Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Verona: "Ai ragazzi solo complimenti. Alex Sandro va premiato, non multato! Andava fatta questa gara, ora testa alla Lazio. Di Maria e Paredes?La testa è al Mondiale"

Post in rilievo

Massimiliano Allegri su Sky Sport: "Sicuramente non è stata una bella partita dal punto di vista tecnico ma sapevamo che quando giochi contro queste squadre che giocano a tutto campo, c'è stato il merito dei ragazzi che hanno capito e interpretato la partita. Poi è vero che potevamo fare meglio in alcuni occasioni ma già il fatto di capire come andava giocata la gara è importante per la squadra. Siamo arrivati dopo un periodo importante di fatica e i cambi ci hanno dato una mano ma ai ragazzi posso fare solo i complimenti perchè questa gara andava fatta stasera". 

 

Arrabbiato per come stava giocando Kean?
"Si metteva sempre male, doveva crearsi lo spazio defilandosi, cosa che ha fatto meglio nel secondo tempo. Sia lui che milik hanno fatto una grande partita nella ripresa, Ma i ragazzi sono stati bravi

 

Deluso da Di Maria e Paredes?
"Sul piano tecnico hanno fatto bene. Angel ha gestito il pallone... Poi è normale, c'è un Mondiale tra pochi giorni e qualcosa inconsciamente lasci sul campo. Non è voluto, ma è così".

 

Sperava di guadagnare punti sul Napoli?
"Stanno facendo cose straordinarie e vincono sempre, ma è anche vero che nel calcio non puoi né vincere né perdere ogni partita. Stiamo crescendo nella mentalità, oggi è un buon risultato, ora domenica ci rimane l'ultima partita, contro una squadra importante. C'è da essere ottimisti, serenità e pazienza".

 

Perché Kean continua ad avere alti e bassi?
"Perché è un 2000, è difficile, tecnicamente è più sporco di altri, ma le qualità le ha, va alla conclusione, è un giocatore importante per le grandi quadre e se giocasse tanto farebbe tanti gol, ma quest'anno a livello mentale, a differenza di altri anni, ha un atteggiamento positivo, chili in meno e una corsa diversa ma è semre un ragazzo. Va capito, però sta migliorando"

 

Nel finale che quasi stava pregando?
"Dispiace, in quel momento bisogna fare diversamente, Paredes doveva fare fallo e i due difensori dovevano accorciare. Per fortuna che ha fatto Alex Sandro, che non merita la multa ma un premio. Mi sarebbe dispiaciuto pareggiare, il più vicino deve far fallo, contro il Benfica abbiamo riaperto la partita per una stessa situazione". 

Perché ha giocato Perin: "Szczesny ha giocato 12 gare, Perin stava bene ed era giusto giocasse lui".

 

Con il recupero di Pogba, Chiesa e Di Maria dopo il Mondiale punterà ancora 3-5-2?
"In questo momento non ci sto pensando, le soluzioni vanno trovate quando ci sono i problemi. Poi i giocatori non solo delle macchine, Pogba è 7 mesi che non gioca, Chiesa 10 mesi e si è fermato anche oggi, i nostri al Mondiale non so come torneranno e sicuramente molti di loro arriveranno ai quarti, Bisogna preparare gara dopo gara e ora penseremo alla Lazio".

________________________________________________________________________________________________________________________

ALLEGRI a Dazn: "Stiamo crescendo, ora un ultimo sforza. La classifica andrà guardata a fine febbraio. Rimproverare Alex Sandro? Gli va dato un premio"

 

Speso bene il rosso di Alex Sandro. Non l'ha rimproverato?
"Assolutamente, un premio gli va dato perchè è come se avesse fatto un gol"

Alla quinta vittoria consecutiva con clean sheet sente che siete tutti allineati verso la stessa cosa?
"Diciamo che la squadra sta crescendo, siamo migliorati in condizione fisica, per noi era importante arrivare a domenica, nelle migliori condizioni di classifica, quindi al momento ci siamo, abbiamo un ultimo sforzo da fare, poi quando riprenderemo cercheremo di riprendere al meglio, cercando di avere tutti i giocatori a disposizione".

 

Sul rosso di Alex Sandro voleva forse un fallo prima.
"Eravamo 4 contro uno, lì Paredes deve fare fallo e i difensori centrali devono attaccare quello che ha la palla in modo che si faccia a metà campo e non vicino all'area. Già ci era successa col Benfica la stessa roba".

 

La classifica è diventata di nuovo piacevole, ma non la guarderai fino a marzo. I numeri dal punto di vista difensivo sono importanti, quanta voglia hai di avere tutta qualità che hai nella rosa? La squadra che avevi in testa questa estate non sei riuscito a metterla in campo.
"Soprattutto per dare anche un po' di recupero ai ragazzi, Cuadrado comunque ha un po' di fastidio sul ginocchio, gli ho chiesto di giocare, si è messo a disposizione, abbiamo giocatori che rientrano dagli infortuni. Abbiamo un ultimo sforzo da fare domenica, ora la classifica non va guardata, andrà guardata a fine febbraio e vedremo in che condizioni saremo". 

