Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BW4ever

In difesa del mister - Parliamo di calcio

Post in rilievo

6 minuti fa, Riof85 ha scritto:

Sarri non aveva un centrocampo degno di questo nome, ma ha vinto uno scudetto

Sarri aveva ancora Pjanic e Matuidi, che fecero 90 presenze in due. E il tanto criticato Bentancur, che vale più di McKennie e sicuramente era più maturo e pronto di Miretti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono tifoso degli allenatori della Juve per me non esiste essere o no allegriano, conta una sola cosa, i risultati ed essere tifoso della Juve. Non arrivano i risultati, siamo probabilmente e voglio essere ottimista fuori dalla Champions, perdiamo 2 partite di seguito in Champions nei gironi cosa che non era mai successa alla Juve, abbiamo un gioco che fa raggelare il sangue, siamo senza mordente, senza anima, non corriamo, non si ha la minima idea di uno schema e dico uno non 100, i calciatori si infortunano come se piovesse e siamo ancora qui a parlare di Allegri e a giustificarlo? Una società come la Juve questo non se lo può permettere assolutamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robert0 ha scritto:

Io non odio nessuno, men che meno Allegri.

Però, anche in assenza di interpreti per far funzionare i suoi "schemi" alla perfezione, un minimo uno straccio di gioco lo devi dare. Non segniamo su azione dal 1924 perchè non creiamo mai azioni pericolose.

Allegri non sa semplicemente cosa fare, e il rientro di Chiesa e Pogba non porterà questa squadra a cambiare totalmente il modo di giocare.

Una squadra intera non può dipendere nel suo perfetto funzionamento da due giocatori

E chi le dovrebbe creare scusa? L’anno scorso l’unico che creava azioni offensive era Dybala che i dirigenti hanno mandato tra insulti e infamie. Io lo scrivevo che senza Dybala avremmo fatto molta più fatica ad attaccare.

 

Qui vi esaltavate per il “miglior giocatore dell’ultima Europa League” .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Io so solo che i giocatori da calcio moderno, stile Cancelo , De Ligt o Vlahovic, tanto per citarne qualcuno (ma potrei dire anche Chiesa che non è mai decollato con la sua gestione mentre con Pirlo e Mancini faceva i numeri) o i grandi campioni che hanno vinto tutto stile Tevez, Dani Alves o Ronaldo , o l’hanno pubblicamente perculato o sono stati estremamente svalutati dal suo stile di gioco speculativo e senza capo né coda .

 

Quindi parlare di tattiche , numeri e carolate simili mi sembra inutile.

 

Partita decisiva della stagione  contro l’Ajax in casa, stagione 2019 ( stagione dell’acquisto di Ronaldo), entusiasmo alle stelle.

Gioca De Sciglio e non Cancelo che viene messo in panchina. 4 ragazzini ci palleggiano in faccia in casa per tutta la partita.

Per me li si ruppe qualcosa che non si è più risanato.

Ieri Cancelo fa un assist pazzesco di trivela e fa vincere la sua squadra, perché è un giocatore che in Europa fa la differenza.

Noi ancora facciamo entrare De Sciglio e…beh il resto lo sapete voi.

 

Un allenatore anti-calcio moderno, che pensa alla difesa e svaluta i veri talenti 

La Juve non è mai riuscita a tenersi un giocatore bravo o ha preso giocatori vicino ai 30 anni pagandoli anche 100 mln oppure giocatori sconosciuti che ha sempre venduto se erano acquisti azzeccati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci stiamo attaccando, a tutto ciò che perculavamo negli altri quando eravamo vincenti. E che consideravami gli alibi dei perdenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Il progetto tecnico di sviluppo di gioco… ahah 

 

manco Ugo Tognazzi faceva supercazzole così belle .ghgh 

😂 se ti piace di più possiamo dire un progetto tecnico che ci dia uno sviluppo del gioco  😂

