Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CdS: "In casa Juve non preoccupa per ora l’inchiesta dell’Uefa. Ceferin ha già ottenuto quello che voleva con Andrea Agnelli fuori dai giochi"

Post in rilievo

18 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Il “grido di allarme” dovrebbero lanciarlo le aziende che danno posti di lavoro e che in Italia sono strangolate dal sistema fiscale non di certo persone miliardarie che ogni anno chiedono più soldi, ormai diamo milioni anche a scarponi che negli anni 80 avrebbero militato in serie semi professionistiche. Che il calcio torni a essere il calcio, talento, sudore e sacrifici, se dobbiamo farlo diventare un teatrino tipo wrestling andando dietro alla via tracciata dalla Premier League non ne usciremo mai fuori. Abbiamo bisogno di gente competente in società che scovi giovani bravi in campionati minori e allenatori in grado di dargli un gioco e valorizzarli, abbiamo bisogno di un calcio sostenibile e soprattutto pulito, inseguire vie tracciate da miliardari viziati in cerca di soldi è un fallimento a prescindere. Io tifo Juve e sono assolutamente contrario alle idee di AA riguardo alla superlega.

Bisogna considerare le due cose su livelli di discussione diversi: è verissimo che negli ultimi anni la gestione economica e strategica interna ha fatto acqua da tutte le parti, ma è altrettanto vero che in un sistema aperto come quello del calcio europeo, le differenze economiche e politiche delle varie leghe, se non proprio di alcuni singoli club, stanno diventando troppo grandi e generano una disparità troppo ampia che si traduce in un accentramento di risorse che renderà alla lunga il sistema insostenibile. Il tutto viene avallato tramite una serie di corruzioni e concussioni più o meno lampanti a livello di organismo centrale, gestito a livello monopolistico da un ente privato che funge nei fattida controllata della commissione UE. Se non si trova una sintesi comune a livello fiscale, a livello di regolamenti economici, di contrappesi che tendano ad armonizzare le competizioni in modo tale da dare possibilità concrete a tutti di arrivare in fondo premiando il merito, questo sport morirà in breve tempo.
Oltretutto interviene anche la sfera industriale, poichè i club che si assumono il rischio d'impresa, pagano anche il rischio dettato dall'utilizzo dei calciatori nelle nazionali praticamente a gratis da parte delle federazioni nazionali, della UEFA e della FIFA, i quali fungono da enti regolatori, da enti di controllo e da enti organizzatori, non avendo pertanto nessun ostacolo nel regolarsi a piacimento e vivendo sulle spalle del rischio d'impresa dei club.
La UEFA e la FIFA sono due carrozzoni che bloccano troppe risorse in proporzione al valore aggiunto che danno al settore e andrebbero riformati quanto prima, se non ci fossero evidenti influenze anglo-arabe a tenere in scacco tutti.
Questo per dire, in conclusione, che anche nella migliore delle ipotesi, con il sistema attuale, ti può amministrare pure Gesù *, ma tanto non avrai comunque i mezzi per contrastare chi si trova in un sistema paese che guadagna 4 volte il tuo all'anno.
La questione Superlega è deflagrata a questi livelli perchè si cercava un compromesso tra le posizioni dei club e quelle consolidate dallo status quo (vedi riforma delle competizioni europee e mondiali), sia a livello economico sia a livello di calendario, ma si è sempre stati troppo distanti l'un l'altro ed è degenerato tutto in un contenzioso che forse nessuno voleva. In piccolo e parlando sempre relativamente, è un fallimento diplomatico simile allo scoppio della guerra in Ucraina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io mi faccio solo una domanda...in tutto il pianeta terra, a parte il Real (che poi non ho mai ben capito che ruolo giocasse), solo AA è l'illuminato ? Solo la Juventus vittima di un sistema UEFA che ne impedisce la crescita ? Ma ragazzi cioè io sono un tifoso da oltre 40 anni e quindi non è che sto qui a criticare col gusto della polemica, ma a guardare i conti e ad ascoltare quello che loro stesso ammettono, la gestione economico-finanziaria è stata non errata ma...folle...e lo dicono loro stessi, il passo più lungo della gamba lo ammette lo stesso AA. Ora dopo quasi settanta anni l'UEFA non va più, non funziona, occorre stravolgere tutto perché ? Perché lo dice uno che non è stato capace di tenere i conti in ordine e ha sperperato in operazioni folli e (ammettiamolo) alle volte proprio inconcepibili (ripetuto da tutti...compreso Cherubini) milioni di euro ed è stato capace di produrre 500 milioni di perdite in due anni, tralascio le altre situazioni grottesche nelle quali ci stiamo ritrovando perché se anche dal punto di vista penale e sportivo tutto finisse con una bolla di sapone il mio giudizio sulle varie vicende extra calcio che si sono susseguite in questi anni è assolutamente negativo, in tutto il mondo, centinaia di federazioni, top club potentissimi...a noi non sta bene, siamo i paladini della verità.

