Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BW4ever

In difesa del mister - Parliamo di calcio

Post in rilievo

30 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

In difesa del mister parliamo di calcio è una contraddizione..

Le squadre di Allegri non giocano a calcio..

Ma non vi vergognate ancora a difendere questa sciagura che fosse per me non sarebbe neanche degno di pulire i * all'Allianz Stadium perchè lo farebbe male..Con tutto il rispetto per chi lavora nelle imprese di pulizia.

In due anni ha fatto meno punti di PIrlo che era alla sua prima esperienza di allenatore.

E senza bisogno di penalizzazioni per fare il calcolo.

E state qui ancora a difenderlo?

Ma come fate?

Ma fossero solo i punti, basta girare su internet e vedere le statistiche a tutto tondo della juve per capire che sono quelle di una squadra di metà classifica in un campionato di scappati di casa come questo, che è pure un'aggravante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Quindi siamo:
-d'accordo sulle responsabilità della società (tra l'altro, per chi detesta Allegri, inviterei a riflettere sul fatto che l'hanno richiamato loro, e non mi risulta fossero sotto minaccia di arma da fuoco mentre Allegri sottoscriveva un quadriennale a 7 milioni l'anno)
-in disaccordo sulla figura di Sarri (e penso siano divergenze non componibili, dunque inutile parlarne)
- non ti interessa la mia posizione in generale su Allegri (ma anche se ti interessava non l'avrei ripetuta in quanto arcinota e ben motivata. Mi si può dire che le motivazioni sono opinabili, esattamente come quelle opposte alle mie, ma non che io non motivi una mia presa di posizione).

Quindi ti ha fatto saltare la mosca al naso che io abbia scritto che se non ci fosse stato lui a tenere le redini avremmo fatto una finaccia.

Io penso che nella libertà di espressione rientri anche la possibilità di esprimere delle sensazioni. E io che fossero sensazioni l'ho premesso e scritto ben chiaro.
Il calcio è materia opinabile per eccellenza, materia nella quale non c'è la riprova. Anche perché la situazione evolve, non è mai la stessa.
Se con un altro, l'anno prossimo vinciamo lo scudetto, non significa che lo avremmo vinto se questo allenatore fosse stato con noi nella attuale stagione.
E se con un altro allenatore arriviamo tredicesimi, non significa che allora ho ragione io nel dire che con un altro al posto di Allegri, in questa stagione saremmo stati nella parte dx della classifica.

Quindi ribadisco che è una SENSAZIONE.

Posso sforzarmi per motivare ciò che, essendo sensazione, è per definizione immotivabile, ma solo se mi prometti che ti accontenti e che la chiudiamo qui.

Credo che la mia sensazione possa essere determinata anche dal fatto che Allegri è comunque un allenatore navigato, che ha gestito top club italiani per 9 anni (correggimi se sbaglio), quindi è abituato a gestire pressioni, mediatiche e non, a gestire personalità forti, e ha l'autorevolezza (background, titoli vinti) per godere del sostegno della società. Tanto che gli è stato affidato un ruolo quasi all'inglese, una sorta di coordinatore dell'area sportiva.
Non so se un allenatore più giovane, o semplicemente uno non abituato a gestire club di primaria importanza, in un clima così difficile, avrebbe saputo condurre la nave, seppur malconcia, in porto, senza farla affondare.
O se avrebbe ricevuto un pieno sostegno della società: i precedenti di Sarri fanno pensare al contrario...

Spero tu sia soddisfatto della risposta, anche se immagino non condividerai.
Alla prossima.

👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’allegri bis è ormai un esperimento fallito, ho aspettato ogni anno per ricredermi su di lui sperando almeno nel suo essere risultatista (quanto meno)… è andata peggio di quello che temevo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, DOJ ha scritto:

gli hanno dato una rosa senza terzini, problema da anni alla Juventus, altrimenti sono certo quest'anno avrebbe giocato con una difesa a 4

Ma perché dite bugie?

