Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BW4ever

In difesa del mister - Parliamo di calcio

Post in rilievo

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Il rispetto reciproco è alla base di ogni dialogo civile.
Non mi offendo certo per l'aggettivo "allucinante", sincerità per sincerità figurati che io penso che tutti coloro che ripetono meccanicamente, senza addurre motivazioni esaurienti, quell'hashtag in tendenza che vorrebbe l'allontanamento dell'allenatore, delle semplici marionette, una sorta di robot addetti a una catena di montaggio, al punto che vorrei sottoporre loro un captcha per essere sicuro se sono uomini o macchine.

Ma anche per loro vale il principio del rispetto, quindi a meno che non siano loro ad insultare, io accetto le loro "posizioni".

Non importa.

Beh bisogna sempre vedere se tali persone sono in grado di addurre delle argomentazioni a corroborare la propria tesi o no. Passa tutto da li. Proverei ad approfondire la questione piuttosto che fermarmi al mero hashtag.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Blackadder ha scritto:

Ah c'è pure il topic in difesa del mister, mi era sfuggito, a quanto quello per la medaglia al valore e al coraggio per il mister?

Sembra che gli stiano per fare una statua all'entrata dello stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Non frega neanche a lui se salta.

È abituato a starsene a casa pagato, mentre quando allena combina solo danni 

beh, si, il palmares da allenatore parla chiaro: quando allena combina solo danni..asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il rispetto reciproco è alla base di ogni dialogo civile.
Non mi offendo certo per l'aggettivo "allucinante", sincerità per sincerità figurati che io penso che tutti coloro che ripetono meccanicamente, senza addurre motivazioni esaurienti, quell'hashtag in tendenza che vorrebbe l'allontanamento dell'allenatore, delle semplici marionette, una sorta di robot addetti a una catena di montaggio, al punto che vorrei sottoporre loro un captcha per essere sicuro se sono uomini o macchine.

Ma anche per loro vale il principio del rispetto, quindi a meno che non siano loro ad insultare, io accetto le loro "posizioni".

Non importa.

A mio avviso non è uno slogan, in quanto comunque ci siamo mantenuti in zona Champions in una annata nella quale altre squadre avrebbero potuto essere risucchiate in zone meno nobili.

 

Vedi sopra.

Quindi se ho capito bene sarebbe offensivo chiedere il licenziamento di allegri perché non motivato ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Dai dammi soddisfazione e spiegami, anche in due righe 

Mi sembra che ci siamo confrontati almeno una dozzina di volte sull'argomento.

I post-fotocopia sono stucchevoli, io ho spiegato mille volte quali sono le colpe di Allegri, quali sono le colpe di altre componenti, e quali ritengo prevalenti.
Ho anche spiegato i motivi.
Ho pure aggiunto che non ho la fissa verso Allegri, tanto che, fosse stato per me, avrei concesso un triennio al primo successore di Allegri.
Invece la società ha voluto troncare il rapporto.

La società per me è la principale responsabile dell'attuale situazione, e ho spiegato anche in questo caso, in maniera dettagliata, le "colpe" della società stessa.
Concludo ribadendo, se ce ne fose bisogno, che SE arriverà gente competente di calcio e SE questa gente riterrà di voler cambiare guida tecnica, sarò il primo a dare il benvenuto al nuovo mister, anche se si chiamasse José Mourinho o Zdenek Zeman.
Ciao.

3 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Beh bisogna sempre vedere se tali persone sono in grado di addurre delle argomentazioni a corroborare la propria tesi o no. Passa tutto da li. Proverei ad approfondire la questione piuttosto che fermarmi al mero hashtag.

Se mi dici che non conosci la mia posizione su Allegri, i motivi per i quali lo difendo, e quale componente ritengo la maggiore responsabile della situazione attuale, direi che posso anche offendermi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

senza addurre motivazioni esaurienti, 

Scusami Zebra..

Ma nemmeno tu, salvo errore, adduci "motivazioni".

 

Sembra una presa di posizione, "di principio".

Esattamente ciò che critichi negli altri.

Senza però avere il "conforto" (diciamo così) di fatti a sostenere la propria tesi.

 

Dimmi se sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idolatria : Adorazione tributata a immagini, oggetti o persone a cui si attribuiscono caratteri o poteri divini.

                 Ammirazione, devozione o dedizione gelosa e fanatica.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lou 65 ha scritto:

beh, si, il palmares da allenatore parla chiaro: quando allena combina solo danni..asd

Beh, gli ultimi 2 anni non sono entusiasmanti..

Per usare un eufemismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Quel -10 doveva mandarli in campo con l'obiettivo di travolgere l'Empoli e fare i 3 punti ad ogni costo poiché l'Europa era cmq possibile.