Permettetemi di ribadirlo...sta superlega è una cosa ridicola e sostenerla ci fa apparire ancora più ridicoli, impariamo a gestire i conti e poi avremo diritto di parola.

.quoto

 

La penso alla stessa maniera.

 

La SUPERFICIALITÀ che ha caratterizzato il nostro modus operandi di questi anni non ha eguali.

Ci fa apparire anche poco credibili, ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io mi faccio solo una domanda...in tutto il pianeta terra, a parte il Real (che poi non ho mai ben capito che ruolo giocasse), solo AA è l'illuminato ? Solo la Juventus vittima di un sistema UEFA che ne impedisce la crescita ? Ma ragazzi cioè io sono un tifoso da oltre 40 anni e quindi non è che sto qui a criticare col gusto della polemica, ma a guardare i conti e ad ascoltare quello che loro stesso ammettono, la gestione economico-finanziaria è stata non errata ma...folle...e lo dicono loro stessi, il passo più lungo della gamba lo ammette lo stesso AA. Ora dopo quasi settanta anni l'UEFA non va più, non funziona, occorre stravolgere tutto perché ? Perché lo dice uno che non è stato capace di tenere i conti in ordine e ha sperperato in operazioni folli e (ammettiamolo) alle volte proprio inconcepibili (ripetuto da tutti...compreso Cherubini) milioni di euro ed è stato capace di produrre 500 milioni di perdite in due anni, tralascio le altre situazioni grottesche nelle quali ci stiamo ritrovando perché se anche dal punto di vista penale e sportivo tutto finisse con una bolla di sapone il mio giudizio sulle varie vicende extra calcio che si sono susseguite in questi anni è assolutamente negativo, in tutto il mondo, centinaia di federazioni, top club potentissimi...a noi non sta bene, siamo i paladini della verità.

Permettetemi di ribadirlo...sta superlega è una cosa ridicola e sostenerla ci fa apparire ancora più ridicoli, impariamo a gestire i conti e poi avremo diritto di parola.

This. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io mi faccio solo una domanda...in tutto il pianeta terra, a parte il Real (che poi non ho mai ben capito che ruolo giocasse), solo AA è l'illuminato ? Solo la Juventus vittima di un sistema UEFA che ne impedisce la crescita ? Ma ragazzi cioè io sono un tifoso da oltre 40 anni e quindi non è che sto qui a criticare col gusto della polemica, ma a guardare i conti e ad ascoltare quello che loro stesso ammettono, la gestione economico-finanziaria è stata non errata ma...folle...e lo dicono loro stessi, il passo più lungo della gamba lo ammette lo stesso AA. Ora dopo quasi settanta anni l'UEFA non va più, non funziona, occorre stravolgere tutto perché ? Perché lo dice uno che non è stato capace di tenere i conti in ordine e ha sperperato in operazioni folli e (ammettiamolo) alle volte proprio inconcepibili (ripetuto da tutti...compreso Cherubini) milioni di euro ed è stato capace di produrre 500 milioni di perdite in due anni, tralascio le altre situazioni grottesche nelle quali ci stiamo ritrovando perché se anche dal punto di vista penale e sportivo tutto finisse con una bolla di sapone il mio giudizio sulle varie vicende extra calcio che si sono susseguite in questi anni è assolutamente negativo, in tutto il mondo, centinaia di federazioni, top club potentissimi...a noi non sta bene, siamo i paladini della verità.

