Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Lettera di Andrea Agnelli alla Juventus: "Venuta meno compattezza, meglio lasciare e contenere i danni. Continuerò a lavorare per un calcio migliore"

Post in rilievo

Agnelli ha esagerato quando era al massimo del successo, lui (a capo dell'Eca) e la Juve (con ambizioni di Champions). Lo ha fatto per tenere la squadra nel consesso delle più forti d' Europa, di quelle che possono accedere ad un determinato mercato, pagare certi ingaggi, avere certi giocatori. Perchè la Juve è stata lì per tutta la sua storia e adesso fa i conti con nuove realtà. Per i cicli conte e Allegri 1 ha grandi meriti, ha portato in società uomini determinanti (non dimentichiamo Marotta, se fosse rimasto, certe cose non sarebbero successe). Dopo ha creduto di poter volare da solo e ha fatto danni, vedremo quanto grandi. 

La Juve è la Juve, magari un po' più piccola delle grandi corazzate , ma deve mantenere la dignità delle cose fatte seriamente e bene che in queste ultime stagioni, più di una volta è stata persa. Da tifoso, se comperi Ronaldo e DeLigt, credo che sia possibile farlo, dopo non puoi raccontarmi che "il calcio non è sostenibile" (anche dal momento che pago euro 700 per un posto in curva da cui vedo -tra l'altro- abbastanza male).

Due allenatori esonerati di fila con lo scudetto in tasca (mai accaduto con nessuno: sciocchezza cosmica) per un terzo evidentemente inadatto, il teatrino dell assunzione in under 23 con quello della 1 squadra appeso a un filo (comportamenti indegni della Juventus), le faccende da imbonitori dilettanti del caso Suarez,  i magheggi finanziari magari non del tutto chiari - prima- nemmeno alla proprietà, che difatti come ampiamente prevedibile, previsto e scritto, ha fatto piazza pulita. Che coi soldi di famiglia non si scherza. 

Dopo Marotta doveva assumere un altro dirigente di alto profilo e continuare a imparare. Capire da soli fin dove si può arrivare però è tra le cose più difficili, quando va tutto bene.

A lui grazie per le vittorie e per l'ambizione, ma meglio così. Parere del tutto personale, la credibilità era già franata da un po'.

Bisogna sostenere la squadra adesso, con la Lazio lo stadio era lontano dall essere pieno, 

tante chiacchiere e titoli ma spettatori , insomma.

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, 77luca ha scritto:

Agnelli ha esagerato quando era al massimo del successo, lui (a capo dell'Eca) e la Juve (con ambizioni di Champions). Lo ha fatto per tenere la squadra nel consesso delle più forti d' Europa, di quelle che possono accedere ad un determinato mercato, pagare certi ingaggi, avere certi giocatori. Perchè la Juve è stata lì per tutta la sua storia e adesso fa i conti con nuove realtà. Per i cicli conte e Allegri 1 ha grandi meriti, ha portato in società uomini determinanti (non dimentichiamo Marotta, se fosse rimasto, certe cose non sarebbero successe). Dopo ha creduto di poter volare da solo e ha fatto danni, vedremo quanto grandi. 

La Juve è la Juve, magari un po' più piccola delle grandi corazzate , ma deve mantenere la dignità delle cose fatte seriamente e bene che in queste ultime stagioni, più di una volta è stata persa. Da tifoso, se comperi Ronaldo e DeLigt, credo che sia possibile farlo, dopo non puoi raccontarmi che "il calcio non è sostenibile" (anche dal momento che pago euro 700 per un posto in curva da cui vedo -tra l'altro- abbastanza male).

Due allenatori esonerati di fila con lo scudetto in tasca (mai accaduto con nessuno: sciocchezza cosmica) per un terzo evidentemente inadatto, il teatrino dell assunzione in under 23 con quello della 1 squadra appeso a un filo (comportamenti indegni della Juventus), le faccende da imbonitori dilettanti del caso Suarez,  i magheggi finanziari magari non del tutto chiari - prima- nemmeno alla proprietà, che difatti come ampiamente prevedibile, previsto e scritto, ha fatto piazza pulita. Che coi soldi di famiglia non si scherza. 

Dopo Marotta doveva assumere un altro dirigente di alto profilo e continuare a imparare. Capire da soli fin dove si può arrivare però è tra le cose più difficili, quando va tutto bene.

