Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Allegri è saldo ma sarà valutato durante la sosta: obiettivi minimi Europa League e qualificazione in Champions. Per giugno la suggestione del ritorno di Conte e Giuntoli ds"

Post in rilievo

1 minuto fa, AresTest ha scritto:

L'errore è usare il metro del risultato

noi adesso non dobbiamo parlare di risultati ma di prestazioni

porta quelle e poi i risultati sono una conseguenza

 

La differenza rispetto alla scorsa stagione si doveva vedere subito perchè hai avuto la possibilità di resettare durante la pausa estiva e invece pronti e via e le insicurezza le paure si sono viste subito alla prima partita

Non abbiamo saputo nemmeno sfruttare un calendario molto favorevole che poteva dare la possibilità di acquistare consapevolezza

Abbiamo aggiunto altra insicurezza , prima dei risultati è li che sta il fallimento di questa gestione

Ma i fatti il risultato e conseguenza delle prestazioni sempre... se vai avincere vuol dire che qualcosa hai migliorato.... l'unica scusa e che alla fine abbiamo piu o meno la stessa swuadra delo scorso anno senza sltri big andari via, visto che abbiamo avuto piu inforuni che altro... la squadra al completo non labbiao mai avuta... però certamente qualcosa di piu si doveva fare inevitabilmente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AresTest ha scritto:

Se è bravo non lo so , per me è praticamente impossibile giudicare uno in quella posizione

bisognerebbe essere a conoscenza di troppi fattori interni

 

Una squadra di calcio sia a livello di campo che a livello dirigenziale è un team , non un uomo solo che fa tutto

 

Poi che la gente i media mettono sul piedistallo o sulla croce un singolo è un altro discorso , ma lontano dalla verità

Infatti e come hai detto tu un team che sbaglia insime e vince insieme...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma i fatti il risultato e conseguenza delle prestazioni sempre... se vai avincere vuol dire che qualcosa hai migliorato.... l'unica scusa e che alla fine abbiamo piu o meno la stessa swuadra delo scorso anno senza sltri big andari via, visto che abbiamo avuto piu inforuni che altro... la squadra al completo non labbiao mai avuta... però certamente qualcosa di piu si doveva fare inevitabilmente 

Beh mica tanto Vlahovic, Milik, Kean, Paredes, Miretti, Pogba, Di Maria, Bremer, Gatti sono parecchi giocatori diversi, se non sono stati all'altezza vuol dire che sceglierli è stato fallimentare quindi è sempre responsabilità loro.

4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma i fatti il risultato e conseguenza delle prestazioni sempre... se vai avincere vuol dire che qualcosa hai migliorato.... l'unica scusa e che alla fine abbiamo piu o meno la stessa swuadra delo scorso anno senza sltri big andari via, visto che abbiamo avuto piu inforuni che altro... la squadra al completo non labbiao mai avuta... però certamente qualcosa di piu si doveva fare inevitabilmente 

Non sempre vincere vuol dire che stai migliorando, soprattutto se incontri un Torino senza punte e l'Empoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque quando è arrivato conte, gli stessi giocatori che l'anno prima sembravano dei brocchi, hanno creato un gruppo mostruso. La difesa di Conte era la stessa di Delneri... Buffon, Bonucci, Chiellini e Barzagli. 

Tanto per dire che io non bollerei tutti come dei brocchi solo perchè non stanno rendendo (gatti in primis).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma i fatti il risultato e conseguenza delle prestazioni sempre... se vai avincere vuol dire che qualcosa hai migliorato.... l'unica scusa e che alla fine abbiamo piu o meno la stessa swuadra delo scorso anno senza sltri big andari via, visto che abbiamo avuto piu inforuni che altro... la squadra al completo non labbiao mai avuta... però certamente qualcosa di piu si doveva fare inevitabilmente 

parlavi di 4 posto , anche l'anno scorso l'abbiamo raggiunto ma con un livello di prestazioni che non ti permette di essere competitivo

Insomma gia lo sapevi che con lo stesso livello di prestazioni non andavi da nessuna parte

va pesato qualsiasi risultato e non il singolo risultato in se

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Black Sabbath said:

Allegri è saldo solo grazie al suo contratto scellerato. Diversamente sarebbe stato defenestrato già a fine campionato scorso.

