Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Allegri è saldo ma sarà valutato durante la sosta: obiettivi minimi Europa League e qualificazione in Champions. Per giugno la suggestione del ritorno di Conte e Giuntoli ds"

Post in rilievo

20 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Arrivare decimi, fuori ai sedicesimi di Europa League e ai quarti di Coppa Italia non è un fallimento 

I fallimenti sono altri 

 

Voglio essere ottimista e ingenuo, i sedicesimi li passiamo...

No vabbè che dico. Un Betis ci farebbe a julienne 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ma non ci sono altri allenatori nel mondo oltre ad Allegri e/o Conte. Queste minestre riscaldate non hanno mai funzionato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io penso che se in un momento come questo arriviamo a rinfacciarci reciprocamente l'allegrismo e l'antiallegrismo, siamo davvero alla canna del gas e dimostriamo che della Juve ci interessa poco.
Per me è stato sbagliato personalizzare fin dall'inizio nella figura di Allegri le nostre vicende.
Certe volte, il lunedì', sembrava che la partita fosse Salernitana-Allegri 2-2 o Monza-Allegri 1-0...

In questa stagione deludente e per certi versi agghiacciante, non sta perdendo solo Allegri, sta perdendo tutta la Juve.

E citare Sarri e Pirlo è come rigirare il coltello nella piaga, in particolare nei confronti di chi, come il sottoscritto, ritiene che il principale responsabile della situazione attuale sia la società e in primis l'organo di vertice.

E' stata la società a decidere per un cambio drastico di mentalità, filosofia etc., chiamando Sarri, così come è stata la società a non supportarlo e a mandarlo via dopo una stagione. Dare un anno a Sarri è come valutare una performance di un ciclista impegnato in una cronoscalata di 25 km, solo sulla base dei tempi del primo km...e tra l'altro Sarri alla fine aveva portato a casa lo scudetto.

E' stata la società a decidere di sostituire Sarri con un allenatore il cui tesserino ancora non era bene asciutto, tanto era fresco di stampa. Ed è stata la stessa società a concedergli solo una stagione, nonostante i due trofei.

E' stata la società, liberamente, senza costrizioni o pistole puntate, a richiamare Allegri alla base, vincolandosi con un contratto lungo e oneroso.

Se proprio hai degli istinti sadici e vendicativi, allora rivolgi i tuoi strali alla società e dì ad Agnelli che è giusto che Allegri rimanga fino al 30 giugno 2025, e che pretenda fino all'ultimo euro del contratto, perché così almeno forse impara a decidere in maniera più ponderata e impara a credere maggiormente nei programmi alternativi.

Se invece vuoi prendertela con gli estimatori di Allegri, rischi solo di innescare (o proseguire) una spirale negativa, perché se dopo la sosta mondiale si cambia allenatore e tra 12 mesi siamo nella medesima situazione odierna, allora poi gli allegriani potrebbero dirti "Hai visto, caro VOLTA J RE? Avete avuto quello che volevate, e non  solo non siamo risorti, ma nemmeno migliorati! E adesso tenetevi stretto il vostro Italiano (o De Zerbi, o Gasperini o chi vuoi tu".

 

Cara Zebra, non ti posso disconoscere la grande dialettica ma la mia era una semplice e  simpatica ironia verso tutti gli amanti del gran calcio di Allegri.

Ti pare che uno “normale” possa auspicare che rimanga solo per soddisfazione personale?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juve4everSarà ha scritto:

Ma si guarda attorno per andare dove? Chi lo vuole Cherubini? Che ha fatto Cherubini?  Paratici è stato furbo ed ha abbandonato la barca prima che affondasse del tutto. 

Beh vuoi mettere? 

Ex DG del Foligno

Ex vice del vice di Marotta 

 

Curriculum di prima classe proprio 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juve4everSarà ha scritto:

Ma si guarda attorno per andare dove? Chi lo vuole Cherubini? Che ha fatto Cherubini? 

