Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leevancleef

Capello al Club: "La situazione di Allegri mi ricorda quella del mio ritorno al Milan"

Post in rilievo

9 minuti fa, LE6END ha scritto:

In effetti sembra che non lo seguano più o che non riesca a trovare una soluzione. Ormai mi sono rassegnato. L'unico obiettivo stagionale è la qualificazione in Europa League .doh

 

Che spero di non raggiungere, per non disperdere inutili energie di giovedì 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Allegri ha ereditato una squadra illegale:

 

-La BBC al massimo dello splendore

-Un centrocampo illegale in Italia e competitivo in Europa: Vidal, Pirlo, Pogba, Marchisio

-I migliori attaccanti che potesse mai avere, tra cui CR7, Higuain, Mandzukic e Dybala al top

-Ha avuto ricambi d'oro quali Pjanic al top e Khedira al top che hanno colmato gli addii di Pogba, Vidal e Pirlo

 

La Juve per 9 anni ha avuto la rosa migliore e superiore in Italia, poi man mano il gap si è colmato perché la dirigenza ha preso calciatori scadenti e investito male le finanze, vedi Rabiot, Ramsey, Danilo (avevamo Cancelo), Arthur, Locatelli, Paredes...

 

Dunque Allegri con una squadra "normale" sta dimostrando tutti i suoi limiti, ma le colpe vanno divise equamente con chi fa il mercato.

 

Partire da Vidal-Pirlo-Pogba (+Marchisio) e arrivare a Locatelli/McKennie-Paredes-Rabiot (+Pogba fermo ai box) e da Dybala-Manzo/Higuain-CR7 a Di Maria-Vlahovic-Kostic di oggi è un downgrade assurdo...

Che poi, parlando chiaramente, prova a mettere Haland da noi e Vlahovic da loro.

Come per magia vedresti Vlahovic segnare a raffica, ed Haland segnare con il contagocce.... .ghgh

 

Il punto è sempre quello.... ovvero, come fai giocare la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

sarebbe da sperarci per davvero

Io non ci spero, ma credo che avverrà. Per totale omissione dei giocatori. Haifa sarà la Monza 2. Ci sono tutti i presupposti. Vediamo se sbaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la situazione del vate e della Juve ricorda quello del vecchietto che entra in autostrada e trova tutto contromano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, bergamo83 ha scritto:

La differenza è che a Capello non avevano preso giocatori per 100 mln tra Gennaio e Agosto...

Ho visto che hai preso un bel po' di like con questo post, ma mica è così vero quello che hai scritto... lasciando da parte le cifre, che contano fino a un certo punto (c'erano ancora le lire!), gli presero diversi giocatori. Tra cui Kluivert, che era un giovane paragonabile a Vlahovic. Anzi, aveva deciso una finale di CL a neanche 20 anni, e aveva segnato in Supercoppa UEFA. 50 gol in 100 presenze nell'Ajax, una decina in 20 partite di CL. E dopo la stagione negativa al milan fece una media di una ventina di gol a stagione nel barca... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amici miei, siamo ridotti proprio male. Vedo una squadra allo sfascio, un allenatore che non sa che pesci prendere. Sono sempre stato fiducioso, ma qui pare una tabula rasa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dopo ieri sono arrivato alla conclusione che un allenatore nuovo ORA non cambierebbe nulla. i giocatori sono brocchi e senza attributi. non hanno dedizione e amore per la maglia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Non vi siete goduti i 9 scudetti consecutivi e mo beccatevi questo....

😁

forse così si godranno il prossimo finalmente .ehm

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bonve ha scritto:

allegri è un discorso a parte.

allegri 2.0 è arrivato alla juve, (anche gli ultimi anni dell’allegri 1.0 a dire il vero), con una carica di arroganza e strafottenza insopportabili.

si è posto sopra un piedistallo ed ha cominciato a guardare tutti dall’altri in basso.

sono personaggi così, io li chiamo limitati, sono egocentrici e saccenti.

ma il problema è che si è esaltato sul nulla, non c’è niente su cui esaltarsi, è un mediocre come allenatore, superficiale, sempliciotto.

allegri 1.0 è stato un grosso equivoco che ha ingannato molto.

io sono un’ingegnere e quindi sono abituato ad analizzare le cose, ad andare a fondo sui problemi.

allegri 1.0 non ha portato niente alla juve, ha solo gestito il lavoro altrui, ha cavalcato l’onda fino a quando si è smorzara per inerzia.

il gruppo storico contiano ha portato avanti quella mentalità e quel lavoro, ed allegri ha gestito quello che già c’era, fine.

cosa ha portato in saccoccia di suo alla juve ? cosa ha creato di suo nell’allegri 1.0 ? qual’è l’eredità che ha lasciato (riisultatisti grazie, so già le vostre risposte), cosa c’è di suo in quella juve ed in questa ?

