Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

Maradona inedito nel 92: "La Juve è stata il mio sogno, l'Avvocato non puoi paragonarlo a Berlusconi"

Post in rilievo

Non riesco a dare troppo peso alle parole di uno che era spesso sotto gli effetti della droga.

Ha detto tutto ed il contrario di tutto.

Un aspetto che i napolisti fanno finta di non capire, selezionando per la propria memoria esclusivamente le frasi ad effetto anti-Juventus e anti-nord.

Fossi in loro invece giudicherei l'insieme e specialmente il modo in cui scappò dal Napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Longinius ha scritto:

Allora avevamo il vero numero uno di quegli anni, Roberto Baggio.

Sbagli le date.

Platini ha dato il meglio di sé dall'82 all'86

Maradona dalll'86 al 90

Baggio dal '90 al '94

 

In teoria si sarebbero potuti scambiare il testimone, senza troppi problemi. Come già mi è capitato di dire, la Juve non affondò il colpo su Maradona, per ragioni che non sapremo mai, e con l'addio di Michel andammo incontro a nove anni di vacche magre, fino all'arrivo del ciclo Lippi.

Speriamo che a sto giro le vacche magre durino meno.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

sarei stato il giocatore che continua a parlare e urlare in campo, trascinando i compagni, il tipo di giocatore che mancava dai tempi di Roberto Bettega e Marco Tardelli, quando la Juve vinceva tutto

Maradona è stato un grande, ma anche un grande parac*... il passaggio qui sopra non si può leggere, visto che palesemente fa passare in secondo piano Platini. Che non aveva gli stessi modi di Maradona, ma era certamente un leader (alla Juve e in nazionale). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Non riesco a dare troppo peso alle parole di uno che era spesso sotto gli effetti della droga.

Ha detto tutto ed il contrario di tutto.

Un aspetto che i napolisti fanno finta di non capire, selezionando per la propria memoria esclusivamente le frasi ad effetto anti-Juventus e anti-nord.

Fossi in loro invece giudicherei l'insieme e specialmente il modo in cui scappò dal Napoli.

Guardando le cose in maniera distaccata hai ragione, ma se mi metto nei panni di un tifoso che nella sua vita ha vinto soltanto quando c'era Maradona, è ovvio che qualsiasi "peccato" passi in secondo piano. A Napoli in questi giorni sono in lutto per il secondo anniversario della sua morte, ma lutto in senso letterale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, velas ha scritto:

Sbagli le date.

Platini ha dato il meglio di sé dall'82 all'86

Maradona dalll'86 al 90

Baggio dal '90 al '94

 

In teoria si sarebbero potuto scambiare il testimone, senza troppi problemi. Come già mi è capitato di dire, la Juve non affondò il colpo su Maradona, per ragioni che non sapremo mai, e con l'addio di Michel andammo incontro a nove anni di vacche magre, fino all'arrivo del ciclo Lippi.

Speriamo che a sto giro le vacche magre durino meno.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maradona pre napoli avrebbe avuto un senso...maradona post napoli no. 

A Baggio (che era ancora un ragazzo) l'avvocato nel 90 fece togliere l'orecchino e gli diede ad inizio avventura alla juve del coniglio bagnato (frase da interpretare come ognuno vuole) ... immaginate l'avvocato che rimbrotta maradona dopo la carriera che ha fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ho letto male la Juve in realtà ebbe la concreta possibilità di acquistare Maradona diciottenne, prima che andasse al Barcellona.

Ma Boniperti dissuase Agnelli, giudicandolo immaturo.

Pazienza, ci siamo goduti Platini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie tante ma nel 92 Maradona era a fine carriera e noi avevamo Baggio al top che vinceva palloni d'oro..

Maradona sarebbe stato bello averlo nell'85 per farlo giocare con Platini un paio d'anni e poi raccogliere l'eredità di Michel, probabilmente non avremmo avuto il periodo 87-93 senza vincere scudetti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica tanto inedito. Non è un mistero che fu vicino alla Juve, un passo che gli avrebbe cambiato la storia. La passione estrema napoletana gli ha accorciato la vita e la carriera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ventinove ha scritto:

Maradona era furbo e un po' ruffiano.

Quando era lucido diciamo che aveva buone parole per tutti, gli piaceva pavoneggiarsi e flirtare col potente/ricco di turno.

Ma proprio perché era furbo, sapeva accattivarsi le simpatie dei napoletani ricorrendo alla solita retorica anti-nordista che da quelle parti ancora oggi la fa da padrone.

Se ti intervista un giornalista juventino come Bernardi, parole al miele sulla Juve e sull'Avvocato "che é meglio di Berlusconi".

