Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

Allegri a Sconcerti: "Abbiamo mezza rosa fuori, questa Juve era stata pensata diversamente. Non ho schemi prestabiliti, ci vogliono i giocatori bravi per vincere le partite"

Post in rilievo

2 minuti fa, SGUB ha scritto:

La scintilla fra Massimiliano Allegri e Angel di Maria sembra non esserci stata. Anzi, qualcosa si è rotto, come spiega Il Corriere di Torino. Il tecnico voleva assolutamente il Fideo, che ha firmato un annuale pur perdendo i vantaggi fiscali del Decreto Crescita: il rischio era quello di vederlo al Mondiale e poi, a giugno, al Rosario Central per l'ultima scena della propria carriera. Doveva trasformarsi in vero amore, invece qualcosa si è rotto abbastanza in fretta.

 

i campioni e allegri sono 2 rette parallele

Di Maria è un pensionato. Lo scrissi prima che firmò il contratto.

 

Se Allegri pensa di vincere qualcosa facendo giocare chi ormai gioca per hobby, è ora che pensi alla pensione pure lui. Oggi il calcio si fa coi nati dopo il 2000.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kobayashi ha scritto:

Vai a tifare Inter allora

 

It's all good man

I tifosi dell'Inter sono contenti che abbiamo Allegri e pregano che non se ne vada mai, così come quelli del Milan. Abito a quaranta chilometri da Milano e ne conosco una marea. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhe è un bunker personale con 7 milioni di euro l'anno e 28 in 4 anni.

Sai che gliene fregherebbe ad Allegri della compassione di gente che scrive su internet e magari fa il bidello o il salumiere?

Pensare che Allegri o altri protagonisti del calcio siano afflitti per quello che pensano gli altri di loro è abbastanza ridicolo.

L'unica parte interessante dell'intervista è quella in cui dice che la Juve era stata pensata diversamente....di fronte però ad infortuni lunghi non c'era un piano B, né di Allegri né tantomeno dei dirigenti.

Ti rispondo su due punti:

Quoto

Pensare che Allegri o altri protagonisti del calcio siano afflitti per quello che pensano gli altri di loro è abbastanza ridicolo.

Sicuramente ad Allegri  non  frega nulla, ovviamente,  di ciò che pensiamo io e te. Ma a me personalmente pare evidente che Allegri sia abbastanza schiacciato da ciò che pensano altri "opinionisti" di lui e del suo calcio.

E lo dico perché ormai non c'è sua dichiarazione in cui non ci infila dentro, gratuitamente,  una qualche frecciatina.

Questa considerazione (che non sono solo io a fare, che non conto nulla, ma anche gente del mondo pallonaro abbastanza vicina a Max) si porta dietro una conseguenza: l'arrocarsi di Allegri dietro alle sue convinzioni, per dimostrare che è lui quello nella ragione, e sono gli altri - quelli del gioco, degli schemi, del divertimento- a sbagliare.

 

Quoto

L'unica parte interessante dell'intervista è quella in cui dice che la Juve era stata pensata diversamente....di fronte però ad infortuni lunghi non c'era un piano B

Questo è il punto, ed l'aggravante .

Gli infortuni fanno parte del calcio e, spesso, decidono partite e stagioni. 

Allegri non può non saperlo,tanto più che lui e il suo staff (fin dal Milan) non godono - mettiamola così - di particolare fortuna.

Credo la passata stagione, per esempio, la Juventus non abbia mai potuto schierare l'11 ipoteticamente titolare.

Ora, al di là delle responsabilità eventuali in merito allo staff (voluto da Allegri, fatto di gente fidata che lo segue da anni. Staff che, a quanto pare, non io ma la società sta mettendo in discussione), se tu allenatore sai che potresti per parte della stagione, o anche solo per partite chiave della stessa,dover fare i conti con le assenze, a maggior ragione devi allenare il gioco e non i giocatori.

Nello specifico, Pogba ha uno storico di infortuni importante negli ultimi anni. Chiesa viene da un crociato, e Di Maria di anni ne ha 34. Rabiot, altro cardine indicato da Allegri, era praticamente dello United a pochi giorni dalla chiusura del mercato.

Davvero queste sono le fondamenta della squadra?

 

Sarò sicuramente stupido io, ma nelle parole di Allegri ci vedo solo ulteriori gravi responsabilità. 