A lui grazie per le vittorie e per l'ambizione, ma meglio così. Parere del tutto personale, la credibilità era già franata da un po'.

Bisogna sostenere la squadra adesso, con la Lazio lo stadio era lontano dall essere pieno, 

tante chiacchiere e titoli ma spettatori , insomma.

Condivido tutto quello che hai scritto, riga per riga, parola per parola 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a un presidente che porta 19 trofei in 12 anni posso solo dire grazie, a chi mi porta il miglior giocatore degli ultimi 30 anni posso solo dire grazie, a tutti quelli che lo infamano posso solo chiedere di portarmi almeno altrettanto.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/11/2022 Alle 23:03, ssprocks11 ha scritto:

La Juventus è dei tifosi, non degli Agnelli, mi auspico una vendita del club qualora ci fosse un acquirente serio

affermazione assurda...la Juve è degli Agnelli da un secolo. E' una barzelletta...se è dei tifosi andate a cacciare i soldi voi. Li avete cacciati voi i soldi per un secolo? Ridicolo e ridicoli. C'è da baciarsi i gomiti e ringraziare l'azienda Juve (perché questo è un'azienda) portata avanti dalla famiglia Agnelli da un secolo. Come la Fiat, Exor etc.

 

E' come dire "la Nutella" è di chi la magna. Ma anche no. E' di chi la produce. Ferrero e co. che l'hanno fatta nascere e comunque da decenni la producono proprio per farcel amangiare.

 

Gli Agnelli da un secolo ci mettono i soldi per farci vedere 11 uomini in bianco e nero vincere da decenni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, psycone ha scritto:

affermazione assurda...la Juve è degli Agnelli da un secolo. E' una barzelletta...se è dei tifosi andate a cacciare i soldi voi. Li avete cacciati voi i soldi per un secolo? Ridicolo e ridicoli. C'è da baciarsi i gomiti e ringraziare l'azienda Juve (perché questo è un'azienda) portata avanti dalla famiglia Agnelli da un secolo. Come la Fiat, Exor etc.

 

E' come dire "la Nutella" è di chi la magna. Ma anche no. E' di chi la produce. Ferrero e co. che l'hanno fatta nascere e comunque da decenni la producono proprio per farcel amangiare.

 

Gli Agnelli da un secolo ci mettono i soldi per farci vedere 11 uomini in bianco e nero vincere da decenni

Sì, però non esageriamo nemmeno nel senso opposto.

 

Se a nessuno piacesse più la Nutella, Ferrero smetterebbe di produrla.

 

Non si parla di "benefattori" o di "filantropi"..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Sì, però non esageriamo nemmeno nel senso opposto.

 

Se a nessuno piacesse più la Nutella, Ferrero smetterebbe di produrla.

 

Non si parla di "benefattori" o di "filantropi"..

Bon ok. Se a nessuno piace la Juve, gli Agnelli, dato che la Juve è loro possono smettere di investire e farla retrocedere anche in eccellenza. E i tifosi MUTI. MUTI. Senza esagerare. E' questo l'imprenditoria. Smettiamola di dire cose ridicole. Se io ho una pizzeria decido io se fare prezzi da Cracco o avere pizze schifose. I clienti se ne vanno da un'altra parte senza scocciare. E se fallisce la pizzeria è un problema mio. E non sono i clienti a doversi lagnare e dire "non dovevi farla fallireee! ridicolo!!! vendila ad un altroooo". NO. E' mia e se voglio la lascio sfitta anche per 30 anni e i clienti se ne vanno altrove. Fine.

La Juve è degli Agnelli. Se vogliono portarla a vincere la Champions bene. Se vogliono portarla in serie D altrettanto. Affari loro. I tifosi possono festeggiare quando la Juve vince o tacere negli altri casi e fare altro nella vita. Punto.

 

La Nutella è mia? Se vuoi la mangi, se non la vuoi e cambio ricetta e non la vuoi più fatti tuoi. Non sono obbligato a venderla a terzi perché lo decidi tu e lo decide il cliente. Con i miei soldi ci faccio ciò che  voglio. La Nutella è mia ci faccio ciò che voglio. La trasformo anche in feci di capra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, psycone ha scritto:

Bon ok. Se a nessuno piace la Juve, gli Agnelli, dato che la Juve è loro possono smettere di investire e farla retrocedere anche in eccellenza. E i tifosi MUTI. MUTI. Senza esagerare. E' questo l'imprenditoria. Smettiamola di dire cose ridicole. Se io ho una pizzeria decido io se fare prezzi da Cracco o avere pizze schifose. I clienti se ne vanno da un'altra parte senza scocciare. E se fallisce la pizzeria è un problema mio. E non sono i clienti a doversi lagnare e dire "non dovevi farla fallireee! ridicolo!!! vendila ad un altroooo". NO. E' mia e se voglio la lascio sfitta anche per 30 anni e i clienti se ne vanno altrove. Fine.