Permettetemi di ribadirlo...sta superlega è una cosa ridicola e sostenerla ci fa apparire ancora più ridicoli, impariamo a gestire i conti e poi avremo diritto di parola.

Concordo al 100%

C'è una parte della nostra tifoseria che oltre a tifare per la squadra tifa per la dirigenza senza spirito critico, come se fossero una cosa sola e come se criticarla significasse essere meno juventini. Qualunque dirigenza di qualunque squadra ha subito critiche o contestazioni, quando si sbaglia è giusto essere messi sotto accusa. D'altra parte se il CdA si è dimesso in blocco evidentemente c'è un motivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Abracadabra ha scritto:

A.A. non è fuori da nulla resta uno dei proprietari della Juventus e si batterà per la Superlega. Siamo solo all'inizio. 

Direi che ha gìa' fatto abbastanza danni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricostruzione risibile, quasi infantile, livello zazzaroni.

Un tantino preoccupato lo sarei ancora.

 

Di sicuro la pagliacciata superlega è una delle (tante) ragioni per cui A.Agnelli non è più presidente della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, pablito77! said:

La Uefa è certamente più potente della Juventus.
 

E comunque Agnelli, preso singolarmente, non è che conti chissà cosa. Il filone della Famiglia che conta, ora si chiama Elkann di cognome. 

 

In ogni caso si è visto: Ceferin è saldamente al comando. Agnelli è sparito dopo una caduta verticale. 

Agnelli è caduto per altre cose che non centrano con il nazi feticista delle vecchiette.

Anche se fossero ancora amiconi i giochi di bilancio ci sarebbero stati ugualmente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, santrinoilmazzulatoro said:

Io mi faccio solo una domanda...in tutto il pianeta terra, a parte il Real (che poi non ho mai ben capito che ruolo giocasse), solo AA è l'illuminato ? Solo la Juventus vittima di un sistema UEFA che ne impedisce la crescita ? Ma ragazzi cioè io sono un tifoso da oltre 40 anni e quindi non è che sto qui a criticare col gusto della polemica, ma a guardare i conti e ad ascoltare quello che loro stesso ammettono, la gestione economico-finanziaria è stata non errata ma...folle...e lo dicono loro stessi, il passo più lungo della gamba lo ammette lo stesso AA. Ora dopo quasi settanta anni l'UEFA non va più, non funziona, occorre stravolgere tutto perché ? Perché lo dice uno che non è stato capace di tenere i conti in ordine e ha sperperato in operazioni folli e (ammettiamolo) alle volte proprio inconcepibili (ripetuto da tutti...compreso Cherubini) milioni di euro ed è stato capace di produrre 500 milioni di perdite in due anni, tralascio le altre situazioni grottesche nelle quali ci stiamo ritrovando perché se anche dal punto di vista penale e sportivo tutto finisse con una bolla di sapone il mio giudizio sulle varie vicende extra calcio che si sono susseguite in questi anni è assolutamente negativo, in tutto il mondo, centinaia di federazioni, top club potentissimi...a noi non sta bene, siamo i paladini della verità.

Permettetemi di ribadirlo...sta superlega è una cosa ridicola e sostenerla ci fa apparire ancora più ridicoli, impariamo a gestire i conti e poi avremo diritto di parola.

Che l UEFA sua un anomalia che ruba (temine esatto) risorse ai club è ovvio. Così come è ovvio tutto il marcio che c'è dentro

Inoltre ha poco senso criticare un idea di (non solo) AA solo perché ha fatto scelte sbagliate. Prima di CR7 la Juve era un orologio su tutti i punti di vista e AA era sempre presidente

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, evilmonkey ha scritto:

Continuo a pensare che AA abbia fatto un passo falso clamoroso con la superlega. 

Aggiungiamo poi che in Italia gli Agnelli/Elkann non godono più di tutte le protezioni che hanno avuto fino a primi anni 2000. 

 

Per una volta (e unica) mi son trovato d'accordo con Lotito quando dice che se questa cosa della juve è vera molte società sono coinvolte e che tutta la seria a si è abbeverata alla fonte della juventus in questi ultimi 10/15 anni.  

Dovrebbe essere oggetto di discussione per non dire di studio, ma ad alti livelli.

