Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Miretti, dalla C con l'U23 a pupillo di Allegri. Nella partita contro la Roma per 60’ è stato protagonista, rivoltando la Juve spenta che si era vista a Genova"

Post in rilievo

 

 

Miretti, ha solo 19 anni. Contro la Roma è stato protagonista da trequartita: prezioso in fase offensiva e nel lavoro di copertura. La scelta di Allegri di schierarlo dal primo minuto contro la Roma ha ripagato il tecnico. Il giovane centrocampista ha rivoltato una Juve spenta a Genova, convincendo così Allegri a metterlo in campo fin da subito, così si è vista tutta un'altra Juve. Si parla di un 2003 che in questo periodo la scorsa stagione era appena salito dalla Primavera alla Juventus Under23. Con Fabio il lavoro non è solo riuscito, ma è stato anche insolitamente rapido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è la prova che anche con un allenatore che i giovani li vede molto poco e che se può non li mette (quasi) mai, se uno è buono è buono e alla fine gira e rigira si fa comunque notare. 

Giusto aspettare ancora prima di dare giudizi, però chissà, magari abbiamo un tesoro tra le mani.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente un ragazzo di buone prospettive che si ritaglia spazio in prima squadra. Il fatto che un giovane dell’U23 abbia scalato posizioni così velocemente è indicativo sul valore dei compagni di reparto. 
 

Bravo Miretti. Speriamo sia l’inizio di un percorso volto a farci scoprire altri giovani talenti cresciuti nelle giovanili. 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti è stata una piacevolissima sorpresa.

Devo dire che in campo è sembrato di un livello sopra i nostri attuali centrocampisti.

 

Qualità tecniche e soprattutto tanta intelligenza nella giocata e nella scelta del passaggio.

 

Deve crescere fisicamente, ed il tempo è suo alleato.

 

Una piccola considerazione: sono felicissimo che un giocatore così venga lanciato e schierato titolare, ma sono certo che tanti altri ragazzi più giovani, magari con meno qualità o mentalmente meno pronti, potrebbero giocare maggiormente. Mi riferisco in questo momento a Soulè, Fagioli o Rovella.

Preferirli ai Bernardeschi, Arthur o altri più forti ma magari fuori condizione come McKenny, non significa bruciarli ma testarli sul campo ed avere prestazioni che potrebbero garantirci giocatori importanti o anche alternative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono mesi che vado dicendo che questo ragazzo è palesemente un X-Factor e che entro novembre sarebbe stato titolare inamovibile.

E non perché io capisca chissà che, ma perché quando uno è di un’altra categoria gli bastano pochi palloni per fartelo capire.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo centrocampo disastrato Miretti deve giocare, senza se e senza ma

 

Si vede subito che ha un modo di stare in campo e ha della giocate che i suoi colleghi di reparto semplicemente non hanno nelle loro corde

 

La speranza è quella di aver finalmente tirato fuori qualcosa di buono dal vivaio, auguro al ragazzo almeno un percorso alla Marchisio

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo per questo la U23 dimostra quanto sia importante. Senza questa esperienza Miretti sarebbe rimasto in primavera o avviato ad un prestito mentre è rimasto in u23 con "vista" prima squadra. Inoltre il suo percorso incoraggera' altri giovani promettenti a venire da noi. 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte penso a Tardelli, Scirea, Cabrini... presi da giovani e quasi subito titolari....

Posso sbagliare, ma mi sembra che una volta si mettessero i giovani un anno vicino a chi stava per mollare e poi subito titolari.

Ora che qualche problema ci sia a livello giovanile è chiaro e concordo con Allegri che bisogna tornare a far imparare i fondamentali ai ragazzi, tipo stoppare un pallone.... invece di fare solo tattica....

Però tra tutti i giovani ce ne sarà qualcuno pronto subito, zio billi, chiaramente con margini di crescita normali per un giovane....

Fabio mi piace moltissimo, oltre che con le qualità balistiche, mi sembra ci stia con la testa.... Lo vedo dentro la partita come pochi....

Dai dai, speriamo!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti ha intelligenza calcistica, testa giusta ed ottima tecnica. Crescerà ancora, sopratutto, se sentirà la fiducia del mister. 19 anni compiuti da poco, sono un bel biglietto da visita per il  futuro,  non solo per la Juve ma anche in ottica nazionale.