NIENTE, solo improvvisazione, caos, lentezza, mediocrità.

non c’è mai stato niente di apportato alla juve da parte di questo sedicente allenatore.

di suo allegri non ha dato nulla.

che fra l’altro gestire calciatori come di maria che gestire è ? cosa devi insegnare a quella gente li ? sono già allenatori i di maria anche se ancora stanno calciando un pallone.

in sostanza: tu ad allegri puoi cambiare l’intera rosa ogni anno, se capello pensa che il problema è che non lo seguono.. il risultato sarà sempre il medesimo.

 

PS: agli allegriani, rivolete il vostro allegri ? benissimo dovete rimettergli in mano una squadra di campioni, già bella e fatta ed affiatata, che si conosce a memoria e ben allenata in precedenza, ed allora rivedrete il vostro idolo, nel frattempo io bestemmio con la sua juve

Sminuire l'Allegri 1 per portare acqua al mulino dell'Allegri 2 è sono essere in malafede. Vincere 5 campionati, coppe Italia, supercoppe italiane e 2 finali di champions non le fai se solo amministri i 3 anni precedenti di Conte; ti va bene il primo anno ma gli altri 4 se non ci metti del tuo non combini nulla. E sei pure ingegnere...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ''J'' ha scritto:

Insomma. Avevano speso bene. Se pensi che a gennaio arrivarono Leonardo e Weah

E nelle curve si cantava è arrivato Weah, è arrivato Weah, e Baresi è di nuovo papà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, bonve ha scritto:

allegri è un discorso a parte.

allegri 2.0 è arrivato alla juve, (anche gli ultimi anni dell’allegri 1.0 a dire il vero), con una carica di arroganza e strafottenza insopportabili.

si è posto sopra un piedistallo ed ha cominciato a guardare tutti dall’altri in basso.

sono personaggi così, io li chiamo limitati, sono egocentrici e saccenti.

ma il problema è che si è esaltato sul nulla, non c’è niente su cui esaltarsi, è un mediocre come allenatore, superficiale, sempliciotto.

allegri 1.0 è stato un grosso equivoco che ha ingannato molto.

io sono un’ingegnere e quindi sono abituato ad analizzare le cose, ad andare a fondo sui problemi.

allegri 1.0 non ha portato niente alla juve, ha solo gestito il lavoro altrui, ha cavalcato l’onda fino a quando si è smorzara per inerzia.

il gruppo storico contiano ha portato avanti quella mentalità e quel lavoro, ed allegri ha gestito quello che già c’era, fine.

cosa ha portato in saccoccia di suo alla juve ? cosa ha creato di suo nell’allegri 1.0 ? qual’è l’eredità che ha lasciato (riisultatisti grazie, so già le vostre risposte), cosa c’è di suo in quella juve ed in questa ?

NIENTE, solo improvvisazione, caos, lentezza, mediocrità.

non c’è mai stato niente di apportato alla juve da parte di questo sedicente allenatore.

di suo allegri non ha dato nulla.

che fra l’altro gestire calciatori come di maria che gestire è ? cosa devi insegnare a quella gente li ? sono già allenatori i di maria anche se ancora stanno calciando un pallone.

in sostanza: tu ad allegri puoi cambiare l’intera rosa ogni anno, se capello pensa che il problema è che non lo seguono.. il risultato sarà sempre il medesimo.

 

PS: agli allegriani, rivolete il vostro allegri ? benissimo dovete rimettergli in mano una squadra di campioni, già bella e fatta ed affiatata, che si conosce a memoria e ben allenata in precedenza, ed allora rivedrete il vostro idolo, nel frattempo io bestemmio con la sua juve

Concordo in toto Bro...👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ryan90 ha scritto:

Be Lippi quando tornò vinse due scudetti e perse una finale di Champions ai rigori 

Si ma poi si trascinò stancamente l'anno successivo, con un ambiente sfiduciato e la consapevolezza che il meglio lo aveva dato e che sarebbe stata un'annata mediocre, come poi fu. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, 76ozzy76 ha scritto:

In compenso prendo una saccata di soldi.

Ma io dico, se vedi che sei pagato profumatamente come un top, allora se ti accorgi che non riescinad ottenere risultati, fermati li. Vattene e stop.

Capisco che sia, come tutti, attaccato ai soldi, ma qualche spicciolo lo avrà in banca.

Belin si sta facendo odiare oltre misura.

 

Sono d'accordo.

Non hai fatto 3 anni su 4 di contratto, onorando gli impegni e portando risultati, ma hai fallito il primo anno, stai peggiorando nel secondo e domenica dopo domenica stai scavando verso il basso segnando record negativi che non si vedevano da 30, 40, 50 anni.

I grandi allenatori, che poi sono quelli che hanno grandi contratti, dovrebbero essere dei professionisti che capiscono quando è il momento di lasciare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

io dopo ieri sono arrivato alla conclusione che un allenatore nuovo ORA non cambierebbe nulla. i giocatori sono brocchi e senza attributi. non hanno dedizione e amore per la maglia. 

Questo non lo puoi dire finche' la Juventus non ingaggerà un allenatore.

Per quanto siano brocchi e disamorati, non perdi con il Monza in quelle condizioni. Quella prestazione è stata allucinante.

Io sono convinto che Allegri non viene esonerato perchè sarebbe ingiustificabile da parte di Agnelli verso il JE.

