Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "Calano i tifosi allo Stadium, la Juve deve riconquistarli. Appena 28.498 spettatori contro il Maccabi Haifa e 2.500 erano israeliani. Mai così pochi nella nuova casa.."

Post in rilievo

35 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Penso che negli ultimi 4 anni la juventus ha speso 2.7 miliardi di euro. Esattamente la stessa cifra che ha speso il manchester city. Se la juventus giocasse a calcio come il manchester city sarebbe facile riempire totalmente lo stadio a ogni partita e anche con biglietti piu' cari.

In che senso 2.7 miliardi? è un dato che comprende cosa?

 

Tornando alla discussione, "Mai così pochi nella nuova casa.."  beh mi pare abbastanza normale dato che è il primo periodo di declino che affrontiamo da quando c'è lo Juventus stadium, nello specifico poi è stata si una partita di Champions ma contro una squadra non blasonata e se sommo tutto i 25000 paganti pochi non sono.

 

Poi va aggiunta la crisi economica e il costo dei biglietti che però meriterebbe un capitolo a parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Guarda, ti voglio dire solamente una cosa: un anno, non ricordo quale di preciso, con Lippi allenatore, ad una partita di coppa Italia al Delle Alpi ci furono la bellezza di 739 spettatori paganti. Così per dire.

Potrebbe essere Juventus-Nocerina del novembre 1996 per caso? Avevo 17 anni e ci andai con un mio compagno di classe delle superiori, ricordo che misero le curve a 10.000 lire, per questo riuscì a permettermi di vedere la Juve dal vivo!😁

Per la cronaca eravamo Campioni d'Europa in carica ma con la Nocerina riuscimmo nell'ardua impresa di pareggiare 0-0 all'andata in casa loro e poi di vincere con un risicatissimo 2-1 al ritorno dopo essere addirittura passati in svantaggio... 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Honoré de Balzac ha scritto:

A parer mio il costo dei biglietti non c'entra nulla.

Mica vero. Io non vado più a vedere una partita di Champions perché costa un occhio della testa, mica perché facciamo pena. E quest'anno ci ho pensato a lungo prima di rinnovare l'abbonamento a ben più di 1100 euro per una laterale est secondo livello che è sempre vuota.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non centra nulla lo "spettacolo indecente", ma centra il fatto che quando hai fatto fuori lo zoccolo duro della tifoseria per via delle repressioni e aumento dei costi questo è il risultato, e con zoccolo duro non intendo solo la curva ma anche nel resto dello stadio...gente che andava a vedere tutte le partite, pioggia o neve o sole...pian piano si stanno allontanando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moeller73 ha scritto:

Se si tornasse ai vertici lo Stadium è troppo piccolo. Le società che contano qualcosa hanno almeno 60000 posti a disposizione. A quel punto potresti dedicare 20000 posti ai vip con relativi prezzi folli. Invece loro, ben sapendo che hanno una capienza da Marassi, pensano di compensare i posti mancanti con questi prezzi fuori mercato. Peccato che i tifosi non provengano tutti da Dubai.

Solo in piccola parte. Il prezzo incide molto. E poi dove sarebbe l'utenza di 15 milioni ?

È la stessa cosa del delle Alpi all’inizio: a Roma la Juve farebbe 50.000 spettatori a domenica e mercoledì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

il prezzo del biglietto, secondo me, c'entra nulla. E' venuto meno l'entusiasmo, visto il continuo giropalla in difesa che fa bestemmiare in aramaico!

E' qui che sbagli completamente, dillo ad un abbonato che si è fatto 9 anni di fila se non c'entra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dispiace dirlo ma se lo meritano... parlo della società non dei giocatori sia chiaro!!! ma spettacolo indegno, prezzi folli in un periodo storico dove , parlo per me, se voglio spendere certe cifre valuto bene cosa fare e andare a vedere una partita che so già sarà una brutta partita in uno stadio semivuoto bè anche no......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io alzerei ulteriormente i prezzi, cosí per le persone normali sará piú semplice decidere se quel mese preferiscono mangiare e avere il riscaldamento acceso oppure andare allo stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se dipende dal costo dei biglietti…obiettivamente da tre anni a questa parte vedere giocare la Juventus è uno spettacolo penoso. Sono stati ceduti tutti i big, c’è una serie di giocatori a scadenza di contratto che non si sbatte più di tanto, più qualche giovane a cui non viene data fiducia nonostante le buone cose…

