Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri in conferenza pre Empoli: "Dopo il Torino siamo più sereni. Chiesa verrà testato sabato. Col Covid il calcio è cambiato"

Post in rilievo

1 minuto fa, MarioS ha scritto:

No aspetta, io sto dicendo un'altra cosa.

l'Empoli gioca come una provinciale. E fa bene è una provinciale, che deve badare a salvarsi, che non ha un monte ingaggi della * né tanto meno una rosa per puntare all'Europa, insomma grilli per la testa ne deve avere pochi.

L'allenatore nostro invece ci dice che per batterli bisogna, necessariamente, porsi sul loro stesso livello in quanto a fisico, tecnica e tattica. 

Posso permettermi di dire che così dovrebbe ragionare l'allenatore di un Cesena, di un Siena, e non quello della Juventus pagato 7 peperoni più bonus annui per 4 anni?

Posso pensare che la Juventus possa vincere contro l'Empoli senza per forza la solita retorica di kuore, grinda e bassione come farebbe un Eziolino Capuano?

Ho finito signor giudice :d

 

 

Quella detta da allegri oggi è una frase banale. Anche Lippi le diceva queste cose quando giocava contro le piccole,  anche Conte (anzi Conte più degli altri forse) . Se l'avversario è veloce e fisico devi giocare altrettanto veloce, tecnico e fisico. E così vengono fuori le differenze di valori.  Il problema semmai è che la Juventus finora non l'ha mai fatto. E ha perso col Monza, col maccabi e pareggiato con la salernitana.  La dichiarazione in sé non è attaccabile.  Lo è il fatto che quei concetti non sono mai stati messi in pratica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Renatoizzo83 ha scritto:

La Juve attuale è TECNICAMENTE a livello dell'empoli, poco sopra.

Quindi per rme ci sta dire che per vincere dovremmo sudare sette camicie. In questo momento di Juve abbiamo solo il nome, ma molti giocatori non lo sono

Addirittura.  Ma forse non ho ben capito. Parli di qualità della rosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Quella detta da allegri oggi è una frase banale. Anche Lippi le diceva queste cose quando giocava contro le piccole,  anche Conte (anzi Conte più degli altri forse) . Se l'avversario è veloce e fisico devi giocare altrettanto veloce, tecnico e fisico. E così vengono fuori le differenze di valori.  Il problema semmai è che la Juventus finora non l'ha mai fatto. E ha perso col Monza, col maccabi e pareggiato con la salernitana.  La dichiarazione in sé non è attaccabile.  Lo è il fatto che quei concetti non sono mai stati messi in pratica. 

Ma l'Empoli è tutt'altro che veloce, tecnico e fisico.

Contro il Torino doveva finire 5/1 se non fosse stato per la rovesciata di Destro (non segnava da tipo 15 partite) e se quel salame di Savic non avesse avuto la reazione di un bradipo.

Idem contro il Monza, partita molto fortunata.

Mo' non facciamoli passare per la piccola che gioca come le grandi.

Assolutamente no. Non proporranno la spazzatura di Bologna, Samp e affini ma non sono nemmeno l'Udinese di quest'anno, ecco.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MarioS ha scritto:

Ma l'Empoli è tutt'altro che veloce, tecnico e fisico.

Contro il Torino doveva finire 5/1 se non fosse stato per la rovesciata di Destro (non segnava da tipo 15 partite) e quel salame di Savic non avesse avuto la reazione di un bradipo.

Idem contro il Monza, partita molto fortunata.

Mo' non facciamoli passare per la piccola che gioca come le grandi.

Assolutamente no. Non proporranno la spazzatura di Bologna, Samp e affini ma non sono nemmeno l'Udinese di quest'anno, ecco.

 

 

Questo non lo so. Non seguo l'Empoli né conosco i suoi giocatori.  Non ho visto neanche un minuto di loro partite quest'anno,  solo highlights. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoFCML93 ha scritto:

 

Ormai si esonda pure su aspetti puramente sonori uhuh 

Non l'ho mai sopportato, conto i giorni da qui al 30 giugno quando, si spera, venga allontanato per sempre dalla nostra Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Renatoizzo83 ha scritto:

La Juve attuale è TECNICAMENTE a livello dell'empoli, poco sopra.

Quindi per rme ci sta dire che per vincere dovremmo sudare sette camicie. In questo momento di Juve abbiamo solo il nome, ma molti giocatori non lo sono

L'empoli ha un allenatore, noi no. 

Tutto qui.

Solo un fan boy di Livorno può pensare che la rosa è al pari dell'empoli... rendiamo il 30% del valore della rosa, e forse qualcuno in alto con molto ritardo lo sta capendo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Renatoizzo83 ha scritto:

È l'allenatore di una Juve che tecnicamente può valere anche un decimo posto.

Quindi se non si fa bene si può perdere anche con l'Empoli.

Umiltà in noi tifosi; prima ci capirete degli enormi limiti di questa rosa e prima vi godrete le partite in altro modo

☝️

 

Bravo... Sono in troppi a credere che questa sia una rosa da alta classifica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io certe cose non le capisco e non le capirò mai. 
 