Ad ora, visto lo scorso anno, hanno cambiato la squadra, e aggiunto persone nello staff atletico. Le ricette stanno finendo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

Allegri ha ereditato una squadra illegale:

 

-La BBC al massimo dello splendore

-Un centrocampo illegale in Italia e competitivo in Europa: Vidal, Pirlo, Pogba, Marchisio

-I migliori attaccanti che potesse mai avere, tra cui CR7, Higuain, Mandzukic e Dybala al top

-Ha avuto ricambi d'oro quali Pjanic al top e Khedira al top che hanno colmato gli addii di Pogba, Vidal e Pirlo

 

La Juve per 9 anni ha avuto la rosa migliore e superiore in Italia, poi man mano il gap si è colmato perché la dirigenza ha preso calciatori scadenti e investito male le finanze, vedi Rabiot, Ramsey, Danilo (avevamo Cancelo), Arthur, Locatelli, Paredes...

 

Dunque Allegri con una squadra "normale" sta dimostrando tutti i suoi limiti, ma le colpe vanno divise equamente con chi fa il mercato.

 

Partire da Vidal-Pirlo-Pogba (+Marchisio) e arrivare a Locatelli/McKennie-Paredes-Rabiot (+Pogba fermo ai box) e da Dybala-Manzo/Higuain-CR7 a Di Maria-Vlahovic-Kostic di oggi è un downgrade assurdo...

A parte che vincere senza una squadra forte la vedo complicata. 

In ogni caso nemmeno squadre forti hanno mai vinto 5 scudetto di fila più tutto il resto. 

Qualche merito sto Allegri lo avrà o la denigrazione deve essere totale per rafforzare le critiche odierne? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ryan90 ha scritto:

Sapevano che chiesa tornava a gennaio andava preso un titolare altro che sostituto 

E Di Maria chi è?

Certo, se giochi catenaccio e contropiede e lo metti a fare il tornante, stranamente non rende...

Ma vedrai che anche Chiesa subirà con Allegri, a forza di fare la fascia...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Veleno76 ha scritto:

Secondo me si continua confondere il correre con il correre male. 

Squadre che corrono meno di noi ci stanno davanti ed una è anche prima in classifica. 

Non è questione di correre, ma di correre a vuoto. Noi corriamo sui "nervi". Proviamo sempre le partenze forti non perchè all'inizio giochiamo bene, ma semplicemente perchè partiamo "rabbiosi" bruciando tante energie. Difatti ci spegniamo costantemente dopo una ventina di minuti. Classiche partenze da "provinciale", che provano ad andare in vantaggio segnando a freddo e resistere nel resto della partita.

 

Statistiche squadre | Lega Serie A

Certo, corriamo anche malissimo e questo amplifica il tutto.

In ogni caso non puoi scoppiare dopo 20 minuti, anche non sapendo cosa fare con la palla.

Poi siamo d'accordo che il pressing è portato malissimo, poco coeso, il movimento non c'è.

Ma il nostro Mr. dice che non serve allenarsi su schemi e moduli, bisogna avere libertà...

Che pretendi? Di vedere organizzazione di gioco e pressing?

La nostra manovra si basa sul: reggere l'urto e ripartire veloci in contropiede sfruttando l'abilità dei singoli.

L'unico schema insegnato è: Palla sulla fascia, cross e speriamo nel gol.

 

Fine.

 

Allegri era finito il giorno dopo Cardif. Ricordo bene l'agonia successiva. Il Dio ha voluto che riprovassimo questa agonia. 

Sai, dici: "Gioco male ma vinco, alla fine ha ragione lui". Ora gioca male, perde ed è anche diventato un supponente assurdo.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale0306 ha scritto:

Che spero di non raggiungere, per non disperdere inutili energie di giovedì 

Il rischio è la Conference League, a meno che non finiamo all'ottavo posto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

A parte che vincere senza una squadra forte la vedo complicata. 

In ogni caso nemmeno squadre forti hanno mai vinto 5 scudetto di fila più tutto il resto. 

Qualche merito sto Allegri lo avrà o la denigrazione deve essere totale per rafforzare le critiche odierne? 

In quel momento storico il suo calcio andava bene. Soprattutto per gli uomini che aveva.

Ora non li ha più e lui non sa cambiare calcio. Fine.

Il problema sta qui. Non è che se non hai una squadra da 10 e lode, vai a perdere contro il Monza. 

Ci sono sfumature, oltre che il bianco ed il nero. Allegri non le ha. è semplice: sa fare un gioco, se ha gli uomini lo fa, se no perde miseramente perchè non ha altre risorse.

 

1 minuto fa, ryan90 ha scritto:

A di Maria ?uno ancora più rotto😂

Ah si? Perchè ha saltato 2 partite?

Gli unici risultati che abbiamo fatto portano la sua firma, scemo io ad averlo visto...

In ogni caso ha detto che voleva giocare con il 4.3.3, con il Milan ha rinnegato tutto e perso miseramente. Non sa neanche lui cosa va cercando.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.