insomma non si gioca a calcio con una logica, una tattica, una strategia che dia un’impronta … un’identità… e ci affidiamo a giocate estemporanee che però hanno solo i grandi giocatori in forma, motivati e anche messi bene in campo però… e ora da noi sono pochi… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero un sostenitore di allegri ma ora le cose iniziano ad essere evidenti...mi spiego....1) se sei sotto in una partita importante non togli una punta (Milik....quello che ultimamente è il più efficace) molti altri mister giocano anche con 3/4 punte, 2) la partita di ieri ha dimostrato che la squadra, per ordine del mister, deve palleggiare fin quando non trova un "buco", 3) persa palla, o passati in vantaggio, la squadra deve, per ordine supremo (mister), mettersi bassa (centrocampo) ed aspettare (non può essere un caso) la ri-conquista..la parola "pressing" non esiste.....inoltre dalle diverse dichiarazioni fatte (..tipo " ci giochiamo con il Benfica il passaggio del turno" , "ci sono giocatori di categoria" e molte altre) sembra essere il primo a non credere nella squadra ( Conte, per la frase sul ristorante da 10€, è stato tartassato)... ora, se aggiungiamo il video di Di Maria (...ricordate cosa fece Ronaldo dopo la sconfitta in Champions con l'Aiax ?!?!..) sembra che ......va be lasciamo perdere ....non siamo noi che decidiamo...Forza Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto a voi allegriani quello che vi dissi 474 giorni fa. 

 

Allegri, oltre ad essere uno dei peggiori allenatori di calcio attualmente in attività (per mille motivi, che ormai mi sono stancato di elencare), era la peggior scelta possibile per questa Juventus. La Juve, avendo puntato su un progetto di rinnovamento e ringiovanimento della rosa post progetto Cr7, aveva bisogno di un allenatore in grado di VALORIZZARE e FAR CRESCERE i tanti buoni giovani che avevamo e migliorare i giocatori medi. 

 

Allegri disintegra ogni forma di talento, ogni idea di calcio offensivo. 

Allegri è un allenatore che sacrifica ogni elemento della rosa per il risultato ma nel momento in cui il risultato non arriva, vengono fuori tutti i limiti di questo personaggio. 

Ogni giocatore peggiora tecnicamente, tatticamente, fisicamente sotto la sua gestione... Succedeva già prima di Cardiff ma a quei tempi la Juve aveva una tale solidità nei principi di gioco, difensivi e offensivi, da nascondere il lavoro dell'anticalcio sceso in terra. 

 

Il suo libro, vi invito a leggerlo, è un offesa per questo sport, per la complessità del calcio e per tutto quello che migliaia di allenatori hanno dato e danno al gioco del pallone. 

 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo sembra nel pallone, non mi aspettavo una cosa del genere, ma si vede che e' in difficolta', 

nelle annate precedenti ( quelle vincenti) ha sempre messo qualcosa di Suo, un invenzione che ci ha fatto svoltare la stagione,,,invece quest'anno sta soffrendo tanto.

 

E anche sfortunato, perche siamo sempre in emergenza infortuni e ha poco materiale per lavorare ad una soluzione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma basta con questo Allegrismo basta. Ha fallito stop. Deve essere cacciato perché non sta portando nulla. Il resto è fuffa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Si, Miretti - Paredes - Mckennie è sicuramente un buon centrocampo che coniuga qualità e quantità. Sicuramente sufficiente per fare più dello schifo a cui stiamo assistendo. In attacco abbiamo il centravanti più forte dell campionato, un ottimo elemento come Milik ed il miglior giocatore dell'ultima Europa League

Miretti e Mckennie sono molto confusionari entrambi e forse troppo offensivi. Non puoi giocare in partenza con entrambi a mio modo di vedere, rischi di abbandonare Paredes in balìa del centrocampo avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JU87 ha scritto:

Che, evidentemente, chi ha messo Cherubini e Arrivabene e Allegri ai loro posti non capisce un caxxo.

A me pare, inoltre, che Cherubini provenga dal mondo del calcio. 

Cherubini si è occupato di calcio giovanile nella Juventus. Perché dovrebbe avere la competenza per scovare un Kvara o un Leao? Infatti non ce l’ha. sefz 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbo88 ha scritto:

Conte ha i suoi difetti, ma il carattere perso con gli anni post calciopoli ce lo ha ridato lui. Poi allegri ci ha guidato verso la maturità, e in quella situazione è andato bene. Ora che c'è da ricostruire tutto, non è l'allenatore giusto proprio per niente. 

a me quasta idealizzazione di uno che nn passa mai manco i gironi di champions sta sulle palle,nei 5 anni post conte abbiamo avuto nove undicesimi di calciatori differenti rispetto a quelli che aveva conte,già nel terzo anno di allegri la squadra era totalmente differente,conte ha fatto un gran lavoro nei 3 anni in cui ci è stato,ma i suoi meriti finiscono lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AST ha scritto:

Qui sanno tutti che io sono pro-Allegri pertanto l'attacco alla persona non fa per me.

Le considerazioni sulla squadra le faccio da tempo ma c'è una falla nel tuo ragionamento

ed è quello che fa ritenere anche ad un "allegriano" (parola orrenda ) come me che il mister abbia fatto

il suo tempo: la condizione atletica imbarazzante ed il ripetersi di infortuni muscolari.