In primis non sono miei problemi.
In secondo luogo, non credo che uno che ha maturato 6 anni di esperienza in una società di primo livello come la Juve nelle mansioni di DS delle giovanili, altri 2 come Direttore tecnico della prima squadra e ulteriori 2 come DS della prima squadra, abbia problemi a collocarsi in qualche società. Non sto dicendo che va al Bayern o al Barcellona, ma penso che con società di medio livello non avrebbe problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa storia di difendere l'amichetto deve finire. Si comporti in modo PROFESSIONALE, e lo cacci. Se vuole essere circondato da amici, se li prenda e li porti a giocare a golf. La Juventus è una società di calcio, non un bar dove si va a prendere il caffè con gli amici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io penso che se in un momento come questo arriviamo a rinfacciarci reciprocamente l'allegrismo e l'antiallegrismo, siamo davvero alla canna del gas e dimostriamo che della Juve ci interessa poco.
Per me è stato sbagliato personalizzare fin dall'inizio nella figura di Allegri le nostre vicende.
Certe volte, il lunedì', sembrava che la partita fosse Salernitana-Allegri 2-2 o Monza-Allegri 1-0...

In questa stagione deludente e per certi versi agghiacciante, non sta perdendo solo Allegri, sta perdendo tutta la Juve.

E citare Sarri e Pirlo è come rigirare il coltello nella piaga, in particolare nei confronti di chi, come il sottoscritto, ritiene che il principale responsabile della situazione attuale sia la società e in primis l'organo di vertice.

E' stata la società a decidere per un cambio drastico di mentalità, filosofia etc., chiamando Sarri, così come è stata la società a non supportarlo e a mandarlo via dopo una stagione. Dare un anno a Sarri è come valutare una performance di un ciclista impegnato in una cronoscalata di 25 km, solo sulla base dei tempi del primo km...e tra l'altro Sarri alla fine aveva portato a casa lo scudetto.

E' stata la società a decidere di sostituire Sarri con un allenatore il cui tesserino ancora non era bene asciutto, tanto era fresco di stampa. Ed è stata la stessa società a concedergli solo una stagione, nonostante i due trofei.

E' stata la società, liberamente, senza costrizioni o pistole puntate, a richiamare Allegri alla base, vincolandosi con un contratto lungo e oneroso.

Se proprio hai degli istinti sadici e vendicativi, allora rivolgi i tuoi strali alla società e dì ad Agnelli che è giusto che Allegri rimanga fino al 30 giugno 2025, e che pretenda fino all'ultimo euro del contratto, perché così almeno forse impara a decidere in maniera più ponderata e impara a credere maggiormente nei programmi alternativi.

Se invece vuoi prendertela con gli estimatori di Allegri, rischi solo di innescare (o proseguire) una spirale negativa, perché se dopo la sosta mondiale si cambia allenatore e tra 12 mesi siamo nella medesima situazione odierna, allora poi gli allegriani potrebbero dirti "Hai visto, caro VOLTA J RE? Avete avuto quello che volevate, e non  solo non siamo risorti, ma nemmeno migliorati! E adesso tenetevi stretto il vostro Italiano (o De Zerbi, o Gasperini o chi vuoi tu".

 

concordo, io ero, una volta,  un moderato estimatore di Allegri 1.0. e fare le battaglie fra Guelfi e Ghibellini non poterà a niente di buono

Pirlo non mi aveva convinto pienamente ma avrei dato lui la possibilità di un altro anno

 

Su Sarri sappiamo bene che è stato "fatto fuori" dai senatori e la società ha avvallato tutto questo

 

Quando hanno richiamato Allegri, non dico che ero soddisfatto, sapevo bene cosa ci aspettava a livello di gioco e quali fossero le sue idee di intendere il calcio, ma a me sarebbe bastato tornare a vincere pur con poco spettacolo...avevo fame di vittorie

 

Purtroppo, dopo una stagione e quasi mezza, ho visto che nonostante tutte queste difficoltà sia a livello di gioco che di risultati, lui non è stato in grado di mettersi in discussione, lui e le sue idee, provando magari a fare un passo indietro, a fare dei cambiamenti...a rivedere in questa particolare situazione il suo modo di insegnare calcio. Non è stato in grado di fare  piccoli passi in avanti, anzi la situazione è peggiorata progressivamente.....