 

 

*Aggiungo una piccola postilla: il senso sfiducia che trasmetti nel resto della rosa, praticamente facendo capire che senza Di Maria, Pogba e Chiesa gli altri non possono fare nulla di più delle prestazioni imbarazzanti di questo inizio di stagione. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

Sicuramente. Ma la dirigenza è gia cambiata completamente in toto escluso Nedved, non mi pare sia cambiato qualcosa.

No. Non è cambiata per nulla. Perché agnelli e nedved sono li. E Cherubini già era nell'ambiente.

Andrea deve fare un passo dietro. Mettere un nuovo presidente, un chiusano. Nedved allontanato quanto più possibile. E preso un Ds serio. 

Quelli fatti sino rimpasti in una situazione marcia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shinji Ikari ha scritto:

Alla Juve nel primo ciclo ha trovato i campioni pronti ma si dimentica che quei campioni sono stati costruiti sul campo, grazie agli schemi. 

 

Prima di Conte i vari Barzagli, Bonucci, Chiellini, Marchisio ecc. erano considerati dei bidoni o dei sopravvalutati. 

Anche Pirlo con lui era un bollito al Milan dopo un anno difficile per infortunio, venuto da Conte ha giocato fra le sue migliori stagioni.
Il problema è che ci servono allenatori che facciano calcio ora, che diano anima e mentalità. Questa squadra è completamente vuota.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Juventus Villareal 0 3

Vero

1 minuto fa, SGUB ha scritto:

tevez

Giusto

Adesso, MarioS ha scritto:

0-3 Villareal .ghgh :( 

 

La peggiore

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

Ma infatti l'unica soluzione sarebbe prendere un allenatore che possa CON CERTEZZE galvanizzare tutto l'ambiente. Serve uno staff TOP che porti un sincero cambio di marcia.
Poi si può provare con altre personalità minori ma rischieresti di buttare altro tempo

ci vuole un cambio dirigenziale se invece si continua con questo, c'è bisogno di un allenatore sovra contesto o uno abituato a lavorare in questi contesti disastrati. Cioè o metti un "santone" (alla Guardiola klopp etc) cioè uno con uno spessore talmente elevato che detta legge e mette tutti a pecoroni, quindi ti risulta essere più forte dei casini dirigenziali, oppure metti un allenatore che è specializzato nell integrarsi e nel lavorare in contesti demoralizzati e con confusione a tutti i livelli (tipo conte, gente così). Soluzioni secondo me di mezzo avrebbero grosse probabilità di finire come Sarri Pirlo allegri, durano un anno o massimo due poi finirebbero male ..se invece si hanno le palle di cambiare dirigenza, di spedire agnelli in altri asset degli Elkann (prima o poi andrà in Ferrari , penso), allora si può ripartire con un progetto serio e con un allenatore di diverse caratteristiche, secondo me. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

per una volta, strano ma vero, sono d'accordo con lui...

 

 

cassano1.jpg

Chiunque è d'accordo con Cassano, anche sul fatto che la terra è sferica, non dovrebbe tifare juve, lui vive per denigrarla, ogni anno trova un modo per farlo, basta leggere cosa diceva con Conte  prima di Allegri e Sarri dopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nonno Fiorucci ha scritto:

Non ricordo nello specifico.

Tralasciando le varie cose di campo come il parlare per anni del gol di muntari, o del fare i complimenti alla squadra dopo una sconfitta per 3/0( con ibra che voleva menargli), parlo sopratutto dell’anno in cui fu esonerato.

Berlusconi lo umiliava pubblicamente ogni giorno, non ha mai avuto la dignità di dimettersi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

Ridi e continua a difendere l'indifendibile...

Io a differenza tua non difendo un caxxo. Scrivitelo un po’ di volte così lo metti a mente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, robros ha scritto:

Tutto giusto. Ma non ci sono appelli per Allegri. QUESTA è la stagione. Se va male, Allegri deve chiudere, se va malissimo anche prima di Giugno. Poi si passa a risolvere gli altri problemi. In primis l'assunzione di un grande DS, poi pian piano, complici i vincoli di bilancio, la ricostruzione della rosa. Perché di questa ne potranno rimanere sei o sette al massimo.