Cambiaso è stato regalato a zero.

Pellegrini è andato via in prestito.

Tutto questo per tenersi Sandro sul quale ci punta come un cavallo.

A centrocampo abbiamo regalato Rovella perché non sapeva cosa farsene

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pappagone ha scritto:

Per i vari MOD che spadroneggiano in questo forum: per aver detto che Allegri è ignorante (di calcio) ed arrogante mi son preso ben 2 punizioni con relativa sospensione.

Qui sto leggendo di insulti anche a livello personale......boh 

È il momento giusto vai, sto scherzando eh 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimi 2 anni con mister Allegri disastrosi..!!! Nessun miglioramento come squadra e gioco praticamente inesistente.. Ok tutti i problemi extra campo resta il fatto che non ci sono mai state partite belle ed emozionanti solo tante delusioni e amarezze ahimè.!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma perché dite bugie?

Cambiaso è stato regalato a zero.

Pellegrini è andato via in prestito.

Tutto questo per tenersi Sandro sul quale ci punta come un cavallo.

A centrocampo abbiamo regalato Rovella perché non sapeva cosa farsene

concordo con te fratello.Ma quando finirà il credito di acciuga? Quando imbraccerà un mitra per sparare in una scuola (metaforicamente parlando)?

Abbiamo cacciato gente come Ancelotti ,Sarri,Ranieri,Pirlo ecc per moooooooolto meno.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lou 65 ha scritto:

deciderà la società.

beh, si, ci sono anche opinioni diverse dalla tua. ti suona strano?

Deciderà la società...è questo che preoccupa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, DOJ ha scritto:

gli hanno dato una rosa senza terzini, problema da anni alla Juventus, altrimenti sono certo quest'anno avrebbe giocato con una difesa a 4

Si vero ed infatti io sono tra uno di quei pochi che non vede De Sciglio come il diavolo perchè innanzitutto è di ruolo e per me è quello con rendimento migliore o meno peggio che sia...poi possiamo stare a discutere sulla situazione in cui nella batteria dei terzini De Sciglio è l unico di ruolo ed il meno peggio (sempre secondo me)

 

Ma ci sono sempre soluzioni alternative o magari anche fantasiose al far giocare quei 2 che sono certezze di palloni persi e sciagure 

 

Chessò Kostic cominci a provarlo terzino...non sa difendere? 

 

Rgalare palloni all avversario sistematicamente ad ogni partita è pure peggio...una marcatura o una diagonale a forza di ripetute hai la speranza che la impari a fare 

 

O se difesa a 3 deve essere allora esterno dx Iling Jr e sx Kostic

 

Io non seguo più niente figuriamoci se seguo l u21 inglese...comunque mi hanno detto che Iling Jr in nazionale gioca a dx 

 

E poi in estate allora dovevi chiedere tassativo almeno un terzino invece di farti prendere Paredes per poi cestinarlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difendere il mister e la squadra per l'oscenita', non la prima, vista in campo ieri, mettendo come causa la penalizzazione, è come dire che hanno ragione i napolesi che dissero di aver perso 3 a 0 a firenze perché la sera prima Pjanic non era stato ammonito (scudetto perso in albergo). Mi spiace ma dalla Juve, società, allenatore, giocatori e tifosi, mi aspetto altro, siamo sempre stati diversi dagli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Blackadder ha scritto:

non posso mettere like, ma grazie.

A te, è bello leggere i commenti di chi ragiona 👍

3 minuti fa, Tornello ha scritto:

Incredibile, veramente incredibile, che ci sia ancora qualcuno disposto a difendere il "lavoro" di questo allenatore.

Sono rimasti pochi

 

Ma ci sono ancora

 

Pazzesco sì 

15 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Il progetto Allegri è fallito.

Alla grande 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso allegri è semplice...lo dice anche lui che il calcio è una cosa semplice e che non bisogna complicarlo.

Lui è un risultatista e quindi va valutato secondo il suo stesso metro di giudizio...2 anni e zero trofei,fuori dalle competizioni mesi prima del finale di stagione.