 

Ovviamente le colpe sono anche della società, ma quando chi guida una squadra , dopo oltre un anno non riesce a farsi seguire e ad ottenere il benchè minimo progresso, significa che i suo tempo in quella squadra è terminato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, juveal ha scritto:

Ma ma non ci sono altri allenatori nel mondo oltre ad Allegri e/o Conte. Queste minestre riscaldate non hanno mai funzionato.

Italiano, Sottil, ma sappiamo bene che il tempo di due o tre sconfitte, e li cacciano a pedate. Mica gli verrebbero dati due anni come si sta facendo con Allegri. Sia mai, lui ha vinto 48737 scudetti e Coppe Italia e Supercoppe, e ci ha portato a fare due finali di Champions. Tra poco questi successi saranno all'era del paleolitico, ma continuerà a godere di quel credito perchè ha vinto. Mica contano il fatto che sta facendo pena da quando è tornato, e che ci siamo qualificati in CL perchè le altre sotto avevano mollato. Questo ha fatto peggio di un novello come Pirlo che aveva ottime idee e proposte. E ricordiamoci che quando era tornato il nostro amato cavallino in panchina sosteneva che dovessimo vincere lo scudetto, quindi è ancora più grave essere arrivati quarti. Però oh, se vogliono andare avanti con queste minestre riscaldate e buttare soldi a cavolo, poi non si lamentassero se abbiamo grossi buchi nel bilancio e riceviamo certe umiliazioni anche contro la squadra della parrocchia israeliana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno dei 2.platini presidente che ha competenze,a differenza di del piero,con zizou in panca...e poi,accompagnare alla porta i senatori,compreso il terzo pipelet,"amico" dei giornalisti!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, 8Marchisio8 said:

Italiano, Sottil, ma sappiamo bene che il tempo di due o tre sconfitte, e li cacciano a pedate. Mica gli verrebbero dati due anni come si sta facendo con Allegri. Sia mai, lui ha vinto 48737 scudetti e Coppe Italia e Supercoppe, e ci ha portato a fare due finali di Champions. Tra poco questi successi saranno all'era del paleolitico, ma continuerà a godere di quel credito perchè ha vinto. Mica contano il fatto che sta facendo pena da quando è tornato, e che ci siamo qualificati in CL perchè le altre sotto avevano mollato. Questo ha fatto peggio di un novello come Pirlo che aveva ottime idee e proposte. E ricordiamoci che quando era tornato il nostro amato cavallino in panchina sosteneva che dovessimo vincere lo scudetto, quindi è ancora più grave essere arrivati quarti. Però oh, se vogliono andare avanti con queste minestre riscaldate e buttare soldi a cavolo, poi non si lamentassero se abbiamo grossi buchi nel bilancio e riceviamo certe umiliazioni anche contro la squadra della parrocchia israeliana.

Almeno Pirlo aveva valorizato I giocatori.

Allegri ci ha distruto un  patrimonio economico.

Mamma mia che disastro  e stato.

Manco nei  peggiori incubi avrei imaginato

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Cara Zebra, non ti posso disconoscere la grande dialettica ma la mia era una semplice e  simpatica ironia verso tutti gli amanti del gran calcio di Allegri.

Ti pare che uno “normale” possa auspicare che rimanga solo per soddisfazione personale?

Grazie per il complimento e vorrei precisare che la mia non era una risposta stizzita, ma passionale.

Io sono un estimatore di Allegri ma non ho mai detto che fa praticare un gran calcio alle sue squadre: a me piaceva il primo Allegri in quanto vincente, concreto, ironico, salace, con una buona lettura della gara (celebri i suoi cambi), non fissato con gli alibi arbitrali.

L'Allegri bis non mi è piaciuto e al momento sono tra quelli che ritengono infruttuoso attendere la sosta-Mondiali per la sostituzione...cosa servono 3 partite in più? per sapere se arriviamo terzi o quarti nel girone? O per superare l'attuale sesta in classifica?

Io voglio solo dire che se la società non si decide a elaborare un progetto serio e sostenibile e soprattutto a sostenerlo con costanza e coerenza, non andremo da nessuna parte e il successore di Allegri sarà solo il probabile protagonista del prossimo hashtag che termina con "out".