La Juve è degli Agnelli. Se vogliono portarla a vincere la Champions bene. Se vogliono portarla in serie D altrettanto. Affari loro. I tifosi possono festeggiare quando la Juve vince o tacere negli altri casi e fare altro nella vita. Punto.

Ok..

 

Ma siamo su un forum di tifosi della Juventus.

Suppongo che tutti noi si abbia a cuore la sorte di questa squadra.

Per molti è una passione.

Se la squadra è male amministrata si ha tutto il diritto di esprimere un'opinione.

Peraltro innocua. Dato che, appunto, non contiamo nulla.

 

Non so, è come dire "siccome la cosa non è mia non ho diritto ad interessarmene..il proprietario ne faccia quello che vuole"..

Forse ho capito male io, ma mi sembra un discorso senza senso..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, psycone ha scritto:

Bon ok. Se a nessuno piace la Juve, gli Agnelli, dato che la Juve è loro possono smettere di investire e farla retrocedere anche in eccellenza. E i tifosi MUTI. MUTI. Senza esagerare. E' questo l'imprenditoria. Smettiamola di dire cose ridicole. Se io ho una pizzeria decido io se fare prezzi da Cracco o avere pizze schifose. I clienti se ne vanno da un'altra parte senza scocciare. E se fallisce la pizzeria è un problema mio. E non sono i clienti a doversi lagnare e dire "non dovevi farla fallireee! ridicolo!!! vendila ad un altroooo". NO. E' mia e se voglio la lascio sfitta anche per 30 anni e i clienti se ne vanno altrove. Fine.

La Juve è degli Agnelli. Se vogliono portarla a vincere la Champions bene. Se vogliono portarla in serie D altrettanto. Affari loro. I tifosi possono festeggiare quando la Juve vince o tacere negli altri casi e fare altro nella vita. Punto.

 

La Nutella è mia? Se vuoi la mangi, se non la vuoi e cambio ricetta e non la vuoi più fatti tuoi. Non sono obbligato a venderla a terzi perché lo decidi tu e lo decide il cliente. Con i miei soldi ci faccio ciò che  voglio. La Nutella è mia ci faccio ciò che voglio. La trasformo anche in feci di capra.

Che discorsi del *. L'associazione sportiva mica è nata come buisness, adesso lo è per una degerazione del concetto originale.

C'è il tifoso e il cliente. Seguendo il tuo ragionamento nel calcio siamo tutti clienti e la differenza tra quello che segue la squadra anche in serie B e il pakistano che la segue solo per CR7 è che uno è più fedele (dicasi babbo) dell'altro.

Dovremmo essere tutti clienti del Real Madrid seguendo questo ragionamento. 

Oltretutto la parte buisness di un club non porta profitti economici, mai sentito Berlusconi, Agnelli o qualche altro imprenditore arricchirsi con il calcio (Gente come Cellino ecc. Sono speculatori non sono la normalità), che impresa è una che non fa profitto? La Ferrari che è una vera impresa vende le macchine per vincere la F1?

Quindi uno può essere gobbo anche senza essere servo degli Agnelli o essere Milanista senza aver votato Berlusconi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Grazie caro!  ;)

 

Grazie per la "condivisione" innanzitutto. 

Non l'ho sottovalutata, anzi, l'ho sottolineata la diversità della società quotata in borsa. 

Ma non sono io: è la Juve stessa che nel comunicato di oggi rimanda le accuse al mittente. Non dobbiamo partire dando l'ipotesi dell'accusa per scontata. Tra l'altro, se anche lo fosse, ci sono poi da considerare i vantaggi di tali operazioni: pressoché nulli, visto che si trattava di richieste prudenziali fatte in piena pandemia, quando non si aveva minimamente una visione reale dell'orizzonte. E parliamo inoltre, proprio perchè società quotata in borsa, di bilanci che si sapeva già sarebbero andati su pubblica piazza. Le eventuali leggerezze se ci sono saranno punite, ma pur volendo pretendere anch'io sempre il massimo dai miei dirigenti, mi sarei un cicinin rotto le palle di un sistema giudiziario che pretende a sua volta sempre il massimo dalla Juventus, sorvolando sulle cose ben più gravi di altre società!

