Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

Allegri a Sconcerti: "Abbiamo mezza rosa fuori, questa Juve era stata pensata diversamente. Non ho schemi prestabiliti, ci vogliono i giocatori bravi per vincere le partite"

Post in rilievo

3 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ranieri sarebbe l'ennesimo ritorno. Idem Dechamps. Ma davvero non siete stanchi di essere un cane che si morde la coda? Per di più parliamo di altri due che pensano prima a non prenderle. Conte non è l'unico allenatore carismatico e ricostruttore che esiste e anche lui sarebbe di ritorno. Cambiare tutto per non cambiare nulla, ancora una volta. Io personalmente cercherei di portare in porto la stagione così, poi direi che è decisamente il momento di virare su un profilo internazionale. 

la stagione così non la porti in porto, siamo a settembre non a maggio.... non si riesce a vincere mezza partita, come fai ad arrivare a fine stagione così?

9 mesi così son insostenibili, la gente esce matta

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, baggio18 said:

Appunto . È la Juve che sta calando di rendimento, è una squadra in peggioramento, significa che i cambiamenti sono stati peggiorativi. Non è l'allenatore x che ha fatto meglio o peggio di quello Y. È una squadra che sta calando a livello globale e si è involuto a tutti i livelli, da quello societario, a quello di staff tecnico, e infine dei giocatori . Prima o poi risaliremo, oggi siamo una squadra in calo, questo è il trend, i risultati di stagione in stagione peggiorano.  

Ho sempre molto rispetto delle persone come lei mister, perché sono persona da cui posso imparare.

Abbiamo fatto in 2 anni la rivoluzione:

- i vertici societari sono cambiati l'anno scorso

- l'allenatore è cambiato lo scorso anno

- la rosa è cambiata (10 giocatori o giù di lì)

 

Ad oggi la risposta che abbiamo è:

- si chiede a Bonucci o Bremer di lanciare Vlaovic e di dare palle con il contagiri

- si chiede a Paredes o Locatelli di girarsi pressato (perché gli altri fanno pressing) da solo e ci si lamenta che la passano all'indietro.

- facciamo un pressing disorganizzato e non andiamo a recuperare il pallone

- aspettiamo che Vlaovic diventi Pelé, quindi smisti la palla, sempre con il contagiri, riparta da 50 metri, triangoli con giocatori immaginari, possibilmente pochi che le ripartenze non riusciamo a farle.

- riusciamo a vincere solo se facciamo catenaccio e ci va di * per la giocata dei singoli

- Vlaovic non sa stoppare bene la palla? Anche Ibra non tirava bene e Capello l'ha messo a lavorare sul tiro. Non è andata malaccio: possibile che non si possa fare un lavoro su un ragazzo giovane che ha voglia?

 

Dopo un anno di lavoro e carta bianca.

 

A condire il tutto, Allegri parla come se stesse vincendo scudetti e avesse ancora lezioni da dare, parlando di cavalli, gatti cani;

 

Vede io non me ne intendo di calcio. Faccio altro nella vita e il calcio e discutere di calcio è un hobby, un piacere.

Le pare rispettoso questo genere di spettacolo/atteggiamento?

Perché qui non è nemmeno più una questione di opinione, ma di un minimo di decoro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gwynplaine ha scritto:

Non lo vuole nessuno, l'abbiamo preso dopo l'ennesimo esonero della sua carriera quando Conte ci ha mollato all'improvviso ed è stato 2 anni senza allenare dopo che l'abbiamo mandato via.

Ok. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Vivaldi75 ha scritto:

Ma cosa me ne frega di rabiot,se gli davano i soldi che voleva lo cedevano,mi fa ridere che si pensi,anzi il vate pensi, a rabiot come salvatore della patria, e mi fa ancora più ridere la tua strenua ma ridicola difesa su allegri a 360 gradi, tutto qua.

Per questo motivo ti chiedo di insistere, lo trovo molto divertente e rilassante

evidente mancanza di comprensione del testo. spiace. e comunque sta in buona compagnia allegri, circa la stima per rabiot. io non difendo allegri, io sto solo chiedendo, da circa 30 minuti, quale punto esattamente dell'intervista a sconcerti dovrebbe, seconde te ed altri, richiedere un intervento della società. dove sia l'empietà delle sue parole. solo questo. ma se si continua a ridere va bene lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

lo schema ce l'hanno tutti, se intendi il 433 o 442 o 451.

