Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

Allegri a Sconcerti: "Abbiamo mezza rosa fuori, questa Juve era stata pensata diversamente. Non ho schemi prestabiliti, ci vogliono i giocatori bravi per vincere le partite"

Post in rilievo

2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Si, ti sei perso il mercato estivo. La trattativa era nota ed è stata confermata da tutti gli addetti ai lavori, compresi quelli più vicini alla Juventus. Se poi hai altre fonti più auterovoli per smentirla ne prendo atto, altrimenti, se permetti mi fido di chi ne sa di più.

infatti io mi fido dei diretti interessati. tu fidati di chi ti pare. ah poi alla fine son partiti arthur e zakaria, strano, vero? addetti ai lavori vicino alla juventus? tipo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

non faccio fatica a crederti dopotutto siamo la patria del sacchismo, voglio dire la maggioranza degli allenatori soprattutto tra i dilettanti viene da quella scuola di pensiero. ma è un tipo di didattica (si chiama analitica) che non tutti utilizzano e anzi, ad alti livelli gran parte degli allenatori nn solo non la fa, ma la ripudia, utilizzando soprattutto esercitazioni situazionali o meglio facendo didattica simulando situazione di partita (soprattutto ristrette quindi mini partite a tema etc) , provando a insegnare certi concetti simulando situazioni realistiche o meglio il contesto partita (quindi con avversari attivi). 

 

Sono semplicemente modi di allenare poi si può pensare qualsiasi cosa, a me nn verrebbe mai in mente che uno è incompetente perché fa o non fa gli schemi o, come ha scritto l'utente "non sa di cosa parla". Si può tranquillamente esprimere la propria opinione senza dire che chi la vede in modo diverso è incompetente. 

Tralaltro, gente che si accalora su giocattoli privati di una famiglia straricca e gente ormai dedita alla finanza invece che all’imprenditoria, ragionando da povery (meritocrazia, juric, schemi, ecc.) come se si trattasse di un ministero o un’impresa pubblica. E’ proprio vero che le persone piu’ realiste del re sono quelle che non sanno minimamente come ragiona un re. Voglio dire: la Juventus tornera’ a giocare per vincere, se mai lo fara’, solo acquistando i giocatori piu’ forti in circolazione… il resto, sono tutte minchiate da povery e poveretti

 

(vale in tutto il mondo, e’… il ricco ti dice che se vai a Londra a fare il cameriere, l’impiegato o l’hedge fund da dipendente, resti un pezzente e per di piu’ in esilio… meglio aprirsi un baretto sotto casa ed essere padrone che spiegare a lui, al ricco, come far rendere meglio i suoi giocattoli)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, magicajuve93 ha scritto:

Ma è un discorso stupido questo, pure il Milan l'anno scorso si inceppava con spezia e salernitana e non solo e ha vinto lo scudetto, cosa significa? Ti farei mille esempi su ciò ma evito perché è la base del calcio. Determinate partite complicate le sblocchi con la qualità tecnica del singolo, lo era ed è sempre stato cosi

Siete rimasti in pochi con questo concetto della somma dei singoli messi a caso in campo 

 

O siete dei geni voi, allenatore compreso, o il mondo evolve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CaioMario73 ha scritto:

Allora è logico che perdiamo insieme così come quando vincevamo non era solo merito di Allegri. Su questo nulla quaestio. Il problema è chi è il massimo responsabile tecnico della squadra attualmente? Massimiliano Allegri quindi è inevitabile che sia lui a pagare questo fallimento. Poi per me ha grandi responsabilità in ordine al depauperamento del valore di alcuni calciatori nella gestione del gruppo. Ma queste sono idee mie che sono opinabili quindi tu mi risponderesti che sono campate in aria nemmeno le espongo.

Certamente perché aveva una squadra forte da cui ha costruito le sue fortune da allenatore ed è riuscito a trarre il massimo da quella squadra, ma senza quella squadra e senza quei giocatori non sarebbe andato da nessuna parte. A me dispiace che quest'anno non stia riuscendo a trarre il massimo dal materiale a disposizione perché sta squadra se avesse il suo 11 titolare fisso come lo hanno le altre squadre sarebbe forte ma tendenzialmente noi scendiamo in campo ogni partita con più meta squadra da giocatori che dovevano stare in panchina e non titolari ed è normale che paghi in termine di qualità tecnica, gioco e risultati altrimenti a cosa servono i giocatori in campo? Così la penso io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Mi sa che è meglio se il 99% di noi si slogghi .ghgh

E detto tra noi la conferenza per me la fa Landucci..

Era meglio che la faceva landucci... è riuscito a delirare ancora più che con sconcerti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lou 65 ha scritto:

infatti io mi fido dei diretti interessati. tu fidati di chi ti pare. ah poi alla fine son partiti arthur e zakaria, strano, vero? addetti ai lavori vicino alla juventus? tipo?