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tommy Egan ha scritto:

ma a me sarebbe bastato tornare a vincere pur con poco spettacolo...avevo fame di vittorie

 

Esattamente il mio stesso ragionamento. D'altronde mi sono detto: se la società si è liberata così presto di Sarri (che tra l'altro aveva vinto..) evidentemente non ha poi così grande interesse per il cambio di mentalità e il bel gioco, e vuole solo tornare a vincere. E tanto a me sarebbe bastato.

 

13 minuti fa, Tommy Egan ha scritto:

Purtroppo, dopo una stagione e quasi mezza, ho visto che nonostante tutte queste difficoltà sia a livello di gioco che di risultati, lui non è stato in grado di mettersi in discussione, lui e le sue idee, provando magari a fare un passo indietro, a fare dei cambiamenti...a rivedere in questa particolare situazione il suo modo di insegnare calcio. Non è stato in grado di fare  piccoli passi in avanti, anzi la situazione è peggiorata progressivamente.....

Concordo. Aggiungo solo che a me pare lampante che la rosa a disposizione, pur non essendo complessivamente scarsa, si vede da un miglio, per chiunque mastichi calcio da almeno 10 anni, che è stata costruita senza una logica di sviluppo, ma solo con una serie di mosse-tampone per turare falle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Grazie per il complimento e vorrei precisare che la mia non era una risposta stizzita, ma passionale.

Io sono un estimatore di Allegri ma non ho mai detto che fa praticare un gran calcio alle sue squadre: a me piaceva il primo Allegri in quanto vincente, concreto, ironico, salace, con una buona lettura della gara (celebri i suoi cambi), non fissato con gli alibi arbitrali.

L'Allegri bis non mi è piaciuto e al momento sono tra quelli che ritengono infruttuoso attendere la sosta-Mondiali per la sostituzione...cosa servono 3 partite in più? per sapere se arriviamo terzi o quarti nel girone? O per superare l'attuale sesta in classifica?

Io voglio solo dire che se la società non si decide a elaborare un progetto serio e sostenibile e soprattutto a sostenerlo con costanza e coerenza, non andremo da nessuna parte e il successore di Allegri sarà solo il probabile protagonista del prossimo hashtag che termina con "out".

Concordo su tutto. Aggiungo che auspico che il progetto sia europeo, moderno e con un allenatore non italiano.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Europa League ci sono Arsenal e Manchester UTD, e a breve scenderanno dalla Champions Ajax, Atletico, Barça e probabilmente Siviglia. Noi ad oggi fatichiamo col Maccabei, perciò ecco tarato il nostro livello di ambizione europea

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventus roni 1991 ha scritto:

Almeno Pirlo aveva valorizato I giocatori.

Allegri ci ha distruto un  patrimonio economico.

Mamma mia che disastro  e stato.

Manco nei  peggiori incubi avrei imaginato

Appunto. Io penso solamente a Vlahovic con Pirlo, sarebbe stato una forza della natura. Ma in società hanno i paraocchi, non si può toccare Allegri, super fenomeno che è stato ampiamente criticato da tutti quelli che se ne sono andati dalla Juve, eppure campano con le solite scuse del "escono fuori proprio ora tutti a criticarlo quando sono stati venduti" o "ci vuole rispetto per la maglia", quando Allegri è il primo a non avere rispetto per questa società, continuando a inventare scuse e a ribadire che questa crisi è solamente una sfida stimolante. Sì, stimolante a farci retrocedere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Deborah J ha scritto:

la tempesta che potrebbe scatenarsi in caso di non accesso alla Champions del prossimo anno rischia di spazzare via tutti, Allegri compreso

E devono per forza aspettare di buttare anche la prossima stagione? 

Si deve per forza arrivare settimi oppure noni per prendere provvedimenti? 

Io non lo capisco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AresTest ha scritto:

non tutti i mali vengono per nuocere...

Vedi sono visioni di una squadra e di una società molto diverse ,io credo che la nostra storia (che peraltro deve molto ad un periodo storico della famiglia Agnelli)meriti un impegno ed una professionalità da top club europeo e ritengo (opinione chiaramente personale) che l’attuale componente della famiglia abbia esaurito il suo centennale ciclo ,tu pensi altro e probabilmente non sei capace di argomentare senza ricorrere alla geniale intuizione di cambiare squadra,bene ne prendo atto…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.