Poi c'è quello che vuole 10 sagome e ti dice cosa fare e si prova quello per un pomeriggio, coi giocatori a giro nei ruoli, oppure c'è quello che fa attacco vs difesa , oppure quello che prova l 11 titolare vs 11 riserve come una partita. Chi usa un metodo non è più o meno competente dell'altro, come invece è stato detto. E nn capisco da dove derivino queste convinzioni.

Guarda ovviamente tu sicuramente hai molta più esperienza di me nel settore. Ovviamente io ho delle mie idee che ai tuoi occhi sembreranno assurde. Credo ma magari sbaglio che calciatori non eccezionali come li abbiamo noi oggi necessitino di allenamenti continui sui movimenti perché così sviluppano automatismi grazie ai quali sanno perfettamente cosa fare in certi frangenti. cosa che a calciatori non eccezionali come sono i nostri da sicurezza. Non abbiamo i modric e i kroos che tra l'altro all'orizzonte non esistono piu, abbiamo dei buoni giocatori che messi nel contesto giusto possono fare bene. Se gli diciamo fate voi spostatevi a seconda di come si sviluppa la partita? Facciamo la fine che stiamo facendo. Ripeto sono idee mie da non operatore del settore come invece sei tu. Ma devo dire che altri addetti ai lavori che scrivono qui hanno idee più simi.alle.mie e dissimili dalle tue. Ma come detto sono opinioni....quindi tutte opinabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

lo schema ce l'hanno tutti, se intendi il 433 o 442 o 451.

Poi c'è quello che vuole 10 sagome e ti dice cosa fare e si prova quello per un pomeriggio, coi giocatori a giro nei ruoli, oppure c'è quello che fa attacco vs difesa , oppure quello che prova l 11 titolare vs 11 riserve come una partita. Chi usa un metodo non è più o meno competente dell'altro, come invece è stato detto. E nn capisco da dove derivino queste convinzioni.

Ma non è corretto dire che in questo momento forse c'è più bisogno di quello che mette 10 sagome? E che comunque lavori di più sul gioco di posizione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Ragionamento condivisibile fino a che determinate significa alcune. Da noi su 8 partite ne abbiamo pareggiate almeno 3 contro squadre inferiori per quel motivo. 3su8 sono quasi il 40%. Non abbiamo ancora vinto fuori casa. Battere spezia e Sassuolo in casa e contro tutte le altre aver bisogno dei colpi dei campioni può essere la normalità per la Juve?

E tra l altro non è che le pareggi per sfiga ma hai creato 100 occasioni, contro viola e Samp pareggio che ci va pure largo, contro la salernitana al 92 esimo stavamo sotto e l avevamo raddrizzata con due piazzati. 

Aver bisogno dei colpi dei fuoriclasse per battere metà delle squadre in Italia per noi non è un eccezione, ma una costante non più accettabile dato il divario di qualità

 

Ma il tutto sa nel saperle sbloccarle facilmente e il risultato vien da sé, e se hai l'occasione di chiuderla come a firenze, ma sta squadra non è in grado né di chiuderla e soprattutto di difendere il risultato. A Firenze, allegri sapeva che giocano di intensità e robe varie, sono due anni che affronta italiano e nelle partire che contano lo ha sempre battuto facendogli fare la partita e vincerla con l'occasione vincente perché sa che la squadra avversaria attacca e attacca e non conclude niente, tu con un occasione la vinci, la classica mentalità da grande squadra che adesso non c'è più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

la stagione così non la porti in porto, siamo a settembre non a maggio.... non si riesce a vincere mezza partita, come fai ad arrivare a fine stagione così?

9 mesi così son insostenibili, la gente esce matta

 

Semplicemente abbandona la nave, danni su danni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

evidente mancanza di comprensione del testo. spiace. e comunque sta in buona compagnia allegri, circa la stima per rabiot. io non difendo allegri, io sto solo chiedendo, da circa 30 minuti, quale punto esattamente dell'intervista a sconcerti dovrebbe, seconde te ed altri, richiedere un intervento della società. dove sia l'empietà delle sue parole. solo questo. ma se si continua a ridere va bene lo stesso.