Sei il mio giocopiattista preferito, insisti ti prego,perché è troppo divertente leggerti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocvec27 ha scritto:

Hai ragione. Il viaggio del dirigente dello United a Torino è frutto dell'immaginazione collettiva.

volevano ingaggiarlo. e quindi? manca il più e il meglio. credo che la cessione di rabiot fosse contemplata come ultima ratio per niente gradita al mister. ed infatti son partiti arthur e zakaria. semplice.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

infatti io mi fido dei diretti interessati. tu fidati di chi ti pare. ah poi alla fine son partiti arthur e zakaria, strano, vero?

No, non è strano, Arthur era già sul mercato, Zakaria è partito proprio perchè non è partito Rabiot e bisognava liberare un posto a centrocampo, altrimenti non poteva arrivare Paredes. Ripeto, non lo dico io, sono fatti notori per chi abbia seguito un minimo le trattative di quest'estate. Sono incastri che ci hanno raccontato per un mese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri lo possono mandare via così saranno tutti contenti a partire dall'incompetente biondo (parte integrante dei nostri problemi molto più degli allenatori). Ma se tutti continueranno a navigare a vista e per i fatti propri come succede da anni, nessun altro farà bene al suo posto. L'unico in grado di fare tutto senza una società alle spalle è Mourinho ma sta a Roma. Il Milan ha ritrovato la quadratura del cerchio quando hanno preso Maldini, semplicemente perchè ha trovato il modo di far rigare dritto tutti e nella stessa direzione. Da noi ste cose le faceva Marotta, che non è stato mai rimpiazzato a dovere. Non capiamo che finché ci saranno queste fratture interne, con dirigenti che la notte prima vanno a escort e in campo son capaci solo a fare scenate che deteriorano l'ambiente, non c'è allenatore che tenga. Tra l'altro una volta allontanato Allegri (e sottolineo che io al suo posto avrei già tolto il disturbo, visto che questo rappresenta per tutti) lo scenario è altrettanto inquietante e ci toccherà qualche ciofeca giovane, un traghettatore o peggio la soluzione interna che tanto va di moda da noi negli ultimi anni, salvo poi fare solo danni. E' vero che ci stanno Zidane e Tuchel a spasso ma oltre ad essere costosi, il primo è un gestore come quello c'è ora ed evidentemente serve un profilo diverso, Tuchel non l'ho mai inquadrato al 100% come allenatore, ma ha vinto la Champions catenacciando e dicono che i rapporti coi giocatori tendono a deteriorarsi dopo poco. Fosse stato mandato via Klopp non ci penserei un secondo ma per questi altri, analizzando con un minimo di lucidità, non direi. E non abbiamo neanche la possibilità di fare come il Chelsea che paga la clausola dell'allenatore che più gli aggrada...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Vittorio Feltri ha scritto:

Ancelotti fa un altro mestiere rispetto ad Allegri, non cadiamo nel ridicolo.

Lo stesso mestiere lo ha fatto a Napoli e all'everton, strano che ha fallito, eppure lo pagavano tanto, eppure veniva  da campionati e Champions vinte. Siamo anche obiettivi ogni tanto e non ragioniamo solo per avere  ragione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Friggio ha scritto:

Vero che abbiamo mezza rosa fuori.

Gli infortuni traumatici non contano, ma quelli muscolari si. Il milan gioca sempre con lo stesso 11, variando 2/3 elementi. Come è possibile?

 

Cmq cambiando allegri rischiamo di improvvisare e fare disastri ulteriori... sembriamo il milan quando bruciava un allenatore dopo l'altro.

Meglio finire come finirà e poi cambiare. Se non arriva in champions immagino si dimetta.

Nel complesso sono d'accordo, ma se non arrivi tra le prime quattro in Campionato e esci ai gironi di Champions poi è dura fare mercato l'anno prossimo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davy Jones ha scritto:

Grazie, sempre preciso ed esaustivo. 

 

Ma quindi, dalle dichiarazioni di Allegri, lui secondo te non prova nemmeno le esercitazioni situazionali, ecc.? O intende che non prova gli schemi 10vs0?

secondo me non è questione di non provare o non lavorare in allenamento, alla fine queste cose sono estremizzate, un obiettivo di gioco può essere allenato con gli schemi o no. C'è poca differenza tra un 10vs0 o un attacco vs difesa schierata passiva , o provare un cambio di gioco con uno schema o con una partitella a tema in cui metti le porticine sulle fasce ad esempio, tanto per dire.

 

il problema della Juve secondo me non è che nn fanno certe cose in allenamento ma che le cose nn riescono in partita, per cause secondo me sopra la tattica. È questione di mentalità personalità etc, ma nn credo assolutamente che le cose in allenamento nn si fanno, ma che nn riescono in partita, la squadra si spegne dopo un attimo o stacca completamente. 

