Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BW4ever

In difesa del mister - Parliamo di calcio

Post in rilievo

2 minuti fa, antonio57 ha scritto:

Cosa sarebbe accaduto con un altro?

 

avremmo fatto zero punti con gli israeliani e avremmo perso due e non una sola gara?

 

avremmo ugualmente fatto zero punti col Monza ma ne avremmo presi sette di goal?

 

a Napoli ne avremmo presi otto?

 

avremmo perso e saremmo stati eliminato nelle coppe italiane ma per cinque a zero 

 

contro un Empoli già salvo che manco si era allenato e che segna col contagocce ne avremmo presi otto?

 

quale barra ha tenuto che se non ci fosse stato lui saremmo naufragati ?

 

spiegami, se no è uno slogan

quel che sarebbe accaduto con un altro non è dato sapere. non è questo il tema. il tema è che la figc ci vuole ammazzare e per quanto mi riguarda è il momento di compattarsi. tutto il resto conta niente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Io faccio questo ragionamento.

Ieri dal Giustizia Sportiva nessuno sano di mente si aspettava qualcosa di diverso dal -10, perciò l'emissione della sentenza poco prima della partita non poteva e non doveva causare nessuno shock nei giocatori. Poteva far girare le suddette, innervosire ma non scioccare.

Anzi, visto che con il -10 si poteva con una vittoria rientrare in zona Europa ci si doveva mettere l'anima. Nessuno sa come e quando finirà la storia degli stipendi, l'Empoli andava travolto e poi giocarsela con il Milan.

 

Se i giocatori sono scesi in quel modo la colpa è loro ma pure di chi li gestisce, quindi Allegri in primis e poi pure i dirigenti. Mi domando a cosa li abbiano preparati in questo mese? Gli hanno raccontato la foveletta "tranquilli che stavolta ci danno 3 punti"????

 

Focalizzandoci su Allegri: per carità in questi mesi ha tenuto la squadra unita ma mi vien da dire che è ora si metta a fare il dirigente. Le difese a priori sul 1-0, le difese bassissime, gli esigui schemi offensivi. Ogni partita una formazione diversa. Il 3511 un modulo a parer mio insensato. E' stato deludente.

Portare Sandro al rinnovo una caxxa1@ pazzesca. Se sta consigliando pure il rinnovo di Cuadrado sarebbe da arresto.

Secondo te gente come Barbieri, Miretti, Sandro, Vlahovic, e gente a cui frega zero come Di Maria e molti altri, secondo te è in grado di gestire mentalmente una penalizzazione nel riscaldamento? Guarda che gli uomini (prima che calciatori) del ciclo degli anni 10 non ci sono più. Qui non è neanche questione di schemi o giocatori con i piedi, qui serve gente di personalità e io in campo ieri non lho vista. Ricordati le parole di Danilo dopo Haifa, in cui se la prendeva con i compagni a cui non fregava o che si nascondevano. Infatti il filotto prima del mondiale arriva senza quelli che si preparavano per il Mondiale... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

quel che sarebbe accaduto con un altro non è dato sapere. non è questo il tema. il tema è che la figc ci vuole ammazzare e per quanto mi riguarda è il momento di compattarsi. tutto il resto conta niente. 

No, non commentavamo lo schifo della federazione 

 

tu hai affermato che ha tenuto le redini bene

 

cosa ha tenuto? Cosa ha evitato dato lo schifo patito? 
 

di cosa dovrebbe avere merito per aver evitato?

 

spiegami, per favore

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Certo ahah

L'alternativa a Sandro chi sarebbe?

Ancelotti ha inventato Camavinga in quel ruolo, Il Barca ha lanciato un 18enne, Pep dopo avere lanciato i terzini di manovra questo anno ha rivoluzionato tutto e fatto senza.

Kostic , Rabiot (ci provò Sarri) Danilo o altro

Sarebbe pagato 9 milioni anche per trovare soluzioni…

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I pretoriani sono fantastici, se ne escono con frasi "parliamo di calcio", ma poi di tutto parlano meno che di quello.. tutte giustificazioni esterne al come viene messa in campo la squadra e di come rende, tipo il sistema contro, il mercato fatto a schifo, colpe degli altri allenatori che stavano qua 3 anni fa, di adani e compagnia bella, di saturno che incrocia venere ecc. Favolosi se non fossero pagati (perchè quello sono) sarebbe da stringerli forte con tenerezza.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Certo ahah

L'alternativa a Sandro chi sarebbe?

