Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "Calano i tifosi allo Stadium, la Juve deve riconquistarli. Appena 28.498 spettatori contro il Maccabi Haifa e 2.500 erano israeliani. Mai così pochi nella nuova casa.."

Post in rilievo

Offesi, presi in giro e derisi dalle dichiarazioni di Arrivabene, del presidente innamorato e del sedicente allenatore, hanno anche lo stomaco di assistere ad un'esibizione di calcio storico fiorentino. Se fossero stati un tantino più razionali, ce ne sarebbero stati 20000 in meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

 

 francamente anche vedere dalla tv uno stadio mezzo 

vuoto per una big europea come la Juve mette una tristezza infinita….altro che stakeholders

Soprattutto nelle serate di Champions è davvero imbarazzante; in ogni stadio non si vede un seggiolino vuoto e invece l'altra sera c'era la tribuna est semi deserta; anche a livello di immagine non è proprio il massimo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che i fattori siano parecchi. Personalmente vivendo in Sicilia, tra impegni di lavoro e famiglia non ho mai avuto l'occasione e la possibilità di andare allo stadium. Più volte ho pensato di andarci, ma in questo momento non me lo sognerei proprio, aldilà dei risultati sul campo, quello che mi scoraggia è la situazione economica che stiamo attraversando, non me la sento di sperperare denaro, non me la passo male, ma sinceramente ho paura di ciò che avverrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

il prezzo del biglietto, secondo me, c'entra nulla. E' venuto meno l'entusiasmo, visto il continuo giropalla in difesa.

Beh, c'entra comunque.

Se devo spendere 20 € e lo spettacolo fa schifo magari li spendo lo stesso, ma se ne devo spendere 80 non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di andare. 

Chiaro che, se risolvi il problema del gioco, risolvi tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, francodimare ha scritto:

15 milioni?? Comunque è ovvio che uno spettacolo migliore spinga a spendere di più. Infatti l'ho scritto.

I tifosi juve in Italia e nel mondo superano ampiamente i 15 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri non è Lippi, non è in grado di creare quell' alchimia, quella mentalità, quella passione travolgente che negli anni Novanta invase tutto il popolo bianconero. Ci sarebbe riuscito per pochi anni, molto più tardi solo Antonio Conte. Allegri non è amato da tutta la tifoseria, penso che la Juventus a un certo punto dovrebbe tenere conto di questo. Abbiamo bisogno di uomini capaci di ricreare l' atmosfera lippiana o contiana, non di allenatori che invitano tifosi ad andarsene al circo. La Juve deve giocare bene, distruggere gli avversari sul campo e vincere. E' sempre stato cosi', se qualcuno pensa che non sia più cosi' allora è la stessa Juve a snaturare se stessa... normale che i tifosi si allontanino da una realtà che non percepiscono come il loro habitat naturale.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque i minori di 14 possono entrare gratis purché accompagnato da un genitore pagante. Juventus Empoli c'è ancora questa formula.

Io sono da sempre abbonato a mio parere i prezzi non hanno importanza perché chi va allo stadio va per passione ... vedere la partita dal vivo è un'altra cosa che seduti sulla tv. Il tifoso che abitualmente va allo stadio pone come centrale obbiettivo la Juventus.

IL PROBLEMA è che la squadra offre da alcuni anni uno spettacolo penoso e il tifoso medio come me se ne fotte dell'aumento perché 1000 euro in più o in meno all'anno non mi cambiano la vita.

Non si va più allo stadio perché fa schifo vedere la Juventus è penosa e visto dal vivo lo spettacolo è impressionante provare per credere...noi eravamo un gruppo di ben 15 famiglie dico 15 famiglie che andava allo stadio con mogli e compagne e figli...ora siamo rimasti in 3 e le altre non hanno mollato perché i prezzi sono alti ma perché non ha più senso vedere questo spettacolo. Io continuo ad andare perché sono una persona strana e infatti la mia compagna e i figli non vengono più...la mia bambina ha pure cambiato squadra e se qualcuno ha letto qualche mio post precedente sa anche perché....ho degli amici che venivano dalla Puglia per assistere alle partite e hanno rinunciato perché delusi dallo scorso anno e nn certamente dai prezzi .

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Allegri non è Lippi, non è in grado di creare quell' alchimia, quella mentalità, quella passione travolgente che negli anni Novanta invase tutto il popolo bianconero. Ci sarebbe riuscito per pochi anni, molto più tardi solo Antonio Conte. Allegri non è amato da tutta la tifoseria, penso che la Juventus a un certo punto dovrebbe tenere conto di questo. Abbiamo bisogno di uomini capaci di ricreare l' atmosfera lippiana o contiana, non di allenatori che invitano tifosi ad andarsene al circo. La Juve deve giocare bene, distruggere gli avversari sul campo e vincere. E' sempre stato cosi', se qualcuno pensa che non sia più cosi' allora è la stessa Juve a snaturare se stessa... normale che i tifosi si allontanino da una realtà che non percepiscono come il loro habitat naturale.

Guarda, ti voglio dire solamente una cosa: un anno, non ricordo quale di preciso, con Lippi allenatore, ad una partita di coppa Italia al Delle Alpi ci furono la bellezza di 739 spettatori paganti. Così per dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

La metà sono stati lobotomizzati dalle buffonate di Sacchi e Adani, l’altra metà ha fatto una guerra personale alla società per difendere una dozzina di delinquenti. Non abbiamo una grande tifoseria…

Mi sembra di sentire qualche imprenditore che mette sul mercato un prodotto di *, e poi dà la colpa ai clienti che, secondo lui, fanno scelte stupide .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano..Ma i nostri supermenagerz non hanno calcolato che una tifoseria già in perenne difficoltà economica non sia molto attratta dal pagare cifre esorbitanti per godersi uno 'spettacolo' che rende ancora più tristi..?