Se una squadra - come giustamente dici tu- è scarsa almeno deve compensare con corsa-grinta-cattiveria:

nella Juve di oggi purtroppo non si vede niente di tutto questo, per vari motivi.

Ed essendo il tecnico il primo responsabile purtroppo le colpe ricadono su di lui.

Come ho scritto nell'altro topic: probabilmente non era il tecnico giusto per la situazione che si era creata alla Juve.

ciao

Condivido tutto,io sono sempre stata dalla parte del mister ma davvero adesso è indifendibile soprattutto per quello che riguarda la parte atletica.poi non è l unico responsabile,ieri ero allo stadio e ho visto fare degli errori da rimanere allibita,lo stesso Dusan non teneva una palla,Bonucci sembrava non ne avesse dopo 20 minuti.poi per me la rosa in alcuni ruoli è davvero scarsa e in altri deficitaria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi e Neri ha scritto:

Miretti e Mckennie sono molto confusionari entrambi e forse troppo offensivi. Non puoi giocare in partenza con entrambi a mio modo di vedere, rischi di abbandonare Paredes in balìa del centrocampo avversario.

peccato che altri nn ne avesse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le squadre di calcio si basano su molte componenti e quelle che elenco, attualmente, non sono nostre per specifiche responsabilità dell'allenatore.

 

- identità di squadra e di gruppo

- identità di gioco

- intensità fisica

- tenuta mentale nelle difficoltà

 

Credo che per 7/8 milioni di euro all'anno siano un po' troppe le cose che questo allenatore non riesce a dare.

 

Poi può rimanere alla Juventus o essere esonerato, ma 'ste cose non le vedremo oggi e neanche domani.

 

Questo è.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho amato Allegri, quando ho saputo che sarebbe tornato ero al settimo cielo.

Purtroppo non è andata come immaginavo.

Ora francamente è indifendibile e mi auguro venga esonerato a breve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Sarri aveva ancora Pjanic e Matuidi, che fecero 90 presenze in due. E il tanto criticato Bentancur, che vale più di McKennie e sicuramente era più maturo e pronto di Miretti. 

Pjanic ha fatto una valida stagione e stop, Matuidi aveva due ferri da stiro e come centrocampo era una pippa, Bentancur non posso bestemmiare ma una roba scandalosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri la juventus aveva 8 infortunati . Ha corso 7 km in meno del benfica. Ha solo trovato un gol all inizio solo perche' milik essendo appena arrivato non hanno fatto in tempo ancora a rovinarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, jurgen kohler said:

E chi le dovrebbe creare scusa? L’anno scorso l’unico che creava azioni offensive era Dybala che i dirigenti hanno mandato tra insulti e infamie. Io lo scrivevo che senza Dybala avremmo fatto molta più fatica ad attaccare.

 

Qui vi esaltavate per il “miglior giocatore dell’ultima Europa League” .ghgh 

Ah, io Dybala lo avrei rinnovato, anche perchè è stato sostituito da un 35-enne con contratto di un anno che l'anno prossimo dovrà essere a sua volta sostituito.

è compito dell'allenatore trovare il modo di far arrivare i palloni agli attaccanti. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lo strizzacervelli ha scritto:

😂 se ti piace di più possiamo dire un progetto tecnico che ci dia uno sviluppo del gioco  😂

insomma non si gioca a calcio con una logica, una tattica, una strategia che dia un’impronta … un’identità… e ci affidiamo a giocate estemporanee che però hanno solo i grandi giocatori in forma, motivati e anche messi bene in campo però… e ora da noi sono pochi… 

Ma cavolo non vedi che non sanno fare due passaggi di fila??? sefz 
 

È una rosa di esuberi, giocatori finiti e promesse del calcio che saranno presto messe sul mercato come De Ligt e Kulusevski.

 

Mi dispiace che vi accorgete ora che Spezia e Salernitana giocano meglio, ma quelle non sono rose tirate su a caso da uno che ha fallito in Formula Uno. Sono rose costruite da dirigenti che di calcio ne capiscono. E occhio alla Cremonese. Occhio eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luc89 ha scritto:

a me quasta idealizzazione di uno che nn passa mai manco i gironi di champions sta sulle palle,nei 5 anni post conte abbiamo avuto nove undicesimi di calciatori differenti rispetto a quelli che aveva conte,già nel terzo anno di allegri la squadra era totalmente differente,conte ha fatto un gran lavoro nei 3 anni in cui ci è stato,ma i suoi meriti finiscono lì.

Sì e infatti ora hanno ripreso Pogba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.