Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Maccabi Haifa 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

16 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Si continua a vedere qualche segnale incoraggiante, insieme ai soliti errori, amnesie, etc.

Visti i 10' di puro incubo dopo il gol del 2-1, penso sia superfluo ribadire che una grossa fetta del problema è di carattere mentale.

Per giocare a questi livelli ci vuole personalità (le palle devi avere le palle) ma i nostri ragazzi non le hanno. L'allenatore(?) non è adatto a questo tipo di situazione. Lui gestisce i campioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El tiburon ha scritto:

Per giocare a questi livelli ci vuole personalità (le palle devi avere le palle) ma i nostri ragazzi non le hanno. L'allenatore(?) non è adatto a questo tipo di situazione. Lui gestisce i campioni...

Scrivendo che il problema è mentale e omettendo di fare nomi specifici, è ovvio che mi sono riferito a giocatori che in campo vanno nel panico, hanno l'ansia, hanno il pallone che gli brucia tra i piedi, e a un allenatore che non ha lavorato abbastanza per farli crescere mentalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Scrivendo che il problema è mentale e omettendo di fare nomi specifici, è ovvio che mi sono riferito a giocatori che in campo vanno nel panico, hanno l'ansia, hanno il pallone che gli brucia tra i piedi, e a un allenatore che non ha lavorato abbastanza per farli crescere mentalmente.

Si chiaro, intendevo rafforzare la tua tesi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, storia di una grande amore ha scritto:

Vittoria inutile. Il Benfica ormai non lo prendi più 

Anche se avessero perso non cambiava nulla ,devi comunque vincere a Lisbona in ogni caso , perché anche a punti pari loro hanno vinto lo scontro diretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La guarigione è lontana, una squadra guarita non si fa prendere dall'ansia durante la prima mezz'ora che non si riusciva a segnare e non va in bambola col cervello appena un avversario - che vale la serie B - accorcia le distanze, quasi facendosi rimontare e vanificando tutto, sarebbe stata una beffa e a livello psicologico una batosta difficile da digerire.

 

Ad ogni modo vincere fa sempre bene, è la seconda di fila, di 'sti tempi è un lusso.

Spero almeno di recuperare terreno in campionato, la qualificazione agli ottavi di CL è una bel punto interrogativo. Non so come possa evolvere il girone, il Benfica è tosto, ha strappato un pareggio al PSG, hanno lo scontro diretto in casa e all'ultima hanno loro il Maccabi e noi il PSG. Vincere le ultime tre è l'unica soluzione. Scoperta dell'acqua calda: è la sconfitta interna coi portoghesi a pesare come un macigno.

Spoiler: non sono ottimista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur con l'animo del fanciullino che mi spinge a crederci fino alla fine  obiettivamente il pareggio di ieri sera è un grosso ostacolo. Anche se l'ostacolo vero resta la sconfitta interna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuiamo a scrivere che la Juve manca di carattere, di personalità, di DNA... Ma al lato pratico vuol dire poco. Sì c'è poca intensità, ma per tutta la partita ieri la Juve ha avuto difficoltà a difendere. Non è riuscita a disturbare la costruzione dal basso del Maccabi, poi una volta consolidato il loro possesso il centrocampo è troppo passivo e la difesa sempre troppo bassa: sono arrivati al tiro con troppa facilità, una squadra decente ci fa almeno un paio di gol. Sul gol loro, al netto dell'errore si Szcz, si vede sempre Bonucci combattuto tra alzare la linea e scappare all'indietro, così finisce per tenere in gioco l'attaccante. I difensori (soprattutto Bremer) sembrano sempre presi in mezzo da questa scelta, se uscire aggressivi o coprire la profondità.

 

Sembra assurdo dirlo di una squadra di Allegri, ma la fase di non possesso della Juve è completamente inadeguata, anche contro avversari di basso livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Jacko890 ha scritto:

Di tevez , Higuain che mi dici???