L'esonero dovrebbe essere d'ufficio senza neanche tirare in ballo la qualità (indecente) delle prestazioni offerte dalla squadra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rugani buttato un campo una partita poi di nuovo sparito dai radar. Illing schierato titolare con il Siviglia poi di nuovo nello sgabuzzino. Kean titolare col Siviglia e di nuovo sparito. Scelte folli e incomprensibili di uno che vuole fare il fenomeno o che è in malafede 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DOJ ha scritto:

ieri Allegri ha fatto più km avanti indietro a bordo campo che Di Maria quando è entrato. Meditate...quanto ci tengono i vostri eroi.
Vlahovic bullizzato da Henderson che, come emerso in un video, è stato sfottuto per il suo costo del cartellino e abbassava la testa sbagliando le sponde. Più tutti gli altri che preferivano nascondersi e non ricevere la palla

Si chiama vacca. I giocatori hanno fatto la vacca al sedicente allenatore. E hanno fatto pure bene dal loro punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parto con una valutazione in difesa dell'ideologia di Allegri: i calciatori fanno la differenza. Vero. Secondo me la fanno anche nel "comando" della partita, mi spiego: puoi decidere a priori solo in parte se aggredire e comandare la partita o meno, perché se i giocatori in campo non hanno proprietà tecniche di palleggio il comando lo perdi via via di conseguenza. Pressare continuamente è inutile se poi non hai gente che sa palleggiare o essere pericolosa facendo arretrare pian piano gli avversari e il loro pressing. Sono tutte baggianate da bar i fantomatici schemi da provare per palleggiare, non è astrofisica, qualunque giocatore professionista sa fare i movimenti giusti se conosce i compagni vicini.

E qui muovo la prima critica ad Allegri: troppe formazioni diverse.

La seconda è che se è vero che la qualità fa la differenza tu devi metterla in campo. Non basta una volta sola schierare il tridente, per poi pentirsi... Poi rifarlo dopo mesi... I giocatori devono provare e riprovare fino a trovarsi. Il 433 era il modo migliore per schierare nei giusti ruoli i nostri tre uomini migliori. Chiesa è un ala sinistra, di Maria un'ala destra. Il 352 si è rivelato a lungo a dare la loro morte, privandoci dei nostri due più qualitativi. Così sei finito a schierare medianacci e doppi centravantoni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lou 65 ha scritto:

avevamo baggio, ricordi? furono spesi quasi 60 miliardi in quel calciomercato. il tutto per scimmiottare sacchi ed il suo milan. trascurando il fatto che sacchi e il gioco di sacchi fossero del tutto ininfluenti. influenti erano i giocatori di quel milan. imho.

siamo d’età e ti ricordi male…

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pappagone ha scritto:

concordo con te fratello.Ma quando finirà il credito di acciuga? Quando imbraccerà un mitra per sparare in una scuola (metaforicamente parlando)?

Abbiamo cacciato gente come Ancelotti ,Sarri,Ranieri,Pirlo ecc per moooooooolto meno.

Speriamo prestissimo bro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco questo è un grande esempio di stupidità umana : un troll uppa una discussione vecchia di 6 mesi e tutti ad andargli dietro, il club attraversa un momento bruttissimo e la gente continua imperterrita nel suo odio contro il mister, nel cercare quelli che lo difendevano per togliersi sassolini dalla scarpa.

Non vi entra nella testa che tutto è falsato, che la penalizzazione ci sarebbe stata con qualunque allenatore, che anche vincendo lo scudetto ce lo avrebbero tolto?

Nessuno vuole la conferma di Allegri ma quanto è stupido beccarsi su questo all'indomani della sentenza?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mr.Shuffle ha scritto:

Rispetto all'attuale Alex Sandro?

Sì, confermo, proprio quel Pellegrini.

C'è anche Cambiaso, poi, volendo.

Ok Cambiaso ma Pellegrini per favore .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.