 

Questa e' la cosa che condivido piu' di tutte, perche' e' evidente di come il nome Juventus sia usato per avere visibilita' (quando non c'e' proprio tifo avverso).

Inoltre anche io sono contento che la Juve tenga duro e spero che si sgonfi tutto a breve come e' stato per le plusvalenze o il caso Suarez.

Non sto assolutamente dando per scontato che sia colpevole.

 

Pero', sia tu che io sappiamo che la Juve e' sempre sotto la lente di ingrandimento. Puo' non piacerci, pero' e' cosi. E' la brutta realta' dei fatti.

E anche la dirigenza deve tenerne conto, e deve muoversi con estrema attenzione.

Con Paratici la juve era arrivata tenere in piedi il bilancio solo mettendo oltre 200 milioni di plusvalenze. E' legale, ma e' qualcosa di molto vistoso.

Per la prima manovra stipendi hanno diffuso un comunicato trionfante ai quattro venti e poi non hanno mai piu' accennato alla cosa. Senza discutere di contabilita', la scarsa comunicazione e' stata evidente. 

In questo brutto mondo e' ovvio che arriva qualcuno con manie di protagonismo (o che tifa Napoli, Fiorentina o i Bovini), ti viene a fare le pulci e prova a montare delle accuse roboanti. Poi vai a processo e probabilmente smonti tutto, ma intanto arrivano palate di fango sulla societa'.

E stiamo parlando di una societa' che vive di immagine, non di materiali di qualita' o brevetti innovativi. 

Il calcio e' solo immagine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi ultimi 5 anni ha sbagliato e tanto. 

Ma ora sta subendo il classico linciaggio mediatico. 

La stessa inchiesta credo la stiano pompando ad arte e a dismisura per fargli la classica terra bruciata intorno. 

Exor lo ha scaricato e lo sta lasciando bruciare, poco ma sicuro. 

Io dico questo perché dopo calciopoli (farsopoli) riesco a guardare dietro le righe e vedo ciò che sta accadendo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

"Dal 2010 abbiamo onorato la nostra storia raggiungendo risultati straordinari: lo Stadium, 9 scudetti maschili consecutivi, i primi in Italia ad aver una serie Netflix e Amazon Prime, il J|Medical, 5 scudetti femminili consecutivi a partire dal giorno zero. E ancora, il deal con Volkswagen (pochi lo sanno), le finali di Berlino e Cardiff (i nostri grandi rimpianti), l’accordo con adidas, la Coppa Italia Next Gen, la prima società a rappresentare i club in seno al Comitato Esecutivo UEFA, il J|Museum e tanto altro."

Ma chi se ne frega .ghgh 

 

Quoto

"Io continuerò a immaginare e a lavorare per un calcio migliore"

No lascia stare per favore :o abbiamo già avuto abbastanza problemi e danni di immagine. Fermati, please

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Ok..

 

Ma siamo su un forum di tifosi della Juventus.

Suppongo che tutti noi si abbia a cuore la sorte di questa squadra.

Per molti è una passione.

Se la squadra è male amministrata si ha tutto il diritto di esprimere un'opinione.

Peraltro innocua. Dato che, appunto, non contiamo nulla.

 

Non so, è come dire "siccome la cosa non è mia non ho diritto ad interessarmene..il proprietario ne faccia quello che vuole"..

Forse ho capito male io, ma mi sembra un discorso senza senso..

No, ce ne si può interessare. Io in primis mi interesso, ma quando inizio a leggere "dovete vendere tutto" etc. Mi viene da ridere. L'è un po' come se dicessi ai tifosi "dovete vendere la vostra casa".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli ultimi 5 anni Agnelli ha sbagliato tutto lo sbagliabile, ha rovinato un patrimonio tecnico, sportivo ed economico immenso e ha bruciato milioni di euro e ha fatto crollare il valore delle azioni. 

 

In una Spa quotata normale (che non sia di famiglia) sarebbe stato fatto fuori molto prima. 

 

Al di là di come finisce la vicenda giudiziaria, più che alla giustizia sportiva e penale per come è stata gestita la juve dovrebbe chiedere scusa agli azionisti e ai tifosi. 