Sandro è stato innanzitutto confermato a inizio anno

 

Ritenuto idoneo a fare il titolare 

 

È stato preso cambiaso ma è stato mandato via per fare spazio alla magica coppia de Sciglio, altro cocco, e sandro

 

Ritenuto idoneo per fare abbastanza partite da fare scattare il rinnovo

 

Un allenatore che sbaglia valutazioni a inizio anno, in corso, e in prospettiva. Un genio del calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, uampy ha scritto:

I pretoriani sono fantastici, se ne escono con frasi "parliamo di calcio", ma poi di tutto parlano meno che di quello.. tutte giustificazioni esterne al come viene messa in campo la squadra e di come rende, tipo il sistema contro, il mercato fatto a schifo, colpe degli altri allenatori che stavano qua 3 anni fa, saturno che incrocia venere ecc. Favolosi se non fossero pagati (perchè quello sono) sarebbero da stringerli forte con tenerezza.

Parliamo di calcio e allegri sono antitesi 

 

Ricordo le prime conferenze di Sarri in cui fui sbalordito dal sentire parlare di calcio. 

 

Del resto uno che è conosciuto per cortomuso, calma, e frasi del tipo passare la palla a quelli con la stessa maglia, che vuoi che porti come sostenitori. 

 

Parlare di calcio del resto è più complesso che dire il calcio è semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Amadir ha scritto:

Pensa i dottori che operano d'urgenza tutti i giorni, chissà come faranno poveretti.

 

Vuoi mettere con under 30 milionari, con la terza media, che tirano calci ad una palla?

 

"Pressione inumana", molti di voi hanno perso il contatto con la realtà. L'unica pressione inumana è la mia appena misurata per lo schifo cui devo assistere da almeno due anni.

Ti sei dimenticato coloro che sono alluvionati, quelli in guerra, si sta parlando di calcio e sull'argomento io rispondo.

L'arte di fare della demagogia a tutti i costi lascia il tempo che trova.

Il fatto che una persona guadagni molti soldi non significa che non abbia emozioni, frustrazioni o quant'altro, altrimenti non piangerebbero di gioia o di delusione.

Scusa ma gli esempi che hai fatto non c'entrano nulla con il tuo stare all'interno di questo forum, perchè anche la tua frustrazione di 2 anni è niente se paragonata al chirurgo, agli alluvionati o a chi sta sotto le bombe.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mescaleros ha scritto:

Vedo che tutti i trapezisti, giocolieri e mangiafuoco rimasti si sono riuniti in questo thread riesumato

Sono 4,5 ma fanno da 1000. Gli andrebbe affidata la difesa della Juve in tribunale o gli andrebbe detto che va difesa per non oltraggiare il buon nome del loro idolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, antonio57 ha scritto:

No, non commentavamo lo schifo della federazione 

 

tu hai affermato che ha tenuto le redini bene

 

cosa ha tenuto? Cosa ha evitato dato lo schifo patito? 
 

di cosa dovrebbe avere merito per aver evitato?

 

spiegami, per favore

a parte che ti confondi con un altro utente (zebra69) ma sottoscrivo in toto ciò che ha scritto. perché, volenti o nolenti, sul campo abbiamo 69 punti. e ricordare la scoppola con il napoli o le sconfitte con il monza (che tra l'altro abbiamo eliminato dalla coppa italia) o con l'empoli e tutte le sconfitte senza però considerare che quei 69 punti da qualche parte sono arrivati, è scorretto e parziale. e da gennaio tenere uno spogliatoio sotto constante attacca della figc, giornali, tribunali e quant'altro non credo sia un gioco da ragazzi. pesa tanto, e concordo con molti, il cammino in champions per cui non ci sono scusanti, se non i numerosi infortuni che tra ottobre e gennaio hanno falcidiato la rosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli ultimi due anni siamo stati primi in classifica una sola volta alla prima giornata.

 

Quando hai Chiesa, Di Maria,  Junior, Paredes e fai giocare Miretti,  un ragazzino sconosciuto,  Sandro, i problemi te li cerchi. Fai il fenomeno. 

 

Se poco prima della gara fai una conferenza in cui sputtani il tuo portiere senza il quale avresti preso 5 gol a Siviglia  trattandolo come un ignorante,  sei stupido. 

 

Se fisicamente duriamo 30 minuti.

 

Se non abbiamo idee si gioco. 

 

Se l'atteggiamento prevalente è rimanere bassi anche quando si sta perdendo e paradossalmente pure peggio quando si sta vincendo di qualcuno è la colpa.

 

 

Mai una volta che ci abbia regalato un 3 a 0 un primo tempo.

 

Chiunque con un minimo di gioco,  mi spiego meglio chiunque varchi la linea dei dilettanti dal credo "vediamo che succede...il caso..." per passare al professionismo: Schemi, ritmi, organizzazione....ci mette sotto.  Dall'Ajax all'empoli.

 

Se il Milan gioca come sa fare ci prenderà a pallonate,  lo sappiamo tutti, perchè noi sappiamo solo correre a caso come somari e i calciatori sono STUFI. E io pure.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, lou 65 ha scritto:

quel che sarebbe accaduto con un altro non è dato sapere. non è questo il tema. il tema è che la figc ci vuole ammazzare e per quanto mi riguarda è il momento di compattarsi. tutto il resto conta niente. 