Pep Guardiola ha rovinato il calcio. Da quando fu inventato da lui il tiki taka è cambiato il mondo del calcio: tutte le squadre hanno cercato di basare il gioco su quello stile, il gioco Fifa ha impostato il software in modo che sei obbligato a fare del tiki taka se no è impossibile giocarci, i tifosi pretendono il bel gioco.. 

 

Ma io dico… ma se esistono i campionati nazionali, e se non tutte le nazioni hanno le stesse coppe mondiali, un motivo ci sarà oppure no ? L’Italia è la nazione dei portieri, delle grandi difese, del catenaccio. La Spagna la nazione della tecnica. L’Inghilterra la nazione della forza fisica e della corsa. 
 

Non capisco frasi come “ Allegri praticamente spera che la Serie A torni a livelli morti “. Ma cosa c’entra ? Ormai è calcio è andato alla frutta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tommy Egan ha scritto:

non ho detto che non c'è differenza, ma che non bisogna dichiararlo in pubblico. Sarebbe altamente dannoso per i giocatori che stanno giocando farli sentire delle riserve o non all'altezza

E io ti ho risposto che Allegri a differenza del 90% dei colleghi, pur avendo avuto perennemente infortunati almeno 3 giocatori chiave, non ha mai attribuito alla loro assenza la causa di un passo falso.
Di difetti ne ha molti, se poi un pregio che ha non glielo volete nemmeno riconoscere, inutile illudersi di fare dei confronti sensati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, el titan ha scritto:

Io lo ritengo un professionista altamente specializzato (?) Visto la retribuzione che riceve.

Questi sono suoi virgolettati, e non parliamo di un lavoro di 10 giorni ma di circa un anno e mezzo ormai.

Cosa hai da dire a riguardo?

Che il lavoro non può dirsi soddisfaciente ma che la rosa é stata trasformata in toto, cedendo anche giocatori molto forti come Ronaldo, deLigt, Dybala.

E molti di quelli più forti sono stati e sono a lungo fuori.

E' stato fatto un contratto di 4 anni e per me va valutato sui 4 anni, non dopo un ammo e due mesi, sia pure abbastanza modesti.

Io non volevo un ritorno di Allegri ma adesso c'é e cerco di valutarlo obbiettivamente non con la bava alla bocca per vederlo esonerato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Styno91 ha scritto:

Però i social manager caricano di continuo foto dei due che si allenano come se fossero pronti  a tornare, prese in giro continue verso i tifosi da parte di questa società 

E ci mancherebbe che devono caricare i video di Alex Sandro?

Caricano i video e le foto di quelli più seguiti a livello social. Spero che la tua sia una trollata perché dare contro alla società per i video che pubblicano e un masterclass...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Moncalieri 1991 ha scritto:

Io certe cose non le capisco e non le capirò mai. 
 

Pep Guardiola ha rovinato il calcio. Da quando fu inventato da lui il tiki taka è cambiato il mondo del calcio: tutte le squadre hanno cercato di basare il gioco su quello stile, il gioco Fifa ha impostato il software in modo che sei obbligato a fare del tiki taka se no è impossibile giocarci, i tifosi pretendono il bel gioco.. 

 

Ma io dico… ma se esistono i campionati nazionali, e se non tutte le nazioni hanno le stesse coppe mondiali, un motivo ci sarà oppure no ? L’Italia è la nazione dei portieri, delle grandi difese, del catenaccio. La Spagna la nazione della tecnica. L’Inghilterra la nazione della forza fisica e della corsa. 
 

Non capisco frasi come “ Allegri praticamente spera che la Serie A torni a livelli morti “. Ma cosa c’entra ? Ormai è calcio è andato alla frutta. 

Guardiola non ha inventato il tiki taka per niente 

 il tiki taka è nato al Barcellona dove gia i pulcini imparavano a giocare in quel modo , ben molti anni prima che Pep approdasse in spagna

tanto è vero che Guardiola dopo aver lasciato barcellona non ha mai minimamente fatto quel tipo di gioco...ne al bayern,ne tanto meno al city.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scelta del gruppo di mettersi in cerchio è una sua indicazione?
"No assolutamente, roba di gruppo, io do solo indicazioni tecnicho-tattiche e di comportamento che è la cosa più importante".

 

E si vede HAHAHAHAHAHHA zero praticamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Moncalieri 1991 ha scritto:

Io certe cose non le capisco e non le capirò mai. 
 

Pep Guardiola ha rovinato il calcio. Da quando fu inventato da lui il tiki taka è cambiato il mondo del calcio: tutte le squadre hanno cercato di basare il gioco su quello stile, il gioco Fifa ha impostato il software in modo che sei obbligato a fare del tiki taka se no è impossibile giocarci, i tifosi pretendono il bel gioco.. 

 

Ma io dico… ma se esistono i campionati nazionali, e se non tutte le nazioni hanno le stesse coppe mondiali, un motivo ci sarà oppure no ? L’Italia è la nazione dei portieri, delle grandi difese, del catenaccio. La Spagna la nazione della tecnica. L’Inghilterra la nazione della forza fisica e della corsa. 
 

