Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BW4ever

In difesa del mister - Parliamo di calcio

Post in rilievo

Allegri sta portando avanti un progetto tecnico  fallimentare sotto tutti.punti di vista, non solo quello dei risultati. 

A nessun allenatore credo sia mai  stato concesso tanto.

Allegri è  un privilegiato.

Il resto sono inutili chiacchiere. 

Il tifoso esalta o denigra a seconda dei risultati,  una abitudine sbagliata ma non riferibile al solo Allegri ma a tutti gli operatori di questo mondo che ti rende ricco con facilità, figurati se ha bisogno della nostra comprensione tutti gli passa con una villa nuova, una ferrari o un mese alle Maldive.

Allegri deve dimettersi o essere esonerato

Il reso è noia.

Conta solo la Juve .

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, piglosco ha scritto:

E come pensate di mettere alla porta Allegri ?

Esonero onerosissimo ???

Cambio mansione ????

Dimissioni ??? (Impossibile)

Sono 18 milioni in una società che nll'ultimo bilancio ha fatturato più di 400 milioni.

Se si vuole si può,si cede un giocatore in più,e si prende un allenatore con ingaggio non troppo oneroso nei primi 2 anni.

Con gli addii di Rabiot,Di Maria e la probabile cessione di Vlahovic se ne vanno i 3 calciatori con gli ingaggi più onerosi.

 

Non se ne può più di far sembrare l'esonero impossibile economicamente per la squadra col più alto fatturato in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fuori dalle scatole subito! 

Se siamo prigionieri del suo contratto si prenda un giovane allenatore in rampa di lancio, come Palladino o Tudor, che sono molto bravi e costano poco, ma si siluri Allegri S U B I T O!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, westsidegoku ha scritto:

Sono 18 milioni in una società che nll'ultimo bilancio ha fatturato più di 400 milioni.

Se si vuole si può,si cede un giocatore in più,e si prende un allenatore con ingaggio non troppo oneroso nei primi 2 anni.

Con gli addii di Rabiot,Di Maria e la probabile cessione di Vlahovic se ne vanno i 3 calciatori con gli ingaggi più onerosi.

 

Non se ne può più di far sembrare l'esonero impossibile economicamente per la squadra col più alto fatturato in Italia.

Ma è una scusa, lo cacci ci metti Montero e ci rientri. Del resto ormai è chiaro che ha anche la squadra contro, il polacco mica ha parlato a nome personale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, piglosco ha scritto:

E come pensate di mettere alla porta Allegri ?

Esonero onerosissimo ???

Cambio mansione ????

Dimissioni ??? (Impossibile)

Lo cacci e sti caxxi se è onerosissimo. I danni che sta facendo sono gratis?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia dello stipendio di allegri mi sembra troppo ingigantita

Lui quei soldi li prende sia che resti, sia che vada

Nn é quello il problema

 

Il discorso vero é quanto prenderebbe il sostituto

 

Se cerchi uno da 7/8/10 milioni é un problema

 

Se il sostituto ne piglia 3, alla societá cambia pochissimo, sono giusto una vittoria in champions invece che una sconfitta 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, westsidegoku ha scritto:

Boh comincio a pensare che gran parte dei difensori di Allegri siano semplicemente i social media manager della Juve o qualche botfarm pagata da Allegri stesso!

 

Quoto..non c'è altra spiegazione logica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, piglosco ha scritto:

E come pensate di mettere alla porta Allegri ?

Esonero onerosissimo ???

Cambio mansione ????

Dimissioni ??? (Impossibile)

Esonerarlo costa tanto quanto tenerlo. La differenza è solo il costo di un nuovo allenatore.

Senza contare che tenerlo costa ben più del solo ingaggio, purtroppo.

3 minuti fa, gide76 ha scritto:

La storia dello stipendio di allegri mi sembra troppo ingigantita

Lui quei soldi li prende sia che resti, sia che vada

Nn é quello il problema

 

Il discorso vero é quanto prenderebbe il sostituto

 

Se cerchi uno da 7/8/10 milioni é un problema

 

Se il sostituto ne piglia 3, alla societá cambia pochissimo, sono giusto una vittoria in champions invece che una sconfitta 

 

 

 

Ma è esattamente così. Se vuoi Guardiola non si può fare, se prendi Tudor o simili certo che sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Thauros ha scritto:

Quoto..non c'è altra spiegazione logica 

Secondo me il problema (soldi a parte) è che non sanno chi prendere.

