Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Quasi tutte le accuse che vengono mosse ad Allegri sono false e pretestuose tranne una. Quella che non gli viene MAI imputata...

Post in rilievo

Pure col Cagliari se non sbaglio aveva fatto  0 punti nelle prime 5 o 6 gare....comunque sono d'accordo  e secondo me  quest'anno  non ha ancora capito che senza Chiesa e Pogba deve giocare con 2 attaccanti e che un 433 con esterni Cuadrado Kostic e Di Maria in realtà è un 451....

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella domanda, provo una risposta..

Potrebbe sembrare sciocca e semplicistica come risposta ma magari si può ritrovare nel suo credo: la 'halma.

Ma non inteso come sfottò, bensì come filosofia calcistica. Lui, e se ne è sempre vantato, non è un fanatico, un perfezionista, non mi sembra uno che vada a forzare tempi o esasperare concetti. Mi sembra piuttosto uno che tende a rispettare(forse troppo) tempi di squadra e singoli giocatori, uno che assecondo le caratteristiche dei giocatori, non va a plasmarli su cosa serve a lui..magari tutto questo richiede un periodo di assestamento, di rodaggio e poi, se la quadra viene trovata, la macchina inizia a correre.

Altrimenti ti ritrovi nella melma come noi da un anno e mezzo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un'altra costante nella carriera di Allegri, o almeno in buona parte di essa: l'alto numero di infortuni annuali.

Forse le due costanti hanno un'origine comune riconducibile alla primissima tappa di ogni stagione: la preparazione estiva

  • Mi Piace 9
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La risposta è nella premessa: proprio perchè le variabili sono numerose è impossibile individuare una responsabilità specifica. Allegri al netto dell'incipiente senilità che genera ostinazione,  è grossomodo sempre lo stesso, ma il terreno attorno si è fatto assai piú paludoso. La squadra è discreta ma costruita su fondamenta fragili e nel frattempo i competitor di sempre si sono risollevati. Le rimonte sono possibili quando gli avversari camminano, quando corricchiano non li prendi piú.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho voglia di tornare indietro nel tempo, sebbene sia un esercizio molto utile per la statistica.

Prendo in esame solo questa stagione e quella scorsa.

La Juventus nelle prime 6/7 giornate è/è stata sempre precaria nel mantenere il ritmo per più di 30/35 minuti a partita.

Per esempio le prime quattro dello scorso anno potevano essere tranquillamente 10/12 punti se non si fosse smesso di giocare dopo il vantaggio (penso al Napoli, al Milan, ma soprattutto all'Udinese, eravamo sopra 2-0).

Un occhio poco critico e superficiale potrebbe dare la colpa al solo polacco, poi però noti che le cose non sono cambiate nemmeno quest'anno, nonostante uno strepitoso Perin.

 

Se ci aggiungiamo l'elevata e spropositata mole di infortuni muscolari...io forse ho intuito quale possa essere il motivo di queste partenze handicap :d

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....  i " numeri sono numeri " .. e piaccia o non piaccia .. da questo punto di vista c'è poco da obiettare,

anche se, gira che ti rigira, comunque la si metta, al momento c'è poco .. anzi pochissimo .. da stare .. " ALLEGRI " .. 😟

  • Mi Piace 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma se ad Allegri si può chiedere conto di un difetto - perché è una costante della sua carriera salvo poche eccezioni - è il perché ci metta tanto a trovare una quadra ad inizio stagione

eggià, è risaputo che con lui a marzo si vola  .the 

  • Mi Piace 3
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come puoi definirla una costante se per 4 anni su 5 con la sua prima Juve è partito con una media superiore ai 2 punti a partita?

Questo dato a me in realtà fa pensare che Allegri sia un ottimo allenatore se in mano ha una squadra di ottimi giocatori.

Se la squadra è mediocre, lui è mediocre.

 

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, crepuscoilare ha scritto:

La risposta è nella premessa: proprio perchè le variabili sono numerose è impossibile individuare una responsabilità specifica. Allegri al netto dell'incipiente senilità che genera ostinazione,  è grossomodo sempre lo stesso, ma il terreno attorno si è fatto assai piú paludoso. La squadra è discreta ma costruita su fondamenta fragili e nel frattempo i competitor di sempre si sono risollevati. Le rimonte sono possibili quando gli avversari camminano, quando corricchiano non li prendi piú.

La premessa per la rimonta è vincere la maggior parte delle partite, poi puoi vincere o non vincere il campionato. Questo dipende ovviamente anche dagli avversari. In questo senso parlo di rimonte, più nel senso di parti di stagione negative vs parti di stagione positive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andre88 ha scritto:

Come puoi definirla una costante se per 4 anni su 5 con la sua prima Juve è partito con una media superiore ai 2 punti a partita?

Questo dato a me in realtà fa pensare che Allegri sia un ottimo allenatore se in mano ha una squadra di ottimi giocatori.

Se la squadra è mediocre, lui è mediocre.