 

Forse se tornano Pogba e Chiesa un po’ di entusiasmo riescono a generarlo. Adesso sembra di andare a vedere scapoli vs ammogliati. Se mi abbassi il biglietto ci vado? Non lo so…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, straPavel ha scritto:

È la stessa cosa del delle Alpi all’inizio: a Roma la Juve farebbe 50.000 spettatori a domenica e mercoledì.

Altre leggende metropolitane, se lo stadio fosse stato a Roma o Palermo sarebbe sempre pieno sono tutte chiacchiere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Marcoj ha scritto:

In che senso 2.7 miliardi? è un dato che comprende cosa?

 

Tornando alla discussione, "Mai così pochi nella nuova casa.."  beh mi pare abbastanza normale dato che è il primo periodo di declino che affrontiamo da quando c'è lo Juventus stadium, nello specifico poi è stata si una partita di Champions ma contro una squadra non blasonata e se sommo tutto i 25000 paganti pochi non sono.

 

Poi va aggiunta la crisi economica e il costo dei biglietti che però meriterebbe un capitolo a parte.

 

Spesa totale a bilancio. Esempio : l' ultimo bilancio juventus ha alla voce spesa poco meno di 700 milioni. In 4 anni circa 2.72 miliardi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rens73 ha scritto:

Io alzerei ulteriormente i prezzi, cosí per le persone normali sará piú semplice decidere se quel mese preferiscono mangiare e avere il riscaldamento acceso oppure andare allo stadio.

ma che bel ragionamento complimenti, invece fare come il Bayern in Germania che fa abbonamenti con posti in piedi a 160€ permettendo a chiunque di poter vedere la squadra?no troppo difficile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ventusjuve71 ha scritto:

risultati e gioco pessimo a parte, prezzi assurdi a parte , a me da l'idea che se giocassimo a san siro avremmo 50/60.000 a partita, nonostante tutto. 

Sicuramente, vivo a Milano e sarebbe esattamente come dici tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, andretop86 ha scritto:

Non centra nulla lo "spettacolo indecente", ma centra il fatto che quando hai fatto fuori lo zoccolo duro della tifoseria per via delle repressioni e aumento dei costi questo è il risultato, e con zoccolo duro non intendo solo la curva ma anche nel resto dello stadio...gente che andava a vedere tutte le partite, pioggia o neve o sole...pian piano si stanno allontanando

Far fuori lo zoccolo duro è stata cosa buona e giusta. Lo dicono tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, straPavel ha scritto:

È la stessa cosa del delle Alpi all’inizio: a Roma la Juve farebbe 50.000 spettatori a domenica e mercoledì.

Con questi prezzi non credo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bilbao77 ha scritto:

Ma il Manchester united che fa schifo da tempo immemorabile  come è che riempie sempre lo stadio?I nove scudetti consecutivi hanno fatto male a molta gente....

Tu sei abbonato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, andretop86 said:

ma che bel ragionamento complimenti, invece fare come il Bayern in Germania che fa abbonamenti con posti in piedi a 160€ permettendo a chiunque di poter vedere la squadra?no troppo difficile 

ero ironico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Far fuori lo zoccolo duro è stata cosa buona e giusta. Lo dicono tutti.

Chi sarebbero questi tutti?

Ci sono utenti qua dentro che dicono sia stata una boiata, ma tu continui a reputare che la tua opinione valga per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Far fuori lo zoccolo duro è stata cosa buona e giusta. Lo dicono tutti.

Non hai capito nulla, ho detto zoccolo duro che sono le persone per bene...non i delinquenti che giustamente fanno fatti far fuori.

Io sono socio di un club e certe dinamiche le conosco, il padre di famiglia che va in est e deve lasciarci un rene per un abbonamento non ci va più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.