Allegri fu esonerato a Maggio... Sarri fu preso quasi un mese dopo come ultima scelta.

Sarri fu esonerato a Maggio... fu messo al suo posto un novellino Pirlo che avrebbe dovuto invece allenare la Next Gen (under23 dell'epoca).

Esonerato Pirlo siamo tornati a riprendere Allegri.

Se non fosse che Conte prende 9 milioni, non avrei dubbi su chi sceglierebbero come suo sostituto (dato che Agnelli non c'è piu)... ma appunto prende 9M e questo li mette in crisi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gide76 ha scritto:

La storia dello stipendio di allegri mi sembra troppo ingigantita

Lui quei soldi li prende sia che resti, sia che vada

Nn é quello il problema

 

Il discorso vero é quanto prenderebbe il sostituto

 

Se cerchi uno da 7/8/10 milioni é un problema

 

Se il sostituto ne piglia 3, alla societá cambia pochissimo, sono giusto una vittoria in champions invece che una sconfitta 

 

 

 

Champions che non disputeremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:


Non so se un allenatore più giovane, o semplicemente uno non abituato a gestire club di primaria importanza, in un clima così difficile, avrebbe saputo condurre la nave, seppur malconcia, in porto, senza farla affondare.
O se avrebbe ricevuto un pieno sostegno della società: i precedenti di Sarri fanno pensare al contrario...

Spero tu sia soddisfatto della risposta, anche se immagino non condividerai.
Alla prossima.

Però dobbiamo anche intenderci su cosa significhi, per una squadra come la nostra, il non affondare:

1) il rendimento dell'anno scorso, può essere considerato soddisfacente? Secondo me no, però gli alibi a suo favore sono stati trovati ugualmente;

2) quest'anno ha disputato un girone di CL raccapricciante, entrando in EL per miracolo, ha ruminato pseudo-calcio per tutta la stagione con picchi di ribrezzo come Sassuolo, la semifinale di ritorno di coppetta con i prescritti, le quattro legnate prese ieri sera, non è mai stato competitivo in campionato neanche prima che scoppiasse la questione della penalizzazione, ha chiaramente svalutato il patrimonio tecnico della società, ha sbagliato un numero non irrilevante di volte la formazione iniziale, il suo portiere (non uno di noi normali tifosi qui sul forum) dice che la stagione è stata una pietà e gli da sostanzialmente del difensivista incallito, salvo poi essere "cazziato" dallo stesso perché "non conosce bene l'italiano"....però nonostante questo ha "fiducia incondizionata"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rendimento pessimo ma è l’unico che ci sta mettendo la faccia dinanzi a questo “ stillicidio “. Per usare il suo stesso termine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, westsidegoku ha scritto:

Boh comincio a pensare che gran parte dei difensori di Allegri siano semplicemente i social media manager della Juve o qualche botfarm pagata da Allegri stesso!

 

È anche la moda delle minoranze e delle tesi in controtendenza

 

Fa sentire le persone diverse e uniche, o magari sono masochisti, ci sono anche quelli

Adesso, sato ha scritto:

Rendimento pessimo ma è l’unico che ci sta mettendo la faccia dinanzi a questo “ stillicidio “. Per usare il suo stesso termine

Appunto, che non si parli di calcio, ma di uomo immagine al più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, piglosco ha scritto:

E come pensate di mettere alla porta Allegri ?

Esonero onerosissimo ???

Cambio mansione ????

Dimissioni ??? (Impossibile)

Potrei dirti

 

lo esonero e sborso gli stessi soldi che caccerei tenendolo 

 

Coi soldi che non perdo ( svalutazio calciatori…. Qualificazione in champions e altro pago un altro allenatore e mi resta anche il caffè da offrire ad allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, coffettifun ha scritto:

Ok Cambiaso ma Pellegrini per favore .....

Pellegrini è più forte di Cambiaso.

 

A Torino dobbiamo portare Parisi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, piglosco ha scritto:

E come pensate di mettere alla porta Allegri ?

Esonero onerosissimo ???

Cambio mansione ????

Dimissioni ??? (Impossibile)

A me questa cosa dell’esonero onerosissimo inizia a far sorridere. 
Abbiamo speso 150 milioni per Chiesa e Vlahovic che, grazie agli ultimi due anni, oggi valgono quindicimilalire e ci preoccupiamo dei soldi da dare ad Allegri?

 

Altri due anni così e di milioni ne avremo persi millemila. Altro che esonero onerosissimo. 
 