 

In pratica è come se non ci fosse.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me conta anche il livello degli avversari, non siamo più superiori come anni fa e quindi l'allenatore dovrebbe metterci un po' del suo.. se ce l'ha

le squadre si sono livellate (verso il basso) e lottare contro 4 o 5 avversarie è diverso che lottare contro una

troppo facile fare rimonte quando sei nettamente superiore agli altri

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

La premessa per la rimonta è vincere la maggior parte delle partite, poi puoi vincere o non vincere il campionato. Questo dipende ovviamente anche dagli avversari. In questo senso parlo di rimonte, più nel senso di parti di stagione negative vs parti di stagione positive

Non è proprio chiarissimo quello che intendi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perdonami, ma parti male.

Nessuno vuole flammare, ma non puoi aprire un thread partendo dal presupposto che le uniche motivazioni sensate siano le tue. Altrimenti parli da solo.

 

Per me,  ad esempio, le responsabilità di Allegri sono altre. E sono tante.

Che, poi, non so nemmeno se posso chiamarle "responsabilità". Allegri, semplicemente, propone idee tattiche inadeguate al calcio moderno.

Questo però non spiega le differenze costanti NEI RISULTATI tra le prime partite del campionato e il resto della stagione. Quando capita frequentemente un motivo ci sarà. Tu come lo spieghi? 
 

Non fare sofismi sui titoli, sono espedienti retorici. È normale avere opinioni diverse ma sai benissimo che in questo periodo se un gatto nero attraversa il campo correndo il colpevole è Allegri.

 

Io sto cercando le colpe reali, credibili, che anch’io che non ho pregiudizi su di lui gli posso riconoscere. Questo perché è certo che anche l’allenatore abbia delle colpe per i risultati e il gioco scadente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perdonami, ma parti male.

Nessuno vuole flammare, ma non puoi aprire un thread partendo dal presupposto che le uniche motivazioni sensate siano le tue. Altrimenti parli da solo.

 

Per me,  ad esempio, le responsabilità di Allegri sono altre. E sono tante.

Che, poi, non so nemmeno se posso chiamarle "responsabilità". Allegri, semplicemente, propone idee tattiche inadeguate al calcio moderno.

Pare Joe Pesci in "mio cugino Vincenzo"

"tutto quello che ha detto l'altro avvocato sono *"

  • Mi Piace 2
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, crepuscoilare ha scritto:

Non è proprio chiarissimo quello che intendi

La domanda è semplice: se è una costante partire male in quasi tutte le stagioni (per poi riprendersi, indipendentemente dal risultato finale), quali sono i motivi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Questo però non spiega le differenze costanti NEI RISULTATI tra le prime partite del campionato e il resto della stagione. Quando capita frequentemente un motivo ci sarà. Tu come lo spieghi? 
 

Non fare sofismi sui titoli, sono espedienti retorici. È normale avere opinioni diverse ma sai benissimo che in questo periodo se un gatto nero attraversa il campo correndo il colpevole è Allegri.

 

Io sto cercando le colpe reali, credibili, che anch’io che non ho pregiudizi su di lui gli posso riconoscere. Questo perché è certo che anche l’allenatore abbia delle colpe per i risultati e il gioco scadente.

Il problema è che non è matematica, il calcio è fatto di alchimie e anche di congiunture, non si può fare riduzionismo.
Molto probabilmente, di fondo,  questa squadra è poco adatta alle sue idee di calcio situazionali

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’aggravante e’ che quest’anno non abbiamo vinto nemmeno uno scontro diretto con le altre concorrenti per la salvezza (Samp, Monza, salernitana)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra che sia una costante, quella di partire male e finire bene

sono abbastanza variegati i percorsi di questi 12 anni

diverse volte è partito bene e finito bene

qualche anno e in particolare l'ultimo prima dell'esonero parte bene e termina male

anche l'anno del primo nostro scudetto(di Conte) ,parte discretamente e finisce male perdendo il campionato

l'anno scorso parte male e finisce peggio

insomma ,io questa costante non la riscontro

 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perdonami, ma parti male.

Nessuno vuole flammare, ma non puoi aprire un thread partendo dal presupposto che le uniche motivazioni sensate siano le tue. Altrimenti parli da solo.

 

Per me,  ad esempio, le responsabilità di Allegri sono altre. E sono tante.

Che, poi, non so nemmeno se posso chiamarle "responsabilità". Allegri, semplicemente, propone idee tattiche inadeguate al calcio moderno.

Ma infatti. Se il problema fosse solo una falsa partenza o comunque un inizio sotto tono, non ci sarebbe da preoccuparsi e saremmo tutti più fiduciosi in una rimonta. La verità invece è che questa Juve dell'Allegri bis gioca malissimo, ancora peggio dell'anno passato, è messa male in campo, è completamente disorganizzata dal punto di vista tattico, va fisicamente in difficoltà perché corre male, crea pochissime occasioni da gol e dà sempre l'impressione di subire l'avversario. Se di tutto questo non è responsabile l'allenatore, non vedo di chi possa essere. Il che non significa naturalmente che la società non abbia fatto errori (ho sempre detto che sono almeno 3 anni se non 4 che Agnelli non ne azzecca una manco per sbaglio) ma semplicemente che da un tecnico strapagato come Allegri ci si aspetta almeno un minimo di organizzazione in campo.

  • Mi Piace 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.