 

quindi secondo me il problema è più grave di come si prova uno schema o come si fa allenamento è un problema che nessuna didattica forse può risolvere perché ha radici più profonde. È ovvio che il primo responsabile è l'allenatore, ma non penso assolutamente che se metti un allenatore fa schemi tradizionali ad esempio la situazione migliora dall oggi al domani. La prossima guida tecnica deve lavorare soprattutto sulla testa e sull'approccio alla partita dei giocatori. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vivaldi75 ha scritto:

Sei il mio giocopiattista preferito, insisti ti prego,perché è troppo divertente leggerti

ecco, magari tra un risata e l'altra posta dichiarazioni di rabiot, mamma rabiot, allegri, nedved ecc... sul fatto che rabiot fosse sul mercato. che lo united avesse fatto una offerta significa che rabiot fosse sul mercato? credo che vi stiate perdendo uno step. aspetto. ho tutto il pomeriggio.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lou 65 ha scritto:

chiedo nuovamente lumi sulla vicenda rabiot. dichiarazioni di allegri, ma anche di qualcuno in società circa la cessione di rabiot. io son fermo all'offerta dello united. il resto non è dato sapere. sicuro che ten hag voleva rabiot. ma dire che fosse sul mercato è proprio un'altra cosa. poi si sa che le plusvalenze in casa juventus son sempre ben accolte.

Io non ho detto che era sul mercato, ma che era ad un passo dallo Utd, che è diverso.

Cioè Rabiot per la dirigenza è sacrificabile in caso di offerte, tutto qui.

Fa ridere sentire di Rabiot titolare fisso e che "manca".

E a me nemmeno dispiace eh, solo che è tutto una contraddizione, di continuo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma io mica voglio togliere dignità a nessuno, tra l'altro non è che nella vita io faccio il professore ad Harvard o cose simili.

Solo che è ovvio che Allegri giustamente se ne sbatte di pareri ed insulti (o magari anche complimenti) di gente che fa mestieri totalmente diversi....come se Allegri volesse insegnare ad un idraulico a fare il suo mestiere.... L'idraulico giustamente ne riderebbe.

Poi non è che sui forum si discute del lavoro degli idraulici perché non interessa granché rispetto al calcio.

Per fortuna le qualità morali non dipendono dal mestiere e soprattutto dai soldi, anzi spesso sono inversamente proporzionali. E anche se ormai si può comprare anche  la dignità, se ce l'hai di tuo è un buon inizio.

Che lui (o tu visto il messaggio), metta in primo piano i soldi (pur essendo già ricchissimo) rispetto alla gratitudine per un presidente e una squadra che ha ricevuto tanto (nel primo ciclo), ma che gli ha dato ancora di più, visto che lo ha preso da esonerato male che stava per firmare per la Lazio e lo ha riempito di soldi anche per stare a spasso, è indice della pasta d'uomo che è. Una pasta di bassissimo livello, considerando anche le numerose gesta delle sua vita privata, ma su cui non voglio esprimermi.

Ma per fortuna di esempi diversi da lui nel mondo del calcio ce ne sono. Ma appunto, ci sono le categorie nella vita.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Axel1991 ha scritto:

Siete rimasti in pochi con questo concetto della somma dei singoli messi a caso in campo 

 

O siete dei geni voi, allenatore compreso, o il mondo evolve

Ma é un concetto anacronistico per non dire astratto. Il calcio é uno sport di squadra e in ogni sport di squadra vince la squadra piú forte, nella forza sono comprese, per chi non lo sapesse, qualitá come l'organizzazione, cosa che alla Juventus manca ad ogni livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pavel il Gattaccio ha scritto:

Ha semplicemente ammesso tutta la sua incapacità ed inutilità. A suo dire servono giocatori bravi che sappiano da soli cosa fare in campo. Insomma è lui stesso a confermare di essere inutile.

Giocatori bravi che si sono già affermati da altre parti, su cui non ci sia da lavorare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lou 65 ha scritto:

volevano ingaggiarlo. e quindi? manca il più e il meglio. credo che la cessione di rabiot fosse contemplata come ultima ratio per niente gradita al mister. ed infatti son partiti arthur e zakaria. semplice.

Si nell'ultima ora di mercato. Mamma quante ne stai sparando. Vivi in un mondo a parte .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, magicajuve93 ha scritto:

Lo stesso mestiere lo ha fatto a Napoli e all'everton, strano che ha fallito, eppure lo pagavano tanto, eppure veniva  da campionati e Champions vinte. Siamo anche obiettivi ogni tanto e non ragioniamo solo per avere  ragione 

Ci sono le hategorie, anche nei gestori.

Te lo garantisco.

In ogni mestiere ci sono le hategorie.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.