Quel -10 poteva mandarli in campo nel senso che descrivi tu o anche, come è accaduto, mandarli in campo svuotati e privi di ogni stimolo. Come esistono nel calcio i falli di frustrazione che inducono un calciatore a gesti irrazionali dettati dalla rabbia che hanno conseguenze negative per il giocatore e per la squadra, alla stessa stregua può esiste la consapevolezza da parte dei giocatori, dopo mesi di falsità mediatiche, di accuse basate sul nulla e neppure suffragate da regole precise anzi al contrario si inventano o si accomodano articoli alla bisogna vedi articolo 4, di pensare ok basta fate ciò che volete, ci penserà la società.

Quando si vinceva ogni stagione per un motivo o per l'altro il campionato era falsato, quest'anno che realmente il campionato, almeno per la lotta Champion, è falsato, quasi nessuno ne parla, non ci sono interrogazioni parlamentari va bene così.

Juventus dovrebbe realmente emigrare in altre federazioni e giocare altri campionati, perchè come scrivevo ieri, non esiste in nessun contesto un accanimento tanto vigliacco e reiterato da parte delle istituzioni, dei media degli addetti ai lavori per quello che risulta essere l'asset principale e determinante alla sopravvivenza del sistema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Mi sembra che ci siamo confrontati almeno una dozzina di volte sull'argomento.

I post-fotocopia sono stucchevoli, io ho spiegato mille volte quali sono le colpe di Allegri, quali sono le colpe di altre componenti, e quali ritengo prevalenti.
Ho anche spiegato i motivi.
Ho pure aggiunto che non ho la fissa verso Allegri, tanto che, fosse stato per me, avrei concesso un triennio al primo successore di Allegri.
Invece la società ha voluto troncare il rapporto.

La società per me è la principale responsabile dell'attuale situazione, e ho spiegato anche in questo caso, in maniera dettagliata, le "colpe" della società stessa.
Concludo ribadendo, se ce ne fose bisogno, che SE arriverà gente competente di calcio e SE questa gente riterrà di voler cambiare guida tecnica, sarò il primo a dare il benvenuto al nuovo mister, anche se si chiamasse José Mourinho o Zdenek Zeman.
Ciao.

Se mi dici che non conosci la mia posizione su Allegri, i motivi per i quali lo difendo, e quale componente ritengo la maggiore responsabile della situazione attuale, direi che posso anche offendermi.

No no mi riferivo a chi tu hai definito come un robot omologato ad una sorta di pensiero comune.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Quindi se ho capito bene sarebbe offensivo chiedere il licenziamento di allegri perché non motivato ?

 

Offensivo? E' un comportamento ripetitivo in quanto acritico, è una riproposizione meccanica di un hashtag, ma non ha nulla di offensivo.
Penso di aver espresso la mia posizione. Stammi bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, antonio57 ha scritto:

No non ho mai pensato che con un altro avremmo vinto lo scudetto e spezzato le reni alla Grecia 

 

come non pensò che andato via lui ritorneremo a vincere a valanga

 

ma dire che ha tenuto le redini e meno male perché senza di lui saremmo naufragati, perdonami, è uno slogan

 

imtanto a conferma del primo anno indecente, prima del capitolo schifezze federazione c’era stato lo schifo allegriano

 

dimmi, in cosa avremmo pagato un prezzo salato senza di lui? Ti rifaccio la battuta, amara, avremmo perso due gare con gli israeliani ? E senza negare l’ oggettiva situazione schifosa in cui ha lavorato ( anche se il calcio è pieno di successo ottenuti mentre ti sparano addosso e anche grazie al fatto che ti stanno sparando affosso ), la mia domanda è precisa: a Napoli invece che cinque goal ne avremmo preso otto?  Col Monza sette? Le due partite in casa in Europa Ligue le avremmo perse oltre che fare il primo tiro in porta su angolo con gatti?

 

oltre che ascoltare assurde e ridicole interviste e dichiarazioni tipo quelle contro il portiere , se non ci fosse stato lui bravo a tenere le redini avremmo assistito a un allenatore che picchiava i calciatori?

 

dai spiegami 

anche se il calcio è pieno di successo ottenuti mentre ti sparano addosso e anche grazie al fatto che ti stanno sparando affosso

ok, allora vediamo di farci dare altre squalifiche dalla uefa e per il filone stipendi visto che fanno altro che bene alla squadra.asdsperiamo, via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Idolatria : Adorazione tributata a immagini, oggetti o persone a cui si attribuiscono caratteri o poteri divini.

                 Ammirazione, devozione o dedizione gelosa e fanatica.

rilancio con ICONOCLASTIA!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

beh, si, il palmares da allenatore parla chiaro: quando allena combina solo danni..asd

Se non capisci che mi riferisco ai due ultimi anni hai serissimi problemi.

Ma del resto c'era da aspettarselo.

A questo punto facciamogli un contratto di 15 anni in nome della devozione che tu ed altri continuate a manifestare verso un allenatore che ha palesemente fallito.

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Scusami Zebra..

Ma nemmeno tu, salvo errore, adduci "motivazioni".

 

Sembra una presa di posizione, "di principio".