 

Erano anni che scrivevo che le plusvalenze erano una operazione di maquillage contabile deleteria e che i calciatori dovevano essere scambiati per soldi e non per bidoni dal prezzo astronomico. 

 

L'operazione Pjanic Arthur è il classico esempio di come sono stati distrutti i bilanci. 

Certo, 3 anni fa i 70 mln di Pjanic hanno fatto comodo, ora però Arthur è un costo a bilancio che nemmeno la mamma vuole più... 

 

Voltiamo pagina, senza rimorsi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Mouchette ha scritto:

Che discorsi del *. L'associazione sportiva mica è nata come buisness, adesso lo è per una degerazione del concetto originale.

C'è il tifoso e il cliente. Seguendo il tuo ragionamento nel calcio siamo tutti clienti e la differenza tra quello che segue la squadra anche in serie B e il pakistano che la segue solo per CR7 è che uno è più fedele (dicasi babbo) dell'altro.

Dovremmo essere tutti clienti del Real Madrid seguendo questo ragionamento. 

Oltretutto la parte buisness di un club non porta profitti economici, mai sentito Berlusconi, Agnelli o qualche altro imprenditore arricchirsi con il calcio (Gente come Cellino ecc. Sono speculatori non sono la normalità), che impresa è una che non fa profitto? La Ferrari che è una vera impresa vende le macchine per vincere la F1?

Quindi uno può essere gobbo anche senza essere servo degli Agnelli o essere Milanista senza aver votato Berlusconi. 

Il tuo discorso con il concetto di proprietà non centra nulla però.

Oggi la Juve è degli Agnelli. Punto. Che prima non aveva scopo di lucro, che i tifosi, che domani non sarà più degli agnelli non centra nulla sul concetto di proprietà.

La Juve ha una proprietà, che sono gli Agnelli (Elkan). Il tifoso è il tifoso e fa il tifoso. ma con il concetto di proprietà centra zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una fine davvero ingloriosa per chi, a livello di palmares, aveva tutto il diritto ad aspirare a ben altro.

Sicuramente non ad uscire di scena defenestrato dal cugino, lasciando il club in preda agli avvoltoi, coi conti dissestati e l'ennesima bufera giudiziaria alle porte.

D'altronde chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Purtroppo da diversi anni chi denunciava una deriva del suddetto personaggio veniva tacciato di essere troll, interista e chi più ne ha più ne metta.

Bisogna avere l'obiettività di giudicare la realtà senza farsi accecare dalla faziosità, possibilmente quando le cose sarebbero ancora rimediabili.

Ma non tutti ce l'hanno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vantarsi nel comunicato di essere il primo in italia ad avere una serie amazon prime...qua si può riassumere dove stava sbarellando la sua testa ormai...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli ultimi 4-5 anni AA ha pensato solo alla pheega  e ha fatto o consentito una marea di * senza fine, la responsabilità di quello che sta succedendo è soprattutto sua

interessante poi la tesi che vede la Juve come una pizzeria, della cui gestione i "clienti" devono disinteressarsi

questa idea che il padrone (che poi parliamo di una SPA, la proprietà non mica tutta di un soggetto) può fare il * che vuole pensavo fosse tramontata 50 anni fa, invece vedo che ci sono dei fenomeni che ne sono convinti ancor oggi

gente che vota, e i risultati si vedono

giusto che poi chi li governa ci prenda per il *, levando gli ultimi spicci di tasca ai poveracci per darli a chi è già pieno di soldi...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/12/2022 Alle 08:20, Nicola73 ha scritto:

Io a un presidente che porta 19 trofei in 12 anni posso solo dire grazie, a chi mi porta il miglior giocatore degli ultimi 30 anni posso solo dire grazie, a tutti quelli che lo infamano posso solo chiedere di portarmi almeno altrettanto.

Ma infatti se non intercettavano non sarebbe successo nessun casino.Gli stipendi sono stati pagati.Al Real Barca Psg City  chissà quanti brogli ma il loro stato li protegge.Ecco perché son corazzate.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, tevezmania ha scritto:

Ma infatti se non intercettavano non sarebbe successo nessun casino.Gli stipendi sono stati pagati.Al Real Barca Psg City  chissà quanti brogli ma il loro stato li protegge.Ecco perché son corazzate.

Bravissimo!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.