Ma infatti non lo capiscono...

 

chissenefrega di Allegri, per me lo possono cambiare anche domani... non è questo il punto

 

 

 

questi riversano le loro frustrazioni sull'obiettivo sbagliato ... anzi approfittano della situazione per continuare a farlo come e più di prima

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AxeI1991 ha scritto:

Sono 4,5 ma fanno da 1000. Gli andrebbe affidata la difesa della Juve in tribunale o gli andrebbe detto che va difesa per non oltraggiare il buon nome del loro idolo

Non la farebbero mica. Ma sarebbero fenomenali se capitasse ad Allegri qualcosa tipo il calcioscommesse di Conte.

Allora in quel caso prenderebbero la laurea in giurisprudenza in 3 mesi dando tutti gli esami con 30 e lode

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna stringerci attorno a Max, solo lui ci può guidare fuori da questa situazione.

La nostra unica certezza, la nostra ancora di salvezza, il nostro salvagente che ci tiene a galla in queste torbide acque.

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, lou 65 ha scritto:

quel che sarebbe accaduto con un altro non è dato sapere. non è questo il tema. il tema è che la figc ci vuole ammazzare e per quanto mi riguarda è il momento di compattarsi. tutto il resto conta niente. 

Se in FIGC fossero un pelino più furbi non farebbero nulla che a distruggerci ci pensiamo da soli da che ci hanno una penalizzazione tale da lasciarci padroni del nostro destino. Ed eccola qua…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che a livello calcistico non sia per nulla difendibile.

L'unico merito è che da Dicembre fino a ieri è riuscito a tenere in piedi un gruppo di invertebrati, che di riffa e di raffa sono riusciti a portare quasi fino alla fine la stagione sportiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, antonio57 ha scritto:

Cosa sarebbe accaduto con un altro?

 

avremmo fatto zero punti con gli israeliani e avremmo perso due e non una sola gara?

 

avremmo ugualmente fatto zero punti col Monza ma ne avremmo presi sette di goal?

 

a Napoli ne avremmo presi otto?

 

avremmo perso e saremmo stati eliminato nelle coppe italiane ma per cinque a zero 

 

contro un Empoli già salvo che manco si era allenato e che segna col contagocce ne avremmo presi otto?

 

quale barra ha tenuto che se non ci fosse stato lui saremmo naufragati ?

 

spiegami, se no è uno slogan

Non so cosa sarebbe accaduto con un altro.

Possiamo solo formulare ipotesi basate su sensazioni, io ho detto che per me saremmo stati nella parte destra della classifica, magari secondo te avremmo vinto lo scudetto in carrozza. In assenza di riprove ogni sensazione è legittima.

Come ho scritto, ora c'è Max e io sto con Max. E' uno slogan? Può essere, ma d'altronde non sta impazzando quello su allegri out? Quello non lo è?

Se e quando arriverà un altro allenatore, scelto da persone competenti di calcio e adeguatamente supportato durante la sua permanenza bianconera , diventerò il suo primo tifoso anche se si chiamasse Zdenek Zeman.

Con le parole in grassetto, penso di aver chiarito quale componente societaria, per il sottoscritto, è responsabile principale dell'attuale situazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, arabafenice ha scritto:

Scindiamo le due cose, questa guida tecnica è inadeguata con o senza le vergognose vicende extra campo, la situazione è la somma delle due sciagure e una delle due ce la possiamo scrollare di dosso.

Posso essere d'accordo con te, Max ha fatto il suo tempo sarebbe giusto cambiare in funzione di un nuovo inizio.

Ma faccio appello alla tua memoria per ricordarti che non ci sono solo le vicende extra campo, ad aver sfiduciato guida tecnica e squadra ci sono svariati episodi in campo che puntualmente ci ricordavano che aria tirava e tira, dalla Salernitana, alla Lazio, andata in casa Coppa Italia con Inter, la gara interna col Napoli.....e quelle che non ricordo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non provate un po di vergogna ad aprire questi post? Ancora difendete questo incapace? Ma le partite le guardate oppure lo difendete a priori...abbiamo tutti nazionali e veniamo presi a palate da tutte le squadre e quando dico tutte sono tutte fino all'ultima in classifica e ancora scrivete abbiamo un centrocampo penoso, attaccanti scarsi, difensori nulli...ok non saranno il massimo per vincere una champions  ma porcaccio Giuda una partita dominata sapranno anche farla e di chi è la colpa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Se in FIGC fossero un pelino più furbi non farebbero nulla che a distruggerci ci pensiamo da soli da che ci hanno una penalizzazione tale da lasciarci padroni del nostro destino. Ed eccola qua…

va bene, togli 15 poi li ritogli poi ci aggiungi altri 10 e poi ceferin e la uefa e poi il filone stipendi. convinto tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.