Balzarini diceva che la clausola per rescindere  il secondo anno non ci sia ma che ci sarebbe un gentleman agreement tra Allegri e Andrea Agnelli di valutare la stagione a fine anno e che Allegri vada via di sua sponte se così deciso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Il problema che teoricamente sembra tutto bello e preciso..  praticamente se fai in mercato di soli giovani di belle speranze...e tra questi come puo succedere non tutti si dimostrano di livello.. considerando che gli obiettivi della juve non sono quelli del sassuolo finiresti anche peggio di adesso....

Ma io non ho detto di comprare solo giovani...

Ho detto che il DS (il Giuntoli della situazione) dovrebbe scovare elementi non necessariamente giovani (l'ho scritto nel post "contestato") che però ancora non hanno raggiunto il massimo della crescita e della valorizzazione e che possono essere comprati a cifre abbordabili. E ho fatto pure un esempio a noi caro, ovvero Arturo Vidal.
Comprato a 24 anni, ovvero l'età che oggi ha Locatelli, ci costò l'equivalente di quello che abbiamo speso per Gatti..

 

48 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

un top club che punta a vincere ha una rosa di gente esperta.alla quale anno per anno vengono affiancati dal settore giovanile o acquistati giovani emergenti e se hai un ds decente magari di questi giovani almeno uno su tre dovrebbe poi sbocciare e confermarsi un talento.... se invece si pensa solo alla carta anagrafica come metro di giudizio non si crea niente... 

Era un confronto aperto tra me e l'utente con cui stavo colloquiando, ti sei soffermato sull'ultimo post e non hai letto i precedenti, altrimenti non scriveresti queste cose sulle quali avevo già scritto cosa pressoché identiche al tuo pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Beh mica tanto Vlahovic, Milik, Kean, Paredes, Miretti, Pogba, Di Maria, Bremer, Gatti sono parecchi giocatori diversi, se non sono stati all'altezza vuol dire che sceglierli è stato fallimentare quindi è sempre responsabilità loro.

Non sempre vincere vuol dire che stai migliorando, soprattutto se incontri un Torino senza punte e l'Empoli. 

Si si ma dicevo che non gli hai mai avuto tutti a disposizione e certo quando parlo di vincere dico vincere trofei non singole partite

4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma io non ho detto di comprare solo giovani...

Ho detto che il DS (il Giuntoli della situazione) dovrebbe scovare elementi non necessariamente giovani (l'ho scritto nel post "contestato") che però ancora non hanno raggiunto il massimo della crescita e della valorizzazione e che possono essere comprati a cifre abbordabili. E ho fatto pure un esempio a noi caro, ovvero Arturo Vidal.
Comprato a 24 anni, ovvero l'età che oggi ha Locatelli, ci costò l'equivalente di quello che abbiamo speso per Gatti..

 

Era un confronto aperto tra me e l'utente con cui stavo colloquiando, ti sei soffermato sull'ultimo post e non hai letto i precedenti, altrimenti non scriveresti queste cose sulle quali avevo già scritto cosa pressoché identiche al tuo pensiero.

Ok ok purtroppo non posso leggere tutte le pagine però il pensiero è quello ed è giusto e tra l'altro era quello che abbiamo fatto e che dovremmo tornare a fare

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, tevezmania ha scritto:

PEP GUARDIOLA 

Uno che l’ha vinta solo con il Barca… se potessi scegliere un nome sceglierei Klopp ma certi allenatori non verranno mai nella Serie A un campionato di seconda fascia in tante cose…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Atlantic ha scritto:

Da qui alla sosta abbiamo: Lecce fuori, PSG e Inter in casa, Verona fuori e Lazio in casa.

Secondo me, il rischio che non si vinca nemmeno una di queste partite è molto alto.

A quel punto, vedrei molto difficile un'ulteriore riconferma di Allegri.

 

Mettetevi in testa che questi devono arrivare a giugno per poterlo cacciare senza riconoscergli le ulteriori due annualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, soulnewpower ha scritto:

un profilo sarebbe Arteta....ma spero per lui che non lasci mai l'arsenal e londra per dei dilettanti piemontesi...................