Come fa una squadra a mantenere in piedi da sola o quasi tutto il carrozzone, ricordo che abbiamo fatto arricchire altre squadra pagando un esagerato prezzo per giocatori nemmeno di livello, l'udinese si è rifatta lo stadio con noi, è poi non sapevo che per giocare in C l'iscrizione aveva quel costo, che oltretutto paghiamo solo noi..

Oltre che sponsorizzare nazionale, ecc.

Nel momento che succedono queste cose, si organizza un bel Consiglio di Lega, da parte di tutte le squadre, anche per capire, invece niente, anzi noi pensiamo che dopo aver fatto tutto quello, ci possiamo girare pensando che qualcuno ci lecca il fondo schiena, invece partono le coltellate.

Capisco il 2006 ma oggi..

Oggetto di studio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Moonlitknight ha scritto:

“Ceferin ha ottenuto”..........quindi Cefein ha chiiesto ?  E’ il mandante ? 

Uno dei mandanti

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pablito77! ha scritto:

Detta così, sembra la trama de Il Trono di Spade. 
 

Agnelli ahinoi ha fatto la fine di Ned Stark. 
 

Speriamo in un Jon Snow… 

 

Non sto dicendo che il giornalista si è inventato lo scenario, ma proprio che la vicenda in sè, mi ricorda quella saga. Almeno, la prima fase in cui Ned Stark cerca di far crollare un regno e poi viene a sua volta tradito e decapitato. 

Speri in uno che per tutta la saga...."non ha saputo niente" ??  🤣

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Mc Enroe ha scritto:

Gente più potente di lui? E chi sarebbe? L'unico più potente di lui è il cugino John, la cui società Exor è una delle più ricche al mondo.

AA si è levato dai riflettori, d'accordo con John, per allontanare la Juve dal bombardamento della Procura di Torino su di lui e il vecchio CDA.

Ceferin, per me, non verrà neppure rieletto alle prossime elezioni UEFA.

Il CdS come al solito spara idiozie per boccaloni.

Era, ormai la fiat è stata fusa.

🚨 COMUNICATO UFFICIALE ECA

 

“Il Consiglio è stato aggiornato sull'opinione dell'Avvocato generale della Corte di giustizia europea prevista per il 15 dicembre; e ha espresso disponibilità a confrontarsi con il nuovo Consiglio di Amministrazione della Juventus”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fuori dai giochi un paio di palle

 

Ora sarà libero di dedicarsi a tempo pieno alla SuperLega...

 

Ceferino inizi a tremare

  • Haha 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, pablito77! said:

Eh già, è universalmente riconosciuto che agli Agnelli non la si fa. Per questo Ceferin è saldamente al suo posto e Andrea ha fallito su tutta la linea e si è dimesso. Sei rimasto un po’ indietro John! Grazie anche per avermi neanche troppo velatamente dato del boccalone che si beve qualsiasi idiozia. 
 

Non pretendo che tu capisca che intendevo dire che Ceferin rappresenta la Uefa, ma almeno impara ad essere educato. 

Agnelli si è dimesso per l'indagine della Procura di Torino, non certo per Ceferin. 

Ceferin deve ringraziare BOJO, altrimenti la Superleague esisterebbe già, visti i contratti firmati.

Se ti riconosci nel gruppo dei boccaloni, probabilmente ho fatto centro. Nessun intento offensivo. Credo di capire abbastanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Dada Life said:

Era, ormai la fiat è stata fusa.

🚨 COMUNICATO UFFICIALE ECA

 

“Il Consiglio è stato aggiornato sull'opinione dell'Avvocato generale della Corte di giustizia europea prevista per il 15 dicembre; e ha espresso disponibilità a confrontarsi con il nuovo Consiglio di Amministrazione della Juventus”.

è presidente stellantis uno sei gruppi auto più importanti per non parlare di cosa gestisce la exor. sicuramente è meno importante in Italia rispetto a un tempo ma solo perché la loro importanza è più a livello europeo/mondiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguro di cuore ad Andrea Agnelli di diventare fra nn molto il direttore generale o presidente dellla società che farà a capo alla nascente superlega... Ovviamente è solo un mio augurio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.