Se qualcuno di voi ha visto "Maradona-Kusturica" vi troverà una risposta dello stesso Diego a domanda del regista balcanico, argomento: "Chi e che cosa é stato ad incastrarti?", rispose, visibilmente alticcio: "una volta siamo andati a Torino a giocare contro la squadra di Agnelli. Gliene abbiamo fatti sei (in realtà furono 5, finì 5-3 per loro). Quelle cose in Italia non te le perdonano..."

Quindi, su ciò che diceva Maradona passerei oltre.

 

 

Andava preso prima che andasse al Barcellona; forse saremmo stati l'ambiente perfetto per lui, forse anche no; di certo, la storia non si riscrive; alla fine è stato giusto così: si è creata una simbiosi tra la città di Napoli, con i suoi eccessi e le sue contraddizioni, e Maradona, che non ha mai conosciuto le mezze misure, né in campo, essendo stato il giocatore più geniale di tutti i tempi (ma non necessariamente il più forte, impossibile stabilirlo), né nella vita; nel bene come nel male. 

Poi si sa che l'idolatria rende schiavi sia l'idolo che i cultori, ma a volte è inevitabile. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, PR20 ha scritto:

Il mio sogno e' la Juventus, a napoli mi molestavano .ghgh

 

Intervista del 92... come mai non e' mai uscita prima?

Io la conoscevo già questa storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui si minimizza, ma sono parole pesanti dette, mi pare di capire, in un momento di sincerità, quando ormai il campione, grande senza dubbio, era ormai sparito. 

E infatti è il Maradona uomo a parlare, stanco degli eccessi di una vita oltre i limiti, senza che nessuno lo abbia mai davvero aiutato. 

Napoli compresa.

Forse alla Juventus sarebbe stato seguito meglio? Probabile, ma nessuno può dirlo con certezza. 

Ignoranza e talento spesso, o sempre, non legano mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Se non erro, non è una novità. Questa intervista salta fuori periodicamente, ovviamente a Pulcinellaland fanno finta di non vederla altrimenti impazzirebbero, e se gliela fai vedere negano e dicono che è tutta una menzogna per discriminare Napoli e la napoletanità. 

haha

"siete solo invidiosi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, velas ha scritto:

Sbagli le date.

Platini ha dato il meglio di sé dall'82 all'86

Maradona dalll'86 al 90

Baggio dal '90 al '94

 

In teoria si sarebbero potuti scambiare il testimone, senza troppi problemi. Come già mi è capitato di dire, la Juve non affondò il colpo su Maradona, per ragioni che non sapremo mai, e con l'addio di Michel andammo incontro a nove anni di vacche magre, fino all'arrivo del ciclo Lippi.

Speriamo che a sto giro le vacche magre durino meno.

9 anni di vacche magre in cui vincemmo 2 coppe UEFA e una coppa Italia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, velas ha scritto:

Sbagli le date.

Platini ha dato il meglio di sé dall'82 all'86

Maradona dalll'86 al 90

Baggio dal '90 al '94

 

In teoria si sarebbero potuti scambiare il testimone, senza troppi problemi. Come già mi è capitato di dire, la Juve non affondò il colpo su Maradona, per ragioni che non sapremo mai, e con l'addio di Michel andammo incontro a nove anni di vacche magre, fino all'arrivo del ciclo Lippi.

Speriamo che a sto giro le vacche magre durino meno.

Più che altro i due avrebbero potuto convivere tranquillamente, un Platini un po' più vecchio poteva fare stabilmente il regista arretrato stile Pirlo (invece del tuttocampista che era) con Maradona più avanzato. 

Praticamente ci sarebbe stato il record imbattibile di punizioni realizzate, uno da destra l'altro da sinistra .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Nicola_Cesare ha scritto:

Gli hanno intitolato lo stadio

 

Ed è morto col rimpianto di non aver giocato alla Juve 

 

Non vedo quale sia il problema di avergli intitolato lo stadio anche se aveva voglia di giocare nella Juve... quanto meno dalla prospettiva di una persona "normale".

Il più grande a Napoli, capace di fargli toccare vette che poi non hanno più visto. Solo a Napoli potrebbero avere dei dubbi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Più che altro i due avrebbero potuto convivere tranquillamente, un Platini un po' più vecchio poteva fare stabilmente il regista arretrato stile Pirlo (invece del tuttocampista che era) con Maradona più avanzato. 

Praticamente ci sarebbe stato il record imbattibile di punizioni realizzate, uno da destra l'altro da sinistra .ghgh

Tanta roba.

Sarebbero stati necessari alcuni aggiustamenti in campo, magari l'inserimento di tre maratoneti a coprire il campo al posto loro.. ma sai che divertimento .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, badboy ha scritto:

Mi ricordo l'aneddoto in cui l'Avvocato disse "mica si può acquistare uno con quel cognome". Ed era pre Napoli. 

perche "maradona" che ha di male?

 

io mi ricordo Moggi che lo disse riguardo Kakà........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.