Tevez ha fatto un anno poi non è voluto tornare più a Torino.. 😂

Higuain tempo fa in una intervista Bobo TV ha detto anche lui che giochiamo a 70 metri dalla porta, mi è rimasta impressa sta cosa, ma va bhe.. contenti voi contenti tutti..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ritardopuntuale ha scritto:

Continuiamo a scrivere che la Juve manca di carattere, di personalità, di DNA... Ma al lato pratico vuol dire poco. Sì c'è poca intensità, ma per tutta la partita ieri la Juve ha avuto difficoltà a difendere. Non è riuscita a disturbare la costruzione dal basso del Maccabi, poi una volta consolidato il loro possesso il centrocampo è troppo passivo e la difesa sempre troppo bassa: sono arrivati al tiro con troppa facilità, una squadra decente ci fa almeno un paio di gol. Sul gol loro, al netto dell'errore si Szcz, si vede sempre Bonucci combattuto tra alzare la linea e scappare all'indietro, così finisce per tenere in gioco l'attaccante. I difensori (soprattutto Bremer) sembrano sempre presi in mezzo da questa scelta, se uscire aggressivi o coprire la profondità.

 

Sembra assurdo dirlo di una squadra di Allegri, ma la fase di non possesso della Juve è completamente inadeguata, anche contro avversari di basso livello.

Alcuni giocatori come Kostic e McKennie mi sembrano molto disordinati, per ora.

DiMaria poi è un vero portento in fase offensiva con la palla ma in contrasto è inevitabilmente inconsistente come uno...spaghetto... c'è da lavorarci ma materiale c'è, purtroppo in CL manca il tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Jacko890 ha scritto:

Ma cosa vuoi normalizzare siamo una squadra di morti si salvano di Maria ,Bremer ,Rabiot ...

Rabiot per favore taglialo 😂😂

comunque siamo morti perché siamo senza un identità, cioè senza un allenatore.

giocavamo meglio con Pirlo 100 volte, almeno si provava a creare gioco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

 

All'ultima giornata avremmo una partita contro il PSG sulla carta più facile rispetto a quelle che ha avuto il Benfica. Forse potrebbe bastare anche un pareggio.

Per me siamo fuori, il Benfica anche solo con una vittoria col Maccabi fa 10 punti Adios..

Siamo fuori.

Hanno preso 3 pali quelli del Maccabi fuori casa.. figurati se vinciamo, sopratutto con 2 gol di scarto a Lisbona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga, secondo me, con gli innesti di Chiesa e Pogba, l’Europa League possiamo pure vincerla, e che diamine ! Ci manca un trofeo da troppi anni, troppi ! Abbiamo il dovere morale di arrivare in finale come minimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tommy Egan ha scritto:

primo parte del primo pronostico, preso! 😁ora manca solo il ritorno per azzeccare le prime due giornate post "zero punti"

image.thumb.png.83cd97c2c542581c0d7657ec4de253d1.png

Siamo obbligati a vincerle tutte il problema è che col Benfica siamo fuori casa. Il PSG non è imbattibile e in difesa sono ridicoli da sempre. Con Chiesa e Pogba non sarà impossibile. Se tornano col Benfica sarà più facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene ieri... Cosi' come contro il Bologna abbiamo imparato a giocare anche se siamo in vantaggio e ad andare a prenderli piu' alti.. anche se non sempre.

Alcuni appunti:

-Male per un quarto d'ora...probabilmente anche a causa dei cambi.

-Continuiamo a cambiare modulo. Soprattutto in questo momento è una cosa che non condivido.

-Sembra che riusciamo a segnare solo su ripartenza. Meglio di niente eh...ma non credo che potremo durare a lungo cosi'.

 

Oggi il modulo migliore mi sembrerebbe un 3412...ma quando rientrerà Chiesa? Se il mister avesse las pelotas lo metterebbe esterno al posto di Cuadrado... ma mi pare improbabile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Fiuuuuu"

 

A mio avviso ieri sera si è iniziato a vedere qualche miglioramento, ancora troppo poco per competere a certi livelli, ma quantomeno qualche segnale positivo c'è stato.