L'intervista l'ho letta velocemente e distrattamente tanto ormai le parole di allegri mi interessano poco, premesso che mi è sembrato un intervista fuori luogo per quanto è dettagliata in questo momento difficile, tipo etichettare locatelli come riserva sicura non mi sembra una genialata motivazionale, io l'intervento della società me lo auspico solo per esonerarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, lou 65 ha scritto:

come lo è stato l'anno scorso. sa già quello che può dare rabiot.

curati

Guarda che se ancora stai dalla parte di Allegri quello da curare sei tu. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vivaldi75 ha scritto:

L'intervista l'ho letta velocemente e distrattamente tanto ormai le parole di allegri mi interessano poco, premesso che mi è sembrato un intervista fuori luogo per quanto è dettagliata in questo momento difficile, tipo etichettare locatelli come riserva sicura non mi sembra una genialata motivazionale, io l'intervento della società me lo auspico solo per esonerarlo

Praticamente a Locatelli ha detto che gioca perché non c'è Rabiot. Dopo che l'anno scorso abbiamo speso 40 milioni.

Come far crescere di valore ad un investimento. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ginopilotino ha scritto:

Ho sempre molto rispetto delle persone come lei mister, perché sono persona da cui posso imparare.

Abbiamo fatto in 2 anni la rivoluzione:

- i vertici societari sono cambiati l'anno scorso

- l'allenatore è cambiato lo scorso anno

- la rosa è cambiata (10 giocatori o giù di lì)

 

Ad oggi la risposta che abbiamo è:

- si chiede a Bonucci o Bremer di lanciare Vlaovic e di dare palle con il contagiri

- si chiede a Paredes o Locatelli di girarsi pressato (perché gli altri fanno pressing) da solo e ci si lamenta che la passano all'indietro.

- facciamo un pressing disorganizzato e non andiamo a recuperare il pallone

- aspettiamo che Vlaovic diventi Pelé, quindi smisti la palla, sempre con il contagiri, riparta da 50 metri, triangoli con giocatori immaginari, possibilmente pochi che le ripartenze non riusciamo a farle.

- riusciamo a vincere solo se facciamo catenaccio e ci va di * per la giocata dei singoli

- Vlaovic non sa stoppare bene la palla? Anche Ibra non tirava bene e Capello l'ha messo a lavorare sul tiro. Non è andata malaccio: possibile che non si possa fare un lavoro su un ragazzo giovane che ha voglia?

 

Dopo un anno di lavoro e carta bianca.

 

A condire il tutto, Allegri parla come se stesse vincendo scudetti e avesse ancora lezioni da dare, parlando di cavalli, gatti cani;

 

Vede io non me ne intendo di calcio. Faccio altro nella vita e il calcio e discutere di calcio è un hobby, un piacere.

Le pare rispettoso questo genere di spettacolo/atteggiamento?

Perché qui non è nemmeno più una questione di opinione, ma di un minimo di decoro.

Grande post, like finiti 👍 il decoro, un senso alle partite, giocatori che sanno cosa fare, poi si vince o si perde, questo è il calcio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ginopilotino ha scritto:

Vede io non me ne intendo di calcio. Faccio altro nella vita e il calcio e discutere di calcio è un hobby, un piacere.

Le pare rispettoso questo genere di spettacolo/atteggiamento?

Perché qui non è nemmeno più una questione di opinione, ma di un minimo di decoro.

Il punto e’ che non ti/ci devono nessuna spiegazione, non stanno gestendo un ministero o la sanita’ pubblica ma una loro proprieta’ privata, relativamente inutile al loro business primario. L’unico modo che ha il tifoso per farsi sentire e’ non andare allo stadio, non comprare le maglie, ecc. Peraltro, a scrivere e protestare sono tutti in grandissima parte over 40 piu’ qualche trentenne, cioe’ scassamaroni idealisti e difficilissimi da accontentare… altro che “minimo decoro”, a leggere qui sopra siamo in mezzo ad Einstein, Musk, Jobs, qualche premio Nobel e pure qualche Padre Pio. .ghgh  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, magicajuve93 ha scritto:

Ma il tutto sa nel saperle sbloccarle facilmente e il risultato vien da sé, e se hai l'occasione di chiuderla come a firenze, ma sta squadra non è in grado né di chiuderla e soprattutto di difendere il risultato. A Firenze, allegri sapeva che giocano di intensità e robe varie, sono due anni che affronta italiano e nelle partire che contano lo ha sempre battuto facendogli fare la partita e vincerla con l'occasione vincente perché sa che la squadra avversaria attacca e attacca e non conclude niente, tu con un occasione la vinci, la classica mentalità da grande squadra che adesso non c'è più 

Ma quello che si contesta è proprio il concetto sparagnino di impostare una partita in modo da creare poche occasioni, massimizzarle e poi difendere ad oltranza, nel momento che hai una rosa superiore all 80 % minimo delle squadre in serie A?! Altro che calcio semplice, chiamarsi gli avversari in area propria è complicarsi la vita, perché il gol lo puoi pure prendere brutto eh, su piazzato, su mischia, non è che con due linee da 4 sei inespugnabile per sempre.

Perché andare a fare battaglie come forma mentis quando hai qualità tecniche e atletiche superiori agli avversari?! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

5 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Ci vorrebbe Papa Francesco in panca per portare a termine la stagione viste le condizioni fisiche, mentali e tecnico/tattiche in cui ci troviamo

Qua serve una scossa, perdere tempo rinviando le scelte peggiorerà solo le cose

IMHO

La scossa il traghettatore di turno, in un ambiente marcio come il nostro, può darla per 2-3 partite, poi si ripiomberebbe nella mediocrità 

 

3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

la stagione così non la porti in porto, siamo a settembre non a maggio.... non si riesce a vincere mezza partita, come fai ad arrivare a fine stagione così?

9 mesi così son insostenibili, la gente esce matta

 

6 minuti fa, Fe. ha scritto:

Non ci arriva al porto la barca così, si schianta peggio del Titanic

Quindi, quali nomi e soluzioni reali e fattibili proponete? 

 

7 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Tra l'altro, se si perde tempo e va tutto in vacca (tradotto, finiamo fuori dalle prime 4 a fine stagione) il profilo internazionale non ci pensa proprio a firmare per una Juventus che non gioca la Champions

Un profilo internazionale significa straniero, poi è chiaro che il nome lo calibri in base a quelle che sono le possibilità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lou 65 ha scritto:

evidente mancanza di comprensione del testo. spiace. e comunque sta in buona compagnia allegri, circa la stima per rabiot. io non difendo allegri, io sto solo chiedendo, da circa 30 minuti, quale punto esattamente dell'intervista a sconcerti dovrebbe, seconde te ed altri, richiedere un intervento della società. dove sia l'empietà delle sue parole. solo questo. ma se si continua a ridere va bene lo stesso.

tipo lo screditare un giocatore come Locatelli pagato fior di milioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giannij Stinson ha scritto:

 

La scossa il traghettatore di turno, in un ambiente marcio come il nostro, può darla per 2-3 partite, poi si ripiomberebbe nella mediocrità 

 

Quindi, quali nomi e soluzioni reali e fattibili proponete? 

 

Un profilo internazionale significa straniero, poi è chiaro che il nome lo calibri in base a quelle che sono le possibilità 

Tuchel

ripeto, l'investimento per Vlahovic quando ti trovavi nella melma l'hai fatto, dobbiamo ritrovarci ancora nel guano per salvare il salvabile?

poi chi prendi se arrivi decimo, quale profilo internazionale vuoi che venga?

perchè con Allegri massimo decimo arrivi, ormai ti vende il Monza come impresa impossibile fa te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Martin Ironhead ha scritto:

Hai ragione, ma ora mi voglio gustare tutte le capriole dialettiche di chi ha fatto l'alfiere insultando Sarri e Pirlo per riavere il loro beniamino e ora forse finalmente si è accorto del grande bluff.

