa eh ma le assenze non sono giustificazioni ma un dato oggettivo,hai i tre giocatori migliori fuori e questo è un fatto e giocavi contro la Roma non la Salernitana.

Anche il fatto che la nostra infermeria, da anni, è sempre piena è un dato oggettivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Se si rilegge la lista degli 11 che hanno finito la partita si capisce tutto quello di cui si ha bisogno.

Centrocampo con  

Mkennie   Zakaria    rovella  kostic

  Attacco 

    Milik  kean 

Ma daiiii

 

Questa è la juve?

posta pure la formazione della Roma, in quel momento (senza Dybala...), che poi facciamo la somma! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pavelnumero1 ha scritto:

L'organico è competitivo per i primi tre posti, esattamente come lo era lo scorso anno.

Ma tra l'essere competitivi sulla carta e il competere realmente... c'è di mezzo il campo.

E lì i difetti vengono fuori, non c'è bisogno di andare a cercarli.

 

Essere tifosi non vuol dire chiudere gli occhi e sostenere che vada sempre tutto bene...

 

Il punto è quale squadra

Questa qui ? 

O quella con Pogba Chiesa Di Maria è Paredes.

Per me questa di stasera  forse è competitiva per il.4 posto e ripeto forse. 

L altra può giocarsela per lo scudetto

Ma quante partite faranno insieme?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shinji Ikari ha scritto:

Ripeto: non siete più abituati al grande calcio.

 

Una partita a caso della Premier sembra un altro sport rispetto a noi. 

Oggi ho visto il city, al nostro confronto sembrano dei marziani sbarcati da un'altro pianeta. Dal primo della rosa all'ultimo delle riserve.....noi sembriamo una squadra di fighette senza spina dorsale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, MisterJoe ha scritto:

"Avete veramente rotto il caxxo.

Alla terza giornata con mezza squadra fuori, il regista della squadra che ancora deve arrivare siamo a 1 punto dall’Inter favorita per lo scudetto, sapendo che storicamente le squadre di Allegri hanno bisogno di qualche giornata per ingranare.

Bocciate i giocatori senza manco dargli il tempo di ambientarsi in Italia, non considerate neanche che giocatori con fisici diversi hanno magari tempi diversi per entrare in forma.

Vendereste un giocatore e poi magari la partita dopo lo mettete sull’altare.

 

Che gigantesche, immense planetarie ️ Che fate venire!!!!

 

Non guardate che lo scorso anno c’era ilproblema di Vlahovic che non segnava, quest’anno 3 gol in 3 partite, che in questa partita abbiamo avuto occasioni… no quello non si guarda mai…

 

E basta dai!"

 

Jamino

Perdonami ma contro il Sassuolo con il solo Berardi, la Sampdoria che non ha fatto mercato e la Roma di Mourinho che lo scorso anno è arrivata 6 quanti punti dovevamo fare? zero? 

Per carità di Dio gli infortuni sono una grande attenuante ma non mi puoi parlare di "squadre di Allegri hanno bisogno di qualche giornata per ingranare" quando ad Agosto ci sono 12 punti in ballo.. Un coach da 9 mln a stagione credo debba essere in grado di arrivare preparato alle prime di campionato sapendo che ad agosto si decide già se sarai dentro o fuori la corsa scudetto (detto da lui stesso lo scorso anno dopo la partenza shock)

Ma tralasciando che ci mettono diverse giornate per ingranare, la partita di oggi certifica che la squadra non è abituata a fare un calcio offensivo e soprattutto non ha molte idee. Ottimo l'atteggiamento e l'intensità per 60 minuti ma a livello di occasioni vere e proprie abbiamo creato poco con "solo" 3 tiri in porta. Atteggiamento ottimo nel primo tempo, ma latita ancora il gioco e le trame offensive (come l'intero campionato scorso) 

Molto bene la difesa, Danilo a sinistra con Bremer a destra possono essere di gran lunga la miglior coppia di centrali.

Il gol nasce su l'ennesima cappella di Alex Sandro però è anche vero che, come quelle quattro volte in croce lo scorso anno in cui abbiamo giocato bene, la Juventus ha staccato la spina al 60' rinunciando ad attaccare per conservare l'1-0. 

Oggi abbiamo visto grandi passi avanti sull'atteggiamento in campo e l'intensità, ma la Juventus deve ancora lavorare molto perchè oggi ha buttato alle ortiche 2 punti perchè ha deciso di amministrare il vantaggio e perchè in 60' minuti di dominio assoluto dal punto di vista atletico e mentale, è riuscita a creare poco

Parere mio personale, ovviamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.