Non capisco frasi come “ Allegri praticamente spera che la Serie A torni a livelli morti “. Ma cosa c’entra ? Ormai è calcio è andato alla frutta. 

Sei un grande! Hai il coraggio di dire una cosa che molti considerano un'eresia solo a pensarla. 

Guardiola ha rovinato il modo in cui si vede il calcio. Tutti auspicano a giocare in quel modo senza però capire che ci riesci solo con 8/9 fenomeni in campo com'era quel Barcellona. Tanto che non è riuscito a riproporre né lo stesso calcio né gli stessi risultati sia al Bayern che al City nonostante i miliardi spesi sul mercato e la quantità di giocatori comprati tutti gli anni. 

Andiamo tutti dietro a Guardiola e lo consideriamo un genio, senza contare che i geni erano quelli che aveva in campo. Senza Xavi, Iniesta, Messi, Busquets, Yaya Toure, Puyol, Dani Alves e ne potrei scrivere altri 100 Guardiola non sarebbe stato nessuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Che il lavoro non può dirsi soddisfaciente ma che la rosa é stata trasformata in toto, cedendo anche giocatori molto forti come Ronaldo, deLigt, Dybala.

E molti di quelli più forti sono stati e sono a lungo fuori.

E' stato fatto un contratto di 4 anni e per me va valutato sui 4 anni, non dopo un ammo e due mesi, sia pure abbastanza modesti.

Io non volevo un ritorno di Allegri ma adesso c'é e cerco di valutarlo obbiettivamente non con la bava alla bocca per vederlo esonerato.

Se continuiamo così al quarto anno resteranno in tre a seguire la Juve. Io credo, invece, che in un anno il lavoro di un allenatore sia ampiamente valutabile, poichè alla seconda stagione su una panchina deve aver dato quantomeno una fisionomia precisa alla squadra, al netto di qualche tassello che ancora potrebbe mancare. A Spalletti hanno venduto Koulibaly, Fabian Ruiz e Insigne, inoltre ha avuto Osimhen spesso fuori, nonostante questo ha saputo creare un sistema che funziona individuando con la societá i giocatori che, per caratteristiche, gli servivano, senza fissarsi con l'esperienza, le categorie e stupidaggini varie, quelli funzionali alla sua idea di gioco, stop, anche se hanno 19 anni e provengono dalla Georgia. Cito Spalletti non solo perchè il Napoli sta andando alla grande, ma perchè siede su quella panchina dallo stesso tempo che Allegri è tornato alla Juve. Ma lo stesso si può dire anche di Sarri, che comunque, più in piccolo e pur con tutti i limiti economici della Lazio nel fare mercato, al secondo anno ha ingranato. Ma anche Mourinho ha trovato una quadratura. Solo Allegri dopo più di un anno è come se fosse al primo giorno di ritiro dell'anno scorso, in cerca della formula magica e in attesa del ritorno o dell'arrivo di chi gli tolga le castagne dal fuoco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Se continuiamo così al quarto anno resteranno in tre a seguire la Juve. Io credo, invece, che in un anno il lavoro di un allenatore sia ampiamente valutabile, poichè alla seconda stagione su una panchina deve aver dato quantomeno una fisionomia precisa alla squadra, al netto di qualche tassello che ancora potrebbe mancare. A Spalletti hanno venduto Koulibaly, Fabian Ruiz e Insigne, inoltre ha avuto Osimhen spesso fuori, nonostante questo ha saputo creare un sistema che funziona individuando con la societá i giocatori che, per caratteristiche, gli servivano, senza fissarsi con l'esperienza, le categorie e stupidaggini varie, quelli funzionali alla sua idea di gioco, stop, anche se hanno 19 anni e provengono dalla Georgia. Cito Spalletti non solo perchè il Napoli sta andando alla grande, ma perchè siede su quella panchina dallo stesso tempo che Allegri è tornato alla Juve. Ma lo stesso si può dire anche di Sarri, che comunque, più in piccolo e pur con tutti i limiti economici della Lazio nel fare mercato, al secondo anno ha ingranato. Ma anche Mourinho ha trovato una quadratura. Solo Allegri dopo più di un anno è come se fosse al primo giorno di ritiro dell'anno scorso, in cerca della formula magica e in attesa del ritorno o dell'arrivo di chi gli tolga le castagne dal fuoco.

Allegri ha un ampio curriculum, quindi merita fiducia.

La società ha scelto, mio malgrado, di richiamarlo così presto, quindi non ha senso cambiare dopo così poco tempo.

I tifosi torneranno quando torneranno i risultati, come sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Ma poi che * di correlazione c'è tra covid e corse ad alta intensità .asd 

Peggio di lui è chi qua dentro insulta tutti per difenderlo 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Allegri ha un ampio curriculum, quindi merita fiducia.

La società ha scelto, mio malgrado, di richiamarlo così presto, quindi non ha senso cambiare dopo così poco tempo.

I tifosi torneranno quando torneranno i risultati, come sempre.

I tifosi ci sono e ci sono sempre stati, però non si può procrastinare all'infinito un qualcosa che non funziona, altrimenti alla fine si stancano anche i tifosi di essere presi in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.