Al fine di cosa? A dimostrare che l'essere umano commette errori di valutazione? E che male c'è? Tutti sbagliano, e devono avere il tempo per rendersene conto. Pensavano che era il solo allegri a vincere e non era tutto l'insieme? Eh bhe amen, è come quelli che pensavano che il suo ultimo anno avesse tutta la colpa, e bastava prendere Sarri per avere un gioco più moderno. Non facciamo la caccia all'utente del forum che già ogni partita si subisce umiliazioni, che lo dica oppure no, per favore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ginopilotino ha scritto:

Ho sempre molto rispetto delle persone come lei mister, perché sono persona da cui posso imparare.

Abbiamo fatto in 2 anni la rivoluzione:

- i vertici societari sono cambiati l'anno scorso

- l'allenatore è cambiato lo scorso anno

- la rosa è cambiata (10 giocatori o giù di lì)

 

Ad oggi la risposta che abbiamo è:

- si chiede a Bonucci o Bremer di lanciare Vlaovic e di dare palle con il contagiri

- si chiede a Paredes o Locatelli di girarsi pressato (perché gli altri fanno pressing) da solo e ci si lamenta che la passano all'indietro.

- facciamo un pressing disorganizzato e non andiamo a recuperare il pallone

- aspettiamo che Vlaovic diventi Pelé, quindi smisti la palla, sempre con il contagiri, riparta da 50 metri, triangoli con giocatori immaginari, possibilmente pochi che le ripartenze non riusciamo a farle.

- riusciamo a vincere solo se facciamo catenaccio e ci va di * per la giocata dei singoli

- Vlaovic non sa stoppare bene la palla? Anche Ibra non tirava bene e Capello l'ha messo a lavorare sul tiro. Non è andata malaccio: possibile che non si possa fare un lavoro su un ragazzo giovane che ha voglia?

 

Dopo un anno di lavoro e carta bianca.

 

A condire il tutto, Allegri parla come se stesse vincendo scudetti e avesse ancora lezioni da dare, parlando di cavalli, gatti cani;

 

Vede io non me ne intendo di calcio. Faccio altro nella vita e il calcio e discutere di calcio è un hobby, un piacere.

Le pare rispettoso questo genere di spettacolo/atteggiamento?

Perché qui non è nemmeno più una questione di opinione, ma di un minimo di decoro.

Per esempio Conte all'Inter per migliorare il gioco spalle alla porta di Lukaku gli sparava i palloni con il "cannone" tipo volley e lui li doveva addomesticare. Anche i pro possono migliorare. Certo vanno fatti lavorare

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo quello che è stato fatto negli ultimi 16 anni, dopo Calciopoli nella scelta dell'allenatore, ho i brividi persino a pensare di cosa saranno capaci di fare dopo Allegri. Conte è stato una scommessa, un azzardo, riuscito ma come può accadere una volta nella vita. D'altronde da chiunque andremo, ci presenteremo con le toppe al sedere, un ambiente depresso ma con la presunzione di dover vincere la Champion's. Secondo me se non c'è uno scossone che coinvolga anche la proprietà, non si va da nessuna parte. Xché se un azionista a capo di una multinazionale come l'Exor non trova di meglio tra i propri quadri di un Arrivabene, allora che cosa pensate possa fare il Presidente senza portafoglio, che non imbecca più una da almeno 5 anni a cominciare dai collaboratori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questo momento non ce nessuno per cambiarlo...

è inutile prendere dei mezzi allenatori, ci serve un profilo tipo conte con le palle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 09bianconero85 ha scritto:

Per esempio Conte all'Inter per migliorare il gioco spalle alla porta di Lukaku gli sparava i palloni con il "cannone" tipo volley e lui doveva addomesticare. Anche i pro possono migliorare. Certo vanno fatti lavorare

E bisogna aver voglia di farli lavorare, Allegri vuole il campione fatto e finito (finito a quanto pare in più sensi) in modo da non doverci lavorare su

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio difendere allegri su locatelli perché un allenatore non può mettersi contro i giocatori , peró il 99 % del forum all acquisto a 40 milioni ha infamato la società perché erano sol di buttati e non li valeva 😁😁😁😁😁 ora che l ha detto il mister non va bene ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Io la faccio così la carbonara in effetti, straccio le uova direttamente sugli spaghetti 😬

Però lo fo' a casa mia senza pigliare 9 milioni. 

Neanche a casa tua la puoi fare così, è un delitto contro l'umanità :d

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.