Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

GdS: "Juve, un'altra scossa: cambia anche il ds? Cherubini in attesa, ma in pole c'è Giuntoli. Per il ruolo di ad si pensa al ritorno di Marotta, l'alternativa è Carnevali"

Post in rilievo

Quoto

 

 Una seconda scossa non è scontata, ma più che possibile. La scelta verrà presa tra gennaio e marzo, non è detto che porti necessariamente all'addio di Cherubini, che in caso di rimpasto e non rivoluzione, potrebbe lasciare la poltrona da d.s. per accomodarsi in quella da d.g. con accanto un nuovo amministratore delegato. Per quest'ultimo posto l'opzione più affascinante resta il ritorno di Beppe Marotta, ora all'Inter. La scossa però potrebbe essere anche molto più forte e portare ad un cambiamento più grande. In quel caso occhio a Cristiano Giuntoli, a cui verrebbe affidata l'area sportiva, e che sarebbe comunque accompagnato da un d.g. L'alternativa a Marotta potrebbe essere Giovanni Carnevali.

 

Gazzetta dello Sport

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta-Giuntoli sarebbe tanta roba. Peccato sia più facile arrivi Mbappé… 

 

In ogni caso almeno uno dei tre lo vorrei, possibilmente Mbappé. 

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1
  • Haha 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le due figure, quella del Direttore Generale e del direttore Sportivo, sono le più importanti.

Un management affidabile e coeso, lo abbiamo visto in passato, ha sempre dato risultati eccellenti.

Da Moggi, Giraudo e Bettega a Marotta, Agnelli, Paratici e Nedved. 

 

Mi aspetto che il nuovo corso che nascerà sia guidato da dirigenti molto bravi ma che non si pestino i piedi a vicenda, per questo ritengo che le figure di Giuntoli, Carnevali e Marotta non siano facilmente amalgamabili, anche se presi singolarmente sono dirigenti di sicuro affidamento.

 

Ritengo più plausibile un ritorno di Marotta affiancato da Cherubini. Mi affascina Giuntoli che sarebbe invece seguito da Arrivabene.

 

Ad ogni modo non potrà mancare una figura "Juventina" legata al passato. Del Piero è la più affascinante, non c'è dubbio.

 

Occhio anche alle figure della Next Gen perché gli investimenti degli ultimi anni sembrano aver dato qualche risultato interessante. Sarebbe un peccato non continuare in tal senso.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei gente nuova.

Basta cavalli di ritorno.

 

In questo senso, Giuntoli sarebbe l'ideale.

Ma anche Carnevali, che ci ha tenuto in scacco per un'estate intera. Per Locatelli..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Continuo a ritenere molto difficile l'arrivo di Giuntoli. E lo stesso Marotta perché dovrebbe tornare in un periodo così complicato ed economicamente difficile?

Perché, per esempio, la società dove si trova adesso è messa molto peggio di noi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Vorrei gente nuova.

Basta cavalli di ritorno.

 

In questo senso, Giuntoli sarebbe l'ideale.

Ma anche Carnevali, che ci ha tenuto in scacco per un'estate intera. Per Locatelli..

ricorda, peró, che i dirigenti delle squadre minori quando trattano con la Juve hanno il coltello dalla parte del manico. Hanno tutto da guadagnare ...

Più difficile è essere dall'altro lato, quando ti serve un giocatore a tutti i costi ..

5 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Sembra un articolo scritto tanto per riempire una pagina

sí, pieno di supposizioni che potremmo fare anche noi, e sostanza zero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Continuo a ritenere molto difficile l'arrivo di Giuntoli. E lo stesso Marotta perché dovrebbe tornare in un periodo così complicato ed economicamente difficile?

Beh la prima volta che è arrivato non eravamo messi molto meglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

ricorda, peró, che i dirigenti delle squadre minori quando trattano con la Juve hanno il coltello dalla parte del manico. Hanno tutto da guadagnare ...

Più difficile è essere dall'altro lato, quando ti serve un giocatore a tutti i costi ..

Non c'è dubbio su questo.

 

Spero però, per il futuro, che avremo un approccio diverso in questo senso.

Troppe volte ci siamo ritrovati ad aver bisogno "a tutti i costi" di un giocatore.

Magari, tutt'altro che buono.

E ciò lo imputo soprattutto ad una scarsa conoscenza dei calciatori, ad una poca fantasia..più che ad una "posizione contrattuale" di debolezza.

Se ci pensi, siamo stati "succubi" in tutte le operazioni di mercato. Dai rinnovi agli acquisti. Financo alle cessioni (per De Ligt il prezzo lo ha fatto il Bayern, non noi!).

 

Sotto questo aspetto, avere un candidato che "non guarda in faccia nessuno" può essere certamente un vantaggio.

Qualcosa che ci è mancato sinora.

Ciò posto, preferirei Giuntoli, che di buone intuizioni ne ha avute parecchie in questi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già scritto visto il circolo vizioso che si era creato gli ultimi anni questa rivoluzione può essere solo positiva, vediamo se i nomi che stanno uscendo saranno confermati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendiamo Marotta, riprendiamo Conte, poi dopo tre anni via Conte e dentro Allegri e così via, in loop all'infinito. .ghgh

 

Qualcosa di nuovo no, eh. Non sia mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Sembra un articolo scritto tanto per riempire una pagina

Si pensa a... Sappi che JE ha telefonato al giornalaio di turno per esprimergli il proprio pensiero. Per il momento, a  me basta aver già apprezzato  la scelta temporanea di questi nuovi dirigenti, per cercare di tirarci fuori da questo labirinto di palta. Ha scelto il meglio e spero che,  una volta raggiunto lo scopo, voglia scegliere il meglio per cercare di  continuare a fare scoppiare il fegato a chi continua ad attaccarci per fatti che sono un uso consueto nel calcio italico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Le due figure, quella del Direttore Generale e del direttore Sportivo, sono le più importanti.

Un management affidabile e coeso, lo abbiamo visto in passato, ha sempre dato risultati eccellenti.

Da Moggi, Giraudo e Bettega a Marotta, Agnelli, Paratici e Nedved. 

 

Mi aspetto che il nuovo corso che nascerà sia guidato da dirigenti molto bravi ma che non si pestino i piedi a vicenda, per questo ritengo che le figure di Giuntoli, Carnevali e Marotta non siano facilmente amalgamabili, anche se presi singolarmente sono dirigenti di sicuro affidamento.

 

Ritengo più plausibile un ritorno di Marotta affiancato da Cherubini. Mi affascina Giuntoli che sarebbe invece seguito da Arrivabene.

 

Ad ogni modo non potrà mancare una figura "Juventina" legata al passato. Del Piero è la più affascinante, non c'è dubbio.

 

Occhio anche alle figure della Next Gen perché gli investimenti degli ultimi anni sembrano aver dato qualche risultato interessante. Sarebbe un peccato non continuare in tal senso.

 

Sono d'accordo con te. 

Un eventuale coppia Giuntoli-Carnevali/Marotta anche io la vedo impossibile insieme perché tutti e tre sono dirigenti che vogliono/hanno il pieno controllo del mercato della società e, a mio avviso, uno ingombra l'altro.

Poi oh, tutto può essere e non mi dispiacerebbe averli alla Juventus.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.