La cosa migliore, vittoria a parte, è il recupero di buona parte degli infortunati che porta di per se anche un miglioramento generale della condizione, potendo finalmente ruotare gli uomini e fare sostituzioni di livello.
Entrando nella partita invece, c'è da notare l'ovvio, ovvero che Di Maria è un rifinitore con pochi eguali al mondo e non parlo solo del presente, ma degli ultimi 20 anni circa.
In una partita come quella di ieri dove aveva ampi spazi, la sua qualità è fuori categoria.
Ma ad essere sincero la notizia veramente positiva è la riconferma di Rabiot a certi livelli, non per i goal che non sono il suo forte, ma perchè finalmente da qualche partita è stato portato in una posizione a lui congeniale, ed è da inizio anno che lí nel mezzo sta sfornando buone prestazioni. C'è da dire che anche l'anno scorso nella seconda parte della stagione è stato tra le poche note positive.

Ahimè però non mancano punti negativi, molto negativi ad onor del vero.
In primis, direi che tatticamente Allegri ha ancora parecchio da sistemare.
La cosa che mi è parsa lampante è che copriamo molto male il campo. Avere Di Maria è una delizia in fase offensiva, ma lascia voragini che in qualche modo vanno coperte. Non si può chiedere a McKennie, o al centrocampista di turno, di triplicarsi in fase difensiva, tenere l'ampiezza e riempire l'area.
Bene aver proposto Cuadrado terzino per sgravare almeno lo statunitense di un compito, ma le rincorse di Vlahovic a coprire la falla sulla nostra destra sono un brutto segnale.
Per fortuna la qualità degli israeliani è poca roba, ma se da quel lato avessero agito Leao e T.Hernandez, due a caso insomma, sarebbero stati dolori.

 

Male anche la gestione della palla in alcune fasi, perché la frenesia vista in molte situazioni nel giro-palla e verticalizzazioni, denota non solo limiti tecnici evidenti, ma anche mentali. C'è poco da fare, se tecnicamente non si è in grado di effettuare un passaggio pulito, non si è capaci di orientare il corpo nella maniera corretta per stoppare la palla, diventa impossibile velocizzare la manovra. I nostri calciatori, ricevono spesso palla sul posto e "sono sui talloni"!
In questo pecchiamo in maniera pesante.

Tra l'altro spesso accompagniamo molto male l'azione, non poche volte Vlahovic si è trovato solo dopo aver fatto uno scatto di venti metri e provato a resistere agli avversari. Energie sprecate e palla persa quasi al 90%.

In ultimo, ci sta non riuscire a trovare la terza marcatura, questa partita poteva finire 6-2 a dire la verità, ma prendere un goal cosí proprio no. La conseguente "strizza" poi è angosciante, questa squadra non è ancora squadra, non reagisce in maniera serena e compatta.

 In qualche modo comunque il girone è stato "riaperto", anche se sarà difficilmente superabile, ma sono convinto che i ragazzi ne abbiano i mezzi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tuttogobbo ha scritto:

Anche se avessero perso non cambiava nulla ,devi comunque vincere a Lisbona in ogni caso , perché anche a punti pari loro hanno vinto lo scontro diretto.

Diciamo che ci sarebbe "bastato" vincere con loro e pareggiare l'ultima con il psg già qualificato come primo mentre ora dobbiamo o vincere con due gol di scarto ( o avere una miglior differenza reti ) e pareggiare con i francesi o vincere con entrambe ... Se nel prossimo scontro psg - benfica gli ultimi fanno un punto ci toccherà invece vincerle entrambe per forza ... non credo in una sconfitta dei parigini ma in quel caso le dovremo vincere comunque entrambe ( ma con un psg non già qualificato sarebbe durissima )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, garrison ha scritto:

Alcuni giocatori come Kostic e McKennie mi sembrano molto disordinati, per ora.

DiMaria poi è un vero portento in fase offensiva con la palla ma in contrasto è inevitabilmente inconsistente come uno...spaghetto... c'è da lavorarci ma materiale c'è, purtroppo in CL manca il tempo.

Riguardo a Kostic, deve ancora migliorare ovviamente, ma si vede che è in crescita.

