Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BW4ever

In difesa del mister - Parliamo di calcio

Post in rilievo

4 minuti fa, yore ha scritto:

È anche vero che se in società hanno deciso di andare a muso duro contro la uefa che ci terrà fuori dalle coppe 2 anni allora meglio risparmiare...tanto Allegri o no in europa non si và.

Forse non è chiaro che se teniamo il livornese si torna al punto di partenza.

In questi 2 anni crescita zero e più di 100 formazioni diverse, giocatori atleticamente a terra, non vedo perché fra un anno dovremmo essere cresciuti o migliorati in qualcosa.

Non c'è futuro con Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco cosa ne pensa Spalletti del calcio facile di Allegri. 

In 11 dietro la palla senza fare movimenti certo che è facile.

L'ultima parte del video in particolare fa riferimento al nostro non gioco.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Forse non è chiaro che se teniamo il livornese si torna al punto di partenza.

In questi 2 anni crescita zero e più di 100 formazioni diverse, giocatori atleticamente a terra, non vedo perché fra un anno dovremmo essere cresciuti o migliorati in qualcosa.

Non c'è futuro con Allegri

Su questo son d'accordo con te...ma quale allenatore verrebbe alla juve x due anni sapendo di essere in piena guerra con la uefa e che magari dal giorno alla sera ti tolgono 10 punti per non farti andare in europa? 

Bisogna anche vedere come andrà il prossimo processo e quello della superlega...è tutto in divenire e al momento capisco il perchè sia ancora sulla panca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, yore ha scritto:

Su questo son d'accordo con te...ma quale allenatore verrebbe alla juve x due anni sapendo di essere in piena guerra con la uefa e che magari dal giorno alla sera ti tolgono 10 punti per non farti andare in europa? 

Bisogna anche vedere come andrà il prossimo processo e quello della superlega...è tutto in divenire e al momento capisco il perchè sia ancora sulla panca.

Ma basta scuse . Un allenatore che alleni la squadra e non accampi scuse di continuo. Questo mi basta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun attacco alla persona, i giocatori sono scarsi d'accordo, ma se un'azienda non va, il primo colpevole è l'Amministratore Delegato, cioè il responsabile,  così in una squadra di calcio perché: anche poco, ma qualche cosa di meglio poteva e doveva fare, capisco lo shock di andare in campo e 10 minuti prima ti dicono che non sei più secondo, ma una schifezza come contro l'Empoli non l'avevo mai vista. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi più che mai con Max Allegri. Sempre in prima fila, dentro e fuori il campo, per la Juventus, a combattere contro il fuoco amico e nemico. Contro la FIGC, contro le altre squadre, oltre i giocatori scarsi, quelli "indisponibili", quelli che remavano contro, quelli che si nascondevano, quelli che in dirigenza non c'erano più. Diversamente dai vigliacchi scappati a inizio ritiro, che si sono presentati a fare il terzo dito allo Stadium. 

Una società seria non mette in dubbio l'unico che ci tiene. Da lui - e dagli altri Uomini, prima che calciatori, presenti in rosa, che tengono alla causa - risparte. Servono valori e personalità. 

Non mi pare la Roma giochi bene ma guardate i tifosi come hanno seguito Mourinho. Il tifoso juventino è arrivato a sostenere Chinè, Adani, la Gazzetta e tutti quelli che ci vogliono affossare. 

  • Mi Piace 1
  • Haha 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Hai perfettamente ragione sul fatto che la si possa pensare in maniera diversa su un argomento. 
L’importante è il rispetto.

 

Fino a qualche settimana fa, mi sembrava assurdo che a qualcuno potesse ancora andar bene Allegri. Oggi ho preso atto che ci sono tifosi ai quali piace quello che vediamo in campo da due anni. E vivo più tranquillo. 

Questo mi fa piacere per te 🤣.

Per il resto quello che vediamo in campo da due anni e' dovuto in primis alla scarsa qualità degli interpreti.

Naturalmente a mio parere...tu ed altri spesso dite "dai un allenatore a questa squadra e poi vedi..." potrei rispondervi "date calciatori di qualità ad Allegri e cosa succede lo avete già visto...".

Poi che non faccia un calcio spettacolare siamo d'accordo ma quando aveva la squadra per competere ha lasciato le briciole in Italia e sfiorato 2 volte la Champions (la prima battendo 2 volte su 2 uno dei santoni che tanti farebbero carte false per avere alla Juve)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Soldout ha scritto:

Ecco cosa ne pensa Spalletti del calcio facile di Allegri. 

In 11 dietro la palla senza fare movimenti certo che è facile.

L'ultima parte del video in particolare fa riferimento al nostro non gioco.

 

 

Ma certo, il calcio è facile per Allegri, che mette 10 giocatori fermi ad attendere, sperando che poi si inventino qualcosa, e se non ce la fanno è perché sbagliano le scelte, come se fosse obbligatorio segnare ogni volta che si arriva nella metà campo avversaria.