 

Quando saprò dell'arrivo di quel DS che intendo, ecco, solo allora saprò che siamo ripartiti. Che c'è stata volontà reale di ripartire 

Quoto tutto. A me andrebbe bene anche un DG esperto e competente che affianchi Cherubini, se vogliamo dargli ancora fiducia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quante idiozie. Ma ormai tutto il mondo ha visto il bluff, e la fallimentare vacuità di tali pseudo-concezioni calcistiche, sotto le quali si annidano incompetenza, mancanza di studio e aggiornamento, arroganza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione Caressa, è diventato vittima del suo stesso modo di pensare

 

Il calcio di Max andava bene 15 anni fa, poi é cambiato, e dopo il covid è cambiato ancora di piú

 

Il suo staff tecnico è nato nel calcio di Sacchi e capello, dove si camminava o si corricchiava

ora non lo puoi più fare, e quando lo fai, siccome la preparazione non è adeguata, ti infortuni 

 

credo che Max possa diventare un ottimo selezionatore delle nazionali, ma come allenatore da top club credo che la sua carriera sia finita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zitti e lavorare e poi rilascia una intervista delirante che peggiora solo la situazione. Ormai pensa solo a pararsi il cù invece di assumersi le proprie responsabilità. Omminicchio.

Ps. Qui avete insultato Rabiot per la questione United quando invece il fenomeno di Livorno aveva immaginato il centrocampo titolare con il transalpino.  .ghgh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

No, Spiazze, manco di striscio lo vorrei da noi. I piagnoni  non li sopporto.

Sì giusto, tutti tranne quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nonno Fiorucci ha scritto:

Vero

Giusto

La peggiore

Paradossalmente nemmeno giocata male, ma è l'emblema della sua attuale squadra.

Finché l'avversario non decide di spingere è tutto ok, appena succede ci squagliamo come neve al sole per mancanza di leadership e soprattutto soluzioni tattiche.

Dopo il rigore gli spagnoli ci affettavano come burro tra le linee, proprio come l'Ajax 3 anni prima (che però era uno squadrone, non giocava con scarti titolari). 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Una Triade, io voglio una Triade. 

Perché se la Juve è ridotta così, la colpa è di chi comanda.

Vero anche questo 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

Anche Pirlo con lui era un bollito al Milan dopo un anno difficile per infortunio, venuto da Conte ha giocato fra le sue migliori stagioni.
Il problema è che ci servono allenatori che facciano calcio ora, che diano anima e mentalità. Questa squadra è completamente vuota.

Esatto, qua non si vuole capire che nessun giocatore ha valore assoluto. Il contesto e il tecnico sono fondamentali per il rendimento dei singoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Concordo. Allehri oggi è indifendibile. Ma la società non è in grado di prendere decisioni. Nel dopo marotta solo disastri. 

Per la cronaca sarebbe bello rivedere la presentazione di Allegri nel dopo Pirlo. Guardate l'atteggiamento e come si presenta Agnelli. Venivamo da un quarto posto stiracchiato e sembrava avessimo vinto la champions. 

Vabbè ma stai parlando di Agnelli, uno che sicuramente sarà stato dispiaciuto di aver vinto lo scudetto con Sarri e che non appena siamo usciti dalla Champions è andato in TV ad esonerarlo in diretta.

 

Ovvio che poi era contento di aver riportato il suo amichetto alla Juve, fosse stato per lui non l'avrebbe mai esonerato la prima volta e come a dimostrare che "decide lui" alla Juve, allora lo ha riportato con uno stipendio faraonico e fuori mercato.

 

Che finaccia abbiamo fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

No. Non è cambiata per nulla. Perché agnelli e nedved sono li. E Cherubini già era nell'ambiente.

Andrea deve fare un passo dietro. Mettere un nuovo presidente, un chiusano. Nedved allontanato quanto più possibile. E preso un Ds serio. 

Quelli fatti sino rimpasti in una situazione marcia. 

Siamo d'accordo. Per me Agnelli può anche rimanere come fece il padre, figura presente ma lontana, e mettere a decidere gente preparata. Si parta da un presidente di spessore come Del Piero e da dirigenti che fanno il loro lavoro a livello internazionale, soprattutto un DS di livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dusan.Vlahovic ha scritto:

Chiunque è d'accordo con Cassano, anche sul fatto che la terra è sferica, non dovrebbe tifare juve, lui vive per denigrarla, ogni anno trova un modo per farlo, basta leggere cosa diceva con Conte  prima di Allegri e Sarri dopo

Giusto

 

arrivo a dire che chiunque è d’accordo con Cassano è anche d’accordo con un uovo.

 

 

E7DE2AE8-6161-46ED-8ED2-9B49F8973D99.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.