Su Mckennie.... vabbè, è come sparare sulla croce rossa.... Perennemente fuori forma.... Sarebbe pure il caso che qualcuno gli dica qualcosa.

 

Di Maria basta farlo giocare dove deve giocare, e senza chiedergli compiti che non gli dovrebbero competere.... al resto poi, come visto ieri sera, ci pensa lui....

 

16 minuti fa, Okabe ha scritto:

Bene ieri... Cosi' come contro il Bologna abbiamo imparato a giocare anche se siamo in vantaggio e ad andare a prenderli piu' alti.. anche se non sempre.

Alcuni appunti:

-Male per un quarto d'ora...probabilmente anche a causa dei cambi.

-Continuiamo a cambiare modulo. Soprattutto in questo momento è una cosa che non condivido.

-Sembra che riusciamo a segnare solo su ripartenza. Meglio di niente eh...ma non credo che potremo durare a lungo cosi'.

 

Oggi il modulo migliore mi sembrerebbe un 3412...ma quando rientrerà Chiesa? Se il mister avesse las pelotas lo metterebbe esterno al posto di Cuadrado... ma mi pare improbabile.

 

Io onestamente ho visto una squadra che, appena ha subìto gol, ha iniziato a squagliarsi.... Pareva che da un momento all'altro potesse prendere il gol del pareggio.

Il 3° gol di Rabiot è stato sicuramente decisivo, altrimenti non sono sicuro che avremmo portato a casa i 3 punti.... anzi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tommy Egan ha scritto:

primo parte del primo pronostico, preso! 😁ora manca solo il ritorno per azzeccare le prime due giornate post "zero punti"

image.thumb.png.83cd97c2c542581c0d7657ec4de253d1.png

Non ci basterebbe però il pareggio se non vinciamo con due gol di scarto ( o non avremo una miglior differenza reti )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Non ci basterebbe però il pareggio se non vinciamo con due gol di scarto ( o non avremo una miglior differenza reti )

Andare addirittura a vincere con due gol di scarto a Lisbona mi sembra molto improbabile... bisogna vincerle tutte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

Andare addirittura a vincere con due gol di scarto a Lisbona mi sembra molto improbabile... bisogna vincerle tutte. 

Si,sembra più "facile" vincerle tutte piuttosto che vincere a lisbona non di corto muso,i portoghesi sono forti e noi siamo quello che siamo,ci vuole una sculata alla inter ( che spero non arrivi nelle prime due ) contro il barca per qualificarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Andare addirittura a vincere con due gol di scarto a Lisbona mi sembra molto improbabile... bisogna vincerle tutte. 

Servirebbe una Juve-killer, cosa che ancora non siamo.

Vlahovic ha segnato anche ieri e ne sono felicissimo, ma se vogliamo vedere il bicchiere mezzo vuoto, su 4 palle gol avute ne ha trasformata solo una...

In Champions, specie nei gironi equilibrati o quando la situazione è già mezza compromessa, devi avere un rapporto occasioni/gol fatti vicino al 100%.

Ieri poteva finire tranquillamente 6-2 se entrambe le squadre avessero avuto una percentuale realizzativa "da Champions".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tuttogobbo ha scritto:

Anche se avessero perso non cambiava nulla ,devi comunque vincere a Lisbona in ogni caso , perché anche a punti pari loro hanno vinto lo scontro diretto.

In realtà con il pareggio del Benfica non ti basta nemmeno fare 7 punti nelle prossime 3 partite visto che, vincendo ad esempio a Lisbona con un goal di scarto, arriveremmo a pari punti con i portoghesi (dando per scontato i loro 3 punti col maccabi e la sconfitta in Francia) e lì conterebbe la differenza reti.
E' inutile, a meno di un miracolo sportivo la qualificazione l'abbiamo persa con la sconfitta in casa contro il Benfica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha già scritto qualcun'altro, l'unico modo per passare il turno è quello di vincerle tutte, tenendo conto che contro gli israeliani sia il Benfica che il PSG vinceranno anche al ritorno. Quindi, per assurdo, potrebbero non bastare 10 punti per accedere alla seconda fase.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.