 

Il passo più importante l'avete fatto dal punto di vista dall'attenzione. Cuadrado è stato molto concentrato ed ha fatto delle diagonali molto importanti.
"Stasera ha fatto una bella partita sotto il punto di vista difensivo, ma anche lui ha giocato tantissimo. Poi non avendo cambi da quella parte, direi che è andato anche oltre. C'è da fare i compolimenti a tutta la squadra, ora dobbiamo recuperare le energie. C'è Locatelli che non sta bene, ha tirato dritto ma l'adduttore non stava benissimo, è rimasto in campo finchè ha potuto. Quindi domenica dovremo cercare di fare il meglio possibile contro un'ottima squadra".

 

Come sta Vlahovic? E come commenta le parole di Mandzukic che ha detto che non si gioca per fare gol in prima persona ma per far vincere la squadra?
"E' normale che ognuno di noi ha degli obiettivi personali, ma va sempre messo prima l'obiettivo della squadra. Di conseguenza se poi la squadra vince gli obiettivi personali è più facile raggiungerli e tutti stanno meglio. Mario sotto quell'aspetto era straordinario, infatti era un giocatore che si faceva voler bene da tutti, è rimasto anche nel cuore dei tifosi. Quindi credo sia un buon esempio, i buoni esempi vanno sempre presi in considerazione e vanno sempre seguiti".

 

Vlahovic come sta?
"Vediamo, credo che difficilmente sarà a disposizione con la Lazio però vediamo"-

_______________________________________________________________________________________________________________________

Allegri conferenza stampa post Verona:  "I ragazzi hanno intrepretato bene la partita, l'espulsione di Alex Sandro vale un gol"

 

Il risultato è giusto?
"È stata una partita sporca, brutta tecnicamente, i ragazzi son stati bravi a interpretarla. Il Verona non merita la classifica che ha, quindi uscire con la vittoria è un bel risultato".

 

Nel finale l'abbiamo vista un po' arrabbiata...
"L'espulsione di Alex Sandro vale un gol, è stato molto bravo. Capita di prendere dei cross in certi momenti, ma stasera contava vincere".

 

È un ritorno all'antico corto muso?
"Se questo è all'antica va benissimo così. Abbiamo vinto anche 3-0. In questo momento trovare energie fisiche e mentali non è facile: alla ripresa avere dei cambi sarà importante, ora dobbiamo finire con uno scontro diretto nel quale cercheremo di fare il meglio possibile".

 

Da cosa è dipeso l'exploit di questo periodo?
"Il calcio è fatto di situazioni, a livello mentale abbiamo trovato un equilibrio soprattutto di giocare certi tipi di partite. Abbiamo giocato ogni tre giorni, la condizione l'abbiamo trovata perché abbiamo lavorato bene in estate. Bisogna guardare in avanti, domenica sera avremo una partita difficilissima contro una squadra forte, e quindi ci sarà bisogno di tutti".

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa hanno capito di preciso? 

Che per poco non la vincevamo, abbiamo fatto una buona mezz'ora a subire, per altro grazie anche ai tuoi cambi che hanno tolto il filtro a centrocampo. 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supercatzole, unica cosa vera: chi va al Mondiale sta smettendo di giocare. Ma in tutti i club.

 

A sto punto uno o tre punti con il benzinaio e poi mi stacco un pò , i Mondiali veramente non ne ho voglia di guardarli. vedrò solo gli ultimi match.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"questa gara andava fatta così"

 

In questa frase è racchiuso il pensiero calcio di allegri 

Non mi piacerà mai

 

  • Mi Piace 9
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Loro lo avranno capito… io ancora no.
 

C’hai dei santi in paradiso. 

 

Andresti multato tu. 
 

Un uomo fortunato. 
 

Ciao. 

che rosicata. 

  • Mi Piace 7
  • Grazie 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kean è un ragazzo , e Haaland invece? Va a nasconderti Allegri, che poi i due argentini meglio se non giocano domenica ormai sono già al mondiale. 

Panchina pure Bonucci che non ne ha più...

 

  • Haha 2
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, J Solo ha scritto:

Dimaria e Paredes potrebbero partire ieri. Delusissimo dal duo argentino.

Strapagati e nemmeno sudano. Vergognosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, urbyemanuelson ha scritto:

Kean è un ragazzo , e Haaland invece? Va a nasconderti Allegri, che poi i due argentini meglio se non giocano domenica ormai sono già al mondiale. 

Panchina pure Bonucci che non ne ha più...

 

Bonucci nn ne ha dallo scorso anno.  

Sta percorrendo la strada di Chiellini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, urbyemanuelson ha scritto:

Kean è un ragazzo , e Haaland invece? Va a nasconderti Allegri, che poi i due argentini meglio se non giocano domenica ormai sono già al mondiale. 

Panchina pure Bonucci che non ne ha più...

 

Ma veramente vuoi paragonare Kean a Haaland?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Chronixx ha scritto:

Gara sporca come piace tanto a te solo perche' non sai proporre altro.

ci sono queste partite ....specie infrasettimanali...e contro delle cosiddette piccole.....e se non stai sul pezzo rischi di pareggiare o perderle...vedasi Milan cremonese...giusto per fare un esempio su un milione di casi.

 

specie dopo una bella vittoria contro le fogne...oltre a giocatori con la testa al mondiale ecc..ecc....

 

c'erano tutte le premesse per perderla ...

bravi i ragazzi a fare un ottimo sforzo di volontà.

  • Mi Piace 16

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.