Fermo restando il fatto che io mi sarei aspettato le dimissioni. Ma è destino che da questo signore debba essere deluso su tutta la linea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, gide76 ha scritto:

La storia dello stipendio di allegri mi sembra troppo ingigantita

Lui quei soldi li prende sia che resti, sia che vada

Nn é quello il problema

 

Il discorso vero é quanto prenderebbe il sostituto

 

Se cerchi uno da 7/8/10 milioni é un problema

 

Se il sostituto ne piglia 3, alla societá cambia pochissimo, sono giusto una vittoria in champions invece che una sconfitta 

 

 

 

Ma infatti non capisco perché si continua a fare l'errore di calcolo che tu hai descritto bene. Si deve considerare solo lo stipendio del nuovo. E comunque non facciano i pulciari, perché veramente solo rivalutare giocatori come chiesa e vlaovich ipoteticamente te ne porta 50 di ml in più, ognuno, visto che adesso grazie a ALLE-LUX non li vogliono neanche le mamme 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, badboy ha scritto:

Lo cacci e sti caxxi se è onerosissimo. I danni che sta facendo sono gratis?

Infatti! Il solo deprezzamento dei vari giocatori dovuto al suo non gioco supera alla grande il costo del suo eventuale esonero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Quindi siamo:
-d'accordo sulle responsabilità della società (tra l'altro, per chi detesta Allegri, inviterei a riflettere sul fatto che l'hanno richiamato loro, e non mi risulta fossero sotto minaccia di arma da fuoco mentre Allegri sottoscriveva un quadriennale a 7 milioni l'anno)
-in disaccordo sulla figura di Sarri (e penso siano divergenze non componibili, dunque inutile parlarne)
- non ti interessa la mia posizione in generale su Allegri (ma anche se ti interessava non l'avrei ripetuta in quanto arcinota e ben motivata. Mi si può dire che le motivazioni sono opinabili, esattamente come quelle opposte alle mie, ma non che io non motivi una mia presa di posizione).

Quindi ti ha fatto saltare la mosca al naso che io abbia scritto che se non ci fosse stato lui a tenere le redini avremmo fatto una finaccia.

Io penso che nella libertà di espressione rientri anche la possibilità di esprimere delle sensazioni. E io che fossero sensazioni l'ho premesso e scritto ben chiaro.
Il calcio è materia opinabile per eccellenza, materia nella quale non c'è la riprova. Anche perché la situazione evolve, non è mai la stessa.
Se con un altro, l'anno prossimo vinciamo lo scudetto, non significa che lo avremmo vinto se questo allenatore fosse stato con noi nella attuale stagione.
E se con un altro allenatore arriviamo tredicesimi, non significa che allora ho ragione io nel dire che con un altro al posto di Allegri, in questa stagione saremmo stati nella parte dx della classifica.

Quindi ribadisco che è una SENSAZIONE.

Posso sforzarmi per motivare ciò che, essendo sensazione, è per definizione immotivabile, ma solo se mi prometti che ti accontenti e che la chiudiamo qui.

Credo che la mia sensazione possa essere determinata anche dal fatto che Allegri è comunque un allenatore navigato, che ha gestito top club italiani per 9 anni (correggimi se sbaglio), quindi è abituato a gestire pressioni, mediatiche e non, a gestire personalità forti, e ha l'autorevolezza (background, titoli vinti) per godere del sostegno della società. Tanto che gli è stato affidato un ruolo quasi all'inglese, una sorta di coordinatore dell'area sportiva.
Non so se un allenatore più giovane, o semplicemente uno non abituato a gestire club di primaria importanza, in un clima così difficile, avrebbe saputo condurre la nave, seppur malconcia, in porto, senza farla affondare.
O se avrebbe ricevuto un pieno sostegno della società: i precedenti di Sarri fanno pensare al contrario...

Spero tu sia soddisfatto della risposta, anche se immagino non condividerai.
Alla prossima.

@zebra67, ci siamo confrontati più volte sull’argomento. Abbiamo assodato che viaggiamo su rette parallele e che concepiamo il gioco del calcio in maniera diversa.

So come la pensi e non voglio costringerti a ripetere quello che già sappiamo entrambi. 
Dunque, ti faccio una domanda secca: da dirigente, fatte tutte le valutazioni del caso, confermeresti Allegri sulla nostra panchina? Immagina di essere Giuntoli. Sei stato scelto per ricostruire (dalle macerie) la Juventus del futuro. Ripartiresti da Allegri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.