Io prenderei così a naso quello che voleva il Milan al posto di Pioli ma subito Carrera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gufo bianconero ha scritto:

Io prenderei così a naso quello che voleva il Milan al posto di Pioli ma subito Carrera.

Ragnarock!?!?!?! quello che andò al MU??? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, AresTest ha scritto:

noi tifosi lo festeggiamo , la società lo deve pesare

che lo pesassero. ma non credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Mettetevi in testa che questi devono arrivare a giugno per poterlo cacciare senza riconoscergli le ulteriori due annualità.

Questo non possiamo saperlo, ma sarebbe l'unica spiegazione plausibile di fronte all'immobilismo nonostante la situazione catastrofica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, AresTest ha scritto:

io non me la prendo con nessuno , semplicemente non condivido quanto da te scritto

ah, allora va benissimo, d'altronde è solo la mia opinione, non certo una verità assoluta. 

 

40 minuti fa, AresTest ha scritto:

ti ho spiegato che a mio parere non esistono allenatore che sanno lavorare con i giovani e allenatori che non lo sanno fanno fare

al massimo esistono gli allenatori che non accettano di venire ad allenare la Juventus con una rosa di ragazzini e altri che invece lo accettano

Sì, su questo abbiamo già avuto modo di scoprire che la pensiamo in maniera opposta, ma alla fine non è nemmeno il punto fondamentale della discussione, se ti piace leggere "disposti a venire ad allenare la Juve che volesse investire in un progetto giovani", fa conto che abbia scritto così.

 

42 minuti fa, AresTest ha scritto:

La Juventus non è un Sassuolo qualsiasi che campa facendo crescere i giovani per poi rivenderli , deve adottare altre strategie purtroppo

Su questo ti ho invitato a dirmi dove avrei scritto o fatto capire che la strategia da me illustrata prevede di comprare i giovani a 5 e rivenderli a 20 come fanno Sassuolo, udinese etc.

 

43 minuti fa, AresTest ha scritto:

L'obbiettivo finale deve essere sempre il massimo , solo che adesso bisogna capire che non lo si puo ottenere in una sola stagione (poi se capita bene) e quindi qualsiasi allenatore che vai a scegliere deve condividere questo eventuale progetto a lungo termine anche se ci chiamiamo Juventus

Alla fine stai esprimendo il principio riassunto due paragrafetti sopra: l'allenatore individuato deve essere felice di allenare la Juve e gli deve essere chiaramente esposta la strategia a lungo termine. Lo dò per scontato, ecco perché ritengo fondamentale il ruolo della società.

 

 

44 minuti fa, AresTest ha scritto:

Cuadrado,Rabiot,Alex Sandro tutti giocatore che arrivano a scadenza , con chi li possiamo sostituire? cosa ci possiamo permettere?

dobbiamo pescare dalla primavera? dobbiamo andare a scovare i Kvaraschelia di turno?

Difficile fare un progetto da fuori

Se la domanda è "Dove possiamo attingere per sostituirli", penso di aver già risposto.
Elementi giovani: 
-in parte crescita "interna", cioè U19 e U23
 -in parte presi altrove, tipo Yildiz, Illing Junior etc,

Elementi non necessariamente giovani, già pronti, meglio se con potenzialità di ulteriore crescita, presi a prezzi abbordabili grazie al potenziamento dello scouting e a un DS capace (Giuntoli). Esempi? I Vidal di 11 anni fa o i Kim di oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

che lo pesassero. ma non credo.

nemmeno io , sono anni che non li pesano i risultati

 

o meglio li avranno anche pesati ma non hanno capito dove c'era da aggiungere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gufo bianconero ha scritto:

Se non sbaglio lanciò tantissimi giovani in Germania. 

Era il Lipsia che lanciava i giovani non Ragnick ,quella era la politica della società lo è tutt'ora

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Mettetevi in testa che questi devono arrivare a giugno per poterlo cacciare senza riconoscergli le ulteriori due annualità.

Cioè?

Non ha altri 3 anni di contratto (o quelli che sono)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.