 

Ormai l'asino è bello che caduto, il motivo per cui stiamo bassi non è perché è un fine intenditore, ma semplicemente perché è la tattica più facile da usare.

 

Poi certo se hai i campioni puoi vincere i campionati contro il Napoli di Insigne o la Roma di Nainggolan giocando in questo modo, questo nessuno lo mette in dubbio.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in difesa del mister ?

vorrei far rispettosamente notare una cosa...

con il -10, ci hanno dato la possibilità di uno spiraglio..

vincevi con l'Empoli andavi a 62, con il milan quarto a 64..

e poi ti giocavi lo scontro diretto col milan per il quarto posto...

 

capito ?

allegri ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, carlein ha scritto:

Questo mi fa piacere per te 🤣.

Per il resto quello che vediamo in campo da due anni e' dovuto in primis alla scarsa qualità degli interpreti.

Naturalmente a mio parere...tu ed altri spesso dite "dai un allenatore a questa squadra e poi vedi..." potrei rispondervi "date calciatori di qualità ad Allegri e cosa succede lo avete già visto...".

Poi che non faccia un calcio spettacolare siamo d'accordo ma quando aveva la squadra per competere ha lasciato le briciole in Italia e sfiorato 2 volte la Champions (la prima battendo 2 volte su 2 uno dei santoni che tanti farebbero carte false per avere alla Juve)

 

Che avesse in passato la squadra per competere mi pare riduttivo, diciamo che aveva una squadra di molto superiore a quella delle avversarie.

 

Quest'anno aveva tranquillamente la squadra per competere, dato che il Napoli non è di certo superiore a noi nella qualità degli interpreti.

 

Aveva anche la squadra più forte tra quelle arrivate alle semifinali di Europa League ed è uscito male.

 

Per non parlare del girone di Champions.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Radriv ha scritto:

Ma basta scuse . Un allenatore che alleni la squadra e non accampi scuse di continuo. Questo mi basta!

Un allenatore a caso ovvio che lo trovi, uno bravo magari, uno bravo bravo (che è quello che serve a noi) magari si guarda intorno prima di scegliere la juve in questo momento....poi tutto può essere, domani Elkann fa pace con Ceferino e cacciano Allegri e tutti contenti....allo stato attuale delle cose con tutta questa incertezza la società può ben dire "perchè devo pagare 2 allenatori che tanto anche se vinciamo lo scudo ce lo tolgono?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Ayooni ha scritto:

Al di là di quali colpe abbia o meno, penso sia arrivato il momento di cambiare.

Difficile ora, visto l'evidente vuoto di potere. Alla fine la Juve verrà esonerata da Allegri.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

Che avesse in passato la squadra per competere mi pare riduttivo, diciamo che aveva una squadra di molto superiore a quella delle avversarie.

 

Quest'anno aveva tranquillamente la squadra per competere, dato che il Napoli non è di certo superiore a noi nella qualità degli interpreti.

 

Aveva anche la squadra più forte tra quelle arrivate alle semifinali di Europa League ed è uscito male.

 

Per non parlare del girone di Champions.

 

 

Il Napoli ha calciatori sani e nel pieno degli anni...noi un mix di gente non pervenuta (vedi Pogba e Di Maria),arrivata alla frutta (vedi Cuadrado e Bonucci),un Chiesa da recuperare fisicamente,un Vlahovic che probabilmente è meno forte di quello che credevano e potrei continuare.

Si poteva fare meglio in CL?Direi di si.

Si poteva fare meglio in campionato?Aldilà di qualche singolo risultato direi di no.

Si poteva fare meglio con il Siviglia?direi di no:era un 50 e 50 ed è andata male...le occasioni per passare le abbiamo avute paradossalmente più là che in casa (non ci sono affatto inferiori,hanno calciatori di qualità e di esperienza)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carlein ha scritto:

O magari semplicemente è gente che la pensa diversamente da te senza sentirsi né migliore né peggiore e,guarda un po', nemmeno masochista...succede eh non è una cosa grave sai

Si per carità, ci sarà pure una percentuale a cui va bene non vincere e godersi lo spettacolo degli ultimi anni, non dubito. Intenti di juventini eh, non dei tifosi avversari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

Ma certo, il calcio è facile per Allegri, che mette 10 giocatori fermi ad attendere, sperando che poi si inventino qualcosa, e se non ce la fanno è perché sbagliano le scelte, come se fosse obbligatorio segnare ogni volta che si arriva nella metà campo avversaria.

 

Ormai l'asino è bello che caduto, il motivo per cui stiamo bassi non è perché è un fine intenditore, ma semplicemente perché è la tattica più facile da usare.

 

Poi certo se hai i campioni puoi vincere i campionati contro il Napoli di Insigne o la Roma di Nainggolan giocando in questo modo, questo nessuno lo mette in dubbio.