Esattamente ciò che critichi negli altri.

Senza però avere il "conforto" (diciamo così) di fatti a sostenere la propria tesi.

 

Dimmi se sbaglio.

Sbagli, perché l'ho esposta mille volte con messaggi molto dettagliati e perfino troppo lunghi.
Ho la presunzione che coloro con i quali ho avuto confronti dialettici, conoscano e ricordino benissimo la mia posizione e le motivazioni addotte, chiaramente conservando la possibilità di non essere minimamente d'accordo con esse.
Tu rientri senz'altro tra coloro con cui ho avuto scambi civili, quindi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo topic va salvato e tramandato ai posteri, a futura memoria di come la mancanza di obiettività possa rendere ciechi e sordi, di come ci si possa anche rendere complici del fallimento della propria squadra.

Fatevi un sano esame di coscienza e cercate almeno di trarne insegnamento per il futuro, visto che ormai è tardi e darvi dei * non ci porterebbe alcun beneficio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Se non capisci che mi riferisco ai due ultimi anni hai serissimi problemi.

Ma del resto c'era da aspettarselo.

A questo punto facciamogli un contratto di 15 anni in nome della devozione che tu ed altri continuate a manifestare verso un allenatore che ha palesemente fallito.

 

 

se non lo scrivi come faccio a capirlo? del resto qui si legge che il mister era un incapace anche nel primo ciclo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Mi sembra che ci siamo confrontati almeno una dozzina di volte sull'argomento.

I post-fotocopia sono stucchevoli, io ho spiegato mille volte quali sono le colpe di Allegri, quali sono le colpe di altre componenti, e quali ritengo prevalenti.
Ho anche spiegato i motivi.
Ho pure aggiunto che non ho la fissa verso Allegri, tanto che, fosse stato per me, avrei concesso un triennio al primo successore di Allegri.
Invece la società ha voluto troncare il rapporto.

La società per me è la principale responsabile dell'attuale situazione, e ho spiegato anche in questo caso, in maniera dettagliata, le "colpe" della società stessa.
Concludo ribadendo, se ce ne fose bisogno, che SE arriverà gente competente di calcio e SE questa gente riterrà di voler cambiare guida tecnica, sarò il primo a dare il benvenuto al nuovo mister, anche se si chiamasse José Mourinho o Zdenek Zeman.
Ciao.

Se mi dici che non conosci la mia posizione su Allegri, i motivi per i quali lo difendo, e quale componente ritengo la maggiore responsabile della situazione attuale, direi che posso anche offendermi.

Benissimo la premessa, ma non ho ancora chiaro il tuo parere circa l'operato di allegri.

Hai dato la colpa a tutti, giustamente direi, però mentre per la società hai chiaramente bocciato il suo operato per allegri sei ancora dubbioso e non sei netto come quando giudichi la società/dirigenza.

Ti chiedo seccamente: se dipendesse da te allegri lo terresti ancora oppure secondo te è giusto licenziarlo dopo questi due anni di zero assoluto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Benissimo la premessa, ma non ho ancora chiaro il tuo parere circa l'operato di allegri.

Hai dato la colpa a tutti, giustamente direi, però mentre per la società hai chiaramente bocciato il suo operato per allegri sei ancora dubbioso e non sei netto come quando giudichi la società/dirigenza.

Ti chiedo seccamente: se dipendesse da te allegri lo terresti ancora oppure secondo te è giusto licenziarlo dopo questi due anni di zero assoluto?

Il mio parere l'ho esposto mille volte con messaggi molto dettagliati e perfino troppo lunghi.
Ho la presunzione che coloro con i quali ho avuto confronti dialettici, conoscano e ricordino benissimo la mia posizione e le motivazioni addotte, chiaramente conservando la possibilità di non essere minimamente d'accordo con esse.
Tu rientri senz'altro tra coloro con cui ho avuto scambi civili, quindi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fallito ed ha le sue colpe come tutti, nessuno escluso.

Chi pensa però che sia lui "il problema" è fuori strada e di molto.

Credo che giustamente a fine anno andrà via e sono purtroppo altrettanto convinto che il prossimo anno faremo ancora peggio di questo.

Se ne andrà Rabiot (e forse qualcun'altro) e tornerà un bel pacchettone di ciarpame assortito (arthur, zakkaria, kulucoso , ecc) per il centrocampo.

 

Mah .. vedremo 😞

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lou 65 ha scritto:

se non lo scrivi come faccio a capirlo? del resto qui si legge che il mister era un incapace anche nel primo ciclo

Devo scrivere specificando che si parla del presente e non del passato.

Il titolo del topic lo hai letto?

Non è mica una commemorazione alla carriera di allegri eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Beh, gli ultimi 2 anni non sono entusiasmanti..

Per usare un eufemismo.

Gli ultimi due anni li rimuovono come bonus per quelli precedenti.  Fanno come quando pulisci le lenticchie. Questa si questa no, questa si questa no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.