Vedere queste qualità in un giovane italiano, è ormai diventata una rarità.  Anche se fa un errore, comunque,  su un passaggio o su un tentativo un assist, la scelta di gioco è sempre quella giusta. Ha anche un ottimo primo controllo e questo lo aiuta molto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho scritto in un altro post, la sua giovane età e conseguente mancanza di esperienza a certi livelli si è notata quando, in almeno un paio di situazioni davvero interessanti che non ha gestito al meglio, "ha scaricato" la palla al giocatore sbagliato o sbagliando la misura.
Ma la prevalenza è fatta di tante cose buone, movimento, velocità di pensiero.
Già adesso è un centrocampista più che buono, con la succulenta opportunità (per lui, per la Juve e per noi tifosi) che diventi ottimo: le potenzialità ci sono.


Vedremo in Champions se si punterà su di lui, la prima è col PSG e potrebbe toccare a qualcuno più avvezzo ai palcoscenici internazionali; Miretti potrebbe avere la sua chance a partita iniziata. In Champions si va al doppio rispetto al campionato, sono curioso di vedere come se la caverà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contentissimo di Miretti e sono certo che diventerà un titolare di questa Juve.

Però è emblematico che uno dei giocatori più tecnici e più forti del nostro centrocampo è un ragazzo dell'U23. Questo la dice lunga su quanto abbiamo lavorato male sul mercato in questi anni. Gente come kean, Arthur, Zakaria, Rabiot e Mckennei non sono all'altezza di una squadra che ambisce a vincere il campionato ed arrivare tra i primi 4 in CL.

 

Se consideriamo quanto abbiamo speso (tra cartellino, commissioni e ingaggi) per Kean, Rabiot, Ramsey, Arthur, Zakaria, McKennei ci prendevamo Milinkovic Savic che fa la differenza in campo e ti sistema il centrocampo per 8 anni, mentre Kean, Rabiot, Ramsey, Arthur, Zakaria, McKennei sono delle riserve e ci si deve affidare a un ragazzo dell'U23.

 

80/90mln per Milinkovic Savic sembrano tantissimi, ma poi vai a vedere 30mln per Kean (+ bonus) + 23mln per McKennei (+bonus) +9mln per Zakaria + 10mln per Arthur+ 10mln lordi all'anno per Ramsey+ 10mln lordi all'anno per Rabiot e ci accorgiamo di aver speso 90/100mln per 6 riserve di un ragazzo dell'U23.

 

p.s. nelle ultime 3 stagioni un centrocampista come Milinkovic Savic 34 goal e 34 assist vogliamo andare a vedere quanti goal e assist hanno fatto Kean , McKennei, Zakaria, Arthur, Ramsey, Rabiot alla Juve?

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Incredibile come Allegri ci abbia messo così tanto tempo a farlo giocare...lo scorso anno gli preferiva perfino Ramsey e Danilo adattato .doh

Strane le differenze di vedute. A me sembra che sia stato proprio Allegri a lanciare Miretti nella scorsa stagione.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Strane le differenze di vedute. A me sembra che sia stato proprio Allegri a lanciare Miretti nella scorsa stagione.

Ci mancherebbe pure non far giocare un predestinato come Miretti per mettere al suo posto Arthur, Mckennie, Zakaria, Rabiot o perfino Danilo adattato

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Bisogna essere cauti nei giudizi ma forse abbiamo trovato un campioncino 😊

Nel pt con la Roma Miretti sembrava il miglior Marchisio, ma anche Rabiot sembrava un incrocio tra Dechamps e Vieira e Alex Sandro e De Sciglio sembravano addirittura dei giocatori di serie A!

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Comunque è la prova che anche con un allenatore che i giovani li vede molto poco e che se può non li mette (quasi) mai

questa è un po' una leggenda metropolitana, Allegri ha puntato su tanti giovani anche under 20 nella sua carriera. Alla Juve Pogba su tutti, ma anche Coman entrato in rotazione a 18 anni (fu mandato via per far cassa) lo stesso Kean prima di partire aveva fatto molte presenze e molti goal a 16 anni (anche lui mandato via per far cassa).
Morata e Dybala quando diventano punti fissi della squadra avevano 21 anni, non 30. Anche al Milan aveva deciso di puntare tutto su El Shaarawy, fece esordire diversi giocatori a 18 anni o meno tra cui De Sciglio e anche Cristante.

 

Se il giovane è buono, gioca (con Allegri o qualsiasi altro giocatori). Per esempio, è evidente come Miretti sia già molto più pronto di Fagioli.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa che colpisce e mi ha colpito di lui fin da subito, è che sa cosa fare della palla ancora prima che gli arrivi.

E questa è una caratteristica rara e preziosa che indica qualcosa di grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.