O hai una difesa che ha fatto storia e parti da  automatismi consolidati e giocatori a cui veramente serviva solo un po' di libertà

 

Ora invece è acclamato che non ci sono più le basi per non fare, ma bisogna fare e creare. Acclamato per tutti meno che per allegri e i suoi seguaci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AxeI1991 ha scritto:

Si per carità, ci sarà pure una percentuale a cui va bene non vincere e godersi lo spettacolo degli ultimi anni, non dubito. Intenti di juventini eh, non dei tifosi avversari

Noi come tifosi juventini siamo abituati molto bene...io ho 55 anni,seguo la Juve da 48 e penso siano più gli anni nei quali ho festeggiato qualcosa che quelli in cui non è successo.

Tanta roba...

Quindi non è che mi va bene non vincere semplicemente accetto con meno isterismo di altri il fatto che in questo momento non abbiamo la squadra per poterlo fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, carlein ha scritto:

Questo mi fa piacere per te 🤣.

Per il resto quello che vediamo in campo da due anni e' dovuto in primis alla scarsa qualità degli interpreti.

Naturalmente a mio parere..tu ed altri spesso dite "dai un allenatore a questa squadra e poi vedi..." potrei rispondervi "date calciatori di qualità ad Allegri e cosa succede lo avete già visto...".

Poi che non faccia un calcio spettacolare siamo d'accordo ma quando aveva la squadra per competere ha lasciato le briciole in Italia e sfiorato 2 volte la Champions (la prima battendo 2 volte su 2 uno dei santoni che tanti farebbero carte false per avere alla Juve)

 

Ciao Carlein.

Scusa se mi intrometto nel carteggio.

Ma mi ha colpito il tuo messaggio e vorrei fare, se vuoi, un paio di "osservazioni"..

 

Premesso che non desidero, ovviamente, farti cambiare idea e, anzi, ho contezza che rimarremo entrambi nelle stesse posizioni 😁.

Per di più, sono argomenti già affrontati in passato, molteplici volte..

 

Io credo, come hai sottolineato, che la distanza sia nella parte che ho enucleato.

Sul punto però ti chiedo:

 

1- non consideri proprio che uno sportivo (Allenatore o calciatore) possa fisiologicamente diventare "bollito" o comunque non più adatto al momento?

 

In subordine e come spesso ha sottolineato @ZizouZidane

2- se il Mister per poter "performare" ha bisogno di giocatori di qualità (e, secondo me li ha..i nostri, ad esempio, sono tutti Nazionali), non si capisce come sia possibile che squadre più scarse della nostra possano imporsi nei nostri confronti. O nei confronti di chicchessia.

 

Io credo che il nostro Mister sia superato, per usare un eufemismo.

E non dia niente a questa squadra.

Non siamo "obbligati" a vincere con lui.

Ma sono curioso, nel caso, di una tua risposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In caso di conferma di questo qua io stacco per un po'.

Questa non è più Juve, non ha nulla di Juve, né in campo né fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo post è un sondaggio. Chi parla contro il vate è figlio della Juve. Chi parla è favore è l'antijuve.

Questo nel buon 99%

Posso ancora immaginare che ci sia uno juventino vero che difende il vate per la legge dei grandi numeri.

Anche se uno juventino che lo dinfende resterà per sempre un mistero

2 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

In caso di conferma di questo qua io stacco per un po'.

Questa non è più Juve, non ha nulla di Juve, né in campo né fuori.

Minghi.a Fox....

Ancora 769 giorni livornesi????

Eddai su

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, carlein ha scritto:

Noi come tifosi juventini siamo abituati molto bene...io ho 55 anni,seguo la Juve da 48 e penso siano più gli anni nei quali ho festeggiato qualcosa che quelli in cui non è successo.

Tanta roba...

Quindi non è che mi va bene non vincere semplicemente accetto con meno isterismo di altri il fatto che in questo momento non abbiamo la squadra per poterlo fare.

Cavolo non abbiamo la squadra per non prendere 4 gol ad Empoli? E potrei citarne di altre figuracce, in questi due anni c'è solo l'imbarazzo della scelta; qui non si tratta di vincere o meno; si tratta di non costruire nulla, ma proprio nulla, tutto sembra lasciato al caso, guardi giocare la Juventus in gare ufficiali e ti viene da domandarti che cosa si faccia durante gli allenamenti settimanali, dal momento che in campo i nostri sembrano spaesati; io di anni senza vincere ne accetto anche 3-4, a patto che siano stagioni che servano a mettere le fondamenta per vittorie future, non un trascinarsi stancamente da una disfatta all'altra; ti dico io ho seguito con passione perfino le annate dal 2006 al 2011, ma qui stiamo veramente toccando il fondo, ti passa proprio la voglia di seguire la squadra

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.