 

C'è proprio bisogno del master ad Harvard per arrivarci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

La metà sono stati lobotomizzati dalle buffonate di Sacchi e Adani, l’altra metà ha fatto una guerra personale alla società per difendere una dozzina di delinquenti. Non abbiamo una grande tifoseria…

Io c'ero con il Benfica. E avrei voluto esserci con il PSG o con l'Inter. Ma se mi metti le curve a 70 e a 60 euro la nostra tifoseria non c'entra molto. All'inizio dello Stadium io 7 / 8 partite me le facevo. Ora non esiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

Comunque i minori di 14 possono entrare gratis purché accompagnato da un genitore pagante. Juventus Empoli c'è ancora questa formula.

Io sono da sempre abbonato a mio parere i prezzi non hanno importanza perché chi va allo stadio va per passione ... vedere la partita dal vivo è un'altra cosa che seduti sulla tv. Il tifoso che abitualmente va allo stadio pone come centrale obbiettivo la Juventus.

IL PROBLEMA è che la squadra offre da alcuni anni uno spettacolo penoso e il tifoso medio come me se ne fotte dell'aumento perché 1000 euro in più o in meno all'anno non mi cambiano la vita.

Non si va più allo stadio perché fa schifo vedere la Juventus è penosa e visto dal vivo lo spettacolo è impressionante provare per credere...noi eravamo un gruppo di ben 15 famiglie dico 15 famiglie che andava allo stadio con mogli e compagne e figli...ora siamo rimasti in 3 e le altre non hanno mollato perché i prezzi sono alti ma perché non ha più senso vedere questo spettacolo. Io continuo ad andare perché sono una persona strana e infatti la mia compagna e i figli non vengono più...la mia bambina ha pure cambiato squadra e se qualcuno ha letto qualche mio post precedente sa anche perché....ho degli amici che venivano dalla Puglia per assistere alle partite e hanno rinunciato perché delusi dallo scorso anno e nn certamente dai prezzi .

a me 1000 euro in più o in meno cambiano e di molto la vita, soprattutto in questo periodo incerto a livello economico con un futuro plumbeo davanti, in cui tante famiglie sono seriamente preoccupate per il posto di lavoro e per le spese delle bollette. Sono contento per te che frequenti 15 famiglie che non hanno di questi problemi, ma la realtà è decisamente diversa dai tuoi amici benestanti. Non prendiamoci in giro con la scusa del gioco, per favore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio è anche spettacolo, se ne facciano una ragione. Il tifo organizzato non c'è più, la gente ora paga e vuole vedere lo spettacolo. La stessa dirigenza ha parlato di calcio come prodotto che deve essere attraente, ma poi vedi la squadra in campo e ti passa la voglia 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

La metà sono stati lobotomizzati dalle buffonate di Sacchi e Adani, l’altra metà ha fatto una guerra personale alla società per difendere una dozzina di delinquenti. Non abbiamo una grande tifoseria…

Invece tu sei lobotomizzato da Allegri e Galeone.

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Guarda, ti voglio dire solamente una cosa: un anno, non ricordo quale di preciso, con Lippi allenatore, ad una partita di coppa Italia al Delle Alpi ci furono la bellezza di 739 spettatori paganti. Così per dire.

La Coppa Italia? Ci può anche stare ma in Campionato e soprattutto in Champions il Delle Alpi era una bolgia incontenibile, ancora ho nella testa l' esplosione di gioia al gol di Pavel contro il Real Madrid.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il Manchester united che fa schifo da tempo immemorabile  come è che riempie sempre lo stadio?I nove scudetti consecutivi hanno fatto male a molta gente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tempi non sospetti i tifosi sono stati invitati ad andare al circo, non capisco di cosa ci si sorprende.

Costruire un connubio vincente tra squadra e pubblico con l’indecente proposta di questo calcio stitico e scheletrico che ci viene propinata non è facile. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

La Coppa Italia? Ci può anche stare ma in Campionato e soprattutto in Champions il Delle Alpi era una bolgia incontenibile, ancora ho nella testa l' esplosione di gioia al gol di Pavel contro il Real Madrid.

Prendo come termine di paragone il 1997-1998, anno in cui arrivammo in finale di Champions contro il Real Madrid. 

Spettatori paganti nelle 3 partite del girone:

Juventus - Feyenoord 24.000 spettatori

Juventus - Kosice 3.565 spettatori

Juventus  - Manchester United 47.766 spettatori

il tutto in uno stadio con una capienza di 69.295 persone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Un calo fisiologico

 

- prestazioni scadenti della squadra, che col vate gioca il calcio più asettico mai visto su un rettangolo verde

 

- aumento del prezzo dei biglietti

 

- trasformazione di uno stadio in un salotto per giocare a bridge bevendo brandy, ormai sembra di giocare sempre in trasferta 

 

 

Insomma, lo stadio con molte zone vuote se l'è andato a cercare la società, facendo tutto quello che ha potuto per allontanare i tifosi 

 

Direi che il punto primo è determinante. L ultimo anno di allegri, dopo un juve-empoli 1-0 passato tutto in difesa a difendere il golletto, giurai di non mettere più piede allo stadium con quello pseudo allenatore. Lo cacciarono, allora ci tornai con Sarri e Pirlo . Dopo la tragedia del suo ritorno mai più allo stadium a vedere i suoi giochi conservativi fino a che non se ne andrà. Mi limito a vomitare davanti alla TV, se non altro non spendo

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.